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[GUIDA] Rendere un pokémon PERFETTO partendo dalle basi (per chi è alle prime armi!)


Morrig94

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(su suggerimento e richiesta di un utente apro questo topic per aiutare chi si trova in difficoltà  a districarsi nella materia)

 

ATTENZIONE: Questa è una guida redatta allo scopo di aiutare chi si cimenta per le prime volte nel mondo dell'allenamento e dell'allevamento serio! Inoltre la guida verrà  corredata di link ad altre ottime guide presenti nel forum atte ad approfondire l'argomento di cui si sta trattando...

 

 

Per poter creare un pokemon perfetto e forte come non l'avete mai visto non basta semplicemente portarlo al liv.100 (come molti di voi avranno sempre creduto) ma bisogna prestare attenzione ad alcuni "valori nascosti" che determinano e possono influenzare, in positivo o in negativo, le statistiche del vostro pokemon.

Questi valori nascosti sono importanti e giocano un ruolo fondamentale per poter portare a casa la vittoria nelle competizioni online.

 

Quindi ciò che a voi deve essere chiaro è come poter sfruttare al meglio i valori nascosti: cioè IV ed EV (oltre a nature e mosse).

 

 

Come avere un pokemon con gli IV alti?

 

Gli IV (Individual Values) sono dei valori nascosti che vanno da 0 a 31 punti per ciascuna statistica, vengono generati casualmente al momento della cattura/schiusa del pkm e non si possono conoscere ma interpretare, tramite il giudice IV (quì un chiarimento: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28870-guida-giudice-ivs/).

Detto questo, partendo da ZERO, vi illustro i passi necessari se si vuol fare un pokemon perfetto (e con perfetto intendo con 5 IV a 31):

 

1) andare al safari amici (per chi non sapesse cosa fosse: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28475-guida-safari-amici-pokemon-x-e-y/)(meglio nella zona con 3 pokemon già  sbloccati poichè si è sicuri che i pkm all'interno hanno sempre almeno 2 IV a 31) e catturare l'esemplare che vogliamo, che d'ora in poi per abbreviare chiameremo A. Bisogna catturare entrambi i sessi dello stesso esemplare, con la natura e abilità  giusta (il mio consiglio è di catturarne almeno 2 x sesso). 

 

2) rimanendo sempre a batikopoli andare dal giudice IV e annotarsi su un foglietto in quali statistiche ciascun pkm ha 31 IV. Prendere in considerazione solo le coppie con 31 IV in statistiche diverse! Se ad esempio supponiamo di avere che A femmina ha 31 IV in Atk e Vel mentre A maschio 31 IV in Dif e Difspec.... allora va bene. L'importante è che le combinazioni di statistiche a 31 IV tra la coppia siano complementari.

 

3) portiamo i suddetti pkm alla pensione. Al maschio gli facciamo tenere lo strumento Destincomune mentre alla femmina la Pietrastante (si può fare anche viceversa, l'importante è che chi ha la natura giusta da passare abbia la pietrastante). **

 

4) far schiudere almeno 10 uova. Portare i neonati dal giudice e scegliere infine solo la coppia (e per coppia intendo lo stesso pkm sia maschio che femmina) in cui entrambi hanno almeno 3 IV a 31 (e, se possibile, in statistiche diverse, cioè che entrambe le 3 statistiche a 31 non siano le stesse per entrambi i pkm). Nel caso non uscissero dopo 10 uova farne delle altre...

 

5) Ora la nuova coppia, in cui ciascuno ha 3 IV a 31 portarla alla pensione e sostituirla con la vecchia.

 

6) Ripetere il passaggio 4 ma stavolta la coppia scelta dovrà  avere 4 IV a 31.

 

7) Ripetere il passaggio 5 con la coppia del passaggio 6.

 

8) Far schiudere una moltitudine di uova con la coppia del passaggio 6 finchè il giudice IV non confermerà  che almeno un pkm ha 31 IV nelle statistiche desiderate! XD

 

Alla fin fine il segreto sta nel sostituire ogni volta i genitori alla pensione con i figli solo se questi ultimi hanno IV migliori (sempre rispettando nature ed abilità )

 

NB:

- Nel caso non riusciste ad avere la 5^ statistica a 31 IV poichè non ce l'ha nessuno dei genitori, ritornare al safari e catturare lo stesso esemplare e verificare che abbia l'IV mancante. Dopodichè portatelo alla pensione per continuare il processo.

