Drake. Inviato 26 giugno, 2014 Condividi Inviato 26 giugno, 2014 Ecco il team che avrebbe dovuto (e potuto) vincere il torneo del pokémon day ma purtroppo si è arreso in finale contro un meowstic che ha haxato un po' troppo sparando swagger a caso per buona parte del match (l2p).Tralasciando questo è un team preparato la sera prima senza alcun tipo di testing però boh a me personalmente sembrava sulla carta un ottimo team e idem ai miei compagni di avventura (Wonder, Duncan, Poops, Jack, Sherry (che ringrazio perchè il mio box di pokémon è tutto merito del suo intenso breeding <3) e Cap) quindi era tempo.Piccola nota, bisharp è stato finito giusto la mattina stessa del torneo lel.Charizard (F) @ Charizardite X Ability: BlazeLevel: 50EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpdJolly Nature- Dragon Dance- Flare Blitz- Protect- Dragon ClawQuesto pokémon è un mostro, davvero. Ridicolizza Rotom (finchè usa Will o Wisp) e trova sempre lo spazio per setuppare anche grazie al suo compagno qui sotto. La spread è mirata per essere più lento di Aerodactyl a +1 e colpire dopo il suo Sky Drop. Ha una bulkyness imbarazzante, strong pike insomma. Aerodactyl (M) @ Focus Sash Ability: UnnerveLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature- Rock Slide- Sky Drop- Protect- TauntSky Drop, come già detto, è una mossa paurosamente utile per consentirmi di setuppare con CharX,oltre a questo Dactyl taunta eventuali setupper avversari ed infine può tirare qualche flinch sempre gradito. Prima arma contro Talonflame.Rotom-Heat @ Safety Goggles Ability: LevitateLevel: 50EVs: 116 HP / 164 SAtk / 228 SpdModest Nature- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Overheat- ProtectAltro set fantastico perchè ridicolizza sia Salamence che Garchomp. I Safety Goggles mi sono tornati utili per eludere i Rage Powder di Amoonguss. La spread gli consente di essere più veloce di bulky MegaDos ed infine aiuta Aerodactyl a gestire Talonflame. Amoonguss (F) @ Rocky Helmet Ability: RegeneratorLevel: 50EVs: 236 HP / 124 Def / 148 SDefSassy NatureIVs: 0 Spd- Spore- Rage Powder- Giga Drain- ProtectCompagno alternativo di Mega Charizard X, i suoi Rage Powder sono manna dal cielo per trovare setup. E' l'arma principale contro MegaDos e switch-in primario sulle principali mosse fisiche.Goodra (M) @ Assault Vest Ability: Sap SipperLevel: 50EVs: 252 HP / 4 Def / 236 SAtk / 4 SDef / 12 SpdModest Nature- Feint- Dragon Pulse- Flamethrower- Muddy WaterPokémon più sottovalutato del gioco a mio avviso, smonta sia i sun che i rain da solo oltre che eludere le protect avversarie, prende 3HKO da Ice Beam di Protean Life Orb Greninja e ridicolizza sia Mega Charizard Y che Mega Manectric oltre ad entrare tranquillamente addosso ad Amoonguss cioè... Bisharp (M) @ Life Orb Ability: DefiantLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature- Assurance- Protect- Iron Head- Sucker PunchE ' stato inserito per ultimo perchè i fairy mi creavano fin troppi problemi, Assurance in coppia con Aerodactyl è decisamente una mossa fantastica.-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Sono soddisfatto del risultato ottenuto dal team, avevo bisogno di cancellare la brutta figura dei nazionali dove purtroppo mi sono fatto scambiare un Kangaskhan la mattina stessa scordandomi della happiness e minando completamente la mia intera competizione, purtoppo sono stato fermato anche qui ma stavolta non per negligenze o demeriti miei ma per decisamente troppa fortuna avversaria.Che dire, ho approciato il VGC dopo anni di titubanza e ammetto di aver completamente cambiato opinione su di esso, ora attendo con impazienza il 2015 dove punterò ai mondiali. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ett:Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeLevel: 50EVs: 252 HP / 4 Spd / 252 AtkJolly Nature- Dragon Dance- Flare Blitz- Protect- Dragon ClawAerodactyl @ Focus SashAbility: UnnerveLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature- Rock Slide- Sky Drop- Protect- TauntRotom-Heat @ Safety GogglesAbility: LevitateLevel: 50EVs: 116 HP / 164 SAtk / 228 SpdModest Nature- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Overheat- ProtectAmoonguss @ Rocky HelmetAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 236 HP / 148 SDef / 124 DefSassy NatureIVs: 0 Spd- Spore- Rage Powder- Giga Drain- ProtectGoodra @ Assault VestAbility: Sap SipperLevel: 50EVs: 252 HP / 4 Def / 4 SDef / 236 SAtk / 12 SpdModest Nature- Feint- Dragon Pulse- Flamethrower- Muddy WaterBisharp @ Life OrbAbility: DefiantLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature- Assurance- Protect- Iron Head- Sucker Punch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 26 giugno, 2014 Condividi Inviato 26 giugno, 2014 BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU potevi dare un ultimo contentino alla jama family come ho fatto io per il 3-4 posto BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU comunque resto dell'idea che char x sia meglio così: cut cuz this spread was 2 cool cioè ok che perdi un po' di bulkyness, ma prendersi circa 3 punti in atk in più dopo una danza non è poco. Poi è questione di gusti, c'è chi preferisce tankare per bene e chi uccidere a caso (tipo io)Comunque il team mi piace, ma non ha raichu. Quindi muori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 26 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 26 giugno, 2014 non è colpa mia se breedare raichu è un cancro pauroso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Terrakhaos Inviato 26 giugno, 2014 Condividi Inviato 26 giugno, 2014 Ti posso dire che specs Goodra mi ha servito bene Il team è solido, l'unica cosa che mi salta all'occhio è rotom, con già tutta quella velocità e l hp ice potresti forse convertirlo ad una scarf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 26 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 26 giugno, 2014 la scarf è un item orrendo su rotom e in vgc in generale imoposso accettarla giusto su gardevoirspecsgoodra è sprecato, se avessi voluto un drago specser avrei usato hydreigon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 26 giugno, 2014 Condividi Inviato 26 giugno, 2014 Mi potresti spiegare perche hp ice >WoW su Rotom h?non ho capito questa scelta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Poops Inviato 26 giugno, 2014 Condividi Inviato 26 giugno, 2014 goodra è utilissimo anche per il suo immenso movepool, se gli dai la specs è orribile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 26 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 26 giugno, 2014 Mi potresti spiegare perche hp ice >WoW su Rotom h?non ho capito questa scelta ridicolizza salamence e garchomp wow non fa nulla al primo e nemmeno al secondo visto che al 99% ha la lum berry Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 27 giugno, 2014 Condividi Inviato 27 giugno, 2014 Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 28 giugno, 2014 Condividi Inviato 28 giugno, 2014 Il set di Aerodactyl è abbastanza strano, se hai sky drop a cosa serve taunt? Perché rotom-h e non rotom-w?Goodra non è sottovalutato, è semplicemente surclassato da Salamence. @_@ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 28 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 28 giugno, 2014 Il set di Aerodactyl è abbastanza strano, se hai sky drop a cosa serve taunt? Perché rotom-h e non rotom-w? Goodra non è sottovalutato, è semplicemente surclassato da Salamence. @_@ a tauntare quello che non puoi sollevare con sky drop? like megados? evitando così di farlo setuppare a caso? rotom-w le prende da mega manectric e non tocca amoonguss, rotom-h no salamence non fa nemmeno 2hko a questo goodra, garbo pokémon avanti un altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 28 giugno, 2014 Condividi Inviato 28 giugno, 2014 Tailwind risolve ugualmente il problema e ti aiuta anche in altre situazioni.Non penso tu soffra a tal punto MManectric e Amoonguss, Rotom-H aggiunge solamente debolezza a Rock Slide.La penultima frase non l' ho capita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 28 giugno, 2014 Condividi Inviato 28 giugno, 2014 Io anche ho perso in finale al PDay nella Senior @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 28 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 28 giugno, 2014 al massimo l'alternativa a taunt su dactyl è wide guardsu rotom-w non rispondo piùper quanto riguarda goodra e salamence ho semplicemente detto che il secondo non regge il paragone col primo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Terrakhaos Inviato 30 giugno, 2014 Condividi Inviato 30 giugno, 2014 Beh non ti consiglio di sottovalutare specs Goodra, so di cosa parlo Comunque sia ribadisco che quel Rotom-h mi sembra veramente troppo fragile, considera di spostare ev da SAtk e velocità in Hp e difese, poi chiaramente sta a te decidere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 30 giugno, 2014 Autore Condividi Inviato 30 giugno, 2014 se lo avessi voluto più bulky e meno veloce non lo avrei usato