Vai al commento


Leggendari: Pokémon Unici oppure No?


Ferdy

Post raccomandati

IMO questa è la lista dei leggendari unici e non:


-Mew: non unico dato che tutti i pokemon discendono dai mew che furono la prima "razza" creata sulla Terra


-MewTwo: unico essendo l'unico clone creato dal Team Rocket


-Trio Uccelli: tutti unici dato che sono quasi delle divinità 


-Trio Bestie sacre: anche loro come gli Uccelli


-Ho-Oh: unico essendo un dio


-Lugia: unico come Ho-Oh anche se l'anime ci suggerisce il contrario dato che apparve un baby-lugia


-Celebi: non saprei potrebbe essere unico essendo il guardiano del bosco però,se pensiamo che è una fatina,potrebbero essere più di uno


-Trio Golem: non unici dato che essendo stati creati artificialmente potrebbero esisterne più di uno


-Regigigas: unico a differenza di regice,registeel e regirock


-Trio Meteo: tutti e tre unici essendo divinità 


-Duo Eoni: non unici dato che,da quel che ho capito,potrebbero riprodursi tra loro (ma non in-game)


-Jirachi: unico


-Deoxis: è un virus alieno quindi presumo unico


-Guardiani dei Laghi: unici dato che credo siano solo uno per lago


-Draghi Leggendari: unici essendo divinità  


-Duo Lunare: non unici e non so il perchè ma me lo sento


-Manaphy: unico non potendo avere figli manaphy


-Phione: non unico dato che Manaphy ne può partorire a centinaia (o yeah!)


-Heatran: non credo sia unico


-Arceus: c'è bisogno di chiederlo?


-Victini: unico ma non ho la spiegazione


-Trio Tao: unici essendo divinità 


-Spadaccini Sacri: unici


-Meloetta: non sono sicuro che sia unica


-Genesect: non unico dato che in passato era un pokemon coleottero qualsiasi poi estinto quindi,in teoria,non è nemmeno leggendario


-Trio Nordico: unici essendo divinità  anche loro


-Vulcanion,Diance e Hooppa: non mi danno l'idea di essere unici


 


Spero di non aver tralasciato nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è esattamente corretto: Mew è nato dopo la formazione dell'universo e della terra. In definitiva Mew è l'antenato di tutti i pokémon escludendo i pokémon primordiali (Arceus, Dialga, ecc.) e quelli artifciali (Mewtwo, Genesect, ma anche Golett e Golurk se non sbaglio) 

anche Porygon lui è artificiale al 100% comunque non sono l'unico che la pensa come Lighting e Samuel xD io penso che ogni giochi siano ambientati in una dimensione parallela xD beh non tutti eccezione la 5 gen per via del Sequel BW2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IMO questa è la lista dei leggendari unici e non:

-Mew: non unico dato che tutti i pokemon discendono dai mew che furono la prima "razza" creata sulla Terra

-MewTwo: unico essendo l'unico clone creato dal Team Rocket

-Trio Uccelli: tutti unici dato che sono quasi delle divinità 

-Trio Bestie sacre: anche loro come gli Uccelli

-Ho-Oh: unico essendo un dio

-Lugia: unico come Ho-Oh anche se l'anime ci suggerisce il contrario dato che apparve un baby-lugia

-Celebi: non saprei potrebbe essere unico essendo il guardiano del bosco però,se pensiamo che è una fatina,potrebbero essere più di uno

-Trio Golem: non unici dato che essendo stati creati artificialmente potrebbero esisterne più di uno

-Regigigas: unico a differenza di regice,registeel e regirock

-Trio Meteo: tutti e tre unici essendo divinità 

-Duo Eoni: non unici dato che,da quel che ho capito,potrebbero riprodursi tra loro (ma non in-game)

-Jirachi: unico

-Deoxis: è un virus alieno quindi presumo unico

-Guardiani dei Laghi: unici dato che credo siano solo uno per lago

-Draghi Leggendari: unici essendo divinità  

-Duo Lunare: non unici e non so il perchè ma me lo sento

-Manaphy: unico non potendo avere figli manaphy

-Phione: non unico dato che Manaphy ne può partorire a centinaia (o yeah!)

