Zarxiel Inviato 17 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Comunque rispetto al videogioco i pokemon leggendari dovrebbero essere così: - Moltres,Zapdos,Articuno: non unici: per prima cosa come ho già detto si trovano sia in PLatino che in Oro/Argento, che si svolgono nello stesso momento. Se questo non dovesse bastare perchè alcuni non ritengono valida la timeline, in Pokémon Snap si vede chiaramente uscire dalle uova i 3 leggendari ZANZANZAN! Questo vuol dire che esiste un modo per breedare i leggendari, naturalmente non ancora scoperto; - Mewtwo: essendo un clone di Mew è unico, non si discute; - Mew: una volta ce n'erano a centinaia, ma pi si sono evoluti diventando i pokemon attuali; attualmente non si sa la quantità di Mew rimasta, anche se è stato ritrovato un solo esemplare (PER ADESSO); - Entei,Raikou,Suicune: anche se sono i pokémon resuscitati da Ho-Oh, ne esistono di più: in primis perchè sono gli unici leggendari che in forma cromatica hanno un ruolo nel gioco, quindi ci sono almeno due esemplari per ognuno, per secondo il browser di Oblivia dice che nasce un Entei ogni volta che erutta un vulcano; - Lugia e Ho-Oh: non so, ma a me danno l'impressione di essere unici; - Celebi: in Ranger3 viene detto che è un pokémon raro, non leggendario, facendo presumere che non sia unico Dopo scrivo quelli dalla 3° alla 6°; intanto che ne pensate? Siete d'accordo Gli uccelli: Da nessuna parte viene detto che non sono unici. Mewtw: concordo Mew: concordo le Bestie: concordo, ma credo che il browser di Oblivia si sia confuso, perché nei giochi principali dice che un vulcano erutta ogni volta che Entei abbaia, quindi forse c'è stata confusione tra gli sviluppatori (di norma quelli che sviluppano uno spin-off sono diversi da quelli che sviluppano i giochi principali, ma non so se questo vale anche per la GF) Duo torre: Corcordo (come lo si capisce nei giochi di 2° che sono unici ) Celebi: Può viaggiare nel tempo, quindi è unico, ma si crede che non lo sia perché appunto viaggia nel tempo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sceptile01 Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Gli uccelli: Da nessuna parte viene detto che non sono unici.Mewtw: concordoMew: concordole Bestie: concordo, ma credo che il browser di Oblivia si sia confuso, perché nei giochi principali dice che un vulcano erutta ogni volta che Entei abbaia, quindi forse c'è stata confusione tra gli sviluppatori (di norma quelli che sviluppano uno spin-off sono diversi da quelli che sviluppano i giochi principali, ma non so se questo vale anche per la GF)Duo torre: Corcordo (come lo si capisce nei giochi di 2° che sono unici )Celebi: Può viaggiare nel tempo, quindi è unico, ma si crede che non lo sia perché appunto viaggia nel tempo Si, ho capito che non viene detto da nessuna parte che gli uccelli sono unici, ma in Pokémon Snap si vede CHE ESCONO DALLE UOVA; vuol dire che sono stati in qualche modo breedati, perchè come hai detto anche tu prima, il gruppo uova e il sesso dei leggendari non è ancora scoperto, non inesistenteHo messo quelli di terza Aggiunta la quarta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Conosco proteo infatti ho solo detto che non dovresti usare i termini "natura divina ed immutabile" perché le divinità che sono considerate tali non sono sessuate e sono perfette, pertanto non paragonabili alla mitologia greca in cui gli dei potevano manifestarsi in mille modi.Su kyogre mi sembra che già qualcuno avesse commentato che la maggior parte degli esseri viventi è formata d'acqua al 90% e quindi si kyogre è formato d'acqua e avrebbe potuto incrementare la sua percentuale con il risveglio.E infatti praticamente tutti i leggendari riconducibili a divinità (il trio Meteo, i Golem, il trio Drago, Arceus, i Guardiani dei Laghi...) sono asessuati!I riferimenti alla mitologia greca li ho fatti perché sono il modo più diretto per descrivere una religione politeista immaginaria (quella dei Pokémon) usando paralleli con una realmente esistente (religione greca), dato che non posso inventarmi una religione sul momento! Un commento sulla percentuale d'acqua l'ho fatto io stesso. Ma il fatto è che in Groudon il magma SI VEDE.Dov'è l'acqua in Kyogre? Io al massimo vedo zone luminescenti come quelle della rana pescatrice. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Secondo voi MRayquaza lo faranno a ottobre? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Comunque rispetto al videogioco i pokemon leggendari dovrebbero essere così: - Moltres,Zapdos,Articuno: non unici: per prima cosa come ho già detto si trovano sia in PLatino che in Oro/Argento, che si svolgono nello stesso momento. Se questo non dovesse bastare perchè alcuni non ritengono valida la timeline, in Pokémon Snap si vede chiaramente uscire dalle uova i 3 leggendari ZANZANZAN! Questo vuol dire che esiste un modo per breedare i leggendari, naturalmente non ancora scoperto; - Mewtwo: essendo un clone di Mew è unico, non si discute; - Mew: una volta ce n'erano a centinaia, ma pi si sono evoluti diventando i pokemon attuali; attualmente non si sa la quantità di Mew rimasta, anche se è stato ritrovato un solo esemplare (PER ADESSO); - Entei,Raikou,Suicune: anche se sono i pokémon resuscitati da Ho-Oh, ne esistono di più: in primis perchè sono gli unici leggendari che in forma cromatica hanno un ruolo nel gioco, quindi ci sono almeno due esemplari per ognuno, per secondo il browser di Oblivia dice che nasce un Entei ogni volta che erutta un vulcano; - Lugia e Ho-Oh: non so, ma a me danno l'impressione di essere unici; - Celebi: in Ranger3 viene detto che è un pokémon raro, non leggendario, facendo presumere che non sia unico - Latios e Latias: non è confermato ma secondo me non sono unici, se hanno un padre vuol dire che possono essere breedati in qualche modo; - Regi e Regigigas: i primi secondo me sono non unici, in quanto Regigigas potrebbe averne creati molti, ma non si hanno comunque conferme, il secondo è sicuramente unico; - Trio Meteo: unici, in quanto hanno contribuito alla creazione del pianeta; - Jirachi: non ne ho la più pallida idea XD - Deoxis: essendo un virus mutato venuto dallo spazio ce ne saranno sicuramnete altri (di virus), che potrebbero essere mutati, magri nel loro pianeta - Uxie,Mesprit,Azelf: unici in quanto coinvolti nella crazione delll'universo - Dialga,Palkia,Giratina: non unici, in quanto ne esistono due esemplari, i secondi creati da Arceus alle rovine Shinjoh - Arceus: c'è bisogno di dirlo? - Heatran: palesemente non unico, ha anche i sesso differente da esemplare a esemplare; - Darkrai,Cresselia: non so ma secondo me non unici; - Manaphy e Phione: il primo non so, il secondo non devo dirlo io... Dopo scrivo quelli dalla 5° alla 6°; intanto che ne pensate? Siete d'accordo Partiamo con il dire che l'unica serie di videogiochi affidabile è la principale (Pokémon SNAP ciao). Uccelli: volano. Chi ti dice che non errino per il mondo Pokémon, tra cui Sinnoh e Unima? E poi nessuno dice che il lasso di tempo tra la partenza del protagonista da casa al momento in cui batte la Lega (estremi della trama) sia davvero di quelle 10/12 ore che ci impiega il giocatore medio. Mewtwo: ho già detto perché non è considerabile leggendario, ma semplicemente un Pokémon eccezionalmente potente e molto raro. Comunque sulla sua unicità non discuto, il proprietario della Villa Pokémon è morto nel crearlo! Mew: sottoscrivo tutto. E' rarissimo, ma non sicuramente unico. Bestie Leggendarie: vexata quaestio. Come con Diancie, non mi sento di considerarli leggendari (si tratta di Pokémon resuscitati, come un Kabuto o un Archen), tuttavia non saprei se sono effettivamente unici o solo eccezionalmente rari. Comunque, secondo me esistono al massimo un paio di esemplari per Bestia (shiny e normale sicuramente), forse tre al massimo. Interessante la teoria secondo cui sarebbero stati un Jolteon, un Flareon ed un Vaporeon. Lugia ed Ho-oh: il guardiano del mare e l'incarnazione dell'arcobaleno. Per me sono sia unici che leggendari. Latios e Latias: bah, non so neanche se considerarli leggendari sul serio. Per me è vera la storia del Cuorugiada. Regi e Regigigas: concordo. Trio Meteo: concordo. Jirachi: il genio della lampada. Può essere unico o possono essercene anche pochissimi, ma nel secondo caso perde lo status di leggendario. Deoxys: il virus però è mutato grazie alle radiazioni della Terra, il che vuol dire che, se esistono altri Deoxys in giro per l'universo, non sono uguali a lui. Uxie, Mesprit, Azelf: concordo, ma qualcuno mi spieghi come mai Sinnoh è raccomandata e ha dentro quasi tutti i creatori e gli unici quattro laghi del mondo Pokémon oltre il Lago d'Ira. Dialga, Palkia, Giratina: unici. L'Evento è a parte. Arceus: vabbé... Heatran: chi cazz'era? Ah già , il transessuale! Bah, per me non è neanche leggendario. E' una specie di folletto dei vulcani, nulla più. Darkrai, Cresselia: per me sono unici. E hanno una tresca segreta. Manaphy, Phione: spiriti del mare, ergo non unici. VI gen: Xerneas, Yveltal, Zygarde: tutti e tre immortali. Unici. Diancie: non unico e non leggendario, per me. EDIT: pardon, non ho letto l'ultima frase. Prego. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 E infatti praticamente tutti i leggendari riconducibili a divinità (il trio Meteo, i Golem, il trio Drago, Arceus, i Guardiani dei Laghi...) sono asessuati!I riferimenti alla mitologia greca li ho fatti perché sono il modo più diretto per descrivere una religione politeista immaginaria (quella dei Pokémon) usando paralleli con una realmente esistente (religione greca), dato che non posso inventarmi una religione sul momento!Un commento sulla percentuale d'acqua l'ho fatto io stesso. Ma il fatto è che in Groudon il magma SI VEDE.Dov'è l'acqua in Kyogre? Io al massimo vedo zone luminescenti come quelle della rana pescatrice.Come ho scritto prima il corpo può assorbire acqua senza cambiare stato quindi molto probabilmente le zone luminescenti sono dovute ad un incremento di acqua nella massa corporea che ne ha ridotto la membrana ma non ha determinato un cambiamento di stato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Partiamo con il dire che l'unica serie di videogiochi affidabile è la principale (Pokémon SNAP ciao). Uccelli: volano. Chi ti