Vai al commento

Post raccomandati

Buona sera tutti! Mi chiamo Francesco, ho 22 anni e sono di Palermo. Ho iniziato a giocare a Pokémon quando andavo alle medie e ho iniziato con Pokémon Verde Foglia anche se il gioco era di mio fratello. Per me il mondo dei Pokémon significava allontanarsi dal mondo reale e sommergersi in un altro mondo. 

Dopo Pokémon Verde Foglia ho giocato anche con Pokémon Zaffiro, Smeraldo, Perla e Platino, fino a quando non ho comprato il mio primo gioco ovvero Pokémon Heart Gold essendo che tra Ho-oh e Lugia preferisco il primo. Successivamente ho scaricato il titolo successivo (Pokémon Nero/Bianco) da una parte per una questione di soldi dall'altra perché conoscendo la Nintendo sapevo che avrebbe creato una terza versione (proprio come Smeraldo e Platino) anche se alla fine ha fatto un sequel. Alla fine comunque comprai Pokémon Bianco 2 per poi mesi dopo comprare Pokémon Nero. Adesso comunque sto giocando con Pokémon X e vorrei anch'io iniziare ad allenare i Pokémon come si deve ma ciò che ancora non ho capito è una cosa: gli IV e gli EVs. Con l'occasione chiedo a qualcuno di voi se mi può spiegare gentilmente come capire se il mio Pokémon ha 31 IV e su quale statistica. Ad esempio: al momento sto allenando un Horsea e andando a Batikopoli il tipo del centro medico mi dice: "Il potenziale complessivo di questo Pokémon è eccellente. Il mio giudizio... è inappellabile! Nel caso specifico, direi che il suo punto forte è l'Attacco. E anche la sua difesa non è male. In base al mio giudizio, il tuo Pokémon non potrebbe essere migliore." In questo caso quanti IV ha il mio Horse? E dove?

Ringrazio in anticipo chi mi spiegherà  la cosa! 

CarcioVerde

post-19297-0-14441300-1403720562_thumb.j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...