- Per la scelta della natura giusta di ciascun pkm andrebbe fatta in base alle sue statistiche di base (potete trovare i grafici delle statistiche del vostro pkm con una semplice ricerca in rete) e in base al ruolo che deve ricoprire all'interno della vostra squadra (http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/30063-guida-alle-nature-pok%C3%A9mon/)

- Per facilitarvi nella cattura del pkm selvatico dalla natura giusta consiglio di avere al primo posto in squadra un pkm con sincronismo e della stessa natura che volete che abbia il pkm selvatico (avrà  il 50% di probabilità  della stessa)

- Per quanto riguarda la scelta degli IV da far passare, importanti sono le difese (difesa e difesa speciale) che consiglio vivamente di portarle a 31 punti sempre!

- L'unica statistica a non avere 31 IV solitamente dovrebbe essere o l'attacco o l'attacco speciale perchè solo in rari casi un pkm sarà  forte in entrambe le statistiche. Per cui conviene sempre accantonarne una per massimizzare l'altra. A volte può capitare che torni utile avere bassa la velocità  (ma sono casi rari e particolari... lasciate perdere)

- nel caso vogliate fare altri pkm state attenti al gruppo uova a cui appartengono poichè vi tornerà  utile per accoppiamenti futuri ;)

 

** --> nel caso voleste provare un'alternativa al passaggio 3 date un'occhiata qui: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/25771-guida-breeding/ (uso degli strumenti vigore!)

 

new.gif Esempio Pratico (forse uno dei più difficili da realizzare ma che vi farà  comprendere chiaramente come stanno le cose!)



Supponiamo di volere un Chespin con abilità  DW Antiproiettile, natura giusta e 5 IV al 31 (31/31/31/X/31/31).

 

Prima di fare qualsiasi altra cosa è necessario conoscere quante probabilità  esistono di trovare chespin o una sua evoluzione di sesso femminile con l'abilià  nascosta, perchè è questo l'importante. Dando un'occhiata alle wiki che potete trovare tranquillamente con una ricerca in internet, esse ci dicono che esiste una percentuale del 12,5% di poter trovare e/o far schiudere un uovo che sia un chespin femmina. Se ci aggiungiamo anche il 50% di probabilità  che quest'ultimo sia in possesso dell'abilità  Antiproiettile, converrete con me che non è affatto semplice e richede molta pazienza riuscire a breedarlo correttamente. 

 

Qui apro una piccola parentesi in cui vi elenco le possibili modalità  di ottenimento del chespin giusto:

Modalità  1* (molto consigliata): 

Portare con voi al safari, al primo posto in squadra, un pkm con sincronismo e con la stessa natura che volete che abbia anche chespin. Dopodichè recatevi nel safari di tipo erba in cui siete sicuri che appaia quilladin. Passarci delle ore finche non catturerete l'esemplare femmina (con natura) e abilità  giusta.

Modalità  2 (consigliata): 

Sempre al safari, sempre con il pkm da sincronismo al primo posto, catturate stavolta un'esemplare maschio con abilità  nascosta e natura giusta. Dopodichè portatelo alla pensione insieme a ditto; a quilladin fate tenere pietrastante e a ditto il destincomune, schiudete moltissime uova finchè non vi uscirà  chespin femmina con abilità  Antiproiettile.

Modalità  3 (meno consigliata): 

Ve lo fate scambiare con le caratteristiche desiderate. Se non ha la natura giusta non preoccupatevi più di tanto, ma l'importante è che sia femmina e che abbia l'abilità  DW.

 

*NB: nella modalità  1 non è essenziale che quilladin abbia anche la natura giusta, ma nel caso l'avesse vi risparmierete un pò di grane più avanti. Quello che vi consiglio è di andare avanti e leggere il resto del discorso, in questo modo vi farete un'idea se è il caso di trascurare momentaneamente la natura.