dice che non errino per il mondo Pokémon, tra cui Sinnoh e Unima? E poi nessuno dice che il lasso di tempo tra la partenza del protagonista da casa al momento in cui batte la Lega (estremi della trama) sia davvero di quelle 10/12 ore che ci impiega il giocatore medio. Mewtwo: ho già detto perché non è considerabile leggendario, ma semplicemente un Pokémon eccezionalmente potente e molto raro. Comunque sulla sua unicità non discuto, il proprietario della Villa Pokémon è morto nel crearlo! Mew: sottoscrivo tutto. E' rarissimo, ma non sicuramente unico. Bestie Leggendarie: vexata quaestio. Come con Diancie, non mi sento di considerarli leggendari (si tratta di Pokémon resuscitati, come un Kabuto o un Archen), tuttavia non saprei se sono effettivamente unici o solo eccezionalmente rari. Comunque, secondo me esistono al massimo un paio di esemplari per Bestia (shiny e normale sicuramente), forse tre al massimo. Interessante la teoria secondo cui sarebbero stati un Jolteon, un Flareon ed un Vaporeon. Lugia ed Ho-oh: il guardiano del mare e l'incarnazione dell'arcobaleno. Per me sono sia unici che leggendari. Latios e Latias: bah, non so neanche se considerarli leggendari sul serio. Per me è vera la storia del Cuorugiada. Regi e Regigigas: concordo. Trio Meteo: concordo. Jirachi: il genio della lampada. Può essere unico o possono essercene anche pochissimi, ma nel secondo caso perde lo status di leggendario. Deoxys: il virus però è mutato grazie alle radiazioni della Terra, il che vuol dire che, se esistono altri Deoxys in giro per l'universo, non sono uguali a lui. Uxie, Mesprit, Azelf: concordo, ma qualcuno mi spieghi come mai Sinnoh è raccomandata e ha dentro quasi tutti i creatori e gli unici quattro laghi del mondo Pokémon oltre il Lago d'Ira. Dialga, Palkia, Giratina: unici. L'Evento è a parte. Arceus: vabbé... Heatran: chi cazz'era? Ah già , il transessuale! Bah, per me non è neanche leggendario. E' una specie di folletto dei vulcani, nulla più. Darkrai, Cresselia: per me sono unici. E hanno una tresca segreta. Manaphy, Phione: spiriti del mare, ergo non unici. VI gen: Xerneas, Yveltal, Zygarde: tutti e tre immortali. Unici. Diancie: non unico e non leggendario, per me. EDIT: pardon, non ho letto l'ultima frase. Prego. non c'è un solo darkrai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Si, ho capito che non viene detto da nessuna parte che gli uccelli sono unici, ma in Pokémon Snap si vede CHE ESCONO DALLE UOVA; vuol dire che sono stati in qualche modo breedati, perchè come hai detto anche tu prima, il gruppo uova e il sesso dei leggendari non è ancora scoperto, non inesistenteHo messo quelli di terza Aggiunta la quartaSnap è uno spin-off, non lo conterei tanto e poi quell'uovo è enorme, solo deportlo avrebbe ucciso il Pokémon. - Latios e Latias: non è confermato ma secondo me non sono unici, se hanno un padre vuol dire che possono essere breedati in qualche modo;- Regi e Regigigas: i primi secondo me sono non unici, in quanto Regigigas potrebbe averne creati molti, ma non si hanno comunque conferme, il secondo è sicuramente unico;- Trio Meteo: unici, in quanto hanno contribuito alla creazione del pianeta;- Jirachi: non ne ho la più pallida idea XD- Deoxis: essendo un virus mutato venuto dallo spazio ce ne saranno sicuramnete altri (di virus), che potrebbero essere mutati, magri nel loro pianeta - Uxie,Mesprit,Azelf: unici in quanto coinvolti nella crazione delll'universo- Dialga,Palkia,Giratina: non unici, in quanto ne esistono due esemplari, i secondi creati da Arceus alle rovine Shinjoh- Arceus: c'è bisogno di dirlo?- Heatran: palesemente non unico, ha anche i sesso differente da esemplare a esemplare;- Darkrai,Cresselia: non so ma secondo me non unici;- Manaphy e Phione: il primo non so, il secondo non devo dirlo io...Dopo scrivo quelli dalla 5° alla 6°; intanto che ne pensate? Siete d'accordo-Latios e Latias: Con la morte del padre non possono più essere breedati, quindi sono unici.-Regi: Viene detto che dopo aver creato i golem Regigigas va a riposarsi, quindi sono tutti e 4 unici-Trio Meteo: Unici ovviamente-Jirachi: Secondo me è unico-Deoxys: Si tratta di una mutazione casuale, un caso eccezionale, quindi è unico-Trio lago: ovviamente unico-Trio Drago: La trama dei giochi di 4° conferma che sono unici, l'evento di Arceus NON E' CANONICO.-Arceus: è ovvio-Heatran: Qui adesso c'è di mezzo una piccola curiosità , il sesso di Heatran è un errore, lui non doveva essere un leggendario inizialmente, fu solo alla fine cambiato da comune a leggendario, ma si sono scordati di rimuovere il sesso, non hanno mai potuto fixarlo altrimenti trasferendo un Heatran con sesso o con il sesso non corrispondente il gioco sarebbe crashato. Errore simile è successo anche con Azurill, che hanno sbagiato il rapporto di sesso e ogni tanto le femmine evolvendosi diventano maschi, non è mai stato corretto per lo stesso motivo.-Duo lunare: Mi sembra logico che sono unici-Guardiani del Mare: Per Manaphy credo che non abbiano vita eterna, prima di morire depongono un uovo e nasce il nuovo Manaphy, Phione invece CREDO che dipenda da gioco a gioco, ovvero, se un giocatore breeda SOLO un Phione allora è unico, se ne Breeda di più no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 non c'è un solo darkrai E l'altro dov'è, allora? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2014 non c'è un solo darkrai Non confonderti con l'anime Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 -Heatran: Qui adesso c'è di mezzo una piccola curiosità , il sesso di Heatran è un errore, lui non doveva essere un leggendario inizialmente, fu solo alla fine cambiato da comune a leggendario, ma si sono scordati di rimuovere il sesso, non hanno mai potuto fixarlo altrimenti trasferendo un Heatran con sesso o con il sesso non corrispondente il gioco sarebbe crashato. Errore simile è successo anche con Azurill, che hanno sbagiato il rapporto di sesso e ogni tanto le femmine evolvendosi diventano maschi, non è mai stato corretto per lo stesso motivo. Ah, davvero? Non lo sapevo Mi pareva strano! Ora tutto si spiega.Non confonderti con l'anime... che non è affidabile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Snap è uno spin-off, non lo conterei tanto e poi quell'uovo è enorme, solo deportlo avrebbe ucciso il Pokémon.-Latios e Latias: Con la morte del padre non possono più essere breedati, quindi sono unici.-Regi: Viene detto che dopo aver creato i golem Regigigas va a riposarsi, quindi sono tutti e 4 unici-Trio Meteo: Unici ovviamente-Jirachi: Secondo me è unico-Deoxys: Si tratta di una mutazione casuale, un caso eccezionale, quindi è unico-Trio lago: ovviamente unico-Trio Drago: La trama dei giochi di 4° conferma che sono unici, l'evento di Arceus NON E' CANONICO.-Arceus: è ovvio-Heatran: Qui adesso c'è di mezzo una piccola curiosità , il sesso di Heatran è un errore, lui non doveva essere un leggendario inizialmente, fu solo alla fine cambiato da comune a leggendario, ma si sono scordati di rimuovere il sesso, non hanno mai potuto fixarlo altrimenti trasferendo un Heatran con sesso o con il sesso non corrispondente il gioco sarebbe crashato. Errore simile è successo anche con Azurill, che hanno sbagiato il rapporto di sesso e ogni tanto le femmine evolvendosi diventano maschi, non è mai stato corretto per lo stesso motivo.-Duo lunare: Mi sembra logico che sono unici-Guardiani del Mare: Per Manaphy credo che non abbiano vita eterna, prima di morire depongono un uovo e nasce il nuovo Manaphy, Phione invece CREDO che dipenda da gioco a gioco, ovvero, se un giocatore breeda SOLO un Phione allora è unico, se ne Breeda di più no.Scusa ma perché dovrebbero essere non più breedabili...pensi che il padre fa i figli da solo?? Se saranno maschio e femmina ci sarà un motivo no inoltre erano di sesso opposto prima che facessero il film quindi sto padre non c'azzecca nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Scusa ma perché dovrebbero essere non più breedabili...pensi che il padre fa i figli da solo?? Se saranno maschio e femmina ci sarà un motivo no inoltre erano di sesso opposto prima che facessero il film quindi sto padre non c'azzecca nulla Boh, non lo so, però il padre credo sia un pokemon diverso da Latios e Latias, non sappiamo come si riproduca, non abbiamo prove a riguardo, non si è mai sentito parlare di un eventuale madre, può esse che è morta dando alla luce i figli (purissima speculazione, ma non sapendo nulla è la cosa più probabile) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 bho, allora non fidiamoci dell'anime...bella teorialol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Boh, non lo so, però il padre credo sia un pokemon diverso da Latios e Latias, non sappiamo come si riproduca, non abbiamo prove a riguardo, non si è mai sentito parlare di un eventuale madre, può esse che è morta dando alla luce i figli (purissima speculazione, ma non sapendo nulla è la cosa più probabile)Già il fatto che la cuorugiada ha un colore blu rimanda all'ipotesi che sia stato un latios e credo sia anche la cosa più logica Inoltre quelle immagini alla fine del film anche se non si sa in che arco di tempo si svolgano lasciano intendere che ci sono due latios e una latias quindi il padre è per forza un latios....perché se sono rappresentate nel passato le immagini indicano che il padre era un latios se si svolgono dopo il film vuol dire che saranno i figli di latias e che quindi è ovvia la cosa che si accoppiano ->> segue che IL PADRE ERA UN LATIOS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Già il fatto che la cuorugiada ha un colore blu rimanda all'ipotesi che sia stato un latios e credo sia anche la cosa più logicaInoltre quelle immagini alla fine del film anche se non si sa in che arco di tempo si svolgano lasciano intendere che ci sono due latios e una latias quindi il padre è per forza un latios....perché se sono rappresentate nel passato le immagini indicano che il padre era un latios se si svolgono dopo il film vuol dire che saranno i figli di latias e che quindi è ovvia la cosa che si accoppiano ->> segue che IL PADRE ERA UN LATIOSFILM=/=VIDEOGIOCOè così difficile capirlo? Ho già mostrato perché credo che il padre NON sia un Latios, visto che la Megaevo di entrambi suggerisce che la mia ipotesi sia corretta, non me ne va di spiegarlabho, allora non fidiamoci dell'anime...bella teorialolL'anime spara tante ca--ate, devi vederlo come ultima spiaggia, ovvero se il gioco o nessun'altra fonte di da risposte su qualcosa, ma l'anime si, allora prendi l'anime come base, ma se poi abbiamo la conferma di altro, allora no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Senti guarda che ti avevo già risposto perché non era corretta la tua ipotesi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Senti guarda che ti avevo già risposto perché non era corretta la tua ipotesi perché se devo prendere una parte del film, devo prenderlo tutto, ma io non sono d'accordo, anime e gioco sono cose cmpletamente diverse e l'anime spara certe minchiate da far paura. