Vai al commento

Che ne pensate dell'idea di portare Smash Bros. su console portatile?

Fraesho Bra

28 utenti hanno votato

1. 1.

• Sì, sono d'accordo.
    • No, non sono d'accordo.

Post raccomandati

So bene che è un po' tardi per parlarne, ma ho scorso i Topic passati e non ho visto nulla a riguardo, quindi...
Siete d'accordo sul fatto di aver portato la saga di Smash Bros. anche sul portatile 3DS?
Vi prego di riflettere prima di rispondere, in quanto se risponderete con...
"si sono daccordo perche non ho la wiiu che non mi piace e ho il 3ds e almeno ci posso giocà  sul 3ds che costa di meno e nutella" sarete sicuramente ritenuti come degni esponenti dell'Armata Dal Cromosoma Sovrabbondante. Quindi pensate.
Per chi è newbie, vi basti sapere che la saga di Smash Bros nasce su Nintendo 64, continua su Gamecube e Wii con Melee e Brawl e approda quest'anno su Wii U e, appunto, 3DS.

Vi dico la mia, se vi interessa.

Ho risposto "No" al sondaggio, per i seguenti motivi.
La saga di Smash Bros raduna un numero sproporzionato di appassionati, in quanto è un mash up di tutti (o quasi) i maggiori brand Nintendo che si possono più o meno apprezzare. Tuttavia, il fatto che molti personaggi amati qua e là  si riuniscano tutti in un epico titolo di botte da orbi, fa rizzare il naso ai fan dei personaggi presenti nel roster, che quindi comprano il gioco. Insomma, si sà , da Melee il nome Smash Bros è una garanzia, una qualità  che si è sicuri di riscontrare.
E proprio per questo mi chiedo...
Ma perchè cavolo non è rimasto esclusiva Wii U? Non ci si è lamentati sin dall'uscita di questa console che le vendite erano scarse? Ebbene, l'esclusività  casalinga di Smash Bros non avrebbe giovato a questo fatto? Ok, molto ultimamente stanno uscendo titoli e annunci che fanno sperare, come MK8, il nuovo Zelda o Star Fox, che sicuramente faranno successo, ma il colpo di grazia lo avrebbe potuto spettacolarmente dare uno Smash Bros. Wii U, che sarebbe stato la punta di diamante del Wii U.
Senza contare che il 3DS ormai è nelle mani di tutti gli appassionati delle saghe Nintendo a causa di buonissimi titoli usciti nel corso di questi 3 anni. E allora perchè realizzare un """porting""" su portatile (gioco di parole non voluto), investendo altri soldi oltretutto, che ovviamente avrà  una limitazione tecnica molto al di sotto della casalinga? Quindi a che pro?
Al pro di far connettere le due console? Al pro di far conoscere SSB anche a chi non lo ha mai masticato? Al pro di espandere il brand anche grazie a queste amiibo?
Oppure magari aspettavano dall'inizio l'ottava generazione del "DS" in modo da avere un comparto tecnico in grado ddi reggere un gioco del genere? mmmh... Improbabile.
Ma non lo so.
So solo che sarebbe stato molto più simbolico lasciare un colosso così dove era, così anche io stesso sarei stato più che invogliato a comprare un Wii U. E non sono il solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente no

La versione per 3DS é stata creata unicamente per guadagnare di piú dato che la wiiU vende poco.

E fin qua andrebbe bene se non fosse che questo limita assolutamente anche la versione per WiiU,dotata di capacitá maggiori, portando ad esempio la scomparsa della modalitá storia.

Inoltre vi siete mai chiesti perché sul sito abbiamo millantamila immagini per WiiU e due o al massimo 3 per 3DS?

