Vai al commento

Time Machine + Powersaves = tante cose belle

Aldragon

Post raccomandati

Ho deciso di aprire un topic per discutere di come queste cose insieme possono far ottenere risultati veramente eccezionali.

Ovviamente il powersaves ha solo la funzione di estrarre il salvataggio e rimetterlo OGNI VOLTA CHE SI VUOLE BREEDARE UN POKÉMON per questi scopi.

- Tutti gli shiny che si vuole: se si ottiene lo shiny col time machine, rimettendo il salvataggio col powersaves, si potrà  sempre far sì che a nascere sia un pokémon shiny. Cambiando inoltre gebder ratio è molto probabile trovare un gender ratio che ha un buon spread, e ovviamente si può segnarselo. Iterare il procedimento eventualmente per avere spread diversi.

- Per sempre pokemin 6iv!: Statisticamente è molto probabile che prima dello shiny uscirà  qualche 6iv... Ottimo, ci mettiamo da parte il sav e lo ripescheremo ogbi singola volta che dovremo breedare un pokemon: a colpo sicuro e al primo tentativo avrà  tutte le iv perfette (se i genitori sono tali).

Piccolo trick personale ler affrontare il time machine. Usare entrambi i Magikarp con tutte le ivs a.... ZERO! In questo modo potrete avere informazioni subito anche sulla statistica estratta a caso: se dicesse ad esempio che è un pokémon straordinario, allora sappiamo che ha un valore tra 26 e 30, e potrebbe valere la pena controllare che non sia effettivamente 30 ;-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ci avevo pensato anche io e ho evitato di dirlo: non me ne intendo di powersaves ma credo che se creo una copia di backup dopo aver trovato l'uovo shiny, schiudo l'uovo, lo scambio su un'altro gioco e ripristino i salvataggi posso fare un altro uovo shiny e ripetere questo procedimento vero?

Link al commento

Ho deciso di aprire un topic per discutere di come queste cose insieme possono far ottenere risultati veramente eccezionali.

Ovviamente il powersaves ha solo la funzione di estrarre il salvataggio e rimetterlo OGNI VOLTA CHE SI VUOLE BREEDARE UN POKÉMON per questi scopi.

- Tutti gli shiny che si vuole: se si ottiene lo shiny col time machine, rimettendo il salvataggio col powersaves, si potrà  sempre far sì che a nascere sia un pokémon shiny. Cambiando inoltre gebder ratio è molto probabile trovare un gender ratio che ha un buon spread, e ovviamente si può segnarselo. Iterare il procedimento eventualmente per avere spread diversi.

- Per sempre pokemin 6iv!: Statisticamente è molto probabile che prima dello shiny uscirà  qualche 6iv... Ottimo, ci mettiamo da parte il sav e lo ripescheremo ogbi singola volta che dovremo breedare un pokemon: a colpo sicuro e al primo tentativo avrà  tutte le iv perfette (se i genitori sono tali).

Piccolo trick personale ler affrontare il time machine. Usare entrambi i Magikarp con tutte le ivs a.... ZERO! In questo modo potrete avere informazioni subito anche sulla statistica estratta a caso: se dicesse ad esempio che è un pokémon straordinario, allora sappiamo che ha un valore tra 26 e 30, e potrebbe valere la pena controllare che non sia effettivamente 30 ;-)

premetto parlo da ignorante non ho il powersave per gli shiny non cambia il tsv se lo trovi con il tm potrai avere sempre quel pokemon shiny poi bo

Link al commento

ci avevo pensato anche io e ho evitato di dirlo: non me ne intendo di powersaves ma credo che se creo una copia di backup dopo aver trovato l'uovo shiny, schiudo l'uovo, lo scambio su un'altro gioco e ripristino i salvataggi posso fare un altro uovo shiny e ripetere questo procedimento vero?

Puoi anche metterlo in banca, non serve un altro gioco
Link al commento

Perchè complicarsi la vita e non fare le cose come vanno fatte ? Ovvero gli shiny clonarli dopo averli schiusi ? Lel

Perché così cloneresti lo stesso Pokémon, invece con questo metodo descritto puoi schiudere Pokémon diversi tutti shiny al primo turno. Meh. :(

Link al commento

se qualcuno potesse spiegare il procedimento esatto da fare ne sarei molto contento xD

Cerca un qualsiasi topic sul time machine, dovrebbero essercene tipo 2 tra le prime due pagine di questa sezione xD

Perché così cloneresti lo stesso Pokémon, invece con questo metodo descritto puoi schiudere Pokémon diversi tutti shiny al primo turno. Meh. :(

.... E a meno di moltissima sfortuna, quelli di un certo gender ratio saranno tutti flawless xD
Link al commento

Aldragon puoi spiegarmi una cosa? Il gender ratio influisce o no sulle iv? Se mi esce un magikarp 6 iv e poi softresetto sostituendo i genitori con due charmender, le iv rimangono quelle? Se cambiassero non sarebbe possibile ottenere sempre pokemon 6iv, come hai detto tu nel punto 2.