 

 

Bene! Ora che abbiamo ottenuto il nostro chespin/quilladin giusto vi illustro il procedimento che potete utilizzare per portarlo ad avere 5 IV al 31, a patto che abbiate i requisiti per farlo.

Prerequisiti: Sapere a che gruppo uova appartiene chespin o sue evo (ci sono le wiki apposta), 1x chespin (o sue evo) femmina con abilità  Antiproiettile e natura giusta/non giusta.

Procedimento: 

Andate al safari e catturate molti esemplari (sia maschi che femmine) di un altro pkm appartentente allo stesso gruppo uova di chespin e che abbiano le probabilità  del sesso al 50%. Se l'esemplare femmina (di chespin o sue evo) che avete già  non possiede la natura giusta, gli altri esemplari (cioè l'altro pkm appartenente allo stesso gruppo uova) che catturerete dovranno averla giusta!

Ora procedete con il portare quest'altro pkm ad avere 5 IV al 31 (31/31/31/X/31/31), potete seguire il procedimento descritto ad inizio guida su come rendere un pkm perfetto. In questo caso dell'altro pkm che porteremo a 5 IV non ci importerà  della sua abilità , ma i suoi IV a 31 devono corrispondere agli stessi che vorremmo dare a chespin e la natura deve essere corretta nel caso non ci fossimo procurati precedentemente il chespin femmina con natura giusta. 

Una volta ottenuto l'altro esemplare maschio con 5 IV lo potremo accoppiare con il nostro chespin (o evo) femmina. 

In questo caso dovete prestare attenzione a chi dei 2 dare pietrastante e a chi destincomune. Poi schiudere ovviamente un'infinità  di uova finchè non vi uscirà  il chespin (indifferentemente dal sesso) con abilità  giusta e 5 IV a 31.

 

IMPORTANTE: se avete già  breedato con successo un altro pkm maschio appartenente allo stesso gruppo uova potete utilizzare quello e accoppiarlo al chespin femmina DW al posto di farne uno ex-novo. Se non sapete quali sono le funzioni degli strumenti pietrastante e destincomune andatevi a leggere le FAQ per farvi un'idea.

NB: nel caso ancora non vi fosse uscito con 5 IV ma nel frattempo vi si è schiusa una femmina con abilità  nascosta e migliori IV, potete sostituirla con il genitore con meno IV per avere più probabilità  di successo.

 

Ultimo consiglio: prestate sempre attenzione al gruppo uova e alla percentuale di uscita del sesso, vi potrebbe semplificare le cose o anche renderle peggiori. Ma sappiate se avete intenzione di breedare uno starter, un eevee, un togepi, i fossili (e anche molti altri) con l'abilità  nascosta... beh, good luck! XD



 

FAQ: [new.gif smeargle new entry for egg moves!!!]


- Domanda: ma alla fine a cosa servono questi IV?

- Risposta: semplicemente quando il vostro pkm avrà  raggiunto il livello 100 possiederà  un migliore punteggio nelle statistiche a cui avrete massimizzato gli IV rispetto ad altri pkm a cui non sono stati badati il valore degli IV.

 

- Domanda: se il pkm che voglio non lo trovo nel safari come faccio?

- Risposta: quì il discorso si complica. Innanzitutto vi invito a dare un'occhiata a questa discussione:http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/26046-ufficiale-raccolta-codici-per-il-safari-amici/ . Se ancora non c'è quello che cercate a questo punto vi rimando nella sezione scambi online dove molti utenti hanno aperto dei loro mercatini e scambiano pkm già  con gli IV perfetti per semplificarvi la vita XD (quì la sezione: http://www.pokemonmillennium.net/forum/forum/198-scambi-online/)

 

- Domanda: A cosa serve Destincomune e Pietrastante?

- Risposta: Destincomune serve a far passare 5 IV a caso di entrambi i genitori al figlio. Cosa per cui più i genitori hanno statistiche a 31 IV più sono alte le probabilità  che il figlio ottieni le stesse e anche qualcosa in più ;) . La Pietrastante, se data ad uno dei due genitori, non importa quale, trasmette al figlio  la stessa natura del genitore che la possiede. 

