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Il nuovissimo team della nabba yeahh


Monochromatic

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Salve a tutti! : D
Avevo l'intenzione di creare un nuovo team, così sono partita da Garchomp che è uno dei miei Pokémon preferiti :3
Prima di reperire tutti i membri ed allenarli ho preferito testarlo sul simulatore per vedere se combinava qualcosa e mi sono accorta di essere tremendamente debole all'ice beam di Greninja, che praticamente distrugge mezzo team.

 

 

445.png

Chomp (Garchomp) @ Focus Sash
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd
Naive Nature
- Swords Dance
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Blast

 

Come ho detto sono partita da Garchomp.
Gli ho dato la sash per evitare un possibile k.o. dopo l'utilizzo di sword dance.
Ho preferito dargli la natura ingenua per non diminuire la potenza di fire blast, visto che da precedenti esperienze sono giunta alla conclusione che con fire fang e jolly nature non è il massimo... Diciamo che in generale fa il suo dovere senza tanti problemi.

 

006-my.png
Orange-Juice (Charizard-Mega-Y) @ Charizardite Y
Ability: Drought
EVs: 252 HP / 160 SAtk / 96 SDef
Calm Nature
- Roost
- Flamethrower
- Air Slash
- Solar Beam

 

Dato che Garchomp è debole ai ghiaccio ed ai folletto, che ho visto girare in prevalenza speciali, ho optato per MCharizard Y che con questa distribuzione di evs assorbe piuttosto bene i colpi per poi contrattaccare. Oltretutto gli ho dato roost per recuperare hp.

 

003.png
Dino (Venusaur) @ Black Sludge
Ability: Overgrow
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
Calm Nature
- Leech Seed
- Toxic
- Protect
- Giga Drain

 

Ovviamente con Charizard avevo il problema dei vari thunderbolt e volt swicht, così ho scelto di inserire Venusaur che, oltre a reggere ottimamente le mosse elettro, resiste perfino ad un ice beam di Greninja anche se poi se non lo sostituisco crepa
Il moveset probabilmente è la cosa più banale che ci sia, però funziona °°

 

630.png
Bone (Mandibuzz) (F) @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Defog
- Knock Off
- Toxic
- Roost

 

Mandibuzz ha praticamente la funzione di entrare su eventuali attacchi psico per parare Venu e di pulire il campo per Charizard.
Sinceramente non sono del tutto convinta: quando entra per levare le rocce prende un discreto danno anche lui e non mi piace molto esteticamente, però ammetto che mi ha salvato in più di un'occasione con toxic+roost...

700.png
Sbrilluccico (Sylveon) @ Leftovers
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature
- Wish
- Protect
- Heal Bell
- Hyper Voice

 

Sylveon ha la funzione di acchiapparsi i danni della squadra e di curare, leva status ed occasionalmente ripristina gli hp.

 

645-therian.png
Terry (Landorus-Therian) (M) @ Life Orb
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Earthquake
- Stone Edge
- Knock Off
- U-turn

 

Ecco, Landorus è quello che mi convince meno di tutti: fa ingenti danni, però con lui ho un'ennesima debolezza al ghiacco, diciamo che l'ho messo lì solo per mettere qualcuno e perché mi serviva un altro attaccante.

 

Quindi, ricapitolando, ho una grande debolezza all'onnipresente Greninja ed il suo ice beam, per il resto non ho poi così tanti problemi, durante le lotte svolte per testare il team non ci sono state poi così tante complicazioni o perlomeno in tutte i test non le ho ancora incontrare °°

Detto ciò: come mi consigliate di modificare? (tenendo purtroppo conto che sono nabba essendo su console certi Pokémon mi sono difficili da reperire <_<")
Grazie in anticipo :3
 

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non ho tanta voglia di rateare stasera :c comunque dando una letta veloce noto una piccola imperfezione: hai un bel chary y con drought? allora metti clorofilla a quel povero venusaur :D . Per greninja perchè non prendi in considerazione chansey o blissey?