-Heatran: non credo sia unico

-Arceus: c'è bisogno di chiederlo?

-Victini: unico ma non ho la spiegazione

-Trio Tao: unici essendo divinità 

-Spadaccini Sacri: unici

-Meloetta: non sono sicuro che sia unica

-Genesect: non unico dato che in passato era un pokemon coleottero qualsiasi poi estinto quindi,in teoria,non è nemmeno leggendario

-Trio Nordico: unici essendo divinità  anche loro

-Vulcanion,Diance e Hooppa: non mi danno l'idea di essere unici

 

Spero di non aver tralasciato nulla

Ecco come la penso io :P

 

*Articuno: Unico, non c'è mai stato nulla che mi ha fatto pensare che ce ne sia + di uno

*Zapdos: Unico, non c'è mai stato nulla che mi ha fatto pensare che ce ne sia + di uno

*Moltres: Unico, non c'è mai stato nulla che mi ha fatto pensare che ce ne sia + di uno

*Mewtwo: Creato dal Dr/Mr Fuji usando il figlio di Mew (appunto Mewtwo) che è stato potenziato, quindi è unico (il Team Rocket non c'entra nulla quello è il film, ma ufficialmente il Team Rocket non c'entra nulla Mewtwo è il figlio di Mew che è stato trovato dal Dr. Fuji e poi modificato)

*Mew: IN PASSATO C'ERANO MOLTI MEW, Ma ORA esiste solo un Mew (o almeno cosi sembra), gli altri esemplari si sono mutati in tutte le altre speci

*Raikou: Almeno 2 esemplari, uno normale che è stato resuscitato da Ho-Oh e uno shiny che è considerato canonico siccome lui assieme agli altri 2 rendono disponibile l'evento di Zoroark.

*Entei: Almeno 2 esemplari, uno normale che è stato resuscitato da Ho-Oh e uno shiny che è considerato canonico siccome lui assieme agli altri 2 rendono disponibile l'evento di Zoroark.

*Suicune: Almeno 2 esemplari, uno normale che è stato resuscitato da Ho-Oh e uno shiny che è considerato canonico siccome lui assieme agli altri 2 rendono disponibile l'evento di Zoroark.

*Lugia: Unico, prova del fatto è la sua leggenda di Amarantopoli.

*Ho-Oh: Unico, prova del fatto è la sua leggenda di Amarantopoli.

*Celebi: Sicuramente unico, se si vedono più esemplari probabilmente è lo stesso di altre epoche.

*Regirock: Unico perchè creato da Regigigas che è andato in letargo SUBITO DOPO la loro creazione.

*Regice: Unico perchè creato da Regigigas che è andato in letargo SUBITO DOPO la loro creazione.

*Registeel: Unico perchè creato da Regigigas che è andato in letargo SUBITO DOPO la loro creazione.

*Latias: Unica.

*Latios: Prima due (padre e figlio), ATTUALMENTE unico. Questo è l'unico caso che trovo l'anime affidabile in quanto da una spiegazione della Cuorugiada, spiegando che è l'anima del padre (il primo Latios) che si è sacrificato e la ME dei figli potrebbe rappresentare il padre che si è sacrificato, ecco xke sono identiche eccetto per gli occhi.

*Kyogre: Simil divinità  quindi unico.

*Groudon: Simil divinità  quindi unico.

*Rayquaza: Simil divinità  quindi unico.

*Jirachi: Secondo le descrizioni del dex sembra essere unico.

*Deoxys: Ovviamente unico (la mutazione del virus è un fatto casuale e quindi irripetibile da come viene descritto dal pokedex)

*Uxie: Divinità , quindi unico.

*Mesprit: Divinità , quindi unico.

*Azelf: Divinità , quindi unico.

*Dialga: Divinità , quindi unico.

*Palkia: Divinità , quindi unico.

*Heatran: Dalle descrizioni del pokedex sembrerebbe essere unico (il fatto del sesso si tratta di un bug impossibile da risolvere ora come ora come per Azurill, quindi non deve essere considerato come prova)

*Regigigas: Confermato unico.