 

- Domanda: A questo punto voi direte: ma a cosa serve la natura di un pkm?

- Risposta: Esistono 25 tipi di nature diverse. Ognuna delle quali aumenta del 10% una statistica mentre diminuisce del 10% un'altra. Bisogna stare attenti anche con le nature se si vuole creare il pkm perfetto (se non sapete quale natura sia adatta al vostro pkm cercate in rete)

 

- Domanda: come faccio a tenere il conto degli IV dei miei pkm?

- Risposta: Se non l'avete mai usato, quando spostate un pkm nel box, vi compare anche l'opzione "segna". Cliccandoci vi apparirà  un finestra con 6 simboli: potete fare in modo che ognuno di questi simboli coincida con le statistiche a 31 dei vostri pkm semplicemente selezionando il simbolo corrispondente in questo ordine: PS/Attacco/Difesa/Att Spec/ Dif Spec/ Velocità 

 

- Domanda: qual'è il metodo più veloce per far schiudere le uova?

- Risposta: avere un Fletchinder o Talonflame in squadra con l'abilità  corpodifuoco e la mossa volo. Coprodifuoco vi permetterà  di dimezzare il tempo di schiusa mentre volo vi faciliterà  gli spostamente da e per batikopoli dal giudice IV.

 

- Domanda: qual'è il luogo più comodo per fare tanti passi e schiudere le uova?

- Risposta: Personalmente consiglio di rimanere davanti alla pensione, tirare fuori la bici e fare avanti e indietro da castel vanità  fino all'entrata (ma senza entrarci!) della grotta trait d'union. Se rimaniamo davanti alla pensione sarà  più comodo depositare i neonati nel box e continuare a prendere altre uova.

 

- Domanda: cos'è una abilità  nascosta?

- Risposta: un pokemon con abilità  nascosta o anche chiamata DW (dream world) è un pkm che normalmente non si trova selvatico con quella abilità ! In pkm X e Y ci viene in aiuto il safari amici in cui avremo qualche probabilità  di trovare pkm con l'abilità  nascosta (se volete approfondire per ciascun pkm le loro abilità  fate una ricerca in rete... le pokemon wiki faranno al caso vostro ;) )

 

- Domanda: come tramando al figlio una abilità  nascosta?

- Risposta: Partendo dal presupposto che abbiate una coppia di pkm dello stesso gruppo uova (e quindi niente ditto) se volete che il figlio nasca con l'abilità  nascosta almeno la madre deve avere la stessa abilità  nascosta. In questo modo avrete il 50% di probabilità  di trasmetterla al figlio. NB: se la madre non possiede l'abilità  nascosta (o DW... chiamatela come vi pare) avete 0% di possibilità  di tramandarla al figlio!

 

- Domanda: ci sono altri metodi per passare l'abilità  nascosta?

- Risposta: Potete al limite portare un ditto e un pokemon maschio con l'abilità  nascosta che volete passare alla pensione. Non so però in che percentuale il nascituro è sicuro di ereditare l'abilità  nascosta del padre. Se non vi va bene neanche questo purtroppo non ci sono altri metodi D:

 

new.gif Domanda: perchè smeargle è un pkm particolare?

- Risposta: perchè smeargle appartiene al gruppo uova campo, può apprendere qualsiasi mossa grazie a schizzo e quindi la può trasmettere comodamente a ogni altro pkm appartenente allo stesso gruppo uova!

 

new.gif Domanda: come faccio a far imparare le mosse che voglio a smeargle?

- Risposta: quello che vi consiglio è innanzitutto di breedare qualche smeargle maschio con 3-4 IV al 31 e magari con le nature giuste da trasmettere. Dopodichè farlo salire di qualche livello (è sufficiente fino al 12-13) e portarlo al ristorante 1 stella di luminipoli insieme al pkm da cui volete copiare la mossa. Una volta selezionate le lotte in doppio, mandate in campo contemporaneamente sia smeargle che l'altro pkm e assicuratevi che l'altro pkm attacchi per primo e che smeargle lo faccia subito dopo (è importante!). Dal menù di attacco dell'altro pkm selezionate la mossa che volete che smeargle copi; dal menù di attacco di smeargle selezionate schizzo e poi tappate l'altro pkm... e il gioco è fatto! Al turno di attacco successivo vi accorgerete che smeargle non ha più schizzo ma ha imparato definitivamente la mossa desiderata (è sempre cancellabile dallo scorda mosse.. non preoccupatevi). A questo punto potete terminare le lotte in doppio e riportare smeargle alla pensione per far trasmettere la mossa, le IV, la natura e quant'altro.