Link al commento

Quindi ditemi se sbaglio:

Metto alla pensione 2 magikarp all 31 e do a loro pietrastante e destincomune

Fanno il primo uovo,lo rifiuto, salvo

Fanno un altro uovo,schiudo,se è shiny ok,se non lo è resetto

Avvio il gioco, aspetto facciano un uovo,lo rifiuto e salvo,aspetto ne facciano un altro e lo controllo

La procedura è questa giusto?..finché non esce shiny?

Nel caso fosse questa,siccome nolti dei pokemon oggi devon avere anche hidden ability, è meglio che usiamo sempre un magikarp femmina con HA oppure questa non va ad influenzare se dopo metto altri genitori?

Si puo usare ditto?se si,Si può usare uno stesso ditto come Maschio?(cioe,il mio magikarp femmina e il mio ditto fanno uno shiny,se sostituisco solo magikarp femmina con un altra femmina,questi faranno sempre uno shiny anche se cambio solo un pokemon?)

Vorrei avere alcune certezze prima di iniziare

Grazie!

Link al commento

Aldragon puoi spiegarmi una cosa? Il gender ratio influisce o no sulle iv? Se mi esce un magikarp 6 iv e poi softresetto sostituendo i genitori con due charmender, le iv rimangono quelle? Se cambiassero non sarebbe possibile ottenere sempre pokemon 6iv, come hai detto tu nel punto 2.

Influisce. Lo ammetto, sono stato impreciso, in realtà  si possono avere i 6iv solo per i gender ratio 1:1, tuttavia una volta ottenuto per quello si può anche fare usando al posto dei Magikarp altri pokemon con gender ratio 1:8 (da controllare da qualche parte quelli che ci mettono meno passi), e così si avrà  anche per gli startes ^^

(tanto prima di arrivare allo shiny la strada sarà  lunga... XD)

Quindi ditemi se sbaglio:

Metto alla pensione 2 magikarp all 31 e do a loro pietrastante e destincomune

Fanno il primo uovo,lo rifiuto, salvo

Fanno un altro uovo,schiudo,se è shiny ok,se non lo è resetto

Avvio il gioco, aspetto facciano un uovo,lo rifiuto e salvo,aspetto ne facciano un altro e lo controllo

La procedura è questa giusto?..finché non esce shiny?

Nel caso fosse questa,siccome nolti dei pokemon oggi devon avere anche hidden ability, è meglio che usiamo sempre un magikarp femmina con HA oppure questa non va ad influenzare se dopo metto altri genitori?

Si puo usare ditto?se si,Si può usare uno stesso ditto come Maschio?(cioe,il mio magikarp femmina e il mio ditto fanno uno shiny,se sostituisco solo magikarp femmina con un altra femmina,questi faranno sempre uno shiny anche se cambio solo un pokemon?)

Vorrei avere alcune certezze prima di iniziare

Grazie!

Sesso e HA saranno come quelli del magikarp, quindi se ti serve HA puoi dare al magikarp femmina HA, per verificarla subito (altrimenti provi a fare l'uovo da altri pokemon e controlli xD)

Hai dimenticato una cosa importane, Pietrastante e Destincomune devono essere dati ai pokemon dello stesso sesso (se il maschio aveva destincomune e la femmina pietrastante dovrà  essere così anche dopo).

Infine... Ripeto che consiglio di usare dei Magikarp all 0 anziché all 31 xD

Link al commento

io lo voglio utilizzare solo per avere shiny competitivi,non per altro,quindi nel mio caso è più opportuno usare all 31 cosi vedo direttamente qualè la statistica che non è a 31,no?

nella domanda che ho fatto,sulla parte realtiva a ditto,sai nulla?..grazie

È possibile usare questo metodo senza Powersaves ma con il gioco digitale estraendo il salvataggio direttamente dalla sd???

non potresti rimettere i tuoi dati di salvataggio precedenti tramite powersaves,quindi no

ah,aldragon,se io vedo che esce uno shiny,io posso fare qualsiasi cosa prima di fare quel determinato uovo shinY?

nel senso,supponiamo che io riesca ad ottenere l uovo shiny,resetto,mi passo da un altro gioco  2 dratini opportuni,salvo,ecc..il prossimo uovo sarà  sempre shiny anche salvo,scambio,ecc?

Link al commento

non potresti rimettere i tuoi dati di salvataggio precedenti tramite powersaves,quindi no

Però, correggimi se sbaglio, con il gioco digitale il salvataggio lo ho nella sd del 3ds, quindi, copiando il file nel PC e, successivamente, rimettendolo, il gioco dovrebbe leggerlo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...