Vai al commento

Idee, Teorie e Anticipazioni di Coro Coro - Discussione Ufficiale!

Post raccomandati

Ti devo fare delle correzioni, ma bene o male TUTTO è giusto.

-Manaphy e Phione: per Phione io direi che la quantità  sia relativa al gioco, cioe se un giocatore fa tante uova, allora è multiplo, ma se ne fa solo uno, allora è unico, Manaphy credo che un Manaphy faccia un uovo di Manaphy molto raramente, forse solo uno poco prima di morire, quindi tecnicamente ce ne sta solo uno.

-Shaymin: Su Platino lascia intendere che ce ne sia solo uno, quindi boh...

-Heatran: Il sesso è un bug dovuto al fatto che inizialmente doveva essere comune e poi fu modificato in leggendario, ma si sono scordati di rimuovere il sesso o renderlo unico. Cosa simile è successa anche ad Azuril.

-Bestie leggendarie: Quelle shiny influenzano la storia di B/N in un certo senso con l'evento di Zoroark, quindi dovrebbero esserci almeno 2 esemplari a specie, uno normale e uno shiny.

Ma a parte questo, il resto è perfetto secondo me :D

ti rispondo qui dato che non mi invia l'MP.

heatran infatti è strano, perchè in unima lo creiamo noi con la magmapietra, in oblivia dicono qualcosa tipo

"è un esemplare speciale che pare sappia fare eruzione"

se è un esemplare speciale, esiste anche l'esemplare normale

quindi ne paiono due(quindi multiplo), ma la cosa non è chiara per bene,

come shaymin, ce ne potrebbe essere uno che si trasferisce di regione in regione, e la teoria è valida, ma sempre ad oblivia dicono che dove c'è gratitudine compaia uno shaymin, anch'esso fa pensare a multiplo, ma anche qui la cosa non è spiegata bene,

per i cani cromatici di unima, hai ragione te che ne esistano un doppio cromatico, ma se esiste a loro deve esistere per forza anche agli ucceli,golem,laghi.....ed essi dove starebbero?? a dormire e nessuno li ha ancora visti?!

io ho solo detto che possono trasferirsi ad unima e non intralciano nulla come presenze, il perchè siano cromatici non viene spiegato

magari visitano unima e cambiano colore perchè.....perchè....gli andava di cambiare colore, per diventare più fighi.

per phione e manaphy: phione è la gemellina di manaphy(descrizione dal pokedex di qualche regione che non ricordo), quindi se esiste un phione per ogni manaphy, e vengono trovate tre uova nei tre ranger, ci sono due possibilità , o sono multipli, oppure (come dici te) quando manaphy muore si ricrea un altro uovo che viene sempre ritrovato dai ranger, e poi tra almia ed oblivia c'è poco tempo di differenza, quindi vuol dire che lui è nato, ha fatto phione è stato un mesetto con l'allenatore ed è morto,

santo cielo che sfiga morire così, nasce da ranger, vive per circa 2/1 anni, muore, rinasce ad almia, vive per un mesetto, rimuore e rinasce ad oblivia.

se è così manaphy deve essere perseguitato dalla sfortuna poveretto!

e poi phione?? rimane in vita o muore quando muore manaphy?? perchè se rimane in vita ci sarebbero almeno tre phione in giro, altrimenti manaphy è sul serio uno iettatore perchè rimane in vita poco, quando muore, porta con se sua gemella e l'allenatore perde questi due pokemon

poveretti tutti e tre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dico la mia sui leggendari(se sono unici, se multipli o dubbiosi) seguendo la timeline dei giochi ufficiale, e uso la mia analisi per trovare i collegamenti

so che non dovrei ma per chi ha dubbi, io ho trovato la storia su bulba***** in inglese

cominciamo con la timeline:

anno 1

prima e terza generazione, possono avvenire contemporaneamente non si creano incongruenze

tre anni di intermedio

intermedio in cui svolgono colosseum e ranger non si sa quale venga prima e si crea una incongruenza sui cani(vedete seguito)

anno 4 (tre anni dopo la prima terza gen)

