Monochromatic Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Salve a tutti! : DAvevo l'intenzione di creare un nuovo team, così sono partita da Garchomp che è uno dei miei Pokémon preferiti :3Prima di reperire tutti i membri ed allenarli ho preferito testarlo sul simulatore per vedere se combinava qualcosa e mi sono accorta di essere tremendamente debole all'ice beam di Greninja, che praticamente distrugge mezzo team. Chomp (Garchomp) @ Focus SashAbility: Rough SkinEVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 SpdNaive Nature- Swords Dance- Dragon Claw- Earthquake- Fire Blast Come ho detto sono partita da Garchomp.Gli ho dato la sash per evitare un possibile k.o. dopo l'utilizzo di sword dance.Ho preferito dargli la natura ingenua per non diminuire la potenza di fire blast, visto che da precedenti esperienze sono giunta alla conclusione che con fire fang e jolly nature non è il massimo... Diciamo che in generale fa il suo dovere senza tanti problemi. Orange-Juice (Charizard-Mega-Y) @ Charizardite YAbility: DroughtEVs: 252 HP / 160 SAtk / 96 SDefCalm Nature- Roost- Flamethrower- Air Slash- Solar Beam Dato che Garchomp è debole ai ghiaccio ed ai folletto, che ho visto girare in prevalenza speciali, ho optato per MCharizard Y che con questa distribuzione di evs assorbe piuttosto bene i colpi per poi contrattaccare. Oltretutto gli ho dato roost per recuperare hp. Dino (Venusaur) @ Black SludgeAbility: OvergrowEVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDefCalm Nature- Leech Seed- Toxic- Protect- Giga Drain Ovviamente con Charizard avevo il problema dei vari thunderbolt e volt swicht, così ho scelto di inserire Venusaur che, oltre a reggere ottimamente le mosse elettro, resiste perfino ad un ice beam di Greninja anche se poi se non lo sostituisco crepaIl moveset probabilmente è la cosa più banale che ci sia, però funziona °° Bone (Mandibuzz) (F) @ LeftoversAbility: OvercoatEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefImpish Nature- Defog- Knock Off- Toxic- Roost Mandibuzz ha praticamente la funzione di entrare su eventuali attacchi psico per parare Venu e di pulire il campo per Charizard.Sinceramente non sono del tutto convinta: quando entra per levare le rocce prende un discreto danno anche lui e non mi piace molto esteticamente, però ammetto che mi ha salvato in più di un'occasione con toxic+roost...Sbrilluccico (Sylveon) @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtkBold Nature- Wish- Protect- Heal Bell- Hyper Voice Sylveon ha la funzione di acchiapparsi i danni della squadra e di curare, leva status ed occasionalmente ripristina gli hp. Terry (Landorus-Therian) (M) @ Life OrbAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDefAdamant Nature- Earthquake- Stone Edge- Knock Off- U-turn Ecco, Landorus è quello che mi convince meno di tutti: fa ingenti danni, però con lui ho un'ennesima debolezza al ghiacco, diciamo che l'ho messo lì solo per mettere qualcuno e perché mi serviva un altro attaccante. Quindi, ricapitolando, ho una grande debolezza all'onnipresente Greninja ed il suo ice beam, per il resto non ho poi così tanti problemi, durante le lotte svolte per testare il team non ci sono state poi così tante complicazioni o perlomeno in tutte i test non le ho ancora incontrare °°Detto ciò: come mi consigliate di modificare? (tenendo purtroppo conto che sono nabba essendo su console certi Pokémon mi sono difficili da reperire <_<")Grazie in anticipo :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Chiedo scusa.. ;(( Posso approfittare di questo tuo Topic per chiedere come mai parecchi su questo forum consigliano di insegnare Fuocobomba a Garchomp nel competitivo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 non ho tanta voglia di rateare stasera :c comunque dando una letta veloce noto una piccola imperfezione: hai un bel chary y con drought? allora metti clorofilla a quel povero venusaur . Per greninja perchè non prendi in considerazione chansey o blissey? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Chiedo scusa.. ;((Posso approfittare di questo tuo Topic per chiedere come mai parecchi su questo forum consigliano di insegnare Fuocobomba a Garchomp nel competitivo?Fuocobomba fa più danno di Rogodenti su pokémon come Skarmory e Ferrothorn e in generale roba fisica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Fuocobomba fa più danno di Rogodenti su pokémon come Skarmory e Ferrothorn e in generale roba fisica. Thankq! (: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Non ha senso usare Venu non mega in OU, ci sono pokèmon che lo outclassano completamente (vedi Chesnaught), inoltre il Volt Switch sono già tenuti da Garchomp che ne è immune. Tra l'altro se ci vuoi stallare non puoi neanche sfruttare drought+clorophyllSe vuoi un Charizard che possa tankare ti conviene usare Mega Zard X, il set lo trovi nella movesettistica OUMandibuzz va bene ma foul play > knock off imo, anche se son gustiIn generale il team è un po' da rivedere, quando ho meno roba da fare provo ad essere un po' più specifico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 29 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 29 maggio, 2014 hai un bel chary y con drought? allora metti clorofilla a quel povero venusaur . Per greninja perchè non prendi in considerazione chansey o blissey?Avevo pensato di dargli clorofilla, ma poi mi è venuto in mente che con l'abilità attuale poteva fare più danni con Giga Drain e recuperare più hp. Casomai faccio una prova con clorofilla per vedere come mi trovo meglio :3 Non ha senso usare Venu non mega in OU, ci sono pokèmon che lo outclassano completamente (vedi Chesnaught), inoltre il Volt Switch sono già tenuti da Garchomp che ne è immune. Tra l'altro se ci vuoi stallare non puoi neanche sfruttare drought+clorophyllSe vuoi un Charizard che possa tankare ti conviene usare Mega Zard X, il set lo trovi nella movesettistica OUMandibuzz va bene ma foul play > knock off imo, anche se son gustiIn generale il team è un po' da rivedere, quando ho meno roba da fare provo ad essere un po' più specificoOddei, perlomeno Showdown lo classifica come OU (sì, faccio riferimento al simulatore), oltretutto a me (almeno col team attuale) serve un difensore speciale e Chesnaught lo si usa fisico, quindi non ce lo vedo bene, forse con AV, ma così non ho la possibilità di recupero con leech seed e lo strumento, non credo che wish di Sylve lo salvi.Sul Volt Switch hai ragione (teoricamente ho anche Lando), ma spesso capita che giochi Venu quando ormai sia Garchomp che Lando sono k.o. o con pochi hp in attesa di wish di Sylveon, quindi non mi sembra il caso di rischiare quando posso benissimo usare Venu...Per MCharizard X sinceramente non so, te come lo inseriresti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 da quando i folletti girano soprattutto speciali ? mawile e azumarill > sylveon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 29 maggio, 2014 Condividi Inviato 29 maggio, 2014 Charizard-Mega-X @ Charizardite XAbility: Tough ClawsEVs: 252 HP / 144 SDef / 112 SpdCareful Nature- Earthquake- Will-O-Wisp- Roost- Dragon Claw Ti sembrerà strano ma questa bestia stalla sia Azumarill che Mawile di Will-O-Wisp + Roost, senza considerare che 2HKOa Mawile, e ovviamente lo outspeeda.È un gran bel tank, degno di prendere il posto di mega evo imho, e mi sembra che fitti anche bene nel tuo team.Se devi prendere gli attacchi speciali è sicuramente meglio una spugna come Blissey o Chansey (meglio Chan), o se vuoi un Grass per tenere Rotom prova con Ferrothorn. Se ti serviva come ultimo slot un attaccante considera Landorus-I, che con il set Sheer Force è una belva, o anche lo stesso Greninja.Poi boh, dovrei testare il team, sembra un po' arrangiato a prima vista e come ti ho detto prima ci sarebbero da fare un po' di modifiche, se riuscissi a mettermi un po' della building phase magari ti do qualche dritta Ah, Rubber, Clefable non lo conti? Secondo me è pure più forte di Mawile. E Togekiss? Ah, tra l'altro mi è appena venuto in mente che due buonissimi pokè per togliersi di mezzo le fate sono Aegislash e Lando-I con Sludge Wave, due buone opzioni per l'ultimo slot Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Allora, per gli altri pokemon non lo so perché non li uso granché, ma posso dirti che, come ti hanno già detto, venusaur senza mega non è esattamente utilissimo! L'unico modo è effettivamente farlo modesto con clorofilla con la quale dovrebbe outspeedare un bel po di gente!Per il moveset sono molto meglio sintesi e