Carl-J90 Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 Ciao a tutti!Come scritto su un'altra conversazione, mi sto interessando pian piano al battling competitivo, sia per curiosità sia per desiderio di sfruttare al massimo tutto ciò che ha da offrirmi il mio pokemon Y!Vorrei costruire il mio team, ma pur informandomi e leggendo varie guide sul team building competitivo non è che ci abbia capito molto.Quindi, volevo chiedere se qualcuno saprebbe aiutarmi o consigliarmi su come costruire il mio nuovo team competitivo.Per prima cosa volevo chiedervi qual'è il miglio pokemon di tipo acciaio esistente per il battling competitivo..?Poi, vorrei sapere quale sia il pokemon migliore tra Steelix, Scizor, Metagross e Magnezone!? Io avevo intenzione di costruire un team con a capo/che ruotasse intorno a Steelix( uno dei miei pokemon preferiti sia esteticamente, sia per il suo moveset apprendibile, sia per le sue resistenze, immunità e debolezze)!Come altro pokemon mi piacerebbe inserire Gallade o Gardervoir( ma opterei di più per il primo), ma non so molto bene come sfruttarlo/a.. Premetto che questi 2 pokemon li ho scelti soprattutto perché mi piacciono, e, poi, perché penso che siano adeguatamente forti per un team competitivo.Mi sapreste aiutare a formare un team basato su Steelix che integri o Gallade o Gardervoir( o se proprio proprio anche senza uno di questi ultimi) e le loro nature, evs e moveset!? P.S. So che chiedo molto, in pratica tutto, ma ho già provato a fare da solo seguendo le guide per i ruoli del team e altro, ma sono sempre giunto in un vicolo ceco -.-" My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 no. mi spiace ma steelix non è molto buono a livello competitivo. scizor è moooolto meglio. tra gallade e gardevoir, meglio gardevoir, anche se non hanno gli stessi ruoli. però dicci cosa hai in mente, non possiamo fare tutto noi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cobalt Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 steelix non è buonissimo per uso competitivo, a questo punto meglio scizor. Stesso discorso tra gallade e gardevoire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 Quando imparerete che è inutile comparare due tipi di pokemon completamente differenti? Steelix è un wall fisico impressionante, ha accesso alle rocce e forse anche a vigore (ma non ne sono sicuro) e risulta quindi essere un ottimo setter iniziale! Magari qualcuno potrebbe (giustamente) venire a dire che è meglio ferrothorn, ma poi certe cose vanno anche a gusti!Scizor è un attaccante fisico che ottiene nuova linfa con la megaevo e ha un compito, quindi totalmente diverso! Si potrebbe addirittura pensare di utilizzarli entrambi nello stesso team, non vedo il problema!Stesso discorso vale per gallade e gardevoir! Hanno compiti differenti ed è inutile compararli! Uno è fisico e l'altro speciale!In pratica dipende tutto da che tipo di team vuoi tirar fuori! Se scegli Steelix e Scizor nello stesso team a quel punto non mettere né metagross né magnezone perché altrimenti un cyndaquil ti butta giù tutti senza problemi XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 anke secondo me steelix è buono per il battle avendo stealth rock è un ottimo wall fisico cosi come bastiodon secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 Quando imparerete che è inutile comparare due tipi di pokemon completamente differenti? Steelix è un wall fisico impressionante, ha accesso alle rocce e forse anche a vigore (ma non ne sono sicuro) e risulta quindi essere un ottimo setter iniziale! Magari qualcuno potrebbe (giustamente) venire a dire che è meglio ferrothorn, ma poi certe cose vanno anche a gusti!Scizor è un attaccante fisico che ottiene nuova linfa con la megaevo e ha un compito, quindi totalmente diverso! Si potrebbe addirittura pensare di utilizzarli entrambi nello stesso team, non vedo il problema!Stesso discorso vale per gallade e gardevoir! Hanno compiti differenti ed è inutile compararli! Uno è fisico e l'altro speciale!In pratica dipende tutto da che tipo di team vuoi tirar fuori! Se scegli Steelix e Scizor nello stesso team a quel punto non mettere né metagross né magnezone perché altrimenti un cyndaquil ti butta giù tutti senza problemi XDama se vedi io ho detto la tua stessa cosa sui ruoli. ma steelix non lo ritengo tanto buono, di setter ce n'è di migliori, e come wall fisici (attenti che potrei dire la gagata dell'anno) non è meglio gliscor ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 ama se vedi io ho detto la tua stessa cosa sui ruoli. ma steelix non lo ritengo tanto buono, di setter ce n'è di migliori, e come wall fisici (attenti che potrei dire la gagata dell'anno) non è meglio gliscor ? no non hai detto una *censura* è vero però wall fisico non è male e puo settare anke le roccie ecco perche credo che non sia male certo è un po lentino ma con pokemon con distorzona non dovrebbe essere male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 a mio parere non vale la pena, nel metagame xy ci sono tante di quelle alternative migliori. shuckle è un buon wall (non al livello di gliscor, ma buono) e setta le rocce. ed è meglio imho di steelix Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rufio Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 Al posto di Steelix ci sarebbe un bel pokemon chiamato Skarmory! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 si rubber io non ti dico che è il mejo ce ne sono parecchi meglio.....a me shuckle mi piaceeeeee però se lui vuole partire con questo pokemon accontentiamolo......e si anke skarmory ce che setta sia spikes che stealth rock.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 Al posto di Steelix ci sarebbe un bel pokemon chiamato Skarmory!Si probabilmente è meglio visto che setta anche le punte, ma non ha la difesa di Steelix (siamo a 200 del secondo contro i 140 del primo!) e un terremoto stabbato con quella difesa non gli fa granché! Poi dipende se a uno basta settare le rocce o vuole anche le punte! Se setta solo le rocce, Steelix ha accesso anche a codadrago che fa danno, cambia pokemon avversario e non è bloccato da magispecchio (come turbine/boato) per cui un pensierino su Steelix io lo farei Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 31 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 31 maggio, 2014 Allora..per intanto grazie delle info! Allora optavo per uno Steelix come buon wall fisico.Però cercando meglio di capire i ruoli che ancora non avevo capito molto bene, mi sono reso conto che mi piacerebbe anche che il mio Steelix sia un Wall( fisico) ma anche un Tank o Chooicer( meglio il primo però, se possibile).Però non saprei che moveset equilibrato dargli e nemmeno che strumento( io optavo per un metalcoperta o un avanzi, ma mi sono accorto che forse è meglio dargli uno strumento di tipologia diversa).Senza contare che non so quale natura e evs dargli..Per Gallade/Gardervoir non saprei proprio che ruolo dargli, ma potrei sostituirlo con uno Scizor( che ho scoperto oltre essere forte, è anche utile perché multifunzionale) o un pokemon che faccia da Sweeper in primis( e magari qualche altro ruolo se possibile).Poi, pensavo a un Blissey da usare come Supporter, Cleric e semi-Annoyer.. ma non saprei.. Per il resto non saprei molto bene come fare e chi inserire..Vorrei cmq che nel mio team ci sia un mix di ruoli( quindi pokemon che possano ricoprire diversi ruoli e mi permettano di usare varie strategie), ma anche una sinergia tra i componenti che sia più ampia ed efficace possibile..Sapreste aiutarmi? P.S. Per Steelix: Oggi ho fatto la mia battaglia online( che purtroppo ho perso) contro un ragazzo americano che ho scoperto che ha partecipato a molti eventi di lotta ufficiali, anche a livello mondiale..Ovviamente mi ha stracciato in poco tempo, ma ho notato che il mio Steelix usato nell'avventura e non allenato competitivamente è riuscito a tenere testa a pokemon come Lucario( che mi Steelix avesse debolezza) e Meewtwo, non megaevoluti..Invece con un Ampharos sono riuscito a resistere ad un paio di attacchi di MegaCharizard X e a sconfiggerlo, ma penso proprio che fosse il suo pokemon più debole, visto che poi mi ha massacrato -.-"Questo per dire che Steelix mi piace sempre di più e lo vorrei molto nel mio team, e, forse, anche Ampharos( magari megaevoluto, così più duttile e potente) non sarebbe male..! My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 Allora..per intanto grazie delle info!Allora optavo per uno Steelix come buon wall fisico.Però cercando meglio di capire i ruoli che ancora non avevo capito molto bene, mi sono reso conto che mi piacerebbe anche che il mio Steelix sia un Wall( fisico) ma anche un Tank o Chooicer( meglio il primo però, se possibile).Però non saprei che moveset equilibrato dargli e nemmeno che strumento( io optavo per un metalcoperta o un avanzi, ma mi sono accorto che forse è meglio dargli uno strumento di tipologia diversa).Senza contare che non so quale natura e evs dargli..Per Gallade/Gardervoir non saprei proprio che ruolo dargli, ma potrei sostituirlo con uno Scizor( che ho scoperto oltre essere forte, è anche utile perché multifunzionale) o un pokemon che faccia da Sweeper in primis( e magari qualche altro ruolo se possibile).Poi, pensavo a un Blissey da usare come Supporter, Cleric e semi-Annoyer.. ma non saprei..Per il resto non saprei molto bene come fare e chi inserire..Vorrei cmq che nel mio team ci sia un mix di ruoli( quindi pokemon che possano ricoprire diversi ruoli e mi permettano di usare varie strategie), ma anche una sinergia tra i componenti che sia più ampia ed efficace possibile..Sapreste aiutarmi?P.S. Per Steelix: Oggi ho fatto la mia battaglia online( che purtroppo ho perso) contro un ragazzo americano che ho scoperto che ha partecipato a molti eventi di lotta ufficiali, anche a livello mondiale..Ovviamente mi ha stracciato in poco tempo, ma ho notato che il mio Steelix usato nell'avventura e non allenato competitivamente è riuscito a tenere testa a pokemon come Lucario( che mi Steelix avesse debolezza) e Meewtwo, non megaevoluti..Invece con un Ampharos sono riuscito a resistere ad un paio di attacchi di MegaCharizard X e a sconfiggerlo, ma penso proprio che fosse il suo pokemon più debole, visto che poi mi ha massacrato -.