hg/ss e d/p/pt non sono in contemporanea stagionale infatti hg/ss si svolge in autunno(sfido chiunque a dire il contrario vedendo amarantopoli) invece la storia a sinnoh è imprecisata secondo d/p, tuttavia platino è la vera storia (infatti incrementa tutto) e si svolge d'inverno, (vestiti invernali e neve sul monte corona nelle immagini del gioco, non nel gioco in se, ma non gli fanno mettere i vestiti pesanti se è autunno, primavera o estate, non credete?) poi vengono ombre su almia, e tracce di luce, non sappiamo se sono in contemporanea tra loro, ma sappiamo che in entrambi non è nè autunno nè inverno(osservare il gioco), dato che sono nello stesso anno, vengono per forza dopo

l'anno comincia in inverno ma se cominciasse tipo 2 anni e 10 mesi dopo kanto/hoenn, in una prospettiva generale vengono contati come tre anni

passano tot anni per arrivare alla 5°generazione (mi pare che fossero 10)

eventi di XD:tempesta oscura

anno 14(?) 5° generazione: bianco e nero

non ci sono incongruenze, dato che la 5° ha le stagioni vuol dire che avviene in tutto l'anno, come in bw2

2 anni di intermedio

//

anno 16 bw2 e XY

tra di loro non ci sono incongruenze, alcuni punti da chiarire su bw2

ah, i giochi riportati sono solo quelli che hanno scritto anche loro

leggendari:

uccelli:

in passato stavano ad oblivia sotto il controllo del re che ha costruito quella fortezza volante,

presente: regione di kanto nella 1°/3° gen stanno fermi, nell'intervallo dei tre anni, si sposta moltres da monte brace a monte argento

abbiamo hg/ss in autunno e loro sono fermi li, poi quando arriva l'inverno si spostano a sinnoh come pokemon erranti, in seguito si traferiscono ad oblivia e avvengono gli eventi di tracce di luce, il fatto che dormissero è presto spiegato: oblivia è lontana quindi una volta arrivati si sono messi a dormire, poi sono stati svegliati dai bricconieri. anni dopo si sono trasferiti a kalos

totale: vari trasferimenti, un esemplare per uccello.

mewtwo: facile, è stato creato e si è nascosto nella grotta celeste a kanto, e ci è rimasto fino a che non avvengono gli eventi di oblivia, viene catturato dai bricconieri, dopo essere stato liberato si trasferisce a kalos nella grotta ignota

totale: uno solo

mew: in passato erano tanti, sono mutati finchè non ne rimase uno, esso era prigioniero ad oblivia del "tiziomascherd'oro" del passato, l'eroe che viaggia nel passato lo libera, e si ritira all'isola suprema, hoenn, poi si trasferisce a fiore(ranger), non compare più

totale: uno solo noto

cani:

difficili, loro cominciano rinascendo a johto, e vagano a kanto(gen 1/3) poi compaiono sia in colosseum che ranger, essi non sono per forza in contemporanea, non lo sappiamo, potremmo dire che a kanto sono stati catturati dal team clepto di colosseum, liberati da wes e poi vanno a fiore, (entei si è pietrificato per stare al sicuro), potremmo anche dire il contrario, la situazione in se non cambia, poi tornano a johto (gen 2/4), e si muovono verso oblivia, col cambio stagionale, poi vengono trasferiti a unima, e sventano l'illusione di zoroark

totale: uno ciascuno

lugia e ho-oh: gen 1/3 sono al monte cordone, ho-oh fa una comparsa ad auros(complesso), gen 2/4 vengono evocati dagli eroi, poi tornano liberi, entrambi vengono poi di nuovo invocati ad oblivia, e lugia viene catturato e oscurato in XD: tempesta oscura, liberato dall'oscurità  non compare più negli altri giochi, come ho-oh

celebi: compare nelle foreste di molti giochi, in ordine: il passato di oblivia, auros, fiore, johto,almia, oblivia(dal passato), auros di nuovo (XD) e unima

i tempi sono tutti quanti diversi: quindi può essere uno solo, ricordiamoci poi che celebi viaggiando nel tempo, può risultare multiplo nello stesso arco temporale,quindi inganna facendo credere che sia multiplo, ma invece, è solo uno

totale: uno solo, con dubbio temporale

regi: compaiono in ordine: hoenn, fiore, sinnoh, almia,unima

essendo tutti archi temporali diversi, può essere che ce ne sia solo uno, però io stesso non mi spiego come facciano i regi a trasferirsi rimango senza dare risposta

