Vai al commento

Scheda SD

Pongi

Post raccomandati

Allora, ho dei problemi con la scheda di memoria SD del cellulare:

-Innanzi tutto, non riesco a trasferire con il telefono sulla scheda, ma lo faccio dal computer con il cavetto. é possibile trasferire direttamente dal telefono?

poi

-Utilizzando il solito cavetto ho trasferito tutta la mia musica sulla scheda. Ora, se vado sul lettore musicale mi dice che non ho nessuna canzone. è normale che la musica che sta sull'SD non venga visualizzata sul lettore?... Stessa storia per le immagini: se faccio una foto e la salvo sulla scheda, oppure ne sposto una, non mi appare nella galleria.

poi

-Come trasferisco le app sulla scheda?

Grazie anticipatamente e scusate il disturbo. :)

E' ABBASTANZA URGENTE...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente dovresti formattare la scheda SD mentre è all'interno del telefono, in modo tale da predisporre la scheda stessa all'utilizzo da parte del telefono.

Non ti preoccupare, il pc riuscirà  a leggerla lo stesso. :)

Non ho capito però il tuo primo problema... Vuoi trasferire file dal telefono al PC senza l'ausilio del cavo?

Link al commento

Per trasferire i file da PC a SD basta un qualsiasi lettore di schede, se ne trovano a migliaia nei negozi.

Per i file da memoria telefono a SD dovrebbe esserci nel menù d'opzioni per il file l'opzione apposita.

Per le app, supponendo che tu abbia un telefonino che monta Android, dovresti andare nel menù d'impostazioni per le applicazioni, cliccare la desiderata e cliccare su "Sposta su scheda SD". Per alcune app bisogna avere i permessi di root.

Link al commento

Ok sta formattando dal pc ma facendolo quale problema risolvo?

Bravo, formatta la tua micro SD dal PC, dopo rimettila nel tuo telefono e vedrai che ti leggera' tutti i file che inserirai nella tua micro SD :D

Pongi se formatti la tua micro SD risolvi tutti i problemi perché è come se fosse nuova :D

Link al commento

Ok sta formattando dal pc ma facendolo quale problema risolvo?

Ehm, l'impossibilità  di formattarla da telefono? lol Ma credo tu stia chiedendo "E dopo che l'ho formattata?". Beh, di solito formattare può risolvere problemi, come dice Sebyxs. Prova ad inserire la tua selezione di brani ora e vedi se te la legge.

Link al commento

Dopo aver formattato l'SD non avrai più problemi riguardo la musica su SD che non viene "vista" dal lettore musicale e delle immagini/video nella galleria. :)

Poi, quando l'SD sarà  apposto, potrai spostare parte delle applicazioni su SD, andando su impostazioni->gestione applicazioni->applicazione da spostare->sposta su scheda SD. :)

EDIT: Nessun problema e nessun disturbo, ci ha fatto piacere aiutarti. :)

Link al commento

Dopo aver formattato l'SD non avrai più problemi riguardo la musica su SD che non viene "vista" dal lettore musicale e delle immagini/video nella galleria. :)

Poi, quando l'SD sarà  apposto, potrai spostare parte delle applicazioni su SD, andando su impostazioni->gestione applicazioni->applicazione da spostare->sposta su scheda SD. :)

EDIT: Nessun problema e nessun disturbo, ci ha fatto piacere aiutarti. :)

Potrà  spostare delle determinate applicazioni ma non tutte, per spostare qualsiasi app Android c'è bisogno dei permessi di Root :D

Link al commento

Potrà  spostare delle determinate applicazioni ma non tutte, per spostare qualsiasi app Android c'è bisogno dei permessi di Root :D

Esatto, ma ho pensato magari di non introdurre il concetto di root per la "complessità " del procedimento, e anche perché generalmente mettere i permessi di root porta alla rottura della garanzia. :)

Link al commento

Esatto, ma ho pensato magari di non introdurre il concetto di root per la "complessità " del procedimento, e anche perché generalmente mettere i permessi di root porta alla rottura della garanzia. :)

Eh già  hai ragione :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...