Vinkachu99 Inviato 31 maggio, 2014 Inviato 31 maggio, 2014 Con Pokémon X e Y ho iniziato ad interessarmi seriamente al battling competitivo, ma non ho capito bene in che modo dovrei creare una squadra di Pokémon.L'unica cosa che so è che il sistema schematico, usato da coloro che sono agli inizi, è molto sbagliato e quindi lo evito, ma non so che metodo utilizzare. Possiedo già vari Pokémon da poter creare per il battling (tranne i leggendari, che non so come ottenerli flawless), e per il mio team la prima scelta ricade sul mio MegaCharizard Y e poi ho continuato con i Pokémon che mi sembravano opportuni. Charizard @Charizardite YAbility: DroughtEVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 SpdNature: Timid (+Spe, -Atk)- Fire Blast- Air Slash- Solar Beam- Dragon Pulse Azumarill @Water MagicAbility: Huge PowerEVs: 252 Hp / 252 Atk / 4 SpDNature: Adamant (+Ark, -SpA)- Aqua Jet- Superpower- Belly Drum- Play Rough Conkeldurr @Assault VestAbility: GustEVs: 252 Hp / 252 Atk / 4 DefNature: Adamant (+Atk, -SpA)- Knock Off- Mach Punch- Drain Punch- Ice Punch Florges @LeftoversAbility: Flower VeilEVs: 252 Hp / 252 Def / 4 SpDNature: Calm (+SpD, -Atk)- Toxic- Protect- Wish- Moonblast Gliscor @Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 4 Hp / 252 Def / 252 SpDNature: Calm (+SpD, -Atk)- Toxic- Substitute- Earthquake- Protect Galvantula @ Focus SashAbility: Compound EyesEVs: 4 Hp / 252 SpA / 252 SpeNature: Timid (+Spe, -Atk)- Volt Switch- Bug Buzz- Sticky Web- Thunder Wave
xUltraBWx Inviato 31 maggio, 2014 Inviato 31 maggio, 2014 Acqua/Buio ovviamente metti un Fuoco/Volante per bloccare tutte le sue debolezze (Erba, Lotta, Coleottero, Folletto... Per elettro ti attacchi u.u) Pensa a un Charizard (No ME) timido con SolarPotere e a un Ninetelas/Pokémon veloce che sappia usare Giornodisole...
Vinkachu99 Inviato 31 maggio, 2014 Autore Inviato 31 maggio, 2014 Acqua/Buio ovviamente metti un Fuoco/Volante per bloccare tutte le sue debolezze (Erba, Lotta, Coleottero, Folletto... Per elettro ti attacchi u.u) Pensa a un Charizard (No ME) timido con SolarPotere e a un Ninetelas/Pokémon veloce che sappia usare Giornodisole... Come Fuoco/Volante non sarebbe buono Talonflame?
Amalur Inviato 31 maggio, 2014 Inviato 31 maggio, 2014 La costruzione di una squadra non è semplice come sembra... Devi continuare a provare e non basta dire "bene ho un'acqua/buio, mo ci metto un fuoco/volante!" perché dipende da cosa hai intenzione di fare con la tua squadra! Se vuoi dei semplici attaccanti veloci allora si il migliore fisico è talonflame seguito da aegislash!Comunque sia Greninja è diventato discreto come leader perché è stato straspammato e praticamente si costruiscono squadre solo per counterare lui, Talonflame, aegislash e compagnia bella del metagame! Inoltre tu ci stai chiedendo di costruire un team per te... Fossi in te proverei diversi pokemon partendo da Greninja e farei qualche partita di prova su DS/simulatore per capire ogni volta cosa non va!
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Inviato 1 giugno, 2014 Con Pokémon X e Y ho iniziato ad interessarmi seriamente al battling competitivo, ma non ho capito bene in che modo dovrei creare una squadra di Pokémon. L'unica cosa che so è che il sistema schematico, usato da coloro che sono agli inizi, è molto sbagliato e quindi lo evito, ma non so che metodo utilizzare. Possiedo già vari Pokémon da poter creare per il battling (tranne i leggendari, che non so come ottenerli flawless), e per il mio team la prima scelta ricade sul mio Greninja con Mutatipo, e poi ho continuato con i Pokémon che mi sembravano opportuni. Greninja @Assorbisfera Abilità : Mutatipo EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd Natura: Timida - Neropulsar - Geloraggio - Retromarcia - Idropompa Charizard @Charizardite Y Abilità : Siccità EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd Natura: Timida - Lanciafiamme/Fuocobomba - Eterelama - Solarraggio - Dragopulsar Ninetales @Rocciacalda Abilità : Siccità EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd Natura: Timida - Solarraggio - Fuocobomba - Congiura - Sostituto Klefki @Avanzi Abilità : Burla EVs: 252 Hp / 252 Def / 4 SDef Natura: Sicura - Tuononda - Schermoluce - Ripicca - Punte Venusaur @Avanzi? Abilità : Clorofilla EVs: 252 Hp / 252 SDef / 4 Spd Natura: Calma - Fangobomba - Tossina - Parassiseme - Gigassorbimento Aspetto vostri pareri su questi 5 membri e un consiglio per il sesto della squadra Ho aggiornato, che ne pensate?