Semplice: la grafica della versione per 3DS é un violentissimo stupro oculare se vista da vicino

Link al commento

Allora, ho votato si pensando non in maniera soggettiva, ma oggettiva. Vi è una semplice equazione: SSB su 3DS = più soldi per la Nintendo. Avanti, è semplice la cosa: la Wii U ha venduto pochissimo e magari molti fan di Nintendo non l'hanno presa, preferendo il 3DS e basta. Se la Nintendo lo avesse prodotto solo per Wii U non penso che i fan avrebbero speso 200 e passa euro solo per un gioco, considerate anche che stiamo in periodo di crisi; mi pare quindi ovvio che la Nintendo, producendolo anche per la console portatile, si è accaparata molti più acquirenti, lasciando però il meglio ai possessori di Wii U (grafica molto migliore rispetto alla controparte) ma non privando gli altri fan della saga del prodotto. Sono più che convinto che la Nintendo l'ha fatto per fare i "Big Money" ;)

Ovviamente, questo è quello che penso io  ;)

Link al commento

screen-1.jpgscreen-9.jpg crate_super_smash_bros__u___snap0021.jpg

2014 3ds                                                                                                                             1999 n64

ma vogliamo mette? c'è sembra quasi meglio il nintendo 64                                   

io sicuramente lo prenderò su wiiu solo mi dispiace che ci siano le esclusive per 3ds che mi sarebbero piaciute e la modalità  storia... R.I.P.

Link al commento

Assolutamente no

La versione per 3DS é stata creata unicamente per guadagnare di piú dato che la wiiU vende poco.

Non è vero. Sakurai annunciò che stava creando uno Smash con due versioni; una per 3DS ed una per WiiU nel 2011, un anno prima che la console casalinga di Nintendo uscì.

Tra l'altro nel 2011 il 3DS non stava nemmeno andando bene...

Link al commento

Io sono d'accordo.

Prenderò ambedue le versioni, anche se quella per 3ds solo per sfizio.

Dopotutto se magari faccio un viaggio non posso portarmi dietro la WiiU, poi a molti pesa il comprare la WiiU, perciò avrò più gente con cui giocare con la versione 3ds.

Per non parlare delle modalità  inedite della portatile~

In compenso, la versione wiiU mi offre grafica migliore e un online più fluido.

Link al commento

Io non ci vedo nulla di male,molti giochi creati per console portatili sono stati riadattati a quelle fisse ed è normale che avvenga anche il contrario.

Può piacere o meno ma è una scelta puramente commerciale,sapevano benissimo che la gente non si sarebbe comprata una WiiU solo per questo titolo (Mentre Mario Kart 8 attira più utenza e possono permetterselo)

Link al commento

Comunque il mio parere era non solo incentrato sul fattore economico, ma anche simbolico e qualitativo.
Ho paura che lo Smash Bros. per 3DS sia solo un'edizione scrausa del gioco. Esempi simili?
Monster Hunter per 3DS è bruttino, mentre quello per Wii U è figo. Sonic Lost World per 3DS è inguardabile e per Wii U è figo.
Insomma, visto che il 3DS ha già  i suoi bei brand, come Pokèmon o le recenti saghe di Layton e Phoenix Wright, non vedo perchè fare questo ""porting"".
E poi Ok che i picchiaduro su portatile sono comodi, in quanto danno la classica partita rapida in modo da essere al 100% portatili, ma questo ragionamento mi va bene per Tekken, Street Fighter o Dead or Alive, più o meno. Smash Bros è molto più confusionario (in senso buono) e spesso ha campi visivi enormi! Mi chiedo come potranno essere trasposte robe così su uno schermo piccolo come quello del 3DS.
Io spero bene, però...

Link al commento

La 3ds ha venduto molto di più, quindi potrebbe essere una mossa di mercato strategica, oppure si voleva dare a tutti la possibilità  di averlo anche a chi non ha la wii u, la grafica  nella 3ds è quella che è non si può fare niente, anche se non è poi così male, a parte quelle linee di contorno che se non ho capito male si potranno anche togliere e poi non è che danneggia la versione della wii u: la grafica è migliore, i movimenti credo più fluidi, l'online sarà  pure leggermente migliore, il fatto che la mod. storia non ci sia non è un problema dovuto alla 3DS: vogliamo prendere mario e sonic ai giochi olimpici invernali e di londra 2012: nelle portatili c'era la modalità  storia, mentre nelle versioni wii c'era festival e sfide londinesi: me li volete spacciare per modalità  storia queste... poi sochi 2014 l'hanno fatto solo per wii u e bye bye modalità  storia.

