Vai al commento

Pokémon Millennium vi augura un buon 2026! Per festeggiare, ogni utente che accederà al Forum riceverà un dono speciale!

Post raccomandati

Inviato

Buona sera tutti! Mi chiamo Francesco, ho 22 anni e sono di Palermo. Ho iniziato a giocare a Pokémon quando andavo alle medie e ho iniziato con Pokémon Verde Foglia anche se il gioco era di mio fratello. Per me il mondo dei Pokémon significava allontanarsi dal mondo reale e sommergersi in un altro mondo. 

Dopo Pokémon Verde Foglia ho giocato anche con Pokémon Zaffiro, Smeraldo, Perla e Platino, fino a quando non ho comprato il mio primo gioco ovvero Pokémon Heart Gold essendo che tra Ho-oh e Lugia preferisco il primo. Successivamente ho scaricato il titolo successivo (Pokémon Nero/Bianco) da una parte per una questione di soldi dall'altra perché conoscendo la Nintendo sapevo che avrebbe creato una terza versione (proprio come Smeraldo e Platino) anche se alla fine ha fatto un sequel. Alla fine comunque comprai Pokémon Bianco 2 per poi mesi dopo comprare Pokémon Nero. Adesso comunque sto giocando con Pokémon X e vorrei anch'io iniziare ad allenare i Pokémon come si deve ma ciò che ancora non ho capito è una cosa: gli IV e gli EVs. Con l'occasione chiedo a qualcuno di voi se mi può spiegare gentilmente come capire se il mio Pokémon ha 31 IV e su quale statistica. Ad esempio: al momento sto allenando un Horsea e andando a Batikopoli il tipo del centro medico mi dice: "Il potenziale complessivo di questo Pokémon è eccellente. Il mio giudizio... è inappellabile! Nel caso specifico, direi che il suo punto forte è l'Attacco. E anche la sua difesa non è male. In base al mio giudizio, il tuo Pokémon non potrebbe essere migliore." In questo caso quanti IV ha il mio Horse? E dove?

Ringrazio in anticipo chi mi spiegherà  la cosa! 

CarcioVerde

post-19297-0-14441300-1403720562_thumb.j

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...