 

new.gif Domanda: quali mosse uovo posso far imparare ai miei pkm?

Risposta: non tutti i pkm possono imparare tutte le mosse uovo. Se volete conoscere la lista di mosse uovo che può apprendere il vostro pkm ci sono sempre le solite wiki apposite in cui viene anche specificato da quale pkm proviene la mossa.

 

new.gif Domanda: ma smeargle può apprendere una sola mossa con schizzo?

- Risposta: NO! Ogni 10 livelli (indipendentemente dal livello raggiunto) smeargle apprende di nuovo schizzo se ha rimasto uno slot mossa libero (altrimenti potete andare dal ricordamosse). Quindi, quando avete finito di trasmettere una mossa, o la cancellate o fate salire di livello smeargle e glie ne fate imparare un'altra.

 

new.gif Domanda: dove si trovano il ricordamosse e lo scordamosse?

- Risposta: si trovano a Frescovilla nella casa in alto a destra rispetto al centro pkm.

 

- Domanda: sento sempre parlare di ditto... ma come funziona sto pkm?

- Risposta: Semplice! Ditto non può accoppiarsi con i baby pkm o con i leggendari, ma con tutti gli altri sì (indipendentemente dal sesso). Il pkm che uscirà  fuori dall'uovo sarà  della stessa specie di quello che si è accoppiato con ditto. Se volete trasmettere l'abilità  nascosta l'altro pkm (quindi non ditto) deve essere maschio. Non consiglio di usare ditto per gli accoppiamente anche perchè lui stesso non può avere figli (non esistono uova di ditto!) e quindi riuscire ad avere un ditto con buone IV bisogna per forza catturarlo al safari e se avete avuto mooolta fortuna riuscirete ad incontrarlo con 4 iv al max... non di più. Per cui cercate di giocare spesso con le combinazioni di pkm di diversa appartenenza a gruppi uova. In questo modo potete estendere il vostro allevamento anche ad altre specie senza l'utilizzo di ditto! (per sapere a che gruppo uova appartiene il vostro pkm ci sono le wiki apposta)


 

Bene! con questo penso sia concluso il discorso degli IV (se manca qualcosa provvederò ad aggiornare...)

 

 

Cosa sono gli EV (Effort Values):

 

Innanzitutto questi valori sono nascosti, partono da 0 (se il pkm non ha mai combattuto!) e possono essere visualizzati in forma di un grafico nel SAV (per chi non sapesse cosa  fosse il SAV: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/20955-guida-super-allenamento-virtuale/ ) . Ogni pkm può arrivare ad avere 510 punti EV totali, ma ciascuna statistica ne può avere al max 252. Quindi scegliere accuratamente gli EV da distribuire perchè ad ogni 4 punti EV accumulati dal pkm, esso migliorerà  di 1 punto VERO nella statistica corrispondente (questo sarà  più evidente quando il pkm raggiungerà  il liv 100). Io consiglio di seguire questa guida per EVsare al meglio che, a parere mio è anche più veloce del SAV : http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/27318-guida-come-evsare-i-pok%C3%A9mon-pi%C3%B9-velocemente-rispetto-al-sav/.

 

Quindi state bene attenti a non far combattere e/o dare punti EV nelle statistiche sbagliate poichè correte il rischio di mandare tutto all'aria il lavoro fatto sugli IV e dover ricominciare da capo (anche se esiste un particolare strumento che si trova nel SAV che vi permette di resettare gli EV in caso di errori)

 

 

Come aumentare di livello velocemente: 

 

Finito di EVsare il vostro pkm ora è giunto il momento (finalmente!) di portarlo al 100. Dalla mia esperienza sono giunto alla conclusione che per far salire velocemente di livello conviene:

- Procurarsi un pkm con profumino (combee al percorso 4), uno con una mossa che possa colpire un gruppo intero di pkm (ad esempio terremoto, Aerasoio, Scarica, Surf, Magibrillio e tante altre), tanti etere/baccamela per ripristinare PP.