fangobomba al posto di tossina e protezione, a mio parere! Uniti con Gigassorbimento e parassiseme ti mantengono di più in vita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Charizard-Mega-X @ Charizardite X Ability: Tough Claws EVs: 252 HP / 144 SDef / 112 Spd Careful Nature - Earthquake - Will-O-Wisp - Roost - Dragon Claw Ti sembrerà strano ma questa bestia stalla sia Azumarill che Mawile di Will-O-Wisp + Roost, senza considerare che 2HKOa Mawile, e ovviamente lo outspeeda. È un gran bel tank, degno di prendere il posto di mega evo imho, e mi sembra che fitti anche bene nel tuo team. Se devi prendere gli attacchi speciali è sicuramente meglio una spugna come Blissey o Chansey (meglio Chan), o se vuoi un Grass per tenere Rotom prova con Ferrothorn. Se ti serviva come ultimo slot un attaccante considera Landorus-I, che con il set Sheer Force è una belva, o anche lo stesso Greninja. Poi boh, dovrei testare il team, sembra un po' arrangiato a prima vista e come ti ho detto prima ci sarebbero da fare un po' di modifiche, se riuscissi a mettermi un po' della building phase magari ti do qualche dritta Ah, Rubber, Clefable non lo conti? Secondo me è pure più forte di Mawile. E Togekiss? Ah, tra l'altro mi è appena venuto in mente che due buonissimi pokè per togliersi di mezzo le fate sono Aegislash e Lando-I con Sludge Wave, due buone opzioni per l'ultimo slot è vero, ma non girano di più degli altri, al massimo alla pari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 da quando i folletti girano soprattutto speciali ? mawile e azumarill > sylveonChe di paragone è?É come dire Talonflame > Skarmory Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ColorFul Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Non è un paragone, penso sia un fattore di usage quello che voleva esprimere Rubber Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 30 maggio, 2014 Condividi Inviato 30 maggio, 2014 Non è un paragone, penso sia un fattore di usage quello che voleva esprimere Rubber Se così fosse mea culpa,di getto avevo pensato ad un confronto,anche perché Sylveon è nel team di Mono lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 4 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Charizard-Mega-X @ Charizardite XAbility: Tough ClawsEVs: 252 HP / 144 SDef / 112 SpdCareful Nature- Earthquake- Will-O-Wisp- Roost- Dragon Claw Ti sembrerà strano ma questa bestia stalla sia Azumarill che Mawile di Will-O-Wisp + Roost, senza considerare che 2HKOa Mawile, e ovviamente lo outspeeda.È un gran bel tank, degno di prendere il posto di mega evo imho, e mi sembra che fitti anche bene nel tuo team.Se devi prendere gli attacchi speciali è sicuramente meglio una spugna come Blissey o Chansey (meglio Chan), o se vuoi un Grass per tenere Rotom prova con Ferrothorn. Se ti serviva come ultimo slot un attaccante considera Landorus-I, che con il set Sheer Force è una belva, o anche lo stesso Greninja.Poi boh, dovrei testare il team, sembra un po' arrangiato a prima vista e come ti ho detto prima ci sarebbero da fare un po' di modifiche, se riuscissi a mettermi un po' della building phase magari ti do qualche dritta Ah, Rubber, Clefable non lo conti? Secondo me è pure più forte di Mawile. E Togekiss? Ah, tra l'altro mi è appena venuto in mente che due buonissimi pokè per togliersi di mezzo le fate sono Aegislash e Lando-I con Sludge Wave, due buone opzioni per l'ultimo slotOk, scusate se ritorno solo adesso che poi è nel mio interesse, ma la scuola mi ha allontanato e poi mi è passato di mente :°DQuindi, ricapitolando:MCharY----> MCharXVenu ----> Chansey eviolite/ Blissey/ FerrothornLandorus-T----> Landorus-I/Aegislash/Greninja Chomp (Garchomp) @ Focus SashAbility: Rough SkinEVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 SpdNaive Nature- Swords Dance- Dragon Claw- Earthquake- Fire Blast Charizard-Mega-X @ Charizardite XAbility: Tough ClawsEVs: 252 HP / 144 SDef / 112 SpdCareful Nature- Earthquake- Will-O-Wisp- Roost- Dragon Claw Ferrothorn @ Rocky Helmet / LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 252 SDef / 4 DefSassy NatureIVs: 0 Spd- Leech Seed- Stealth Rock- Gyro Ball- ToxicBone (Mandibuzz) (F) @ LeftoversAbility: OvercoatEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefImpish Nature- Defog- Knock Off- Toxic- RoostSbrilluccico (Sylveon) @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtkBold Nature- Wish- Protect- Heal Bell- Hyper Voice Greninja @ Life orbAbility: ProteanEVs: 4 HP / 252 Satk / 252 SpeTimid Nature- Surf- Dark Pulse- Grass Knot- Ice Beam Inserendo MChar X al posto dell'Y ho optato per Ferrothorn perché regge abbastanza bene, nonostante sia evsato sulla Sdef, sia MGyarados che Azumarill, che, correggetemi se sbaglio, penso siano due dei principali counter di Charizard X, oltretutto Chansey e Blissey con recovery move + cura status mi sembravano ripetizioni di Sylveon...Dato che Ferrothorn è piuttosto debole ai fuoco pensavo di inserire Greninja, per compensare un pochetto almeno contro quei Volcarona che vedo spesso e per freddare gli Hippodown che potrebbero ipoteticamente Slackoffare Charizard, anche se francamente proprio contro gli stessi Charizard, per esempio il mio Y e l'X postato da Color, non può tanto: 252 SpA Life Orb Greninja Surf vs. 252 HP / 96+ SpD Mega Charizard Y in Sun: 120-143 (33.3 - 39.7%) -- guaranteed 3HKO 252 SpA Life Orb Greninja Surf vs. 252 HP / 144+ SpD Mega Charizard X: 144-172 (40 - 47.7%) -- guaranteed 3HKO E oltre al problema dei Charizard mi era venuto in mente anche quello di MGyaridos: in precedenza mi è capitato di incontrare una versione con substitute molto fastidiosa, pensavo che magari potesse essere un problema anche per la "nuova" squadra, o perlomeno questa postata qui su.Comunque, grazie a tutti per l'aiuto :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Pr3d4tor Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Un leggendario in una squadra pokemon ma adesso vanno di moda ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Un leggendario in una squadra pokemon ma adesso vanno di moda ?La tier è XY OU.Da quando esiste la definizione di leggendario in competitivo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 non puoi essere debole a mega chary quando bulky mega charx è ciò che più si avvicina ad un counterl'x a +1 non shotta sylveon ma in effetti sì, può farti male. A tal proposito, visto che temi anche megados con sub (che tra l'altro è abbastanza frequente) metti le rocce a garchomp > sdance e twave + power whip > toxic e sr a thornfoul play > knock off a mandiextrasensory > grass knot a greninja e hpump > surf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Pr3d4tor Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Bannnanito parla italiano per favore che non capisco i vostri linguaggi nerdosi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BrokenPromises Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Chiedo scusa.. ;(( Posso approfittare di questo tuo Topic per chiedere come mai parecchi su questo forum consigliano di insegnare Fuocobomba a Garchomp nel competitivo? Perchè nonostante la statistica sia svantaggiata la move ha più effetto btw Perchè tenere Venusaur senza Clorophyll con Zard Y? Ah mancano le SR dalle a Landorus. Lascio i rate seri agli altri... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Bannnanito parla italiano per favore che non capisco i vostri linguaggi nerdosi!>Da quando esiste la definizione di leggendario in competitivo? A me sembra italiano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Pr3d4tor Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Ma che domanda e cosa significa ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Ma che domanda e cosa significa ?Significa "da quando esiste la definizione di leggendario in competitivo?"Se non capisci l'italiano non significa che io uso un linguaggio "nerdoso".Mono scusa per l'OT :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 Ma che domanda e cosa significa ? Significa, in pratica, che non è vietato usare i leggendari nel battling competitivo, all'interno della tier OU. Sono pokèmon come tutti gli altri in pratica, il fatto che siano leggendari non ha alcuna importanza e non li rende dei pokèmon troppo potenti per essere usati in OU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
IcyWind Inviato 4 giugno, 2014 Condividi Inviato 4 giugno, 2014 scusate la mia deficenza ma garchomp non è meglio scarfato invece che con focalnastro? .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.