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Su cosa influisce la forza di una mossa?


Khorne

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Salve ragazzi, a molti questa domanda potrebbe sembrare banale, però io è da un po' che cerco di capire su quali valori influisce la forza di una mossa.


Mi spiego meglio facendo un esempio, il mio Infernape ha Att Sp 194, lanciafiamme è un attacco speciale che ha potenza 90, quest'ultimo valore sta ad indicare la percentuale del danno rispetto all'attacco speciale? ovvero il 90% di 194?


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Ovviamente no.

Il danno inflitto è basato su un algoritmo non banale che ha questi parametri:

- attacco/attacco speciale di chi usa la mossa

- potenza della mossa

- livello di chi la usa

- eventuale stab o altri boost

- difesa/difesa speciale di chi la subisce

Notare che al fine dell'equazione c'è pure un fattore random.

Neanche i giocatori più esperti sanno calcolare a mente quanto danno fa una mossa, tuttavia ci sono molti programmi online che fanno questi conti, e ci si limita memorizzare i risultati dei casi più importanti (delle volte capita invece proprio do mettere particolari quantità  di evs proprio per essere sicuri di resistere a particolari mosse di particolari pokemon, calcolabilo con quei programmi appunto).

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Ovviamente no.

Il danno inflitto è basato su un algoritmo non banale che ha questi parametri:

- attacco/attacco speciale di chi usa la mossa

- potenza della mossa

- livello di chi la usa

- eventuale stab o altri boost

- difesa/difesa speciale di chi la subisce

Notare che al fine dell'equazione c'è pure un fattore random.

Neanche i giocatori più esperti sanno calcolare a mente quanto danno fa una mossa, tuttavia ci sono molti programmi online che fanno questi conti, e ci si limita memorizzare i risultati dei casi più importanti (delle volte capita invece proprio do mettere particolari quantità  di evs proprio per essere sicuri di resistere a particolari mosse di particolari pokemon, calcolabilo con quei programmi appunto).

Infatti nei mondiali non è raro vedere giocatori con un quaderno per calcolare il danno ai mondiali.

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Damage = ((((2 * Level / 5 + 2) * AttackStat * AttackPower / DefenseStat) / 50) + 2) * STAB * Weakness/Resistance * RandomNumber / 100

Il RandomNumber è un numero tra 85 e 100

Infatti nei mondiali non è raro vedere giocatori con un quaderno per calcolare il danno ai mondiali.

Calma, il quaderno lo teniamo tutti per annotare l'annotabile (che pokemon ha in team preview, che mosse hanno, se hanno boost, che turno di distortozona/meteo siamo).

Se sanno a memoria le statistiche dei pokemon al 50 per poter fare quel conto (ed entro i 45 secondi per un turno) tanto di cappello x'D

Alla fine è molto più facile memorizzare i conti già  fatti che non le statistiche...

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Damage = ((((2 * Level / 5 + 2) * AttackStat * AttackPower / DefenseStat) / 50) + 2) * STAB * Weakness/Resistance * RandomNumber / 100

Il RandomNumber è un numero tra 85 e 100

Calma, il quaderno lo teniamo tutti per annotare l'annotabile (che pokemon ha in team preview, che mosse hanno, se hanno boost, che turno di distortozona/meteo siamo).

Se sanno a memoria le statistiche dei pokemon al 50 per poter fare quel conto (ed entro i 45 secondi per un turno) tanto di cappello x'D

Alla fine è molto più facile memorizzare i conti già  fatti che non le statistiche...

haha si è vero meglio memorizzare alcuni calcoli, cmq li ho chiesti per divertirmici, ovviamente fare tutti i calcoli in 45 secondi è esagerato xD we grazie di tutto come al solito siete sempre disponibilissimi!

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