Light Paladin~ Inviato 9 giugno, 2014 Condividi Inviato 9 giugno, 2014 Building phaseHo iniziato da unn tizietto di nome Quagsire.Per costruire un buon muro, ho aggiunto Chansey.Entrambi vengono counterati dal terribile Gengar, e per ovviare a questo problema ho pensato a Aegi.Come grande, enorme problema adesso c'erano i bulky grass, steel e fight e ho pensato a Talonflame. Siccome la paura di mega Venu non è mai troppa, ho aggiunto Mega Pinsir. Infine, siccome sia Talon sia Mega Pinsir si beccano 50 dalle rocks e gli switch tra Quag e Chansey saranno tanti, ho piazzato Zapdos tank. Il Team Swagsire (Quagsire) (F) @ LeftoversAbility: UnawareShiny: YesEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefImpish Nature- Curse- Earthquake- Toxic- Recover Set classico. Lui è la stella. Di solito, elimino gli special e poi piazzo lui, che è il cancro per qualsiasi sweeper -fisico- avversario. Botolo (Chansey) @ EvioliteAbility: Natural CureShiny: YesEVs: 120 HP / 252 Def / 136 SDefImpish Nature- Soft-Boiled- Seismic Toss- Toxic- Heal Bell Per compensare la scarsissima spdef del lombrico (?). La spread la ho presa da un team di Smogon, non chiedetemi perchè è così à§_ৠTHE SCISSOR (?) (Aegislash) (F) @ Weakness PolicyAbility: Stance ChangeShiny: YesEVs: 252 SAtk / 48 Atk / 208 HPRash Nature- Shadow Ball- Shadow Sneak- Iron Head- King's Shield Niente da dire, per Gengar. Non che mi convinca troppo, nè per il set nè per il pokèmon in sè. 2(Zap) (Zapdos) @ LeftoversAbility: PressureShiny: YesEVs: 248 HP / 244 Def / 16 SpdBold Nature- Volt Switch- Heat Wave- Defog- Roost Nulla, fa il suo dovere, niente di speciale. Tollì (Talonflame) (M) @ Sharp BeakAbility: Gale WingsShiny: YesEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature- Bulk Up- Roost- Brave Bird- Flare Blitz Perchè Bulk Up è più figo. Secsi (Pinsir) (F) @ PinsiriteAbility: Mold BreakerShiny: YesHappiness: 0EVs: 252 Atk / 4 HP / 252 SpdJolly Nature- Earthquake- Quick Attack- Frustration- Swords Dance Niente, set classico anche qui. Mold Breaker per i Rotom-W. ExportSwagsire (Quagsire) (F) @ LeftoversAbility: UnawareShiny: YesEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefImpish Nature- Curse- Earthquake- Toxic- Recover Botolo (Chansey) @ EvioliteAbility: Natural CureShiny: YesEVs: 120 HP / 252 Def / 136 SDefImpish Nature- Soft-Boiled- Seismic Toss- Toxic- Heal Bell THE SCISSOR (?) (Aegislash) (F) @ Weakness PolicyAbility: Stance ChangeShiny: YesEVs: 252 SAtk / 48 Atk / 208 HPRash Nature- Shadow Ball- Shadow Sneak- Iron Head- King's Shield 2(Zap) (Zapdos) @ LeftoversAbility: PressureShiny: YesEVs: 248 HP / 244 Def / 16 SpdBold Nature- Volt Switch- Heat Wave- Defog- Roost Tollì (Talonflame) (M) @ Sharp BeakAbility: Gale WingsShiny: YesEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature- Bulk Up- Roost- Brave Bird- Flare Blitz Secsi (Pinsir) (F) @ PinsiriteAbility: Mold BreakerShiny: YesHappiness: 0EVs: 252 Atk / 4 HP / 252 SpdJolly Nature- Earthquake- Quick Attack- Frustration- Swords Dance Buon rate C: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 9 giugno, 2014 Condividi Inviato 9 giugno, 2014 mi hai fatto venire voglia di copiarti il team XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 9 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 9 giugno, 2014 mi hai fatto venire voglia di copiarti il team XDlolGuarda, non è nulla di speciale, anzi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone4668 Inviato 9 giugno, 2014 Condividi Inviato 9 giugno, 2014 personalmente su quagsire preferisco scald a toxic perchè anche se fa pochi danni scottare un attaccante fisico fa sempre comodo, poi toxic ce l ha anche chansey Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 9 giugno, 2014 Condividi Inviato 9 giugno, 2014 personalmente su quagsire preferisco scald a toxic perchè anche se fa pochi danni scottare un attaccante fisico fa sempre comodo, poi toxic ce l ha anche chanseyNo, è meglio il suo, perché Curse aumenta l'Attacco e quindi la potenza di Terremoto, e con Tossina l'avversario perde più PS se avvelenato invece che bruciatoPoi con Curse aumenti pure la difesa Riguardo al team direi di togliere Chansey perché è come Quagsire: Tossina + Ripresa Chansey è utile solo per curare il team con Aromaterapia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 9 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 9 giugno, 2014 No, è meglio il suo, perché Curse aumenta l'Attacco e quindi la potenza di Terremoto, e con Tossina l'avversario perde più PS se avvelenato invece che bruciatoPoi con Curse aumenti pure la difesa Riguardo al team direi di togliere Chansey perché è come