Ovviamente comprerò quello per 3ds, dato che non ho la wii u, chi ce l'ha fa bene a comprarsi la versione migliore.  

Link al commento

Comunque il mio parere era non solo incentrato sul fattore economico, ma anche simbolico e qualitativo.

Ho paura che lo Smash Bros. per 3DS sia solo un'edizione scrausa del gioco. Esempi simili?

Monster Hunter per 3DS è bruttino, mentre quello per Wii U è figo. Sonic Lost World per 3DS è inguardabile e per Wii U è figo.

Insomma, visto che il 3DS ha già  i suoi bei brand, come Pokèmon o le recenti saghe di Layton e Phoenix Wright, non vedo perchè fare questo ""porting"".

E poi Ok che i picchiaduro su portatile sono comodi, in quanto danno la classica partita rapida in modo da essere al 100% portatili, ma questo ragionamento mi va bene per Tekken, Street Fighter o Dead or Alive, più o meno. Smash Bros è molto più confusionario (in senso buono) e spesso ha campi visivi enormi! Mi chiedo come potranno essere trasposte robe così su uno schermo piccolo come quello del 3DS.

Io spero bene, però...

?????

ma le hai giocate scusa?

la versione wiiu è identica alla 3ds con texture migliorate e l'online (e io mh3u l'ho chiuso su 3ds, tanto per dire)

@sonic: le due versioni erano pensate per essere diverse ED erano fatte da team diversi, tanto che alla versione 3ds fu assegnato un team scrauso

gli esempi che porti non stanno in piedi lol

Link al commento

?????

ma le hai giocate scusa?

la versione wiiu è identica alla 3ds con texture migliorate e l'online (e io mh3u l'ho chiuso su 3ds, tanto per dire)

@sonic: le due versioni erano pensate per essere diverse ED erano fatte da team diversi, tanto che alla versione 3ds fu assegnato un team scrauso

gli esempi che porti non stanno in piedi lol

Ovvio che le ho giocate, cavolo. Mica mi metto a sputare sentenza su qualcosa che non so.

Forse per voi sarà  una cosa troppo complessa da capire, ma una persona può anche trovare il modo di giocare ad una console benchè non ne sia direttamente il proprietario. Che strano, eh?

A me Monster Hunter Tri su 3DS non è piaciuto per via della telecamera sballata, dei comandi messi alla caso e di altre piccolezze tecniche che ora nonti sto a dire, ma soprattutto per i primi due fattori. Poi, inutile anche ripeterlo, ma evidentemente non è così facile da comprendere... E' una MIA opinione. Se tu hai un altro pensiero ben venga, ma non venire a criticare come un ragazzino. /ot

Link al commento

Allora

Farò un discorso un po' lunghino, preparatevi.

Super Smash Bros.

Una saga fantastica, eccezionale, insomma, ssb

Purtroppo non ho avuto la fortuna di giocare al 64 e al Melee, ma il Brawl, che è in poche parole il mio gioco preferito in assoluto, ha fatto sì che facesse diventare la saga la mia preferita. Con un solo gioco ho preferito la saga di ssb a quella di Zelda, che vabbè è LA saga, e persino Pokèmon, che detto da me che fino a 2 anni fa o poco più giocavo quasi solo a Pokèmon è davvero eccezionale.

Non voglio annoiarvi sul perché amo sta saga (Anche se ormai sarete già  annoiati), e forse non lo so neanch'io. Non amo alla pazzia i picchiaduro e delle varie serie presenti in ssb gioco solo a Mario, Pokèmon, Kirby e Zelda, tra l'altro queste ultime due scoperte grazie a smash, e non solo loro due, ma praticamente TUTTE le serie di smash esclusi appunto Mario e Pokèmon, oltre a quelle di DK, Wario e Yoshi grazie a Mario Kart :^] + Sonic che già  conoscevo

Grazie a smash mi sono fatto una cultura nintendara semi-decente.