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Chiedo scusa.. ;((

Posso approfittare di questo tuo Topic per chiedere come mai parecchi su questo forum consigliano di insegnare Fuocobomba a Garchomp nel competitivo?

Fuocobomba fa più danno di Rogodenti su pokémon come Skarmory e Ferrothorn e in generale roba fisica.
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Non ha senso usare Venu non mega in OU, ci sono pokèmon che lo outclassano completamente (vedi Chesnaught), inoltre il Volt Switch sono già  tenuti da Garchomp che ne è immune. Tra l'altro se ci vuoi stallare non puoi neanche sfruttare drought+clorophyll


Se vuoi un Charizard che possa tankare ti conviene usare Mega Zard X, il set lo trovi nella movesettistica OU


Mandibuzz va bene ma foul play > knock off imo, anche se son gusti


In generale il team è un po' da rivedere, quando ho meno roba da fare provo ad essere un po' più specifico


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hai un bel chary y con drought? allora metti clorofilla a quel povero venusaur :D . Per greninja perchè non prendi in considerazione chansey o blissey?

Avevo pensato di dargli clorofilla, ma poi mi è venuto in mente che con l'abilità  attuale poteva fare più danni con Giga Drain e recuperare più hp. Casomai faccio una prova con clorofilla per vedere come mi trovo meglio :3

 

 

Non ha senso usare Venu non mega in OU, ci sono pokèmon che lo outclassano completamente (vedi Chesnaught), inoltre il Volt Switch sono già  tenuti da Garchomp che ne è immune. Tra l'altro se ci vuoi stallare non puoi neanche sfruttare drought+clorophyll

Se vuoi un Charizard che possa tankare ti conviene usare Mega Zard X, il set lo trovi nella movesettistica OU

Mandibuzz va bene ma foul play > knock off imo, anche se son gusti

In generale il team è un po' da rivedere, quando ho meno roba da fare provo ad essere un po' più specifico

Oddei, perlomeno Showdown lo classifica come OU (sì, faccio riferimento al simulatore), oltretutto a me (almeno col team attuale) serve un difensore speciale e Chesnaught lo si usa fisico, quindi non ce lo vedo bene, forse con AV, ma così non ho la possibilità  di recupero con leech seed e lo strumento, non credo che wish di Sylve lo salvi.

Sul Volt Switch hai ragione (teoricamente ho anche Lando), ma spesso capita che giochi Venu quando ormai sia Garchomp che Lando sono k.o. o con pochi hp in attesa di wish di Sylveon, quindi non mi sembra il caso di rischiare quando posso benissimo usare Venu...

Per MCharizard X sinceramente non so, te come lo inseriresti?

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Charizard-Mega-X @ Charizardite X

Ability: Tough Claws

EVs: 252 HP / 144 SDef / 112 Spd

Careful Nature

- Earthquake

- Will-O-Wisp

- Roost

- Dragon Claw

 

Ti sembrerà  strano ma questa bestia stalla sia Azumarill che Mawile di Will-O-Wisp + Roost, senza considerare che 2HKOa Mawile, e ovviamente lo outspeeda.

È un gran bel tank, degno di prendere il posto di mega evo imho, e mi sembra che fitti anche bene nel tuo team.

Se devi prendere gli attacchi speciali è sicuramente meglio una spugna come Blissey o Chansey (meglio Chan), o se vuoi un Grass per tenere Rotom prova con Ferrothorn. 

Se ti serviva come ultimo slot un attaccante considera Landorus-I, che con il set Sheer Force è una belva, o anche lo stesso Greninja.

Poi boh, dovrei testare il team, sembra un po' arrangiato a prima vista e come ti ho detto prima ci sarebbero da fare un po' di modifiche, se riuscissi a mettermi un po' della building phase magari ti do qualche dritta

 

Ah, Rubber, Clefable non lo conti? Secondo me è pure più forte di Mawile. E Togekiss? 

