TheSkyLord17 Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 devo partecipare alla coppa internazionale giugno di nintendo e dato che il formato è vgc decido di montare questo team , premetto che non ho molta esperienza ne vgc : Kangaskhan (F) @ KangaskhaniteAbility: ScrappyEVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HPJolly Nature- Power-Up Punch- Crunch- Earthquake- Fake Out Sableye @ LeftoversAbility: PranksterEVs: 252 SDef / 252 HP / 4 DefCalm Nature- Foul Play- Will-O-Wisp- Recover- Taunt Amoonguss @ Black SludgeAbility: Effect SporeEVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDefBold Nature- Rage Powder- Spore- Giga Drain- Protect Rotom-Wash @ Sitrus BerryAbility: LevitateEVs: 252 HP / 116 SAtk / 140 SDef- Thunder Wave- Thunderbolt- Hydro Pump- Protect Garchomp @ Rocky HelmetAbility: Rough SkinEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPJolly Nature- Earthquake- Iron Head- Rock Slide- Dragon Claw Gardevoir @ Choice SpecsAbility: TelepathyShiny: YesEVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDefModest Nature- Psychic- Dazzling Gleam- Shadow Ball- Thunderbolt sono partito dalla coppia gardevoir/kanga perchè mi piaceva e perchè è forte , sableye serve per fare wow e taunt , garchomp è sinergico con gardevoir e mi toglie aegislash e mawile , amoongus copre gli attacchi dei miei pokemon e spamma spore , rotom mi toglie talonflame e quella evs spread serve per resistere a sloar beam di charizard Y .Grazie in anticipo per l' aiuto chiedo venia se lo ho postato 2 volte ma la prima volta il computer mi aveva detto che non era riuscito a postarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlacKO Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 io ti consiglio di mettere facciata a kanga che è stabbata e che se ti scottano (puoi usare anche sableye) fai molti danni. Però Gardevoir scarfato è molto meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSkyLord17 Inviato 17 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2014 scarfato non mi piace , poi ho amoongus che rende sicuro l' attacco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlacKO Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 Ah, in vgc ti conviene usare pokèmon con protect, quali rotom e garchomp. Potresti togliere metaltestata e amoonguss e mettere un bel scizor.ma così gardevoir è lento, fin troppo. te lo abbatteranno in un nulla. in singolo con choice specs è una bomba ma in vgc molto di meno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSkyLord17 Inviato 17 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2014 perchè togliere amoongus e mettere scizor ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 onestamente vedo meglio altri pokémon nel ruolo di specser (hydreigon for example)come hai detto mega kanga + garde è un'ottima combo e potresti provare quello che a mio avviso è il miglior set della fatina Gardevoir (M) @ Sitrus Berry Level: 50 Trait: Trace EVs: 252 HP / 44 Def / 140 SAtk / 20 SDef / 52 Spd Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Moonblast - Ally Switch - Protect - Psychic dai protect a chomp > iron head e io considerei anche il rocky helmet su amoonguss visto che, come tu stesso hai detto, spesso attira su di sè gli attacchi avversari per far setuppare kanga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSkyLord17 Inviato 17 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2014 gardevoir mi piace così , tranne forse per traccia , ci vedo più telepatia in doppio dato che uso kanga e garchomp con terremoto , se metto a amoongus rocky elmet che metto a garchomp ? se metto sitrus berry a garde che metto a rotom? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlacKO Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 perchè a mio parere Sableye ti basta. Amoonguss a cosa ti serve? il funghetto ha perso molta vulnerabilità con questo meta. esempio pratico Talonflame. Counter per il trick room? Hai sableye con taunt e se becchi Slowking con indifferenza hai già dei counter. Un counter per i rotom? Energipalla a gardevoir. Con Scizor hai debolezza solo a fuoco che copri con rock slide di chomp. Ha priority con pugnoscarica (beccherai qualche gardevoir stolato) e il resto della coverage non è male. Oppure al posto di amoonguss metti ferrothorn ed è la fine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSkyLord17 Inviato 17 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2014 Drake ally switch si può prendere in XY ? blackO prenderò in considerazione quello che hai detto , come mi consigli di fare scizor ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlacKO Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 per Scizor un set classico. Scizor@ LumberryAbility: TechnicianEVs: 252 HP / 252Atk/ 4Def- Bullet Punch-X-Scissor/U-Turn-Pursuit- ProtectPoi se hai qualche ripensamento su Ferrothorn Ferrothorn@ Lumberry/rocky elmetEVs: 252 HP / 148Def/ 108SpD (thank con 0 in speed)- Leech Seed-Gyro Ball-Power Whip-Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 certo che si può prendere in xy, è egg movequel set di kanga è abbastanza bruttino comunquesucker punch e return > eq e crunchse proprio vuoi tenere crunch almeno la stab mettilaper quanto riguarda l'item a rotom meh, io cambierei sableye con specshydreigon o con assault vest goodra che vince da solo contro rain e sun e metterei rotom-h offensivo con hp ice + life orb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSkyLord17 Inviato 17 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2014 kanga con return non ce la faccio a farlo e sucker punch lo trovo rischioso se trovo un aegislash con substitude e non posso fare eq , sableye mi serve per fare will-o-wisp e taunt , rotom-w lo preferisco a rotom-h perchè è acqua e alla fine hanno le stesse statistiche ma non soffre rock slide Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 ma l'h aiuta contro mega manectric, il w noe questo team una volta che kanga è nel renge di tbolt soffre abbastanza mega manectric Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlacKO Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 Ma mettigli facciata a kanga che è comunque 70 di base e se vieni scottato fai strage Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSkyLord17 Inviato 17 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 17 giugno, 2014 facciata mi piace , invece di power up punch , rotom-w lo dovrebbe reggere manectric , più o meno ora dilemma amletico : amoongus o scizor ? vorrei avere più pareri e sentire i motivi grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 17 giugno, 2014 Condividi Inviato 17 giugno, 2014 ma come al posto di power up punch .-.tieni una tra crunch ed eq (la prima direi, in modo da poter colpire qualunque ghost decentemente e non solo aegi che subba) e metti facaderotom-w è 2hko da tbolt di mega manectriccambiare amoonguss con scizor che benefici dovrebbe portarti? perdi rage powder, perdi l'unica tua "arma" contro i rain e perdi la sleep moveal massimo se proprio vuoi sostituire amoonguss con uno steel lo fai mettendo ferrothorn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.