Che alla fine è lo scopo di smash, vera e propria enciclopedia nintendara e non.

Sarà  per questo che amo smash? Sarà  per il gameplay? Per il fatto che puoi veder combattere Pacman, Ike, Kirby e la Wiifit Trainer insieme?

Non saprei

Fatto sta che amo la serie e il brawl è il mio gioco preferito in assoluto

Ok scusatemi se vi ho annoiato ma ora comincio a parlare del vero argomento della discussione

Partiamo dal fatto (No non andatevene ora comincio davvero) che, come era facilmente intuibile, sapere che stavano sviluppando il seguito del mio gioco preferito per me fu una grandissima gioia, e tutt'ora sono hypatissimo per ssbu

Fui un po' meno felice di sapere che lo stavano sviluppando pure su 3DS

All'e3 2013, col trailer, MEGA HYPE OMG AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH, tanto che me ne fregai altamente della versione 3ds

Passato l'hype momentaneo, guardando la versione 3DS, pensai:

Vabbè, è un semplice porting, male che vada vista la grandezza di smash tagliano qualcosa, io lo piglio per Wii U e quando ho voglia per 3DS

Poi arrivarono le news.

Stesso numero di pg.

Oh dammit se la Wii U poteva avere 60-70 pg, ora limitata dal 3DS al massimo ne avrà  55 se siamo fortunati (Ed è una visione mooooooolto ottimistica. Fin troppo)

Come contenutistica stiamo là , se su 3ds ci sono 600 trofei su 3ds ce ne sono 620. Solo che sono diversi i trofei, idem gli stage. In pratica hanno spezzato in due il gioco. Ok, scelta di marketing, male che vada li prendo tutti e due, tanto smash è la mia serie preferita, di certo non schifo finire un gioco due volte. E poi avendoli entrambi è come se avessi il doppio del gioco normale. E poi SMASH EVERYWHERE. OMMIODDIO IL MIO SOGNO SI REALIZZA.

Poi vabbè della grafica non ci si può lamentare, è un po bruttina, ma col tempo è migliorata, e poi, smash è l'unico gioco 3ds che gira a 60fps (Firse non l'unico, ma uno dei pochissimi. O forse l'unico, boh), e come gioco è gigantesco, figurati se facevano la grafica iperperfetta hd.

E vabbè dai si può sopportare sta doppia versione. O quasi.

Poi si venne a sapere (Pure piuttosto presto) che questo smash non avrebbe avuto una modalità  storia. Anzi, mi correggo. Non avrebbe avuto l'Emissario del Subspazio (Parole di Sakurai) Ci tengo a precisare perché sappiamo tutti quanto sia fottutamente (E adorabilmente <3) troll il developer di ssb. Per chi ha ancora una speranza minima, potrebbe venire Sakurai e dire: "HEY RAGAZZUOLI, VOI SFIGATELLI SU 3DS VI PIGLISTE LA SMASH RUN, MENTRE I SUPERFIGHI SU WII U SI PIGLIANO LA MODALITà STORIA. COME COME? NESSUNA MOD STORIA? NON HO MAI DETTO NULLA DEL GENERE. HO DETTO NIENTE EMISSARIO, E NON CI SARÀ INFATTI. QUESTA MOD STORIA SI CHIAMA *titolo random* *Sakurai fa la troll face* "

È una remota, impossibile possibilità  (Sorry per il gioco di parole), ma quel Emissario ecc mi insospettisce non poco.

O meglio.

Mi insospettiva tanti mesi fa. Ormai ho tolto tutte le speranze.

Comunque disse anche che non ci sarebbero stati più filmati (Cosa rimediata in parte con gli annunci dei newcomers) perché "tutti possono cercare i filmati su internet, e crearli e inserirli nel gioco è un lavoro non indifferente, specie per la versione 3ds che non può supportare tutto ciò" (Alla fine bene o male, questo ha detto Sakurai, o questo voleva far intendere)

Ok.

Ok.

Privati dei filmati e della mod storia per colpa delle limitazioni della versione 3ds. Così come i pg del roster.

Ok.