*Giratina: "Dività " (per cosi dire), quindi unico.

*Cresselia: Da come se ne parla a Sinnoh e nel pokdex sembra essere unico.

*Phione: Unico o non (dipende dal giocatore in base a quanti ne faccia nascere)

*Manaphy: Unico e confermato ufficialmente.

*Darkrai: Da come se ne parla a Sinnoh e nel pokdex sembra essere unico.

*Shaymin: Unico, non c'è mai stato motivo di ritenere il contrario (eccetto l'anime, ma secondo l'anime Shaymin è raro quanto un Rattata)

*Arceus: Divinità , quindi unico.

*Victini: Nel gioco si dice chiaramente che è unico.

*Cobalion: Nel gioco si dice chiaramente che è unico.

*Terrakion: Nel gioco si dice chiaramente che è unico.

*Virizion: Nel gioco si dice chiaramente che è unico.

*Tornadus: Nel gioco si dice chiaramente che è unico.

*Thundurus: Nel gioco si dice chiaramente che è unico. 

*Reshiram: Simil divinità , quindi unico.

*Zekrom: Simil divinità , quindi unico.

*Landorus: Nel gioco si dice chiaramente che è unico.

*Kyurem: Simil divinità , quindi unico.

*Keldeo: Forse in passato ne esistevano tre esemplari, i genitori e il figlio, i genitori sono morti ed è rimasto solo il figlio, quindi attualmente è unico.

*Meloetta: Credo sia unico, mai avuto motivo per ritenere il contrario.

*Genesect: NON UNICO, secondo me almeno due esemplari RESUSCITATI ci sono, anche per la popolarità  che ha avuto lo Shiny.

*Xerneas: Simil divinità  quindi unico.

*Yveltal: Simil divinità  quindi unico.

*Zygarde: Simil divinità  quindi unico.

*Diancie: Non unico, ma non ci sono mai più esemplari nello stesso tempo, secondo le info che abbiamo è una mutazione di Carbink che sembra essere a capo dei Carbink, è logico supporre che alla morte di un Diancie un Carbink muti per diventare un nuovo Diancie, similmente a come accade per Combee/Vespiquen in un alveare, ma a differenza di loro questo è un evento casuale e senza modo di capire come funzione.

*Hoopa: Dalle informazioni ottenuto sembra essere unico.

*Volcanion: Dalle informazioni ottenuto sembra essere unico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Mew: non unico, perché una volta c'erano molti Mew ora pochi ma non è unico.


-MewTwo: Non unico: penso si possa ricreare.


-Trio Uccelli: Non mi danno l'impressione di essere unici.


-Trio Bestie sacre: ^leggete sopra.


-Ho-Oh: Penso sia unico: nemmeno nei vg se ne vedono due(O/A/C/HG/SS valgono praticamente una sola storyline).


-Lugia: Unico come Ho-Oh.


-Celebi: Penso non sia unico anche se potrebbe esserlo.


-Trio Golem: Non unici: Regigigas li potrebbe creare quanti gli pare.


-Regigigas: Unico a differenza di regice,registeel e regirock.


-Trio Meteo: Tutti e tre unici.


-Duo Eoni: Non sono unici si possono riprodursi(anche se non nel gioco :C).


-Jirachi: Unico.


-Deoxis: Nella terra ce ne potrebbe essere anche uno solo ma nello spazio penso ce ne siano molti.


-Guardiani dei Laghi: Unici dato che credo siano solo uno per lago.


-Draghi Leggendari: Unici, anche se con l'evento di HG/SS Arceus fa vedere che se vuole ne potrebbe farne altri.


-Duo Lunare: Penso siano unici.


-Manaphy:  Non unico dato che se ne può trovare uno in ogni Pokémon Ranger se non sbaglio.


-Phione: Non lo considero leggendario ma non è unico.


-Heatran: Non penso sia unico.


-Arceus: Unico


-Victini: Boh, ma penso sia unico.


-Trio Tao: Unici essendo uno solo il drago originale da qui sono nati.


-Spadaccini Sacri: Unici essendo basati sui tre moschettieri.


