Frablue Inviato 18 giugno, 2014 Condividi Inviato 18 giugno, 2014 Hola, compagni maturandi! Quale traccia avete scelto, per la prima prova?Io ho scelto la tipologia B, ambito tecnico-scientifico e penso sia andato abbastanza bene. A voi, invece? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 18 giugno, 2014 Condividi Inviato 18 giugno, 2014 riassuntino delle tracce?non le ho visteda due anni sono allergico alla scuola Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 18 giugno, 2014 Condividi Inviato 18 giugno, 2014 Consigliuzzo visto che io non sono un maturando fai un sondaggio e se non ricordi tutte le traccie aspetta che arrivi qualche altro maturando che le ricordi... così si può vedere qual'è la traccia più in voga o considerata più semplice Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 18 giugno, 2014 Condividi Inviato 18 giugno, 2014 Ho scelto la tipologia D perchè era quella in cui mi sentivo più sicuro. Critica e parere sono sinonimi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simo Inviato 18 giugno, 2014 Condividi Inviato 18 giugno, 2014 A suo tempo feci l'analisi del testo. La trovo di una facilità assurda e infatti presi il massimo. Credo che anche adesso, a distanza di tre anni, sceglierei sempre l'analisi del testo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 19 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Ho scelto la tipologia D perchè era quella in cui mi sentivo più sicuro. Critica e parere sono sinonimi? Dipende dal contesto, potrebbero essere, però xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-DarkLugia Inviato 19 giugno, 2014 Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Ho scelto il tema "violenza e non violenza nel Novecento." Sinceramente io puntavo sull'analisi del testo e quest'anno nelle verifiche in classe ho fatto solo questa tipologia, ma essendo uscito Quasimodo, che non abbiamo studiato perchè non ci siamo arrivati, ho preferito quel tema di storia in quanto mi sembrava il più semplice, ma comunque non ne sono affatto soddisfatta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 19 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Ho scelto il tema "violenza e non violenza nel Novecento." Sinceramente io puntavo sull'analisi del testo e quest'anno nelle verifiche in classe ho fatto solo questa tipologia, ma essendo uscito Quasimodo, che non abbiamo studiato perchè non ci siamo arrivati, ho preferito quel tema di storia in quanto mi sembrava il più semplice, ma comunque non ne sono affatto soddisfatta. Mai fatta l'analisi in vita mia xD comunque sì, altre volte ho scritto meglio... spero in un 13/14 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-DarkLugia Inviato 19 giugno, 2014 Condividi Inviato 19 giugno, 2014 Oggi invece mi sono trovata di fronte la versione di Luciano D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenix_Wright Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Hola compagno di sventura Blue95!Anche io ho scelto la tipologia B tecnico scientifica... Speriamo bene. Come ti è andata invece la 2a prova? A me LEGGERMENTE male. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 22 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Hola compagno di sventura Blue95! Anche io ho scelto la tipologia B tecnico scientifica... Speriamo bene. Come ti è andata invece la 2a prova? A me LEGGERMENTE male. XD A me proprio malissimo no, sai? Non so se tu faccia lo scientifico, ma la prova non era affatto difficile (e te lo dice una capra in matematica xD). Anche qui spero in un 13 o 14! Per la terza prova come stai messo? Io ho una piccola piccola tremarella xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pincus. Inviato 22 giugno, 2014 Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Anvedì maturandi, come vi sono sembrate le tracce della prima prova? a parere mio direi molto meglio rispetto quelle dell'anno scorso -.-'comunque in bocca al lupo per tutto!Forza manca poco e sarete LIBERIII Daaje tutta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenix_Wright Inviato 22 giugno, 2014 Condividi Inviato 22 giugno, 2014 A me proprio malissimo no, sai? Non so se tu faccia lo scientifico, ma la prova non era affatto difficile (e te lo dice una capra in matematica xD). Anche qui spero in un 13 o 14! Per la terza prova come stai messo? Io ho una piccola piccola tremarella xD Io "faccio parte" del liceo scientifico tecnologico, e ho fatto la prova di fisica. Di per se non era difficile, ma ho avuto il coraggio di sbagliare l'esercizio e di scrivere un po' male la teoria. QwQ Per la terza prova devo andare ad accendere un cero alla madonna protettrice della mia provincia, evento più unico che raro per il sottoscritto. XD Non so davvero dove sbattere la testa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 22 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Io "faccio parte" del liceo scientifico tecnologico, e ho fatto la prova di fisica. Di per se non era difficile, ma ho avuto il coraggio di sbagliare l'esercizio e di scrivere un po' male la teoria. QwQ Per la terza prova devo andare ad accendere un cero alla madonna protettrice della mia provincia, evento più unico che raro per il sottoscritto. XD Non so davvero dove sbattere la testa... Dai, magra consolazione il 27 ho l'orale e ho finito! Non vedo l'ora di smettere, come andrà andrà D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenix_Wright Inviato 22 giugno, 2014 Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Dai, magra consolazione il 27 ho l'orale e ho finito! Non vedo l'ora di smettere, come andrà andrà D: Io non so neanche quando faccio l'orale, so solo di essere nel secondo gruppo... Ipotizzo un 2-3 luglio. E diciamocelo, un 60 è più che sufficiente per le mie aspettative! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 22 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Io non so neanche quando faccio l'orale, so solo di essere nel secondo gruppo... Ipotizzo un 2-3 luglio. E diciamocelo, un 60 è più che sufficiente per le mie aspettative! XD *patta* Io puntando abbastanza in alto devo sudare il triplo, mannaggia à§_ৠsono proprio fortunato a finire così presto, voglio assolutamente buttare il libro di matematica ahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenix_Wright Inviato 22 giugno, 2014 Condividi Inviato 22 giugno, 2014 *patta* Io puntando abbastanza in alto devo sudare il triplo, mannaggia à§_ৠsono proprio fortunato a finire così presto, voglio assolutamente buttare il libro di matematica ahah Brucialo, ti darà più soddisfazione. u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 22 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Brucialo, ti darà più soddisfazione. u.u Ah vabbè, basta che scompaia dalla mia vista. Poi elaborerò qualche tecnica efficace xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenix_Wright Inviato 22 giugno, 2014 Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Una curiosità ... Che argomento porti come tesina?Io porto un'analisi sui videogiochi, se possono essere considerati delle opere d'arte o se sono una concausa di una società degenerata. Ho collegato come argomenti fisica - informatica, riguardo il concetto di motori fisici, e filosofia, riguardo la definizione di videogioco, e di conseguenza la realtà virtuale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 22 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Io porto la mia band preferita, i Depeche Mode. A (quasi) ogni album collego una materia: per un motivo o per un altro i collegamenti ci sono! Ho preferito puntare maggiormente sull'originalità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenix_Wright Inviato 22 giugno, 2014 Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Figo, almeno riesci a coprire quasi ogni materia senza problemi!Anche io ho puntato di più sull'originalità (da quel che so poche persone uscite dalla mia scuola hanno portato come tema i videogiochi) per spezzare le continue tesine sulla 2a Guerra mondiale (dove in classe mia la portano 4 persone, in modi diversi). Difatti sono anche l'unico in classe che richiede l'utilizzo di un impianto audio durante l'esposizione per mettere in sottofondo For River, collegandola poi con l'opera d'arte sonora in un videogioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 22 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Figo, almeno riesci a coprire quasi ogni materia senza problemi! Anche io ho puntato di più sull'originalità (da quel che so poche persone uscite dalla mia scuola hanno portato come tema i videogiochi) per spezzare le continue tesine sulla 2a Guerra mondiale (dove in classe mia la portano 4 persone, in modi diversi). Difatti sono anche l'unico in classe che richiede l'utilizzo di un impianto audio durante l'esposizione per mettere in sottofondo For River, collegandola poi con l'opera d'arte sonora in un videogioco. Sì, alla fine solo matematica e fisica non ho collegato, ma le porto da parte senza problemi. Avrei richiesto anche io un impianto audio, ma i prof ci hanno chiesto di non strafare con la tesina, quindi xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenix_Wright Inviato 22 giugno, 2014 Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Sì, alla fine solo matematica e fisica non ho collegato, ma le porto da parte senza problemi. Avrei richiesto anche io un impianto audio, ma i prof ci hanno chiesto di non strafare con la tesina, quindi xD Anche da noi hanno detto di non esagerare con le materie da collegare, altrimenti non ci sarebbero bastati 10 minuti di esposizione. XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 22 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Anche da noi hanno detto di non esagerare con le materie da collegare, altrimenti non ci sarebbero bastati 10 minuti di esposizione. XD Ma tu hai consegnato anche la tesina? Io solo i collegamenti, la tesina la invento lì istant xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Phoenix_Wright Inviato 22 giugno, 2014 Condividi Inviato 22 giugno, 2014 Fatto solo la scaletta da dare ai prof e il powerpoint, tutto consegnato Martedi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.