- Attivare il condivisore esperienza, mettere il pkm con la mossa gruppo al primo posto e dargli fortunuovo (consiglio anche di averlo portato almeno al livello 50 e che abbia almeno 2 cuoricini nel Poke io&te e che sia un pkm scambiato!)

- Andare al centro pkm della lega e recarsi all'uscita della via vittoria (l'entrata in basso)

- Attivate quando potete il potere O Esperienza, fare profumino di continuo e massacrare ogni orda che incontrate XD (ovviamente dovete avere in squadra il pkm che volete livellare, al resto ci pensa il condivisore esp)

 

[in alternativa potete sempre seguire le stesse istruzioni per livellare ma stavolta fatelo nel Bosco Passoperso]

 

Bene, con questo spero che per chi è alle prime armi con i pkm abbia avuto un aiuto in più per iniziare ad allenare sul serio i pkm preferiti ;)

 

Mi raccomando: leggere ogni singolo passo della guida prima di commentare poichè ciascun procedimento è strettamente collegato all'altro. Date un'occhiata anche alle FAQ!!!

 

 

Se ho dato qualcosa per scontato, se avete dubbi o domande scrivete!

 

(però non voglio commenti del tipo: "questo metodo/procedimento è meglio dell'altro" poichè come ho spiegato all'inizio questa guida serve per chi non ha conoscenza del mestiere ad avvicinarsi ad esso il più semplicemente possibile senza tanti giri e frulla... questa guida è creata per essere mirata e dritta al punto!)

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Magnifica, strutturata bene, e adesso penso che mi farò un noivern con questi consigli,


però ho una domanda, tu hai parlato del pokemon perfetto che 5 IVs al 31, vuol dire che non è possibile avere un pokemon che ha 6 IVs al 31?


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Magnifica, strutturata bene, e adesso penso che mi farò un noivern con questi consigli,

però ho una domanda, tu hai parlato del pokemon perfetto che 5 IVs al 31, vuol dire che non è possibile avere un pokemon che ha 6 IVs al 31?

 

Più che non è possibile (come spiegato il destincomune agisce su 5 stat mentre la sesta viene generata a random quindi per farla saltar fuori a 31 devi avere una gran botta di cu**) non ne si ha il bisogno come scritto nel NB!

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Se vuoi, puoi anche aggiungere (se vuoi eh) che se dai genitori con 4 Ivs differenti ne esce uno con 5, o addirittura 6 Ivs a 31, ma è con l'abilità  sbagliata, semplicemente sostituire quel pokemon(non so se sia preferibile che sia maschio o femmina) a uno dei genitori, aumentando cosi la probabilità  che tra i 2 genitori nasca il pokemon con 5 Ivs a 31


 


Per il resto la guida è perfetta. Anche se cmq dà  per scontato che tutti possano cercare i pokemon con gia 31 Ivs nel safari amici; x quelli selvatici normali, forse diventano più necessari i vigorstrumenti


 


@Keldeo: Se arrivi ad avere 2 genitori con 5 ivs a 31 alla pensione(complementari ovviamente nel senso che la madre ha un abilità  che il padre non ha e viceversa), la probabilità  che ne esce uno con All 31 Ivs aumenta, si.


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Più che non è possibile (come spiegato il destincomune agisce su 5 stat mentre la sesta viene generata a random quindi per farla saltar fuori a 31 devi avere una gran botta di cu**) non ne si ha il bisogno come scritto nel NB!

Ah, ecco, quindi basta solo un po' di fortuna per avere 6 Ivs al 31,  allora sono fregato :dead:

Grazie.

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Trovo che la tua tecnica sia meno efficiente della mia, permettimi di darti un consiglio. Ignora la natura fino all'ultimo IV.


