Ferdy Inviato 23 giugno, 2014 Condividi Inviato 23 giugno, 2014 L'altro giorno, stanco di giocare sempre e solo Random, decido di buildare un team OU giusto per vedere se mi ricordavo ancora come si giocasse un po' più seriamente. Ne è uscito il seguente team che, dopo qualche piccolo accorgimento, pare girare bene ma non al meglio, quindi ho pensato di sottoporlo ad un rating più o meno serio per vedere come migliorarlo. Conkeldurr @ Assault VestAbility: GutsEVs: 252 Atk / 196 HP / 60 SpdAdamant Nature- Drain Punch- Knock Off- Ice Punch- Mach Punch Conkeldurr AV, abbastanza Standard e resistente, con Knock Off si riesce tranquillamente a prendere in contropiede eventuali ingressi scomodi e Tricker quali Rotom-W o Lati@s, con Guts ho anche uno status absorber che recovera grazie a Drain Punch. Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 252 HP / 208 Def / 48 SDefBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Pain Split Rotom-W versione Bulky, non mi piace tanto soprattutto per le Evs messe un po' a caso dal topic dei Moveset, non gli garantiscono il potenziale offensivo che merita anche se aumenta le possibilità di resistere a PRought di Azumarill Bandato, WoW è lo Status fastidioso, volevo provare Toxic per impensierire maggiormente Quagsire che con queste Evs resiste ad HPump che fallisce 4/5 Garchomp @ Yache BerryAbility: Rough SkinEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SAtkNaive Nature- Stone Edge- Fire Blast- Earthquake- Dragon Claw Tipico Garchomp, capace di fare molti danni in brevissimo tempo e con pochissimi attacchi. Inizialmente aveva la LOrb, ma durava la metà del tempo (anche se 2OHKare Quagsire era divino) e non avevo un check sicuro per Mega Manectric e Thundurus, per questo ho optato per la Berry. Fire Blast è a sorpresa, molto stile BW2, mi permette spesso e volentieri di Killare Scizor e Ferrothorne, soprattutto se c'è ancora il sole settato dal tizio qua sotto. DClaw > Outrage perché non voglio rimanere lockato vs Mega Mawile. Charizard-Mega-Y @ Charizardite YAbility: DroughtEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid Nature- Focus Blast- Air Slash- Solar Beam- Flamethrower Sweeper eccezionale. All-Out preferito alla variante Roost perché mi da la possibilità di ricoprire più pokémon che nel Lategame vanno spesso e volentieri KO con Focus Blast. Air Slash è l'unica cosa che mi permette di Killare quell'obeso di Mega Venusaur e AV Conkeldurr, i Kill di questi due pokémon dipendono principalmente da lui. FT preferito a FBlast perché sono sfigato fg. Scizor @ Choice BandAbility: TechnicianEVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDefAdamant Nature- Pursuit- Bullet Punch- Superpower- U-turn Estremamente Standard, Band Scizor fa il suo sporco dovere soprattutto vs i Fairy e Azumarill a cui fa un 40% non indifferente soprattutto dopo un BDrum. Pursuit mi permette di trappare gli Eoni e Alakazam, Superpower mi permette di avere un'alternativa a Conkeldurr per Killare Chansey e altri obesi del genere. Excadrill @ Air BalloonAbility: Mold BreakerEVs: 56 HP / 252 Atk / 200 SpdJolly Nature- Rapid Spin- Stealth Rock- Iron Head- Earthquake Sinceramente non mi ha mai convinto e mai mi convincerà , Excadrill con Air Balloon bluffa lo Sweep per settare le Rock (compito precedentemente affidato a Garchomp) per poi spinnare, nel caso servisse, le Rock per Charizard che le soffre tantissimo. Doppia Stab per Clefairy, che quando inizia a stallare non si ferma più, ed Heatran, Outspeeddato tranne nella rarissima versione Scarf. Questo era il team, che in se gira abbastanza bene ma ci sono diversi problemi:- non riesco a contrastare Deoxys-D e gli Psychic in generale, avendo solo Pursuit, KOff e U-Turn a mia disposizione risulta un po' difficile, soprattutto per il primo quando l'ho incontrato CM, ho dovuto rinunciare-Mega Manectric, Thundurus e Terrakion; tutti e tre Outspeddanno tutti e 6 i miei pokèmon e ho pochi modi per contrastarli, il primo giocando di predict sulle mosse Electric e portandolo da Garchomp, il secondo allo stesso modo, e se non ha FBlast si aggiunge alla lista Excadrill, per Terrakion se Scizor è morto devo indebolirlo con danno indiretto per poi portarlo da Conkeldurr Grazie in anticipo per i rate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 giugno, 2014 Condividi Inviato 23 giugno, 2014 allora, tralasciando qualche errorino nei set (roost > air slash su char y, sd > stone edge a chomp), ti dico subito che come team