-"Questo per dire che Steelix mi piace sempre di più e lo vorrei molto nel mio team, e, forse, anche Ampharos( magari megaevoluto, così più duttile e potente) non sarebbe male..!Allora, Lucario fisico non mega evoluto a Steelix non fa una cippa proprio per la sua alta difesa e se il tuo Steelix fosse stato natura giusta ed evs attacco e difesa ti avrebbe fatto ancora meno!Detto ciò se vuoi uno Steelix tank fisico è meglio farlo con avanzi visto che non ha mosse di recupero! Steelix @Avanzi Natura decisa Evs 252 Atk, 252 Def 4 PS- Levitoroccia- Terremoto- Codadrago- Metaltestata (mi sembra la impari, ma non ricordo)MegaAmpharos ha ottime difese, ma guadagna 3 nuove debolezze che gli danno fastidio! Inoltre tenderesti a giocare pokemon lenti il che ti costringerebbe a giocare Distortozona con Gardevoir, altrimenti avresti giusto il tempo di un attacco e basta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Allora, Lucario fisico non mega evoluto a Steelix non fa una cippa proprio per la sua alta difesa e se il tuo Steelix fosse stato natura giusta ed evs attacco e difesa ti avrebbe fatto ancora meno!Detto ciò se vuoi uno Steelix tank fisico è meglio farlo con avanzi visto che non ha mosse di recupero! Steelix @Avanzi Natura decisa Evs 252 Atk, 252 Def 4 PS- Levitoroccia- Terremoto- Codadrago- Metaltestata (mi sembra la impari, ma non ricordo)MegaAmpharos ha ottime difese, ma guadagna 3 nuove debolezze che gli danno fastidio! Inoltre tenderesti a giocare pokemon lenti il che ti costringerebbe a giocare Distortozona con Gardevoir, altrimenti avresti giusto il tempo di un attacco e basta! Secondo me sarebbe meglio dargli la natura scaltra per mettere aumentare la difesa..al posto di metal testata va vortexpalla e boato al posto di codadrago( così funiziona anche sui fairy) comunque skatmory è generalmente meglio di steelix Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Secondo me sarebbe meglio dargli la natura scaltra per mettere aumentare la difesa..al posto di metal testata va vortexpalla e boato al posto di codadrago( così funiziona anche sui fairy) comunque skatmory è generalmente meglio di steelixSiamo d'accordo che skarmory sia generalmente meglio di Steelix... Ma ormai i magispecchio girano che è una meraviglia e boato e turbine ti tornano indietro! Codadrago no e per i folletti hai già vortexpalla dato che comunque un qualsiasi folletto può fare ben poco contro steelix... Natura decisa per fare più danni possibili dato che in difesa sei già bello tosto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 se vuole steelix dovrebbe provare un set con maledizione e vortexpalla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilloking88 Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 ma come strumento se lo ai wall fisico ci vedo bene anke bitorzoelmo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Voi per Steelix me lo consigliate in wall fisico o altri ruoli?Se lo volessi wall fisico e tank insieme il moveset con codadrago sarebbe adeguato?Poi, pensavo, nel moveset non ci starebbe bene una mossa buio tipo sgranocchio così da fare male a psico e spettri?E, poi, quali ruoli può avere Steelix oltre a wall fisico, tank o annoyer/spinner secondo voi? My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Voi per Steelix me lo consigliate in wall fisico o altri ruoli?Se lo volessi wall fisico e tank insieme il moveset con codadrago sarebbe adeguato?Poi, pensavo, nel moveset non ci starebbe bene una mossa buio tipo sgranocchio così da fare male a psico e spettri?E, poi, quali ruoli può avere Steelix oltre a wall fisico, tank o annoyer/spinner secondo voi?Nessun altro ruolo è adatto a Steelix! E con vortexpalla stabbata ti assicuro che fai più danni di uno Sgranocchio non stabbato! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Ok!Quindi questo dovrebbe essere adeguato, giusto? Steelix @Avanzi/Bitorzolelmo - Levitoroccia- Terremoto- Vortexpalla- Codadrago E, secondo voi, caso mai, non starebbe bene tra le mosse o Tossina o Sostituto( così sarebbe, forse, anche un pò un mezzo annoyer)? My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Steelix come annoyer non va molto bene! Gli annoyer, di solito, hanno buone entrambe le difese e, sempre di solito, tendono a boostarsele! Steelix non ha né una né l'altra caratteristica! Come annoyer non va molto bene! Al massimo puoi provare un set con maledizione come consigliato da meta Knight!Detto questo il set che hai postato.è decisamente uno dei migliori per Steelix Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 2 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 2 giugno, 2014 Ok!Per Steelix al momento abbiamo trovato una base d'accordo, che però potrebbe anche essere modificata in futuro..Per gli altri pokemon, avete consigli da darmi, sia per quelli che ho scritto( magari più per Chansey/Blissey che per Gallade/Gardervoir) sia per pokemon che possano risultare adeguatamente sinergici e adeguati/utili per un team con Steelix? My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.