Mi spiego: lascia il pokemon con la natura che ti serve per ultimo nel processo, prima cerca di ottenere il 4 iv usando destincomune E i vigorstrumenti. Questo rende molto meno casuale il processo, dato che hai sempre una stats sicura. Una volta ottenuto il 4 iv, accoppialo con il pokemon che ha iv mancante e natura giusta, e solo allora inizia a usare la pietrastante. Che ne pensi?


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ehm... solo un pò di fortuna credo non sia sufficiente XD (io in più di 500 uova ne sono riuscito a trovare "solo" 2 pkm con 6 IV a 31 D:)


Trovo che la tua tecnica sia meno efficiente della mia, permettimi di darti un consiglio. Ignora la natura fino all'ultimo IV.

Mi spiego: lascia il pokemon con la natura che ti serve per ultimo nel processo, prima cerca di ottenere il 4 iv usando destincomune E i vigorstrumenti. Questo rende molto meno casuale il processo, dato che hai sempre una stats sicura. Una volta ottenuto il 4 iv, accoppialo con il pokemon che ha iv mancante e natura giusta, e solo allora inizia a usare la pietrastante. Che ne pensi?

 

Si forse hai anche ragione... ma vedi che poi ti ritroveresti ad avere un pkm con 4 IV e natura sbagliata ed uno con 1-2 IV con natura giusta... alla fine il tempo lo si perde sempre XD . In ogni caso ho cercato di semplificarla al max (ciò non vuol dire che trovare e provare altri metodi diversi dal mio sia sbagliato.. anzi! Cmq anch'io utilizzo diversi metodi in base alle mie esigenze XD ) 

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ehm... solo un pò di fortuna credo non sia sufficiente XD (io in più di 500 uova ne sono riuscito a trovare "solo" 2 pkm con 6 IV a 31 D:)

 

Io 4 con 1000 uova, direi che siamo perfettamente in media xD

Comunque vanno contate solo quelle da genitori perfetti.

 

Se hai entrambi i genitori a 5x31 iv, hai una possibilità  su 6 che ti esca il 5iv che vuoi tu, e quel 5iv ha una possibilità  su 32 che anche la ultima stats sia a 31. In pratica abbiamo 1 chance su 192 che esca il 6 iv da gentiori con 5x31 iv :mad:

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ehm... solo un pò di fortuna credo non sia sufficiente XD (io in più di 500 uova ne sono riuscito a trovare "solo" 2 pkm con 6 IV a 31 D:)

Vabbè ero ironico, era per dire che che io potrò schiudere 1 milione di uova e non ne avrò neanche uno con 6 IVs XD

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Si forse hai anche ragione... ma vedi che poi ti ritroveresti ad avere un pkm con 4 IV e natura sbagliata ed uno con 1-2 IV con natura giusta... alla fine il tempo lo si perde sempre XD . In ogni caso ho cercato di semplificarla al max (ciò non vuol dire che trovare e provare altri metodi diversi dal mio sia sbagliato.. anzi! Cmq anch'io utilizzo diversi metodi in base alle mie esigenze XD ) 

 

E tu ti trovi ad avere un pokemon con 4 iv e natura giusta, ed uno con 1-2 iv e natura sbagliata. Non è la stessa cosa? Alla fine poi per arrivare al 5iv ci metterai uguale da qui in poi, ma evitando di usare la pietrastante per portarsi dietro la natura fin dall'inizio risparmi tempo nelle fasi iniziali :omg:

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il tuo ragionamento non fa una piega -.-' 


 


Però non penso di aggiungere alla guida il tuo metodo (anche se giusto) poichè andrebbe ad incasinare la gente con l'aggiunta degli strumenti vigore (ci sono apposite discussioni che trattano l'argomento)... per il momento lasciamola così. Se poi vengono fuori altre storie allora modificherò XD


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il tuo ragionamento non fa una piega -.-' 

 

Però non penso di aggiungere alla guida il tuo metodo (anche se giusto) poichè andrebbe ad incasinare la gente con l'aggiunta degli strumenti vigore (ci sono apposite discussioni che trattano l'argomento)... per il momento lasciamola così. Se poi vengono fuori altre storie allora modificherò XD

 

Si capisco, la tua è una guida per neofiti d'altronde :stupid:

Le cose si incasinano anche quando il pokemon da breedare non è nel safari xD :jump:

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Io 4 con 1000 uova, direi che siamo perfettamente in media xD

Comunque vanno contate solo quelle da genitori perfetti.