Poi si viene a scoprire che nella vers 3DS c'è la Smash Run, quindi qualcosa di esclusivo su Wii U ci sarà .

In un'intervista disse che erano difficili da sviluppare gli Ice Climbers perché il 3ds fatica a far usare due pg contemporaneamente, e uno è pure controllato dal gioco.

Rischio di taglio degli IC, ma ormai il pericolo è andato, vedendo Rosalinda&Sfavillotti.

Infine, chiudo per dire che la vers 3DS ha rubato moltissime vendite alla versione Wii U, e pure molte vendite della Wii U stessa.

Ok, escluse poche persone che si comprano la Wii U solo per smash, il resto di certo non lo fa, e si piglia la vers 3DS, console che hanno mooooolte più persone.

E poi immaginate qualcuno a cui interessavano i giochi per Wii U, ma gliene mancava uno che lo spingesse a fargli comprare la Wii U. Quel gioco poteva essere ssb4, ma tanto esce pure per 3DS, perché spendere 300 euro quando ne puoi spendere 45?

Sono sicuro che ssb4, se fosse stato solo per Wii U, avrebbe spinto all'acquisto di questa console MOLTISSIME persone.

Cioè dai, stiamo parlando di una delle serie di punta di Nintendo. Una delle più belle, e non solo soggettivamente, ma anche oggettivamente.

La serie dominante di quest'e3.

La serie dominante di Miiverse.

La serie dominante fra i competitivi, superata solo da Pokèmon.

La serie dominante per il multyplayer e per l'online (Quest'ultimo vabbè, il brawl e online lol), l'online superato solo da Pokèmon e forse Mario Kart.

Il melee è stato il titolo più venduto per gamecube, il brawl uno dei più venduti per Wii, ed entrambi sono giocho con voti altissimi sia dalla critica che dai giocatori.

Non potete non ammetere che avrebbe portato a molte vendite per la Wii U, vendite private quasi per la totalità  a causa della vers 3DS.

Insomma dai la vers 3DS è stata fatta puramente per marketing.

Cioè ssb è sempre stato per console casalinghe, ora lo passano su 3DS, console portatile.

A quale scopo? MARKETING. VENDITE. SOLDI.

Facciamo una versione?

Se ha successo e vende, BIG MONEY e inoltre la console finalmente vende

Se non ha successo e non vende (Molto improbabile), FALLIMENTO

Facciamo due versioni, una per la console che si sta riprendendo da pochissimo dopo un anno e mezzo di semifallimento, che certamente ha bisogno di un titolo forte ed esclusivo, ed una per la console che sta facendo boom di vendite e che ci assicura i big money?

Se Smash Wii U non ha successo, non fa niente, comprano tutti la vers 3DS e facciamo i BIG MONEY e la Wii U muore

Se Smash Wii U ha successo, facciamo boom sia su 3DS che su Wii U e facciamo DOUBLE BIG MONEY

E se non fosse stato abbastanza esplicito nel mio papiello, la vers 3DS ha rubato tempo, lavoro ed opportunità  per la versione Wii U, e se potevamo avere un gioco da 10 e lode, ne abbiamo due, uno da 10 e uno da 9.

Sempre se Sakurai non ci fa qualche sorpesona nella versione Wii U.

Stiamo parlando del più grande troll di tutti i tempi dopotutto (?)

Stiamo parlando di colui che riesce a soddisfare TUTTI. Esempio recente. A nessuno o quasi piace Pacman, 8 bit a parte. Lui che fa? Inserisce la versione più decente, per non dire carina, la rende FUCKIN' AWESOME, simpatica, con un moveset vario ed originale e alcune mosse lo trasformano nella versione 8bit che tutti amano, o comunque nella pallina mangia pillole. Risultato? TUTTI (O quasi) amano Pacman, pure chi lo odiava o non lo voleva (Come me ad esempio)

Ho fiducia in Sakurai, non mi ha mai deluso, e so che questo sarà  un capolavoro e probabilmente il mio gioco preferito.