così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Terrakhaos Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 Ehm ok...perdona la mia sfrontatezza (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 al massimo l'alternativa a taunt su dactyl è wide guard su rotom-w non rispondo più per quanto riguarda goodra e salamence ho semplicemente detto che il secondo non regge il paragone col primo wide guard non ti è d' aiuto contro gli stat upper, in più con tailwind puoi far fare a charizard kill anche senza danzare. non parlavo di un 1vs1, in generale mence è molto più utile di goodra per via della speed, di rock slide e intimidate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Senior14 Inviato 1 luglio, 2014 Condividi Inviato 1 luglio, 2014 Magari salamence sarà meglio, ma non scassa sun e rain da solo, anzi, le prende e basta. Politoed resiste tranquillamente a draco meteor, sputo ghiaccio e muore mence, ludicolo è più veloce sottorain, sputo ghiaccio, muore mence, lo stesso per kingdra. Sotto sun trovi roba tipo venusaur con chlorophyll e hp ice, muore mence, come la mettiamo ora?Wide guard è ugualmente utile, la prima cosa che ti viene in mente quando vedi charizard è fare rock slide, evolverlo in quello x lo mette in *censura* all'avversario, se ci metti pure wide guard è una penetrazione profonda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 goodra è utilissimo anche per il suo immenso movepool, se gli dai la specs è orribile Lol, intanto terry e' arrivato terzo al nazio con lui x'D Boh, a me Goodra convince poco per il semplice fatto che viene shottato da praticamente qualsiasi fisico (ritorno di Kanga ha 56.3% di OHKO da deciso e gli fa 84.3 - 99.4% da allegro), credo che lo giocherei solo in distortozona, dove invece lo troverei ottimo (come appunto ha fatto Terrakhaos XD ) Poi non capisco questo disprezzo per la scarf in VGC, quando secondo me e' l'unico caso in cui la item clause si sente veramente (tra il nazio e i tornei internazionali, qualsiasi pokemon scarfato avessi usato mi ha sempre dato un sacco di soddisfazioni) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 io non avevo scarfer e ho fatto top cut ai nazionali ._. Stessa cosa vale per daflo e kory (primi e secondi ai nazionali ita). Poi non dico che sia inutilizzabile, ma è veramente limitante come strumento, cioè una volta ti fa vincere la battle e in altre 4 ti mette in svantaggio perché resti lockato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Ovvio che dipende dal Pokémon, ma ce ne sono molti che hanno buone statistiche, buon coverage, ma che in velocità non sono un granché, che però grazie alla scarf diventano in un colpo solo velocissimi, resistenti e forti. Ovviamente l'esempio numero uno direi che è il Mamoswine di Arash dello scorso mondiale, che non sarebbe stato giocabile senza scarf, mentre con essa counterava la stragrande maggioranza del meta. Non volevo dire che per forza ogni team deve giocare uno scarfed (anche se io spesso e volentieri ne giocherei due xD), volevo solo dire che è esageratissimo dire che è uno strumento sbagliato per il VGC (tra l'altro, sempre ai nazio ho perso una partita importante perché sono stato sciocco da non scoutare se un Rotom-H aveva la Scarf, e ce l'aveva... XD ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Tornando per caso in questo topic ho notato solo ora che Charizard era Allegro...Non ha senso! O.oL'attacco base di MCharX è maggiore della velocità base, quindi con natura decisa e spostando delle evs dall'attacco alla velocità sarebbe stato possibile fargli avere le stesse identiche statistiche, ma avanzando evs! (che avrebbero potuto essere messe in attacco, facendogli avere un attacco complessivo maggiore). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 16 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 16 luglio, 2014 in realtà è identico praticamente...cambia di 5 puntiragion per cui non mi sono messo alle 11 di sera a ribreedare charmander da capose invece avessi voluto usarlo senza max hp ci stava eccome e concordo, così era più un buttare via ore di sonno che altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Se 5 punti sono pochi... O.O xDBoh, alla fin fine sarebbero state circa 6 uova per il breeding, per evs e livellare nessuno del team prima della partenza aveva usato il cheat per avere 999 delle piume da una ev e 999 caramelle rare? .-.In ogni modo, mi commenti un po' quel Goodra? Era pensato per non essere proprio usato se l'avversario avesse avuto almeno due fisici? .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.