sembra vecchio di mesi; conkeldurr è sceso tantissimo e si preferisce altro, excadrill è più offensivo che di supporto (rslide > sr) e cbzor è mediocre se non inserito in un volturn.in linea di massima ti direi di mettere Latios orb > conkeldurr (ti walla più roba ed è più offensivo), thundurus > rotom (ti serve paralizzare le mega che statuppano, visto che ti aprono) e bisharp pursuit > cbzor. bisharp con 3 mosse dark + life orb (sucker punch, koff, pursuit), latios sempre orb con eq, dmeteor, roost, tbolt e thundurus sempre orb (o lefties, al limite) con twave + tbolt, hp ice e superpower / koff. fallo naive con 4 evs in atk. lo stall con latios con roost, pursuit sharp, sdchomp e mixed thundurus dovresti gestirlo. dimmi come ti trovi :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 23 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 23 giugno, 2014 Non ho capito bene il set di Latios, per Eq intendi Terremoto oppure qualche altra mossa che mi sfugge al momento? Sorry per la nabbità ma non l'ho proprio capito lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 23 giugno, 2014 Condividi Inviato 23 giugno, 2014 Non ho capito bene il set di Latios, per Eq intendi Terremoto oppure qualche altra mossa che mi sfugge al momento? Sorry per la nabbità ma non l'ho proprio capito lolSisi,earthquake :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 23 giugno, 2014 Condividi Inviato 23 giugno, 2014 ti dispiace se lo provo?Metteresti l'export to text ? =] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 giugno, 2014 Condividi Inviato 23 giugno, 2014 earthquake non è gimmick, js. è il set più standard e stra-abusato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 24 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 24 giugno, 2014 allora, tralasciando qualche errorino nei set (roost > air slash su char y, sd > stone edge a chomp), ti dico subito che come team sembra vecchio di mesi; conkeldurr è sceso tantissimo e si preferisce altro, excadrill è più offensivo che di supporto (rslide > sr) e cbzor è mediocre se non inserito in un volturn.in linea di massima ti direi di mettere Latios orb > conkeldurr (ti walla più roba ed è più offensivo), thundurus > rotom (ti serve paralizzare le mega che statuppano, visto che ti aprono) e bisharp pursuit > cbzor.bisharp con 3 mosse dark + life orb (sucker punch, koff, pursuit), latios sempre orb con eq, dmeteor, roost, tbolt e thundurus sempre orb (o lefties, al limite) con twave + tbolt, hp ice e superpower / koff. fallo naive con 4 evs in atk.lo stall con latios con roost, pursuit sharp, sdchomp e mixed thundurus dovresti gestirlo.dimmi come ti trovi :]Ho provato il Rate, e con queste modifiche non ho più swich-in sicuri su Conkeldurr e nemmeno la possibilità di mandarlo KO facilmente senza Air Slash di Char-Y o Psychic di Latios.SD Thalon mi ara il team per intero, a causa della mancanza delle SRock, l'unica cosa che posso fare per contrastarlo è mandargli Bisharp contro con SPunch.Inoltre Excadrill non mi convince tanto come Spinner al momento, dato che l'unico motivo al momento per cui lo uso è contrastare Clefairy CM. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 24 giugno, 2014 Condividi Inviato 24 giugno, 2014 dai sd + rocce a chomp (mi ero dimenticato di dirlo). sd talon dovrebbe essere un po' problematico e al limite puoi provare scarfexcadrill > il set che hai ora.conkeldurr si usa pochissimo, ma se vuoi coprirti dai psyshock > tbolt a latios. ah fire blast di char y fa più danni di air slash a conkeldurr, quindi non vedo motivo di usare air slash. aggiungerei che hai un sacco di check di conkeldurr e che stai giocando offence, quindi non puoi permetterti di coprire tutta la threat list perfettamente. un'alternativa comunque sarebbe dare defog a latios e mettere qualcosa d'altro > excadrill, ma bisognerebbe capire cosa soffri. le threat indicate ora, al momento sono tutte gestibilissime. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 24 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 24 giugno, 2014 Continuando a lottare su Showdown anche Mega Mawile da non pochi problemi al team dopo 1 Danza, mentre con le Rock il problema di Talonflame è in parte risolto.Pensavo di inserire Aegislash > Excadrill per limitare proprio Mega Mawile con King's Shield, oppure volevo provare ad inserire Quagsire/Clefable che sono più difensivi, e il primo limita ancora di più Talonflame Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.