Vai al commento


[VGC 2014] team vgc 2014


Post raccomandati

devo partecipare alla coppa internazionale giugno di nintendo e dato che il formato è vgc decido di montare questo team , premetto che non ho molta esperienza ne vgc : 

Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP
Jolly Nature
- Power-Up Punch
- Crunch
- Earthquake
- Fake Out
 
Sableye @ Leftovers
Ability: Prankster
EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 Def
Calm Nature
- Foul Play
- Will-O-Wisp
- Recover
- Taunt
 
Amoonguss @ Black Sludge
Ability: Effect Spore
EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef
Bold Nature
- Rage Powder
- Spore
- Giga Drain
- Protect
 
Rotom-Wash @ Sitrus Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 116 SAtk / 140 SDef
- Thunder Wave
- Thunderbolt
- Hydro Pump
- Protect
 
Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
- Dragon Claw
 
Gardevoir @ Choice Specs
Ability: Telepathy
Shiny: Yes
EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDef
Modest Nature
- Psychic
- Dazzling Gleam
- Shadow Ball
- Thunderbolt
 
sono partito dalla coppia gardevoir/kanga perchè mi piaceva e perchè è forte , sableye serve per fare wow e taunt , garchomp è sinergico con gardevoir e mi toglie aegislash e mawile , amoongus copre gli attacchi dei miei pokemon e spamma spore , rotom mi toglie talonflame e quella evs spread serve per resistere a sloar beam di charizard Y .
Grazie in anticipo per l' aiuto :)
 

chiedo venia se lo ho postato 2 volte ma la prima volta il computer mi aveva detto che non era riuscito a postarlo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, in vgc ti conviene usare pokèmon con protect, quali rotom e garchomp. Potresti togliere metaltestata e amoonguss e mettere un bel scizor.


ma così gardevoir è lento, fin troppo. te lo abbatteranno in un nulla. in singolo con choice specs è una bomba ma in vgc molto di meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

onestamente vedo meglio altri pokémon nel ruolo di specser (hydreigon for example)


come hai detto mega kanga + garde è un'ottima combo e potresti provare quello che a mio avviso è il miglior set della fatina


 


Gardevoir (M) @ Sitrus Berry


Level: 50


Trait: Trace


EVs: 252 HP / 44 Def / 140 SAtk / 20 SDef / 52 Spd


Modest Nature (+SAtk, -Atk)


- Moonblast


- Ally Switch


- Protect


- Psychic


 


dai protect a chomp > iron head e io considerei anche il rocky helmet su amoonguss visto che, come tu stesso hai detto, spesso attira su di sè gli attacchi avversari per far setuppare kanga


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè a mio parere Sableye ti basta. Amoonguss a cosa ti serve? il funghetto ha perso molta vulnerabilità  con questo meta. esempio pratico Talonflame. Counter per il trick room? Hai sableye con taunt e se becchi Slowking con indifferenza hai già  dei counter. Un counter per i rotom? Energipalla a gardevoir. Con Scizor hai debolezza solo a fuoco che copri con rock slide di chomp. Ha priority con pugnoscarica (beccherai qualche gardevoir stolato) e il resto della  coverage non è male. 


Oppure al posto di amoonguss metti ferrothorn ed è la fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per Scizor un set classico.

 

Scizor@ Lumberry
Ability: Technician
EVs: 252 HP / 252Atk/ 4Def
- Bullet Punch
-X-Scissor/U-Turn
-Pursuit
- Protect

Poi se hai qualche ripensamento su Ferrothorn

 

 
Ferrothorn@ Lumberry/rocky elmet
EVs: 252 HP / 148Def/ 108SpD (thank con 0 in speed)
- Leech Seed
-Gyro Ball
-Power Whip
-Protect
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo che si può prendere in xy, è egg move


quel set di kanga è abbastanza bruttino comunque


sucker punch e return > eq e crunch


se proprio vuoi tenere crunch almeno la stab mettila


per quanto riguarda l'item a rotom meh, io cambierei sableye con specshydreigon o con assault vest goodra che vince da solo contro rain e sun e metterei rotom-h offensivo con hp ice + life orb


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

kanga con return non ce la faccio a farlo e sucker punch lo trovo rischioso se trovo un aegislash con substitude e non posso fare eq , sableye mi serve per fare will-o-wisp e taunt , rotom-w lo preferisco a rotom-h perchè è acqua e alla fine hanno le stesse statistiche ma non soffre rock slide 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma come al posto di power up punch .-.


tieni una tra crunch ed eq (la prima direi, in modo da poter colpire qualunque ghost decentemente e non solo aegi che subba) e metti facade


rotom-w è 2hko da tbolt di mega manectric


cambiare amoonguss con scizor che benefici dovrebbe portarti? perdi rage powder, perdi l'unica tua "arma" contro i rain e perdi la sleep move


al massimo se proprio vuoi sostituire amoonguss con uno steel lo fai mettendo ferrothorn


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...