Vai al commento

Quale preferite ?


Rubber Strawhat

Post raccomandati

salve a tutti, sono tornato a chiedere consigli. mi sto interessando a heliolisk, oltre che bello sembra anche forte. sono però in dubbio, perchè ha tre abilità  molto buone :


  1. la prima è sabbiavelo, che però scarto a priori perchè odio i sand team ;
  2. la seconda è pellearsa, che mi sembra dia un po' di ps se piove e ne toglie sotto il sole, e se colpiti da mosse acqua aumenta gli hp così come li toglie sotto colpi di fuoco
  3. la DW è invece solarpotere, che toglie hp per potenziare l'attacco speciale

sono davvero indeciso tra i due. non ho ancora ben capito le meccaniche di un rain team ma potrei farne uno, secondo voi quale dovrei scegliere e con quale moveset ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La seconda e la terza sono buone entrambe, tuttavia ti consiglio di usare pelle arsa sotto la pioggia, magari usando tuono, perché almeno guadagni ps e fai molti danni ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io direi Pellearsa, però Heliolisk deve avere la MT 18 Pioggiadanza (che si compra al Pokèmon Market di Corso Basso di Luminopoli a 50.000 soldi), che fa piovere e quindi ti fa aumentare i PS, poi le mosse di tipo acqua aumentano di potenza e ti danno ancora più PS e fa diminuire la potenza delle mosse di tipo fuoco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pellearsa è più versatile, in quanto non devi necessariamente usarla in un rain team e potresti tenerla anche solo perchè garantisce l'immunità  al tipo acqua.


Visto il nerf dei weather team io preferirei questa sinceramente, visto che hai entrate sicure su mosse di tipo acqua.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meglio con Pellearsa in un team pioggia

Tuono infallibile, recuperi PS a ogni turno (potresti anche darli Avanzi) e poi Heliolisk impara pure Surf che sotto la pioggia fa molti danni ai tipi Terra

E siccome Pellearsa rende deboli al Fuoco, sotto la pioggia il danno è normale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a prescindere dalla rain comunque heliolisk con dry skin è una free entry su tutti gli scald che si spammano per burnare a caso gli avversari.


Comunque anche con sand veil non è male visto che ormai i sand HO con ttar + excadrill sono tornati di moda.


Il moveset imo è abbastanza specifico nel senso che o lo fai scarfer oppure specser con u-turn, tbolt, hp ice e surf/dark pulse


Perchè u-turn e non volt switch? Semplicemente perchè con u-turn non si rischia che qualche ground molesto vi interrompa la turnchain


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...