 

Se hai entrambi i genitori a 5x31 iv, hai una possibilità  su 6 che ti esca il 5iv che vuoi tu, e quel 5iv ha una possibilità  su 32 che anche la ultima stats sia a 31. In pratica abbiamo 1 chance su 192 che esca il 6 iv da gentiori con 5x31 iv :mad:

Senza contare che se hai bisogno dell'abilità  nascosta, devi trovarlo con quella.

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- Domanda: qual'è il luogo più comodo per fare tanti passi e schiudere le uova?

- Risposta: Personalmente consiglio di rimanere davanti alla pensione, tirare fuori la bici e fare avanti e indietro da ponte mosaico fino all'entrata (ma senza entrarci!) della grotta trait d'union. Se rimaniamo davanti alla pensione sarà  più comodo depositare i neonati nel box e continuare a prendere altre uova.

 

 

Non so è un errore...ma ponte mosaico non è alla pensione o.o C'è castel vanità  là .

Comunque ho notato (e io faccio così :P) che se si comincia posizionando la bici nello spazio tra il cartello e l'entrata della grotta come nell'immagine, e ci si muove con le freccette invece che con l'analogico, si riesce a fare un percorso più lungo dalla grotta "Trait d'Union" al percorso 5, attraversando castel vanità  e senza incontrare alcun ostacolo.

 

wn6v.jpg

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Non so è un errore...ma ponte mosaico non è alla pensione o.o C'è castel vanità  là .

Comunque ho notato (e io faccio così :P) che se si comincia posizionando la bici nello spazio tra il cartello e l'entrata della grotta come nell'immagine, e ci si muove con le freccette invece che con l'analogico, si riesce a fare un percorso più lungo dalla grotta "Trait d'Union" al percorso 5, attraversando castel vanità  e senza incontrare alcun ostacolo.

 

wn6v.jpg

 

ehm si hai ragione, scusa. provvedo a correggere XD

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- Domanda: qual'è il luogo più comodo per fare tanti passi e schiudere le uova?

- Risposta: Personalmente consiglio di rimanere davanti alla pensione, tirare fuori la bici e fare avanti e indietro da castel vanità  fino all'entrata (ma senza entrarci!) della grotta trait d'union. Se rimaniamo davanti alla pensione sarà  più comodo depositare i neonati nel box e continuare a prendere altre uova.


 




Comunque ho notato (e io faccio così :P) che se si comincia posizionando la bici nello spazio tra il cartello e l'entrata della grotta come nell'immagine, e ci si muove con le freccette invece che con l'analogico, si riesce a fare un percorso più lungo dalla grotta "Trait d'Union" al percorso 5, attraversando castel vanità  e senza incontrare alcun ostacolo.




 



 


Oppure... enjoy! (nella piazza il personaggio "curva" da solo, vi pasta tenere premuto avanti, e lui gira in loop. Io poi fisso l'analogico col nastro adesivo xD Ottimo metodo anche per far salire la felicità  dei pokemon. Lo metti in loop con il nasto adesivo e ti guardi un film, quando hai finito il pokemon ti amerà  alla follia  :azaz:


 


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oltre che la motivazione data da morrig94, se non ricordo male quel metodo richiede che si inserisca una monetina per bloccare l'analogico, personalmente ho troppa paura che si spacchi (non mi da' molta fiducia o.o) e preferisco fare destra-sinistra davanti la pensione :P


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Non ho capito, l'abilità  nascosta la trasmette solo il padre o solo la madre?

Molto complicata sta cosa degli IV, non sono sicuro di volerci provare D:

 

Per quel che ho potuto constatare, l'abilità  nascosta viene ereditata dal padre se è accoppiato con ditto e dalla madre se ci sono due Pokémon di sesso opposto alla pensione (no-ditto.)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

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