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Ragazzi perdonate se commetto errori (Es. Anima=Anime) sono da iPhone ed ho il correttore automatico.Secondo me,gli anime non hanno mai seguito a pieno la trama dei videogames. Basta pensare che all'anime vengono aggiunti personaggi e caratteristiche differenti. Per me anime e gioco sono differenti,eccezione fatta per pokemon giallo.La penso nello stesso modo (beh pokemon giallo segue le leggi del gioco, i pokemon terra sono immuni a elettro pure su giallo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 perché se devo prendere una parte del film, devo prenderlo tutto, ma io non sono d'accordo, anime e gioco sono cose cmpletamente diverse e l'anime spara certe minchiate da far paura.Sono d'accordo che spara cavolate ma non ha senso lo stesso la teoria...secondo te hanno entrambi il colore viola perché hanno risvegliato i geni del padre che dovrebbe essere viola ma la cuorugiada è blu anche nel gioco quindi dato che come dici tu il nome inglese rimanda al padre il colore rimanda ad un latios Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Sono d'accordo che spara cavolate ma non ha senso lo stesso la teoria...secondo te hanno entrambi il colore viola perché hanno risvegliato i geni del padre che dovrebbe essere viola ma la cuorugiada è blu anche nel gioco quindi dato che come dici tu il nome inglese rimanda al padre il colore rimanda ad un latios che c'entra il colore della cuorugiada con Latios? Il blu potrebbe simboleggiare il colore dell'anima (che di solito vengono rappresentate come spiriti azzurri o bianchi in vari videogiochi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lone Inviato 17 settembre, 2014 Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Io dico la mia sui leggendari(se sono unici, se multipli o dubbiosi) seguendo la timeline dei giochi ufficiale, e uso la mia analisi per trovare i collegamentiso che non dovrei ma per chi ha dubbi, io ho trovato la storia su bulba***** in inglesecominciamo con la timeline:anno 1prima e terza generazione, possono avvenire contemporaneamente non si creano incongruenze tre anni di intermediointermedio in cui svolgono colosseum e ranger non si sa quale venga prima e si crea una incongruenza sui cani(vedete seguito) anno 4 (tre anni dopo la prima terza gen)hg/ss e d/p/pt non sono in contemporanea stagionale infatti hg/ss si svolge in autunno(sfido chiunque a dire il contrario vedendo amarantopoli) invece la storia a sinnoh è imprecisata secondo d/p, tuttavia platino è la vera storia (infatti incrementa tutto) e si svolge d'inverno, (vestiti invernali e neve sul monte corona nelle immagini del gioco, non nel gioco in se, ma non gli fanno mettere i vestiti pesanti se è autunno, primavera o estate, non credete?) poi vengono ombre su almia, e tracce di luce, non sappiamo se sono in contemporanea tra loro, ma sappiamo che in entrambi non è nè autunno nè inverno(osservare il gioco), dato che sono nello stesso anno, vengono per forza dopol'anno comincia in inverno ma se cominciasse tipo 2 anni e 10 mesi dopo kanto/hoenn, in una prospettiva generale vengono contati come tre anni passano tot anni per arrivare alla 5°generazione (mi pare che fossero 10)eventi di XD:tempesta oscura anno 14(?) 5° generazione: bianco e neronon ci sono incongruenze, dato che la 5° ha le stagioni vuol dire che avviene in tutto l'anno, come in bw2 2 anni di intermedio// anno 16 bw2 e XYtra di loro non ci sono incongruenze, alcuni punti da chiarire su bw2 ah, i giochi riportati sono solo quelli che hanno scritto anche loroleggendari: uccelli:in passato stavano ad oblivia sotto il controllo del re che ha costruito quella fortezza volante,presente: regione di kanto nella 1°/3° gen stanno fermi, nell'intervallo dei tre anni, si sposta moltres da monte brace a monte argentoabbiamo hg/ss in autunno e loro sono fermi li, poi quando arriva l'inverno si spostano a sinnoh come pokemon erranti, in seguito si traferiscono ad oblivia e avvengono gli eventi di tracce di luce, il fatto che dormissero è presto spiegato: oblivia è lontana quindi una volta arrivati si sono messi a dormire, poi sono stati svegliati dai bricconieri. anni dopo si sono trasferiti a kalostotale: vari trasferimenti, un esemplare per uccello. mewtwo: facile, è stato creato e si è nascosto nella grotta celeste a kanto, e ci è rimasto fino a che non avvengono gli eventi di