Vai al commento

Come è andata a scuola?

Post raccomandati

SCUSATE LA LUNGHEZZA MA VI CHIEDO GENTILMENTE DI LEGGERE.

Premetto che non questo post non è assolutamente atto a scaricarmi ma vorrei soltanto 'conforto'. Vi mostro la mia situazione: Sono al secondo anno di Liceo scientifico opzione scienze applicate (lo sperimentale senza latino) e l'anno scorso (quindi in prima) presi due debiti, tra cui uno era di matematica. Non mi dispiacque molto anche perché l'avevo capito da qualche mese prima del termine dell'anno scolastico e quindi me l'aspettavo. Comunque studiai tutta l'estate (rinunciando a stare più tempo al mare) ed a settembre recuperai il debito senza problemi. All'inizio di quest'anno però mi posi un obbiettivo da superare, quello di non prendere alcun debito. Poiché nelle altre materie vado abbastanza bene (italiano ho media dell'8, storia del 7, fisica del 7, scienze del 7) non mi preoccupai di queste ma piuttosto di matematica, nella quale ho qualche problemino in più, ed iniziai quindi a studiare da inizio anno per tutta la settimana (ad esclusione della domenica) almeno un'ora e mezza giornaliera la matematica. Avevo imparato tutto, anche di più, con lo studio fatto ma durante l'anno collezionai comunque voti come 4 o 5 (se non inferiori) solamente perché il mio professore non si comportava alla stessa maniera con tutti e con me in particolare (ma anche con altri miei amici) adottava un metodo di valutazione 'influenzato dall'antipatia che provava'. Bene, ora mancano solo 3 giorni al termine dell'anno scolastico, e ieri mattina ho provato a recuperare la insufficienza di matematica con un interrogazione alla quale ho preso 4.5. La risposta del professore dopo avermi dato il voto? -Ci devo pensare- e sapete a cosa deve pensare? A mettermi o meno il debito a fine anno (perché se mi porterebbe col 5 verrebbe tirato su a 6 dal consiglio, ma se mi porterebbe col 4... beh avete capito). Fatto sta che io il debito NON LO VOGLIO! Perché non ho studiato tutto l'anno per un ca..o di debito (scusatemi). Quindi in questo momento mi sono deciso che domani vado a parlare col professore chiedendogli esplicitamente di non portarmi col 4. Non so che discorso fare e come affrontarlo, per me è un poco come un incontro di lavoro, devo contrattare, ed ho paura di sbagliare. Voi come mi consigliate di agire? Farei di tutto per convincerlo a non mettermi il debito (ovviamente non pensate male, mi riferisco alle parole), mi farei anche interrogare di nuovo su tutto il programma davanti alla preside per recuperare il recupero (ma tanto non posso farlo). Che dite? Come gli parlo?

Ed al di là  del mio problema, a voi la scuola come è andata?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi successe una cosa simile con la professoressa di spagnolo, che per una storia lunga che non sto a raccontare, proprio in quinta (dunque quando stava per avvicinarsi l'esame), mi prese di mira e cercava in tutti i modi di buttarmi giù, tutto pur di farmi prendere un votaccio o anche solo una raccolta di - per abbassarmi il voto. L'ho dovuta sopportare per tutto l'anno e credimi, insieme a tutto il materiale che avevo da studiare per le altre materie, un prof che ti piglia di mira non è tanto piacevole

Questo per dirti che potresti ovviamente parlarne con lui in modo civile e pacato, chiedendo dov'è che sbagli, per esempio. Anche perché diciamocelo, mettere 4 o 5 solo per antipatia non penso proprio si possa fare (in tal caso uno si rivolge al preside per chiedere consiglio e fa anche prima). 

Che dire, parlaci (giustamente) e vedi che cosa puoi fare. Capisco il tuo senso di rabbia e frustrazione!

Oh beh, per il resto...io la scuola l'ho finita ben 3 anni fa ormai, col tanto agognato diploma, non vedevo l'ora di smettere guarda!

Link al commento

Sono ammesso agli esami nonostante due profe che han fatto di tutto per bocciarmi :]

Ora voi direte: ma agli esami ammettono sempre ecc.

Bhe,ho capito che sono scemate.

Già  che da me 3 della mia classe non sono ammessi,e poi con una profe che mi metteva note arrandom sul registro e l'altra che mi ha messo 5 e faceva come il tuo profe nella sua materia( tecnica è la materia della mia profe) quindi posso capire cosa si prova :patpat:

Per il resto spero che gli esami andranno bene

Link al commento

Ci sono sempre questi prof., anche a me e' capitato con quella di greco, e sono davvero insopportabili piu' che altro non perche' prendono di mira ma non sono disposti a cambiare l'idea che si sono fatti di una persona, quindi se hai l' insufficenza rimane quella.

Link al commento

Sono ammesso agli esami nonostante due profe che han fatto di tutto per bocciarmi :]

Ora voi direte: ma agli esami ammettono sempre ecc.

Bhe,ho capito che sono scemate.

Già  che da me 3 della mia classe non sono ammessi,e poi con una profe che mi metteva note arrandom sul registro e l'altra che mi ha messo 5 e faceva come il tuo profe nella sua materia( tecnica è la materia della mia profe) quindi posso capire cosa si prova :patpat:

Per il resto spero che gli esami andranno bene

Ma la tua profe ?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...