Semplicemente, un mega papiello per dire questa frase: No, non mi piace dell'idea di mettere smash su 3DS, nonostante giocare alla mia serie preferita everywhere mi piace parecchio.

Grazie a tutti coloro che hanno letto tutto il messaggio (Cioè nessuno), e buonanotte. owo

Io non penso che Il roster abbia subito limitazioni, e poi smash per wii u può essere benissimo da 10, dato che esci e in inverno, e sakutroll potrebbe benissimo fare come con la versione 3ds, ovvero cambiare stagione per avvicinarli e evitare i "prendo la versione 3ds perché esce prima".
Link al commento

Secondo me non é stata un'idea del tutto geniale, ovviamente per vendere di più la versione 3DS hanno aggiunto arene esclusive per quella versione; é una scelta di marketing molto nella media, io essendo un fan della Nintendo li comprerò entrambi, ma di sicuro avrò molto più divertimento con la versione WiiU, anche per la grafica che sul 3DS sembra abbastanza agghiacciante. In ogni caso secondo me l'intenzione é buona, anche perché molte persone che non hanno la WiiU ma possiedono un 3DS ora possono giocare a SSB, e comunque ora si potrà  giocare anche fuori casa. Secondo me ci sono motivi a favore e a sfavore della versione 3DS, ma per me non é stata del tutto un'idea errata quindi ho votato 'Sì, sono d'accordo.'
Queste poi sono tutte mie opinioni personali! ;)

Link al commento

Ovvio che le ho giocate, cavolo. Mica mi metto a sputare sentenza su qualcosa che non so.

Forse per voi sarà  una cosa troppo complessa da capire, ma una persona può anche trovare il modo di giocare ad una console benchè non ne sia direttamente il proprietario. Che strano, eh?

A me Monster Hunter Tri su 3DS non è piaciuto per via della telecamera sballata, dei comandi messi alla caso e di altre piccolezze tecniche che ora nonti sto a dire, ma soprattutto per i primi due fattori. Poi, inutile anche ripeterlo, ma evidentemente non è così facile da comprendere... E' una MIA opinione. Se tu hai un altro pensiero ben venga, ma non venire a criticare come un ragazzino. /ot

nel momento in cui la locki la camera rompe solo nelle sezioni sottomarine (che oddio, finché non arrivi al ceadeus dorato sono abbastanza easy, non vedo il problema), mentre i comandi saran punti di vista ma per me sono comodi oh well kk (ho chiuso il gioco 100%) (e le opinioni sugli aspetti tecnici valgono abbastanza poco ma ok)

@roby: le due v di smash non sono fatte dalle stesse persone quindi non capisco come si possa dire che una leva tempo all'altra onestamente

Link al commento

/cut

Ci ho messo 5 minuti a leggere tutto, ma devo dire che hai espresso anche il mio pensiero, soprattutto su Pac Man e sul fatto che questo Smash Bros sarebbe potuto essere quel titolo che dava la spinta finale per l'acquisto del Wii U.

nel momento in cui la locki la camera rompe solo nelle sezioni sottomarine (che oddio, finché non arrivi al ceadeus dorato sono abbastanza easy, non vedo il problema), mentre i comandi saran punti di vista ma per me sono comodi oh well kk (ho chiuso il gioco 100%) (e le opinioni sugli aspetti tecnici valgono abbastanza poco ma ok)

Vabbè, valgono di meno le opinioni sui comandi e sugli aspetti tecnici, ok, vabbè.

Basta così /ot

Link al commento

Quindi su wii U non ci sarà  la storia?

Si che ci sarà !

Comunque sono a metà  tra si e no.

SSB per portatile è graficamente ridicolo, diciamocelo. Ma la serie in qualche modo si doveva evolvere per non riproporre sempre lo stessso gioco e quindi, in parte, l hanno fatto per questo. Un altro motivo sono le scarse vendite di Wii U, ma per far vendere quest ultima devono spronare i giocatori ad acquistarla! Comunque io acquisterò la versione per Wii u che è migliore in tutti i sensi. (E che non vengano i possessori del 3DS che non hanno Wii U a dire che la versione per portatile è migliore)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...