Vai al commento






Pika pika

Utente
  • Messaggi

    615
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Vittorie

    1
  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 76.37

Pika pika ha vinto l'ultima volta il 19 luglio 2018

Pika pika quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su Pika pika

  • Grado
    Dal bosco Smeraldo
  • Compleanno 12/11/2000

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Città
    Bosco Smeraldo
  • Pokémon Preferito
    Pikachu

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    2723 9525 3376

Visitatori recenti del profilo

36.400 visite profilo
  1. E anche quest'anno non festeggio da nessuna parte :tired:

  2. Buon Santo Natale a voi e alle vostre famiglie :smile2:

    1. Buzzwole1991

      Buzzwole1991

      Grazie, anche a te e famiglia :smile2:

    2. LudovicaSiri

      LudovicaSiri

      Anche a te caro:loves:

    3. YukiV

      YukiV

      Auguri anche a te @Pika pika:smile2:

  3. Camera dei Deputati: da 630 a 400 Senato della Repubblica: da 315 a 200 (+ senatori a vita e Presidenti della Repubblica emeriti) Punti a favore: - è una riforma "simbolica", che riduce i costi della politica Punti controversi: - fa risparmiare lo 0,05% del bilancio (ma meglio che niente ahah) - generalmente, tagliare la rappresentanza non è conveniente: ora i partiti più esigui avranno meno possibilità di entrare nelle aule parlamentari - è stata effettuata senza rivedere i collegi elettorali, per cui certe regioni (mi pare l'Abruzzo) perdono il 60/70% della rappresentanza ---> nuova legge elettorale da fare - è stata effettuata senza rivedere i processi per eleggere il Capo dello Stato, ossia Parlamento in seduta comune + 3 rappresentanti per regione (1 solo per la Valle d'Aosta) ---> se non si cambia questo passaggio, i delegati regionali avranno più peso (essendo il Parlamento ridotto di 1/3) A me questo tipo di riforma va bene ma bisogna accertarsi di rivedere metodi di elezione del Capo dello Stato (o diminuendo i delegati per regione in maniera proporzionale al taglio dei parlamentari o introducendo la sua elezione diretta). Forse avrei optato per un 500 e 250, per garantire una maggiore opportunità di rappresentanza alle formazioni più piccole (Azione, +Eu, IV, FI e... basta ahah, dato che ora FdI vola). Voi siete più proporzionalisti o per un sistema maggioritario, nelle leggi elettorali?
  4. Ormai sembra che frasi come "bisogna combattere l'immigrazione clandestina (= illegale)" suonino come xenofobe o addirittura razziste I peggiori comunque restano quelli che, stanti così le cose, gridano ancora frasi come "ci serve più Europa" ahaha
  5. Ma sono l'unico che tutto questo clima di odio, razzismo e fascismo non lo vede? Mi fate sentire scemo
  6. Qual era il tuo nickname una volta? :alone:

    1. Kenforcer

      Kenforcer

      Mik_32, perché?

  7. Buon compleanno :) 

    1. NatuShiny

      NatuShiny

      Grazieee! :)

       

    2. Pika pika
    3. NatuShiny

      NatuShiny

      Niente di che, una giornata abbastanza normale lol

  8. In un anno i votanti della piattaforma Rousseau sono passati dal sostenere l'alleanza con il conservatorismo, il patriottismo e il sovranismo al sostenere il progressismo, il cosmopolitismo e l'europeismo, e per di più l'anti-establishment ha appena sancito la sua alleanza con l'establishment che voleva lottare. In futuro penso che PD e M5S (forse con l'aggiunta dei Verdi) saranno i partiti costituenti della coalizione di centro-sinistra, con buona pace della Bonino
  9. Ti ricordi di me? :)

    1. Turtle

      Turtle

      oddio no, rinfrescami la memoria! D:

    2. Pika pika

      Pika pika

      Abbiamo ancora un MP. Ci siamo scambiati ben 4 messaggi xD

  10. Io ancora non ho capito perché le proposte elettorali di Salvini e Meloni debbano essere considerate fasciste, qualche anima buona che mi illumini?
  11. Buon compleanno, divertiti :D


×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.