totale: probabile uno ciascuno, ma molto dubbioso

duo eone: stavano a hoenn, (1/3) poi sono andati a kanto(2/4) e infine a oblivia

totale: un latias e un latios

trio meteo: dopo la loro lotta ad hoenn, si sono ritirati a fiore, sono stati curati dai ranger, e sono scomparsi, dove?? facile, sono andati alla torre occulta a johto dove vengono visti nella 2/4 gen

jirachi: non ha storia, ma se esprime i desideri e ha quella leggenda dei mille anni, dovrebbe essercene solo uno

deoxys:dopo essere nato stava ad oblivia prigioniero, dopo essere stato liberato è andato all'isola materna, (1/3 gen) ha visitato fiore nell'intermezzo poi risulta scomparso, è solo uno ma essendo dna alieno mutato sulla terra, ne esistono altri di sicuro

totale: uno sulla terra, chissà  quanti nello spazio

trio lago: erano nei tre laghi di sinnoh e dopo un po' di anni si sono spostati ad unima

trio drago: arceus ne ha creato uno ciascuno che vive nella sua dimensione, essi si sono spostati da sinnoh, ad almia(solo dialga e palkia) e poi ad oblivia per poi tornare nella loro dimensione, a johto tuttavia pare che arceus ne abbia creati un secondo ciascuno, ma è un evento in game molto strano, perchè avrebbe dato potere tempo-spazio-caos a una persona.

totale: uno, con un ipotetico secondo

arceus: uno punto, la questione si conclude qua

manaphy e phione: possono esistere tanti phione come manaphy, quindi sono solo dei pokemon incredibilmente rari

totale:multipli

shaymin: come sopra compare troppe volte, putroppo contemporaneamente(almia,oblivia)

totale: multiplo

cresselia e darkray: ce n'è uno ciascuno a sinnoh che si recano ad almia per custodire la gemma e il cristallo, poi cresselia fa un viaggietto ad unima sul ponte meraviglie

heatrean: può essere sia maschio  che femmina, in più heatran ad unima è stato generato da noi con la magmapietra, quindi è multiplo

totale: multiplo

regigigas: prima era sigillato a sinnoh, poi sigillato ad almia e ed anche ad unima, e ne spunta uno in mano ad un cattivo in obliva, come per i regi, probabilmente multiplo, anche se lo spostamento potrebbe essere fatto dal punto di vista temporale

totale: probabile uno, ma molto dubbioso

quartetto spadaccini: uno ad unima che vi rimangono per bw2

meloetta: come sopra

totale: uno

victini: dopo essere stato salvato da black, probabilmente lo avrà  seguito, in quanto non compare più

totale: uno

trio tao(o come si scrive):

un reshiram in mano a un eroe, uno zekrom in mano all'altro eroe(quello di due anni dopo) o viceversa e kyurem appartiene a quello di due anni dopo.

trio kami: risvegliati nel primo arco bw, nei due anni di intermezzo, si sono trasferiti nella dimensione onirica(RAdar pokemon)

genesect: l'oroginale può essere multiplo, basta ritrovare il fossile, quello modificato, in teoria uno, ma il team plasma non specifica quanti ne ha fatti (ricordo che parlo solo del videogioco, non del film dove ve ne sono 5)

totale: multipli originali,

modificati  boh,

in circolazione probabilmente solo uno

trio XY: uno solo ciascuno, non serve dire il perchè

diancie: in quanto mutazione di carbink, ve ne può essere più di uno

hoopa e volcanion non sono ancora usciti quindi non espongo

questa è la mia teoria, spero che venga capita come sia possibile che ne esista solo uno di leggendario(ecceto alcuni evidenti)

Si, concordo quasi con tutto, ma secondo me molti leggendari (Uccelli leggendari, Shaimin, Duo lunare, ecc.) dovrebbero essere comunque considerati dubbiosi, in quanto non si hanno conferme ufficiali

heatran infatti è strano, perchè in unima lo creiamo noi con la magmapietra, in oblivia dicono qualcosa tipo

come shaymin, ce ne potrebbe essere uno che si trasferisce di regione in regione, e la teoria è valida, ma sempre ad oblivia dicono che dove c'è gratitudine compaia uno shaymin, anch'esso fa pensare a multiplo, ma anche qui la cosa non è spiegata bene,

per i cani cromatici di unima, hai ragione te che ne esistano un doppio cromatico, ma se esiste a loro deve esistere per forza anche agli ucceli,golem,laghi.....ed essi dove starebbero?? a dormire e nessuno li ha ancora visti?!