oblivia, viene catturato dai bricconieri, dopo essere stato liberato si trasferisce a kalos nella grotta ignotatotale: uno solo mew: in passato erano tanti, sono mutati finchè non ne rimase uno, esso era prigioniero ad oblivia del "tiziomascherd'oro" del passato, l'eroe che viaggia nel passato lo libera, e si ritira all'isola suprema, hoenn, poi si trasferisce a fiore(ranger), non compare piùtotale: uno solo notocani:difficili, loro cominciano rinascendo a johto, e vagano a kanto(gen 1/3) poi compaiono sia in colosseum che ranger, essi non sono per forza in contemporanea, non lo sappiamo, potremmo dire che a kanto sono stati catturati dal team clepto di colosseum, liberati da wes e poi vanno a fiore, (entei si è pietrificato per stare al sicuro), potremmo anche dire il contrario, la situazione in se non cambia, poi tornano a johto (gen 2/4), e si muovono verso oblivia, col cambio stagionale, poi vengono trasferiti a unima, e sventano l'illusione di zoroarktotale: uno ciascuno lugia e ho-oh: gen 1/3 sono al monte cordone, ho-oh fa una comparsa ad auros(complesso), gen 2/4 vengono evocati dagli eroi, poi tornano liberi, entrambi vengono poi di nuovo invocati ad oblivia, e lugia viene catturato e oscurato in XD: tempesta oscura, liberato dall'oscurità non compare più negli altri giochi, come ho-oh celebi: compare nelle foreste di molti giochi, in ordine: il passato di oblivia, auros, fiore, johto,almia, oblivia(dal passato), auros di nuovo (XD) e unimai tempi sono tutti quanti diversi: quindi può essere uno solo, ricordiamoci poi che celebi viaggiando nel tempo, può risultare multiplo nello stesso arco temporale,quindi inganna facendo credere che sia multiplo, ma invece, è solo unototale: uno solo, con dubbio temporale regi: compaiono in ordine: hoenn, fiore, sinnoh, almia,unimaessendo tutti archi temporali diversi, può essere che ce ne sia solo uno, però io stesso non mi spiego come facciano i regi a trasferirsi rimango senza dare rispostatotale: probabile uno ciascuno, ma molto dubbioso duo eone: stavano a hoenn, (1/3) poi sono andati a kanto(2/4) e infine a obliviatotale: un latias e un latios trio meteo: dopo la loro lotta ad hoenn, si sono ritirati a fiore, sono stati curati dai ranger, e sono scomparsi, dove?? facile, sono andati alla torre occulta a johto dove vengono visti nella 2/4 gen jirachi: non ha storia, ma se esprime i desideri e ha quella leggenda dei mille anni, dovrebbe essercene solo uno deoxys:dopo essere nato stava ad oblivia prigioniero, dopo essere stato liberato è andato all'isola materna, (1/3 gen) ha visitato fiore nell'intermezzo poi risulta scomparso, è solo uno ma essendo dna alieno mutato sulla terra, ne esistono altri di sicurototale: uno sulla terra, chissà quanti nello spazio trio lago: erano nei tre laghi di sinnoh e dopo un po' di anni si sono spostati ad unimatotale: uno ciascuno trio drago: arceus ne ha creato uno ciascuno che vive nella sua dimensione, essi si sono spostati da sinnoh, ad almia(solo dialga e palkia) e poi ad oblivia per poi tornare nella loro dimensione, a johto tuttavia pare che arceus ne abbia creati un secondo ciascuno, ma è un evento in game molto strano, perchè avrebbe dato potere tempo-spazio-caos a una persona.totale: uno, con un ipotetico secondo arceus: uno punto, la questione si conclude qua manaphy e phione: possono esistere tanti phione come manaphy, quindi sono solo dei pokemon incredibilmente raritotale:multipli shaymin: come sopra compare troppe volte, putroppo contemporaneamente(almia,oblivia)totale: multiplo cresselia e darkray: ce n'è uno ciascuno a sinnoh che si recano ad almia per custodire la gemma e il cristallo, poi cresselia fa un viaggietto ad unima sul ponte meraviglietotale: uno ciascuno heatrean: può essere sia maschio che femmina, in più heatran ad unima è stato generato da noi con la magmapietra, quindi è multiplototale: multiplo regigigas: prima era sigillato a sinnoh, poi sigillato ad almia e ed anche ad unima, e ne spunta uno in mano ad un cattivo in obliva, come per i regi, probabilmente multiplo, anche se lo spostamento potrebbe essere fatto dal punto di vista temporaletotale: probabile uno, ma molto dubbioso quartetto spadaccini: uno ad unima che vi rimangono per bw2totale: uno ciascuno meloetta: come sopratotale: uno victini: dopo essere stato salvato da black, probabilmente lo avrà seguito, in quanto non compare piùtotale: uno trio tao(o come si scrive):un reshiram in mano a un eroe, uno zekrom in mano all'altro eroe(quello di due anni dopo) o viceversa e kyurem appartiene a quello di due anni dopo.totale: uno ciascuno trio kami: risvegliati nel primo arco bw, nei due anni di intermezzo, si sono trasferiti nella dimensione onirica(RAdar pokemon) genesect: l'oroginale può essere multiplo, basta ritrovare il fossile, quello modificato, in teoria uno, ma il team plasma non specifica quanti ne ha fatti (ricordo che parlo solo del videogioco, non del film dove ve ne sono 5)totale: multipli originali, modificati boh, in circolazione probabilmente solo uno trio XY: uno solo ciascuno, non serve dire il perchè diancie: in quanto mutazione di carbink, ve ne può essere più di uno hoopa