Meta_Knight Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 a charizard lascia fuocobomba,con il sole la precisione è del 100%
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Inviato 1 giugno, 2014 a charizard lascia fuocobomba,con il sole la precisione è del 100%Ottimo (y)Come ultimo membro stavo pensando ad un attaccante fisico, visto che credo sia l'unica cosa mancante. Però non so chi scegliere :/
Amalur Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Hai un pokémon che setta il sole e tutti gli altri che lo soffrono (tranne charizard) mi sembra un po azzardato... E che io sappia la precisione di fuocobomba non cambia con sole...
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Inviato 1 giugno, 2014 Hai un pokémon che setta il sole e tutti gli altri che lo soffrono (tranne charizard) mi sembra un po azzardato... E che io sappia la precisione di fuocobomba non cambia con sole... Venusaur ha clorofilla, che se c'è sole aumenta la velocità .
Roxas Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Io toglierei l' idea del sunteam e proverei qualcosa del tipo Tyranitar+CharizardY Legend (Tyranitar) (F) @ Chople BerryAbility: Sand StreamEVs: 248 Atk / 8 SDef / 252 SpdJolly Nature- Rock Slide- Earthquake- Stealth Rock- Pursuit Freedom (Landorus) (M) @ Life OrbAbility: Sheer ForceEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdNaive Nature- Earth Power- Knock Off- Focus Blast- Psychic Providence (Greninja) @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 AtkHasty Nature- Hydro Pump- Dark Pulse- U-turn- Ice Beam Stargazer (Togekiss) (M) @ LeftoversAbility: Serene GraceEVs: 248 HP / 216 SDef / 44 SpdCalm Nature- Air Slash- Defog- Roost- Dazzling Gleam Destiny (Conkeldurr) (M) @ Assault VestAbility: GutsEVs: 248 HP / 124 Atk / 136 SDefAdamant Nature- Drain Punch- Mach Punch- Ice Punch- Knock Off StrikeNoir (Charizard) (M) @ Charizardite YAbility: BlazeEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdHasty Nature- Roost- Solar Beam- Fire Blast- EarthquakeNon mi ricordo di chi sia , ma è di un buon player italiano.
Ghesisect Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Fire Blast ha sempre 85% sotto sun Comunque io la preferirei lo stesso a FT
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Inviato 1 giugno, 2014 Io toglierei l' idea del sunteam e proverei qualcosa del tipo Tyranitar+CharizardY Legend (Tyranitar) (F) @ Chople BerryAbility: Sand StreamEVs: 248 Atk / 8 SDef / 252 SpdJolly Nature- Rock Slide- Earthquake- Stealth Rock- Pursuit Freedom (Landorus) (M) @ Life OrbAbility: Sheer ForceEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdNaive Nature- Earth Power- Knock Off- Focus Blast- Psychic Providence (Greninja) @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 AtkHasty Nature- Hydro Pump- Dark Pulse- U-turn- Ice Beam Stargazer (Togekiss) (M) @ LeftoversAbility: Serene GraceEVs: 248 HP / 216 SDef / 44 SpdCalm Nature- Air Slash- Defog- Roost- Dazzling Gleam Destiny (Conkeldurr) (M) @ Assault VestAbility: GutsEVs: 248 HP / 124 Atk / 136 SDefAdamant Nature- Drain Punch- Mach Punch- Ice Punch- Knock Off StrikeNoir (Charizard) (M) @ Charizardite YAbility: BlazeEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdHasty Nature- Roost- Solar Beam- Fire Blast- EarthquakeNon mi ricordo di chi sia , ma è di un buon player italiano. Potrei anche optare per questa squadra, il problema è procurarmi Landorus flawless. Fire Blast ha sempre 85% sotto sunComunque io la preferirei lo stesso a FTCi penserò, sulla precisione delle mosse ho sempre molta paura...
Drawer Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 a charizard lascia fuocobomba,con il sole la precisione è del 100% ma non è vero
Roxas Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Potrei anche optare per questa squadra, il problema è procurarmi Landorus flawless. Ci penserò, sulla precisione delle mosse ho sempre molta paura... Con focus blast hai il 70% (se non ha la berry) di vincere contro Tyranitar Con hp fight hai lo 0% di vincere contro Tyranitar (esempio)
Meta_Knight Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 ma non è vero eppure anni fà lessi che era così su pokemon central wiki vabbè,ora so che non è così
Rubber Strawhat Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 3 attaccanti speciali ? non è meglio altro ?