io ho solo detto che possono trasferirsi ad unima e non intralciano nulla come presenze, il perchè siano cromatici non viene spiegato

magari visitano unima e cambiano colore perchè.....perchè....gli andava di cambiare colore, per diventare più fighi.

per phione e manaphy: phione è la gemellina di manaphy(descrizione dal pokedex di qualche regione che non ricordo), quindi se esiste un phione per ogni manaphy, e vengono trovate tre uova nei tre ranger, ci sono due possibilità , o sono multipli, oppure (come dici te) quando manaphy muore si ricrea un altro uovo che viene sempre ritrovato dai ranger, e poi tra almia ed oblivia c'è poco tempo di differenza, quindi vuol dire che lui è nato, ha fatto phione è stato un mesetto con l'allenatore ed è morto,

santo cielo che sfiga morire così, nasce da ranger, vive per circa 2/1 anni, muore, rinasce ad almia, vive per un mesetto, rimuore e rinasce ad oblivia.

e poi phione?? rimane in vita o muore quando muore manaphy?? perchè se rimane in vita ci sarebbero almeno tre phione in giro, altrimenti manaphy è sul serio uno iettatore perchè rimane in vita poco, quando muore, porta con se sua gemella e l'allenatore perde questi due pokemon

poveretti tutti e tre!

Io però non ricordo che Heatran viene creato dalla Magmapetra  :crazy:

Link al commento

Ma Heatran viene sempre detto gli Heatran, GLI GLI e GLI Heatran... Poi nell'anime appare un Heatran speciale, uno appartenente a un allenatore alla lega di Sinnoh (non sto scherzando, guardate l'episodio delle iscrizioni) e poi uno ce l'ha Marcus, il cattivo del 12º film poi ci sono due magmapietre quindi due Heatran. Conclusione: Heatran non è unico

Link al commento

Ma Heatran viene sempre detto gli Heatran, GLI GLI e GLI Heatran... Poi nell'anime appare un Heatran speciale, uno appartenente a un allenatore alla lega di Sinnoh (non sto scherzando, guardate l'episodio delle iscrizioni) e poi uno ce l'ha Marcus, il cattivo del 12º film poi ci sono due magmapietre quindi due Heatran. Conclusione: Heatran non è unico

Mai sentito dire GLI Heatran nel gioco, ma proprio mai, quello di Marcus è nel passato ma tanto nel passato e viene liberato. Se ci sono due Magmapietre che significa? Oltre al fatto che questi leggendari extra hanno detto che l'hanno messi per facilitare il completamento del dex, non significa nulla, se per questo ci sono 2 sfere rosse e blu, ma Groudon e Kyogre sono unici e lo sappiamo benissimo.

poveretti tutti e tre!

Non è detto che se esistono le bestie shiny allora devono esistere anche gli altri per forza, forse si, ma attualmente non abbiamo prove a riguardo (nel senso che non abbiamo shiny che influenzano la storia, mentre le bestie si ad unima).

Per Manaphy è possibile che abbia un ciclo vitale corto, come per molti animali da noi anche alcuni Pokémon possono avere cicli vitali corti, ma è solo una teoria :) per un Manaphy vivere tipo 3 mesi è un tempo immenso, mentre per noi è estremamente corto, si tratta anche di punti di vista ;)

Link al commento

Scusate ma non mi sembra che Manaphy faccia tutto alla velocità  della luce...

Ogni essere nella sua vita consuma 80 milioni di battiti di cuore circa se li vive tutti estesi

Per vivere tre mesi dovrebbe fare una miriade di battiti in un secondo. Un po' realistici dai!

Link al commento

Ogni essere nella sua vita consuma 80 milioni di battiti di cuore circa se li vive tutti estesi

Per vivere tre mesi dovrebbe fare una miriade di battiti in un secondo. Un po' realistici dai!

Boh, non lo so XD

Link al commento

non ho capito la teoria di un utente che ha scritto che in una teoria o prendi tutto o lasci tutto

??????????????????????????????

allora io ti dico che 2+2 fa 4 epoi ti dico che rattata è + forte di lugia, quindi o dici che 2+2 è sbagliato o che rattata batte lugia

pls che ragionamenti

Link al commento

non ho capito la teoria di un utente che ha scritto che in una teoria o prendi tutto o lasci tutto

allora io ti dico che 2+2 fa 4 epoi ti dico che rattata è + forte di lugia, quindi o dici che 2+2 è sbagliato o che rattata batte lugia

pls che ragionamenti

Eh?

