Roby. Inviato 9 giugno, 2014 Inviato 9 giugno, 2014 Salve, mi serve un aiuto nel capire alcune cose del breeding (si dice così?)allora partiamo dal fatto che vorrei avere un charmander perfetto (eccelente con 6ivs).Io faccio così:Alla pensione ho depositato un ditto perfetto con destincomune e un charmander (eccelente) senza strumento con 5ivs (non ricordo quali) se io do anche a charmander un destincomune le probabilità che esce un 6ivs aumentano o rimangono uguali?Spero di essermi spiegato bene.Grazie.
Prof Oak Inviato 9 giugno, 2014 Inviato 9 giugno, 2014 No cambia niente perchè destincomune passa 5iv random dei genitori, e non ricordo nemmeno se si può usare ditto :/ ti linko una guida molto buona di PM http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/30046-guida-rendere-un-pok%C3%A9mon-perfetto-partendo-dalle-basi-per-chi-%C3%A8-alle-prime-armi/
MegaGengar Inviato 9 giugno, 2014 Inviato 9 giugno, 2014 Salve, mi serve un aiuto nel capire alcune cose del breeding (si dice così?)allora partiamo dal fatto che vorrei avere un charmander perfetto (eccelente con 6ivs).Io faccio così:Alla pensione ho depositato un ditto perfetto con destincomune e un charmander (eccelente) senza strumento con 5ivs (non ricordo quali) se io do anche a charmander un destincomune le probabilità che esce un 6ivs aumentano o rimangono uguali?Spero di essermi spiegato bene.Grazie.Certo che aumentano! Ma devi avere comunque un po' di pazienza per avere il 6 ivs.
Roby. Inviato 9 giugno, 2014 Autore Inviato 9 giugno, 2014 No cambia niente perchè destincomune passa 5iv random dei genitori, e non ricordo nemmeno se si può usare ditto :/ ti linko una guida molto buona di PM http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/30046-guida-rendere-un-pok%C3%A9mon-perfetto-partendo-dalle-basi-per-chi-%C3%A8-alle-prime-armi/ Certo che aumentano! Ma devi avere comunque un po' di pazienza per avere il 6 ivs. Ehm... chi devo ascoltare? ahaha
Simo Inviato 9 giugno, 2014 Inviato 9 giugno, 2014 Se vuoi passare la natura, però, devi dare a charmander la pietrastante!
Prof Oak Inviato 9 giugno, 2014 Inviato 9 giugno, 2014 Preceduto, si la pietrastante è fondamentale! xD
MegaGengar Inviato 9 giugno, 2014 Inviato 9 giugno, 2014 Fidati, le probabilità aumentano enormemente. Se lo vuoi necessariamente 6 ivs in una trentina di uova lo trovi di sicuro
Roby. Inviato 9 giugno, 2014 Autore Inviato 9 giugno, 2014 Se vuoi passare la natura, però, devi dare a charmander la pietrastante! Qual'è la natura giusta per charmander?
Roby. Inviato 9 giugno, 2014 Autore Inviato 9 giugno, 2014 dipende da come lo vuoi fare Un offensivo speciale(?) è il termine giusto? da usare con megapietra y
CalCiFeR Inviato 9 giugno, 2014 Inviato 9 giugno, 2014 Se usi due destincomune non aumentano. Non dare ascolto a chi ti dice il contrario. Vorrei solo che queste persone argomentassero le loro risposte xD Cmq il destincomune fa passare 5 ivs a caso tra i due genitori quindi 5 statistiche prese a caso avranno o quella del padre o quella della madre. Esempio: Padre: 5/30/20/4/6/3Madre: 6/25/17/25/31/4 Ora il figlio potrà avere per esempio P/M/M/M/P/ mentre la sesta sarà scelta in modo casuale e avrà un valore compreso tra 0 e 31. Ora se ti interessa un pokemon con 6iv al 31 devi solo continuare a fare accoppiare i due pokemon di partenza finchè la sesta statistica sarà uguale a 31. Con un pò di fortuna potresti trovarlo dopo 30 uova circa ma non è detto, può essere 30 come può essere 100 xD
Meta_Knight Inviato 9 giugno, 2014 Inviato 9 giugno, 2014 allora le nature migliori sono timida e modesta scegline una che vuoi
CalCiFeR Inviato 9 giugno, 2014 Inviato 9 giugno, 2014 EDIT: Se vuoi un charizard attaccante speciale ti va bene un 31/xx/31/31/31/31. Quindi con la statistica dell'attacco casuale e non al 3. Le 6iv servono quando vuoi fare un pokemon misto/versatile da poter suare con più set Spero di esserti stato utile
Roby. Inviato 9 giugno, 2014 Autore Inviato 9 giugno, 2014 allora le nature migliori sono timida e modesta scegline una che vuoi EDIT: Se vuoi un charizard attaccante speciale ti va bene un 31/xx/31/31/31/31. Quindi con la statistica dell'attacco casuale e non al 3. Le 6iv servono quando vuoi fare un pokemon misto/versatile da poter suare con più set Spero di esserti stato utile Grazie
MegaGengar Inviato 9 giugno, 2014 Inviato 9 giugno, 2014 Se usi due destincomune non aumentano. Non dare ascolto a chi ti dice il contrario. Vorrei solo che queste persone argomentassero le loro risposte xD Cmq il destincomune fa passare 5 ivs a caso tra i due genitori quindi 5 statistiche prese a caso avranno o quella del padre o quella della madre.Esempio:Padre: 5/30/20/4/6/3Madre: 6/25/17/25/31/4Ora il figlio potrà avere per esempio P/M/M/M/P/ mentre la sesta sarà scelta in modo casuale e avrà un valore compreso tra 0 e 31. Ora se ti interessa un pokemon con 6iv al 31 devi solo continuare a fare accoppiare i due pokemon di partenza finchè la sesta statistica sarà uguale a 31. Con un pò di fortuna potresti trovarlo dopo 30 uova circa ma non è detto, può essere 30 come può essere 100 xDChi ha mai parlato di due destincomune? XDEDIT: ho sbagliato io. Ho letto male il primo post.Avevo infatti letto che Charmander era senza strumento, invece Roby voleva dare anche a lui un destincomune. Errore mio, scusate.
Simo Inviato 9 giugno, 2014 Inviato 9 giugno, 2014 Un offensivo speciale(?) è il termine giusto? da usare con megapietra yAd un attaccante speciale non devi mai dare iv in attacco per minimizzare i danni da eventuali "ripicca" dell'avversario. Anzi, ti dirò di più, un attaccante speciale è ancora meglio se ha 0 iv in attacco! Per quanto riguarda la natura, per Charizard Y è consigliabile la timida che aumenta la velocità e diminuisce l'attacco.
Xander Inviato 10 giugno, 2014 Inviato 10 giugno, 2014 E' vero, il 6ivs serve solo per attaccanti misti
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.