-Meloetta: Non so.


-Genesect: Non unico dato che una volta ce ne erano molti.


-Trio Nordico: Penso siano unici.


-Vulcanion, Diance e Hooppa: Su questo non posso dire niente non sapendo la storia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mie considerazioni




 


-Mew: non unico, perché una volta c'erano molti Mew ora pochi ma non è unico. Nei giochi sembra che ne sia rimasto solo uno da come ne parlano


-MewTwo: Non unico: penso si possa ricreare. E' stato usato il figlio di Mew per farlo, fare altri Mewtwo quindi è impossibile


-Trio Uccelli: Non mi danno l'impressione di essere unici. Non c'è mai stato nulla che lo ha dimostrato


-Trio Bestie sacre: ^leggete sopra. Ufficialmente infatti sembra che almeno 2 esemplari ciascuno esistano


-Ho-Oh: Penso sia unico: nemmeno nei vg se ne vedono due(O/A/C/HG/SS valgono praticamente una sola storyline). La penso come te


-Lugia: Unico come Ho-Oh. La penso come te


-Celebi: Penso non sia unico anche se potrebbe esserlo. Credo invece sia unico, ma se se ne vedono di più è più probabile che sia lo stesso di un'altra epoca


-Trio Golem: Non unici: Regigigas li potrebbe creare quanti gli pare. Nel gioco dice chiaramente che dopo aver creato il trio (uno ciascuno) Regigigas è andato a riposare per millenni, quindi è possibile che per dargli vita abbia usato un frammento della sua anima o roba simile ecco xke si risveglia quando hai in squadra loro, xke le sue energie sono li vicino, crearne altri quindi è impossibile secondo me


-Regigigas: Unico a differenza di regice,registeel e regirock. Concordo che sia unico Regigigas


-Trio Meteo: Tutti e tre unici. Concordo


-Duo Eoni: Non sono unici si possono riprodursi(anche se non nel gioco :C). Mai detto da nessuna parte che possono riprodursi, anche se sembra che avevano un padre come sia riuscito a dare alla luce i figli è tutt'ora un mistero


-Jirachi: Unico. Concordo


-Deoxis: Nella terra ce ne potrebbe essere anche uno solo ma nello spazio penso ce ne siano molti. E' una mutazione di un virus dovuto a radizioni spaziali casuali, quindi che la mutazione abbia dato vita a Deoxys è un caso eccezionale e probabilmente irripetibile.


-Guardiani dei Laghi: Unici dato che credo siano solo uno per lago. Concordo 


-Draghi Leggendari: Unici, anche se con l'evento di HG/SS Arceus fa vedere che se vuole ne potrebbe farne altri. Concordo, ma credo che l'evento sia solo una scusa per farteli ottenere con la mossa speciale


-Duo Lunare: Penso siano unici. Concordo


-Manaphy:  Non unico dato che se ne può trovare uno in ogni Pokémon Ranger se non sbaglio. Non c'entra nulla con questo ragionamento manco Arceus è unico.


-Phione: Non lo considero leggendario ma non è unico. Dipende da quanti figli fai fare a Manaphy, quindi può essere unico se il giocatore ne fa solo uno e può non esserlo se il giocatore ne fa + di uno


-Heatran: Non penso sia unico. Se ti riferisci al fatto del sesso è un bug che non può essere fixato per ora, inoltre da come ne parlano in Platino a me da l'impressione che sia unico


-Arceus: Unico Concordo


-Victini: Boh, ma penso sia unico. E' unico, confermato dalla storia di B/N


-Trio Tao: Unici essendo uno solo il drago originale da qui sono nati. Concordo


-Spadaccini Sacri: Unici essendo basati sui tre moschettieri. Concordo


-Meloetta: Non so. Qui credo che sia unico, ma è una mia opinione


-Genesect: Non unico dato che una volta ce ne erano molti. Concordo


-Trio Nordico: Penso siano unici. Io credo che lo siano proprio, visto che sono simili a divinità 


-Vulcanion, Diance e Hooppa: Su questo non posso dire niente non sapendo la storia. Non dico nulla nel caso non vuoi spoiler ;)


 



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...