Quagsire: Tossina + Ripresa Chansey è utile solo per curare il team con AromaterapiaNo, Chansey è fondamentale. Dopo chi li assorbe gli attacchi speciali? owoLoro stallano un po' e si coprono a vicenda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 9 giugno, 2014 Condividi Inviato 9 giugno, 2014 Non è male però secondo me è un po' lento e macchinoso, prova a tirar fuori una volturncore dalla coppia zap-talonflame Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 9 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 9 giugno, 2014 Non è male però secondo me è un po' lento e macchinoso, prova a tirar fuori una volturncore dalla coppia zap-talonflameQuindi lo uso come, Talonflame, orbed? O sempre con Sharp Beak?E per il resto? Va bene? c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 9 giugno, 2014 Condividi Inviato 9 giugno, 2014 chansey fallo max hp max def a talon puoi lasciare sharp, basta che togli bulk up per uturn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 9 giugno, 2014 Condividi Inviato 9 giugno, 2014 Non è meglio secret sword a posto di iron head? Senza attacchi lotta fisici i chansey ti sorridono e i blissey ti fanno ciao owo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 9 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 9 giugno, 2014 Non è meglio secret sword a posto di iron head? Senza attacchi lotta fisici i chansey ti sorridono e i blissey ti fanno ciao owoClefable saluta, insieme a Florges e a Togekiss Imo per loro basta Iron Head, eh owo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 9 giugno, 2014 Condividi Inviato 9 giugno, 2014 Clefable saluta, insieme a Florges e a Togekiss Imo per loro basta Iron Head, eh owoPotresti dare Close Combat>eq a Pinzo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 9 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 9 giugno, 2014 Io non capisco cosa ci fanno Mega Pinsir e Policy Aegislash in quello che è partito come uno stall.Danno un apporto ai due cancri dello stall, vedi Gengar e Mega Venu :cBtw, non è uno stall. Non mi ricordo chi, ma mi pare Roxas, ha detto che è un semi stall, tipologia che non avevo mai sentito owo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 9 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 9 giugno, 2014 Si usa Mega Charizard-X SDefensive apposta. Set? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 9 giugno, 2014 Condividi Inviato 9 giugno, 2014 btw Semi-stall e balanced sono le peggiori tipologie che si possono giocare in questo metagame. In ogni caso, credo tu abbia le idee un po' confuse sul come buildare i team. Non puoi assolutamente partire da un Pokémon difensivo (che serve a difendere, non a sweepare - wtf curse???) e non buildare stall. Se uno vede l'ETT pensa che il Pokémon di partenza è Pinsir o Talonflame e nel mio rate partirò da qui. Il team, alla base, parte da un comunissimo ed abusatissimo double flying (Talonflame + Char Y / Pinsir). Fin qui, nulla di sbagliato, se non per il set di Talonflame: se lo vuoi fare Bulk Upper va bene, ma quanto meno usa un moveset e una evs spread degne di questo appellativo (tra l'altro è anche nella movesettistica, lol). Il supporto che dai a questo team, tuttavia è strano. I double flying sono team molto veloci e offensivi, un supporto difensivo può far quanto meno storcere il naso. Ciò non significa che non è possibile, solamente che è un po' strano. Partendo da questo, ti dico subito che il balanced (il tuo è un balanced, non un semi-stall) è un playstyle che paga davvero poco, visto che viene stuprato letteralmente dalle due principali strategie usate (Heavy Offence e Stall). Il mio consiglio è quindi quello di ripartire da capo, visto che imho il team è proprio sbagliato nel concept. È fratturato in due parti che non si legano minimamente tra di loro, se non per l'obbligato defogger. Inoltre, ti consiglio caldamente di scegliere una delle due tipologie, O stall (te lo sconsiglio, dopo ti passa la voglia di giocare a Pokémon) O offence, partendo quindi da Quagsire o dal double flying. Quello che dovevo dirti l'ho detto, GL con il team :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 9 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 9 giugno, 2014 Ho inteso, Jack c:Boh, guarderò. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkTechno Inviato 9 giugno, 2014 Condividi Inviato 9 giugno, 2014 Non sono un'esperto ma io preferisco Blissey a Chansey, so che Chansey con Evolcondesa e meglio di Blissey, ma ci sono troppi pokemon con Privazione nel metagame (Conkeldurr, Bisharp, a volte anche su Ferrothorn). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.