Vinkachu99 Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 Con Pokémon X e Y ho iniziato ad interessarmi seriamente al battling competitivo, ma non ho capito bene in che modo dovrei creare una squadra di Pokémon.L'unica cosa che so è che il sistema schematico, usato da coloro che sono agli inizi, è molto sbagliato e quindi lo evito, ma non so che metodo utilizzare. Possiedo già vari Pokémon da poter creare per il battling (tranne i leggendari, che non so come ottenerli flawless), e per il mio team la prima scelta ricade sul mio MegaCharizard Y e poi ho continuato con i Pokémon che mi sembravano opportuni. Charizard @Charizardite YAbility: DroughtEVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 SpdNature: Timid (+Spe, -Atk)- Fire Blast- Air Slash- Solar Beam- Dragon Pulse Azumarill @Water MagicAbility: Huge PowerEVs: 252 Hp / 252 Atk / 4 SpDNature: Adamant (+Ark, -SpA)- Aqua Jet- Superpower- Belly Drum- Play Rough Conkeldurr @Assault VestAbility: GustEVs: 252 Hp / 252 Atk / 4 DefNature: Adamant (+Atk, -SpA)- Knock Off- Mach Punch- Drain Punch- Ice Punch Florges @LeftoversAbility: Flower VeilEVs: 252 Hp / 252 Def / 4 SpDNature: Calm (+SpD, -Atk)- Toxic- Protect- Wish- Moonblast Gliscor @Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 4 Hp / 252 Def / 252 SpDNature: Calm (+SpD, -Atk)- Toxic- Substitute- Earthquake- Protect Galvantula @ Focus SashAbility: Compound EyesEVs: 4 Hp / 252 SpA / 252 SpeNature: Timid (+Spe, -Atk)- Volt Switch- Bug Buzz- Sticky Web- Thunder Wave Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xUltraBWx Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 Acqua/Buio ovviamente metti un Fuoco/Volante per bloccare tutte le sue debolezze (Erba, Lotta, Coleottero, Folletto... Per elettro ti attacchi u.u) Pensa a un Charizard (No ME) timido con SolarPotere e a un Ninetelas/Pokémon veloce che sappia usare Giornodisole... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 31 maggio, 2014 Autore Condividi Inviato 31 maggio, 2014 Acqua/Buio ovviamente metti un Fuoco/Volante per bloccare tutte le sue debolezze (Erba, Lotta, Coleottero, Folletto... Per elettro ti attacchi u.u) Pensa a un Charizard (No ME) timido con SolarPotere e a un Ninetelas/Pokémon veloce che sappia usare Giornodisole... Come Fuoco/Volante non sarebbe buono Talonflame? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 31 maggio, 2014 Condividi Inviato 31 maggio, 2014 La costruzione di una squadra non è semplice come sembra... Devi continuare a provare e non basta dire "bene ho un'acqua/buio, mo ci metto un fuoco/volante!" perché dipende da cosa hai intenzione di fare con la tua squadra! Se vuoi dei semplici attaccanti veloci allora si il migliore fisico è talonflame seguito da aegislash!Comunque sia Greninja è diventato discreto come leader perché è stato straspammato e praticamente si costruiscono squadre solo per counterare lui, Talonflame, aegislash e compagnia bella del metagame! Inoltre tu ci stai chiedendo di costruire un team per te... Fossi in te proverei diversi pokemon partendo da Greninja e farei qualche partita di prova su DS/simulatore per capire ogni volta cosa non va! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Con Pokémon X e Y ho iniziato ad interessarmi seriamente al battling competitivo, ma non ho capito bene in che modo dovrei creare una squadra di Pokémon. L'unica cosa che so è che il sistema schematico, usato da coloro che sono agli inizi, è molto sbagliato e quindi lo evito, ma non so che metodo utilizzare. Possiedo già vari Pokémon da poter creare per il battling (tranne i leggendari, che non so come ottenerli flawless), e per il mio team la prima scelta ricade sul mio Greninja con Mutatipo, e poi ho continuato con i Pokémon che mi sembravano opportuni. Greninja @Assorbisfera Abilità : Mutatipo EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd Natura: Timida - Neropulsar - Geloraggio - Retromarcia - Idropompa Charizard @Charizardite Y Abilità : Siccità EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd Natura: Timida - Lanciafiamme/Fuocobomba - Eterelama - Solarraggio - Dragopulsar Ninetales @Rocciacalda Abilità : Siccità EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 Spd Natura: Timida - Solarraggio - Fuocobomba - Congiura - Sostituto Klefki @Avanzi Abilità : Burla EVs: 252 Hp / 252 Def / 4 SDef Natura: Sicura - Tuononda - Schermoluce - Ripicca - Punte Venusaur @Avanzi? Abilità : Clorofilla EVs: 252 Hp / 252 SDef / 4 Spd Natura: Calma - Fangobomba - Tossina - Parassiseme - Gigassorbimento Aspetto vostri pareri su questi 5 membri e un consiglio per il sesto della squadra Ho aggiornato, che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 a charizard lascia fuocobomba,con il sole la precisione è del 100% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 1 giugno, 2014 a charizard lascia fuocobomba,con il sole la precisione è del 100%Ottimo (y)Come ultimo membro stavo pensando ad un attaccante fisico, visto che credo sia l'unica cosa mancante. Però non so chi scegliere :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Hai un pokémon che setta il sole e tutti gli altri che lo soffrono (tranne charizard) mi sembra un po azzardato... E che io sappia la precisione di fuocobomba non cambia con sole... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Hai un pokémon che setta il sole e tutti gli altri che lo soffrono (tranne charizard) mi sembra un po azzardato... E che io sappia la precisione di fuocobomba non cambia con sole... Venusaur ha clorofilla, che se c'è sole aumenta la velocità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Io toglierei l' idea del sunteam e proverei qualcosa del tipo Tyranitar+CharizardY Legend (Tyranitar) (F) @ Chople BerryAbility: Sand StreamEVs: 248 Atk / 8 SDef / 252 SpdJolly Nature- Rock Slide- Earthquake- Stealth Rock- Pursuit Freedom (Landorus) (M) @ Life OrbAbility: Sheer ForceEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdNaive Nature- Earth Power- Knock Off- Focus Blast- Psychic Providence (Greninja) @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 AtkHasty Nature- Hydro Pump- Dark Pulse- U-turn- Ice Beam Stargazer (Togekiss) (M) @ LeftoversAbility: Serene GraceEVs: 248 HP / 216 SDef / 44 SpdCalm Nature- Air Slash- Defog- Roost- Dazzling Gleam Destiny (Conkeldurr) (M) @ Assault VestAbility: GutsEVs: 248 HP / 124 Atk / 136 SDefAdamant Nature- Drain Punch- Mach Punch- Ice Punch- Knock Off StrikeNoir (Charizard) (M) @ Charizardite YAbility: BlazeEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdHasty Nature- Roost- Solar Beam- Fire Blast- EarthquakeNon mi ricordo di chi sia , ma è di un buon player italiano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Fire Blast ha sempre 85% sotto sun Comunque io la preferirei lo stesso a FT Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Io toglierei l' idea del sunteam e proverei qualcosa del tipo Tyranitar+CharizardY Legend (Tyranitar) (F) @ Chople BerryAbility: Sand StreamEVs: 248 Atk / 8 SDef / 252 SpdJolly Nature- Rock Slide- Earthquake- Stealth Rock- Pursuit Freedom (Landorus) (M) @ Life OrbAbility: Sheer ForceEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdNaive Nature- Earth Power- Knock Off- Focus Blast- Psychic Providence (Greninja) @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 AtkHasty Nature- Hydro Pump- Dark Pulse- U-turn- Ice Beam Stargazer (Togekiss) (M) @ LeftoversAbility: Serene GraceEVs: 248 HP / 216 SDef / 44 SpdCalm Nature- Air Slash- Defog- Roost- Dazzling Gleam Destiny (Conkeldurr) (M) @ Assault VestAbility: GutsEVs: 248 HP / 124 Atk / 136 SDefAdamant Nature- Drain Punch- Mach Punch- Ice Punch- Knock Off StrikeNoir (Charizard) (M) @ Charizardite YAbility: BlazeEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdHasty Nature- Roost- Solar Beam- Fire Blast- EarthquakeNon mi ricordo di chi sia , ma è di un buon player italiano. Potrei anche optare per questa squadra, il problema è procurarmi Landorus flawless. Fire Blast ha sempre 85% sotto sunComunque io la preferirei lo stesso a FTCi penserò, sulla precisione delle mosse ho sempre molta paura... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 a charizard lascia fuocobomba,con il sole la precisione è del 100% ma non è vero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Potrei anche optare per questa squadra, il problema è procurarmi Landorus flawless. Ci penserò, sulla precisione delle mosse ho sempre molta paura... Con focus blast hai il 70% (se non ha la berry) di vincere contro Tyranitar Con hp fight hai lo 0% di vincere contro Tyranitar (esempio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 ma non è vero eppure anni fà lessi che era così su pokemon central wiki vabbè,ora so che non è così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 3 attaccanti speciali ? non è meglio altro ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 eppure anni fà lessi che era così su pokemon central wiki vabbè,ora so che non è così No non è così, mi è capitato di missare con fire blast sotto al sole. Mi sa che ti stai confondendo con Thunder e Hurricane, che sotto la pioggia arrivano a precisione 100. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Altrimenti pensavo ad una cosa tipo: Charizard @Charizardite YAbilità : Siccità EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 SpdNatura: Timida- Lanciafiamme/Fuocobomba?- Eterelama- Solarraggio- Dragopulsar Venusaur @Avanzi?Abilità : ClorofillaEVs: 252 Hp / 252 SDef / 4 SpdNatura: Calma- Fangobomba- Tossina/Sonnifero?- Parassiseme- Gigassorbimento Starmie @AssorbisferaAbilità : AlternacuraEVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HPNatura: Timida- Geloraggio- Ripresa- Surf- Fulmine Snorlax @BaccastagnaAbilità : Immunità EVs: 252 Hp / 252 Def / 4 SDef- Riposo- Accumulo- Sgranocchio- Panciamburo Poi però non so chi mettere negli altri due slot. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 snorlax non mi convince che ne dici di gliscor? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 1 giugno, 2014 snorlax non mi convince che ne dici di gliscor? Ci stavo pensando, magari potrei usarli entrambi.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Più che altro che ad uno snorlax con riposo sarebbe più utile dare sonnolalia, corposcontro e pesobomba! Io odio che si consiglino sempre gli stessi pokemon... Allora a questo punto diciamogli di smantellare tutto e di usare:FerrothornTalonflameAegislashGreninjaGliscorBlissey Così vai sul sicuro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 1 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Più che altro che ad uno snorlax con riposo sarebbe più utile dare sonnolalia, corposcontro e pesobomba!Io odio che si consiglino sempre gli stessi pokemon... Allora a questo punto diciamogli di smantellare tutto e di usare:FerrothornTalonflameAegislashGreninjaGliscorBlisseyCosì vai sul sicuro!Nemmeno a me piace usare i Pokémon che hanno gli altri, ma non so come costruire un team. Quello che ora sto provando è: Charizard @Charizardite YAbilità : Siccità EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 SpdNatura: Timida- Lanciafiamme/Fuocobomba?- Eterelama- Solarraggio- Dragopulsar Ninetales @RocciacaldaAbilità : Siccità EVs: 4 Hp / 252 SAtk / 252 SpdNatura: Timida- Solarraggio- Fuocobomba- Congiura- Sostituto Venusaur @Avanzi?Abilità : ClorofillaEVs: 252 Hp / 252 SDef / 4 SpdNatura: Calma- Fangobomba- Tossina/Sonnifero?- Parassiseme- Gigassorbimento Starmie @AssorbisferaAbilità : AlternacuraEVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HpNatura: Timida- Surf- Geloraggio- Rapigiro- Fulmine Snorlax @Baccastagna (Non definitivo, da sostituire con un altro Pokémon)Abilità : Immunità EVs: 252 Hp / 252 Def / 4 SDefNatura: Decisa- Riposo- Pesobomba- Corposcontro- Sonnolalia Hawlucha @Baccacedro (Non definitivo, da sostituire con un altro Pokémon)Abilità : AgiltecnicaEVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 DefNatura: Decisa- Acrobazia- Retromarcia- Sostituto- Calcinvolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Più che altro che ad uno snorlax con riposo sarebbe più utile dare sonnolalia, corposcontro e pesobomba! Io odio che si consiglino sempre gli stessi pokemon... Allora a questo punto diciamogli di smantellare tutto e di usare:FerrothornTalonflameAegislashGreninjaGliscorBlissey Così vai sul sicuro!Allora diciamogli di usare magikarp e rattata ieee. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Il fatto e' che i pokemom buoni sono quelli, e' ovvio che li usino in molti, certamente nessuno va a sceglierne di inutili solo per differenziarsi dagli altri XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 1 giugno, 2014 Condividi Inviato 1 giugno, 2014 Allora diciamogli di usare magikarp e rattata ieee.E allora perché non giochiamo tutti con la squadra che ho postato? Tanto che senso ha usarne altri? Sono i migliori nei loro ruoli no? Usiamo loro e facciamo partite tutte uguali e finiamola lì! Se tanto loro sono i migliori, tutta questa sezione non ha senso XDUna sola cosa: non credo che snorlax abbia clorofilla XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.