LawlietL86 Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 eppure anni fà lessi che era così su pokemon central wiki vabbè,ora so che non è così No non è così, mi è capitato di missare con fire blast sotto al sole. Mi sa che ti stai confondendo con Thunder e Hurricane, che sotto la pioggia arrivano a precisione 100.
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Inviato 1 giugno, 2014 Altrimenti pensavo ad una cosa tipo: Charizard @Charizardite YAbilità : Siccità EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 SpdNatura: Timida- Lanciafiamme/Fuocobomba?- Eterelama- Solarraggio- Dragopulsar Venusaur @Avanzi?Abilità : ClorofillaEVs: 252 Hp / 252 SDef / 4 SpdNatura: Calma- Fangobomba- Tossina/Sonnifero?- Parassiseme- Gigassorbimento Starmie @AssorbisferaAbilità : AlternacuraEVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HPNatura: Timida- Geloraggio- Ripresa- Surf- Fulmine Snorlax @BaccastagnaAbilità : Immunità EVs: 252 Hp / 252 Def / 4 SDef- Riposo- Accumulo- Sgranocchio- Panciamburo Poi però non so chi mettere negli altri due slot.
Meta_Knight Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 snorlax non mi convince che ne dici di gliscor?
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Inviato 1 giugno, 2014 snorlax non mi convince che ne dici di gliscor? Ci stavo pensando, magari potrei usarli entrambi..
Amalur Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Più che altro che ad uno snorlax con riposo sarebbe più utile dare sonnolalia, corposcontro e pesobomba! Io odio che si consiglino sempre gli stessi pokemon... Allora a questo punto diciamogli di smantellare tutto e di usare:FerrothornTalonflameAegislashGreninjaGliscorBlissey Così vai sul sicuro!
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Inviato 1 giugno, 2014 Più che altro che ad uno snorlax con riposo sarebbe più utile dare sonnolalia, corposcontro e pesobomba!Io odio che si consiglino sempre gli stessi pokemon... Allora a questo punto diciamogli di smantellare tutto e di usare:FerrothornTalonflameAegislashGreninjaGliscorBlisseyCosì vai sul sicuro!Nemmeno a me piace usare i Pokémon che hanno gli altri, ma non so come costruire un team. Quello che ora sto provando è: Charizard @Charizardite YAbilità : Siccità EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 SpdNatura: Timida- Lanciafiamme/Fuocobomba?- Eterelama- Solarraggio- Dragopulsar Ninetales @RocciacaldaAbilità : Siccità EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 SpdNatura: Timida- Solarraggio- Fuocobomba- Congiura- Sostituto Venusaur @Avanzi?Abilità : ClorofillaEVs: 252 Hp / 252 SDef / 4 SpdNatura: Calma- Fangobomba- Tossina/Sonnifero?- Parassiseme- Gigassorbimento Starmie @AssorbisferaAbilità : AlternacuraEVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HpNatura: Timida- Surf- Geloraggio- Rapigiro- Fulmine Snorlax @Baccastagna (Non definitivo, da sostituire con un altro Pokémon)Abilità : Immunità EVs: 252 Hp / 252 Def / 4 SDefNatura: Decisa- Riposo- Pesobomba- Corposcontro- Sonnolalia Hawlucha @Baccacedro (Non definitivo, da sostituire con un altro Pokémon)Abilità : AgiltecnicaEVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 DefNatura: Decisa- Acrobazia- Retromarcia- Sostituto- Calcinvolo
BananitoTime Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Più che altro che ad uno snorlax con riposo sarebbe più utile dare sonnolalia, corposcontro e pesobomba! Io odio che si consiglino sempre gli stessi pokemon... Allora a questo punto diciamogli di smantellare tutto e di usare:FerrothornTalonflameAegislashGreninjaGliscorBlissey Così vai sul sicuro!Allora diciamogli di usare magikarp e rattata ieee.
Xander Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Il fatto e' che i pokemom buoni sono quelli, e' ovvio che li usino in molti, certamente nessuno va a sceglierne di inutili solo per differenziarsi dagli altri XD
Amalur Inviato 1 giugno, 2014 Inviato 1 giugno, 2014 Allora diciamogli di usare magikarp e rattata ieee.E allora perché non giochiamo tutti con la squadra che ho postato? Tanto che senso ha usarne altri? Sono i migliori nei loro ruoli no? Usiamo loro e facciamo partite tutte uguali e finiamola lì! Se tanto loro sono i migliori, tutta questa sezione non ha senso XDUna sola cosa: non credo che snorlax abbia clorofilla XD
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.