e volcanion non sono ancora usciti quindi non espongoquesta è la mia teoria, spero che venga capita come sia possibile che ne esista solo uno di leggendario(ecceto alcuni evidenti) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 17 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2014 Io dico la mia sui leggendari(se sono unici, se multipli o dubbiosi) seguendo la timeline dei giochi ufficiale, e uso la mia analisi per trovare i collegamenti so che non dovrei ma per chi ha dubbi, io ho trovato la storia su bulba***** in inglese cominciamo con la timeline: anno 1 prima e terza generazione, possono avvenire contemporaneamente non si creano incongruenze tre anni di intermedio intermedio in cui svolgono colosseum e ranger non si sa quale venga prima e si crea una incongruenza sui cani(vedete seguito) anno 4 (tre anni dopo la prima terza gen) hg/ss e d/p/pt non sono in contemporanea stagionale infatti hg/ss si svolge in autunno(sfido chiunque a dire il contrario vedendo amarantopoli) invece la storia a sinnoh è imprecisata secondo d/p, tuttavia platino è la vera storia (infatti incrementa tutto) e si svolge d'inverno, (vestiti invernali e neve sul monte corona nelle immagini del gioco, non nel gioco in se, ma non gli fanno mettere i vestiti pesanti se è autunno, primavera o estate, non credete?) poi vengono ombre su almia, e tracce di luce, non sappiamo se sono in contemporanea tra loro, ma sappiamo che in entrambi non è nè autunno nè inverno(osservare il gioco), dato che sono nello stesso anno, vengono per forza dopo l'anno comincia in inverno ma se cominciasse tipo 2 anni e 10 mesi dopo kanto/hoenn, in una prospettiva generale vengono contati come tre anni passano tot anni per arrivare alla 5°generazione (mi pare che fossero 10) eventi di XD:tempesta oscura anno 14(?) 5° generazione: bianco e nero non ci sono incongruenze, dato che la 5° ha le stagioni vuol dire che avviene in tutto l'anno, come in bw2 2 anni di intermedio // anno 16 bw2 e XY tra di loro non ci sono incongruenze, alcuni punti da chiarire su bw2 ah, i giochi riportati sono solo quelli che hanno scritto anche loro leggendari: uccelli: in passato stavano ad oblivia sotto il controllo del re che ha costruito quella fortezza volante, presente: regione di kanto nella 1°/3° gen stanno fermi, nell'intervallo dei tre anni, si sposta moltres da monte brace a monte argento abbiamo hg/ss in autunno e loro sono fermi li, poi quando arriva l'inverno si spostano a sinnoh come pokemon erranti, in seguito si traferiscono ad oblivia e avvengono gli eventi di tracce di luce, il fatto che dormissero è presto spiegato: oblivia è lontana quindi una volta arrivati si sono messi a dormire, poi sono stati svegliati dai bricconieri. anni dopo si sono trasferiti a kalos totale: vari trasferimenti, un esemplare per uccello. mewtwo: facile, è stato creato e si è nascosto nella grotta celeste a kanto, e ci è rimasto fino a che non avvengono gli eventi di oblivia, viene catturato dai bricconieri, dopo essere stato liberato si trasferisce a kalos nella grotta ignota totale: uno solo mew: in passato erano tanti, sono mutati finchè non ne rimase uno, esso era prigioniero ad oblivia del "tiziomascherd'oro" del passato, l'eroe che viaggia nel passato lo libera, e si ritira all'isola suprema, hoenn, poi si trasferisce a fiore(ranger), non compare più totale: uno solo noto cani: difficili, loro cominciano rinascendo a johto, e vagano a kanto(gen 1/3) poi compaiono sia in colosseum che ranger, essi non sono per forza in contemporanea, non lo sappiamo, potremmo dire che a kanto sono stati catturati dal team clepto di colosseum, liberati da wes e poi vanno a fiore, (entei si è pietrificato per stare al sicuro), potremmo anche dire il contrario, la situazione in se non cambia, poi tornano a johto (gen 2/4), e si muovono verso oblivia, col cambio stagionale, poi vengono trasferiti a unima, e sventano l'illusione di zoroark totale: uno ciascuno lugia e ho-oh: gen 1/3 sono al monte cordone, ho-oh fa una comparsa ad auros(complesso), gen 2/4 vengono evocati dagli eroi, poi tornano liberi, entrambi vengono poi di nuovo invocati ad oblivia, e lugia viene catturato e oscurato in XD: tempesta oscura, liberato dall'oscurità non compare più negli altri giochi, come ho-oh celebi: compare nelle foreste di molti giochi, in ordine: il passato di oblivia, auros, fiore, johto,almia, oblivia(dal passato), auros di nuovo (XD) e unima i tempi sono tutti quanti diversi: quindi può essere uno solo, ricordiamoci poi che celebi viaggiando nel tempo, può risultare multiplo nello stesso arco temporale,quindi inganna facendo credere che sia multiplo, ma invece, è solo uno totale: uno solo, con dubbio temporale regi: compaiono in ordine: hoenn, fiore, sinnoh, almia,unima essendo tutti archi temporali diversi, può essere che ce ne sia solo uno, però io stesso non mi spiego come facciano i regi a trasferirsi rimango senza dare risposta totale: probabile uno ciascuno, ma molto dubbioso duo eone: stavano a hoenn, (1/3) poi sono andati a kanto(2/4) e infine a oblivia totale: un latias e un latios trio meteo: dopo la loro lotta ad hoenn, si sono ritirati