 

Ah, tra l'altro mi è appena venuto in mente che due buonissimi pokè per togliersi di mezzo le fate sono Aegislash e Lando-I con Sludge Wave, due buone opzioni per l'ultimo slot

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Allora, per gli altri pokemon non lo so perché non li uso granché, ma posso dirti che, come ti hanno già  detto, venusaur senza mega non è esattamente utilissimo! L'unico modo è effettivamente farlo modesto con clorofilla con la quale dovrebbe outspeedare un bel po di gente!

Per il moveset sono molto meglio sintesi e fangobomba al posto di tossina e protezione, a mio parere! Uniti con Gigassorbimento e parassiseme ti mantengono di più in vita ;)

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Charizard-Mega-X @ Charizardite X

Ability: Tough Claws

EVs: 252 HP / 144 SDef / 112 Spd

Careful Nature

- Earthquake

- Will-O-Wisp

- Roost

- Dragon Claw

 

Ti sembrerà  strano ma questa bestia stalla sia Azumarill che Mawile di Will-O-Wisp + Roost, senza considerare che 2HKOa Mawile, e ovviamente lo outspeeda.

È un gran bel tank, degno di prendere il posto di mega evo imho, e mi sembra che fitti anche bene nel tuo team.

Se devi prendere gli attacchi speciali è sicuramente meglio una spugna come Blissey o Chansey (meglio Chan), o se vuoi un Grass per tenere Rotom prova con Ferrothorn. 

Se ti serviva come ultimo slot un attaccante considera Landorus-I, che con il set Sheer Force è una belva, o anche lo stesso Greninja.

Poi boh, dovrei testare il team, sembra un po' arrangiato a prima vista e come ti ho detto prima ci sarebbero da fare un po' di modifiche, se riuscissi a mettermi un po' della building phase magari ti do qualche dritta

 

Ah, Rubber, Clefable non lo conti? Secondo me è pure più forte di Mawile. E Togekiss? 

 

Ah, tra l'altro mi è appena venuto in mente che due buonissimi pokè per togliersi di mezzo le fate sono Aegislash e Lando-I con Sludge Wave, due buone opzioni per l'ultimo slot

 

è vero, ma non girano di più degli altri, al massimo alla pari

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Charizard-Mega-X @ Charizardite X
Ability: Tough Claws
EVs: 252 HP / 144 SDef / 112 Spd
Careful Nature
- Earthquake
- Will-O-Wisp
- Roost
- Dragon Claw
 
Ti sembrerà  strano ma questa bestia stalla sia Azumarill che Mawile di Will-O-Wisp + Roost, senza considerare che 2HKOa Mawile, e ovviamente lo outspeeda.
È un gran bel tank, degno di prendere il posto di mega evo imho, e mi sembra che fitti anche bene nel tuo team.
Se devi prendere gli attacchi speciali è sicuramente meglio una spugna come Blissey o Chansey (meglio Chan), o se vuoi un Grass per tenere Rotom prova con Ferrothorn. 
Se ti serviva come ultimo slot un attaccante considera Landorus-I, che con il set Sheer Force è una belva, o anche lo stesso Greninja.
Poi boh, dovrei testare il team, sembra un po' arrangiato a prima vista e come ti ho detto prima ci sarebbero da fare un po' di modifiche, se riuscissi a mettermi un po' della building phase magari ti do qualche dritta
 
Ah, Rubber, Clefable non lo conti? Secondo me è pure più forte di Mawile. E Togekiss? 
 
Ah, tra l'altro mi è appena venuto in mente che due buonissimi pokè per togliersi di mezzo le fate sono Aegislash e Lando-I con Sludge Wave, due buone opzioni per l'ultimo slot

Ok, scusate se ritorno solo adesso che poi è nel mio interesse, ma la scuola mi ha allontanato e poi mi è passato di mente :°D

Quindi, ricapitolando:

MCharY----> MCharX

Venu ----> Chansey eviolite/ Blissey/ Ferrothorn

Landorus-T----> Landorus-I/Aegislash/Greninja

 

 

Chomp (Garchomp) @ Focus Sash

Ability: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature

- Swords Dance

- Dragon Claw

- Earthquake

- Fire Blast

 

Charizard-Mega-X @ Charizardite X
Ability: Tough Claws
EVs: 252 HP / 144 SDef / 112 Spd
Careful Nature
- Earthquake
- Will-O-Wisp
- Roost
- Dragon Claw
 

Ferrothorn @ Rocky Helmet / Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Def

Sassy Nature

IVs: 0 Spd

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Gyro Ball

- Toxic

Bone (Mandibuzz) (F) @ Leftovers

Ability: Overcoat

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Defog

- Knock Off

- Toxic

- Roost

Sbrilluccico (Sylveon) @ Leftovers

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature

- Wish

- Protect

- Heal Bell

- Hyper Voice

 

Greninja @ Life orb

Ability: Protean

EVs: 4 HP / 252 Satk / 252 Spe

Timid Nature

- Surf

- Dark Pulse

- Grass Knot

- Ice Beam

 

Inserendo MChar X al posto dell'Y ho optato per Ferrothorn perché regge abbastanza bene, nonostante sia evsato sulla Sdef, sia MGyarados che Azumarill, che, correggetemi se sbaglio, penso siano due dei principali counter di Charizard X, oltretutto Chansey e Blissey con recovery move + cura status mi sembravano ripetizioni di Sylveon...

Dato che Ferrothorn è piuttosto debole ai fuoco pensavo di inserire Greninja, per compensare un pochetto almeno contro quei Volcarona che vedo spesso e per freddare gli Hippodown che potrebbero ipoteticamente Slackoffare Charizard, anche se francamente proprio contro gli stessi Charizard, per esempio il mio Y e l'X postato da Color, non può tanto:

 

252 SpA Life Orb Greninja Surf vs. 252 HP / 96+ SpD Mega Charizard Y in Sun: 120-143 (33.3 - 39.7%) -- guaranteed 3HKO

 

252 SpA Life Orb Greninja Surf vs. 252 HP / 144+ SpD Mega Charizard X: 144-172 (40 - 47.7%) -- guaranteed 3HKO

 

E oltre al problema dei Charizard mi era venuto in mente anche quello di MGyaridos: in precedenza mi è capitato di incontrare una versione con substitute molto fastidiosa, pensavo che magari potesse essere un problema anche per la "nuova" squadra, o perlomeno questa postata qui su.

Comunque, grazie a tutti per l'aiuto :3

 

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non puoi essere debole a mega chary quando bulky mega charx è ciò che più si avvicina ad un counter


l'x a +1 non shotta sylveon ma in effetti sì, può farti male. A tal proposito, visto che temi anche megados con sub (che tra l'altro è abbastanza frequente) metti le rocce a garchomp > sdance e twave + power whip > toxic e sr a thorn


foul play > knock off a mandi


extrasensory > grass knot a greninja e hpump > surf


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Chiedo scusa.. ;((

 

Posso approfittare di questo tuo Topic per chiedere come mai parecchi su questo forum consigliano di insegnare Fuocobomba a Garchomp nel competitivo?

Perchè nonostante la statistica sia svantaggiata la move ha più effetto

 

btw

 

Perchè tenere Venusaur senza Clorophyll con Zard Y? Ah mancano le SR dalle a Landorus.

 

Lascio i rate seri agli altri...

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Ma che domanda e cosa significa ?

 

Significa, in pratica, che non è vietato usare i leggendari nel battling competitivo, all'interno della tier OU.

Sono pokèmon come tutti gli altri in pratica, il fatto che siano leggendari non ha alcuna importanza e non li rende dei pokèmon troppo potenti per essere usati in OU.

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