a fiore, sono stati curati dai ranger, e sono scomparsi, dove?? facile, sono andati alla torre occulta a johto dove vengono visti nella 2/4 gen jirachi: non ha storia, ma se esprime i desideri e ha quella leggenda dei mille anni, dovrebbe essercene solo uno deoxys:dopo essere nato stava ad oblivia prigioniero, dopo essere stato liberato è andato all'isola materna, (1/3 gen) ha visitato fiore nell'intermezzo poi risulta scomparso, è solo uno ma essendo dna alieno mutato sulla terra, ne esistono altri di sicuro totale: uno sulla terra, chissà quanti nello spazio trio lago: erano nei tre laghi di sinnoh e dopo un po' di anni si sono spostati ad unima totale: uno ciascuno trio drago: arceus ne ha creato uno ciascuno che vive nella sua dimensione, essi si sono spostati da sinnoh, ad almia(solo dialga e palkia) e poi ad oblivia per poi tornare nella loro dimensione, a johto tuttavia pare che arceus ne abbia creati un secondo ciascuno, ma è un evento in game molto strano, perchè avrebbe dato potere tempo-spazio-caos a una persona. totale: uno, con un ipotetico secondo arceus: uno punto, la questione si conclude qua manaphy e phione: possono esistere tanti phione come manaphy, quindi sono solo dei pokemon incredibilmente rari totale:multipli shaymin: come sopra compare troppe volte, putroppo contemporaneamente(almia,oblivia) totale: multiplo cresselia e darkray: ce n'è uno ciascuno a sinnoh che si recano ad almia per custodire la gemma e il cristallo, poi cresselia fa un viaggietto ad unima sul ponte meraviglie totale: uno ciascuno heatrean: può essere sia maschio che femmina, in più heatran ad unima è stato generato da noi con la magmapietra, quindi è multiplo totale: multiplo regigigas: prima era sigillato a sinnoh, poi sigillato ad almia e ed anche ad unima, e ne spunta uno in mano ad un cattivo in obliva, come per i regi, probabilmente multiplo, anche se lo spostamento potrebbe essere fatto dal punto di vista temporale totale: probabile uno, ma molto dubbioso quartetto spadaccini: uno ad unima che vi rimangono per bw2 totale: uno ciascuno meloetta: come sopra totale: uno victini: dopo essere stato salvato da black, probabilmente lo avrà seguito, in quanto non compare più totale: uno trio tao(o come si scrive): un reshiram in mano a un eroe, uno zekrom in mano all'altro eroe(quello di due anni dopo) o viceversa e kyurem appartiene a quello di due anni dopo. totale: uno ciascuno trio kami: risvegliati nel primo arco bw, nei due anni di intermezzo, si sono trasferiti nella dimensione onirica(RAdar pokemon) genesect: l'oroginale può essere multiplo, basta ritrovare il fossile, quello modificato, in teoria uno, ma il team plasma non specifica quanti ne ha fatti (ricordo che parlo solo del videogioco, non del film dove ve ne sono 5) totale: multipli originali, modificati boh, in circolazione probabilmente solo uno trio XY: uno solo ciascuno, non serve dire il perchè diancie: in quanto mutazione di carbink, ve ne può essere più di uno hoopa e volcanion non sono ancora usciti quindi non espongo questa è la mia teoria, spero che venga capita come sia possibile che ne esista solo uno di leggendario(ecceto alcuni evidenti) Ti devo fare delle correzioni, ma bene o male TUTTO è giusto. -Manaphy e Phione: per Phione io direi che la quantità sia relativa al gioco, cioe se un giocatore fa tante uova, allora è multiplo, ma se ne fa solo uno, allora è unico, Manaphy credo che un Manaphy faccia un uovo di Manaphy molto raramente, forse solo uno poco prima di morire, quindi tecnicamente ce ne sta solo uno. -Shaymin: Su Platino lascia intendere che ce ne sia solo uno, quindi boh... -Heatran: Il sesso è un bug dovuto al fatto che inizialmente doveva essere comune e poi fu modificato in leggendario, ma si sono scordati di rimuovere il sesso o renderlo unico. Cosa simile è successa anche ad Azuril. -Bestie leggendarie: Quelle shiny influenzano la storia di B/N in un certo senso con l'evento di Zoroark, quindi dovrebbero esserci almeno 2 esemplari a specie, uno normale e uno shiny. Ma a parte questo, il resto è perfetto secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 18 settembre, 2014 Condividi Inviato 18 settembre, 2014 La penso nello stesso modo (beh pokemon giallo segue le leggi del gioco, i pokemon terra sono immuni a elettro pure su giallo)No, il suo discorso era diverso... Lui dice che, ad esempio, Pokemon RVB =/= da Pokemon Indigo League, OAC =/= da Johto Journeys e seguenti, eccetera eccetera, MA Pokemon Giallo = Indigo League, dato che quel gioco si basa sull'anime e non viceversa.Ed è vero, tanto che il titolo originale era "Special Edition Pikachu" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 18 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 18 settembre, 2014 No, il suo discorso era diverso... Lui dice che, ad esempio, Pokemon RVB =/= da Pokemon Indigo League, OAC =/= da Johto Journeys e seguenti, eccetera eccetera, MA Pokemon Giallo = Indigo League, dato che quel gioco si basa sull'anime e non viceversa.Ed è vero, tanto che il titolo originale era "Special Edition Pikachu"si ho capito infatti XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.