Link al commento

Ogni essere nella sua vita consuma 80 milioni di battiti di cuore circa se li vive tutti estesiPer vivere tre mesi dovrebbe fare una miriade di battiti in un secondo. Un po' realistici dai!

Nessuno mi ha dato ascolto... Avete presente come attacca un serpente? Per consumare tutti quei battiti in tre mesi dovrebbe fare tutto a velocità  doppia rispetto all'attacco di un serpente
Link al commento

Mai sentito dire GLI Heatran nel gioco, ma proprio mai, quello di Marcus è nel passato ma tanto nel passato e viene liberato. Se ci sono due Magmapietre che significa? Oltre al fatto che questi leggendari extra hanno detto che l'hanno messi per facilitare il completamento del dex, non significa nulla, se per questo ci sono 2 sfere rosse e blu, ma Groudon e Kyogre sono unici e lo sappiamo benissimo.mapietre quindi due Heatran. Conclusione: Heatran non è unico

per heatran: ricordiamoci che l'anime è diverso dal videogioco, e noi stavano parlando solo del videogioco, quindi non c'è nessun marcus,allenatore alla lega (anche palmer, i loro leggendari sono solo da battaglia)

Non è detto che se esistono le bestie shiny allora devono esistere anche gli altri per forza, forse si, ma attualmente non abbiamo prove a riguardo (nel senso che non abbiamo shiny che influenzano la storia, mentre le bestie si ad unima).

Per Manaphy è possibile che abbia un ciclo vitale corto, come per molti animali da noi anche alcuni Pokémon possono avere cicli vitali corti, ma è solo una teoria :) per un Manaphy vivere tipo 3 mesi è un tempo immenso, mentre per noi è estremamente corto, si tratta anche di punti di vista ;)

per i cani: è vero che non è obbligatorio, ma perchè?

se ce l'hanno i cani perchè non dovrebbero avercela gli uccelli (la forma cromatica intendo), altrimenti i cani avrebbero qualcosa in più rispetto agli altri trii, ed invece sono perfettamente uguali agli altri trii

per manaphy, al ciclo vitale corto non ci avevo pensato, tuttavia mi pare strano che i pokemon normali vivano molto e lui no, contando che dovrebbe essere un leggendario, se così fosse in tre mesi manaphy dovrebbe avere uno sviluppo fantastico visto che subito al primo giorno riesce già  a riprodursi....

quoto, non può vivere cosi velocemente

pls che ragionamenti

la parte del prendi tutto o lasci tutto, non riferita alle idee delle persone, è riferita al film pokemon heroes, il quinto,

semplicemente, l'altro utente con cui parlavo, diceva che il film spiegava come si crea una cuoregiada(dalla morte di latios), tuttavia diceva che il padre di latios e latias era sconosciuto

invece nel film lo mostrano, ed è uguale ad un latios(è solo più grande), se hai letto i messaggi avrai visto le immagini

io dicevo che se lui accetta la spiegazione del film su come nasce la cuoregiada deve accettare che il padre è un comune latios, proprio perchè lo stesso film fa vedere così,

se invece non vuole accettare che il padre sia un comune latios, come dice il film, allora rifiuti la creazione della gemma dell'anima da parte di latios morto.

questo perchè il film non può essere metà  giusto e metà  sbagliato, il film o è giusto o è sbagliato, non si divide, stessa cosa per cuoregiada e padre di latios e latias, perchè entrambi vengono spiegati nello stesso film

hai capito ora?

il film va visto in maniera oggettiva, non soggettiva, altrimenti per me sarebbe sbagliato che tornino in vita i due latios alla fine del film, (io sono della teoria che se sei morto, sei morto, fine) invece il film li fa vedere ancora vivi, nonostante siano chiaramente morti, quindi io accetto tutto il film e quindi che essi tornano in vita

Link al commento

per heatran: ricordiamoci che l'anime è diverso dal videogioco, e noi stavano parlando solo del videogioco, quindi non c'è nessun marcus,allenatore alla lega (anche palmer, i loro leggendari sono solo da battaglia)

per i cani: è vero che non è obbligatorio, ma perchè?

se ce l'hanno i cani perchè non dovrebbero avercela gli uccelli (la forma cromatica intendo), altrimenti i cani avrebbero qualcosa in più rispetto agli altri trii, ed invece sono perfettamente uguali agli altri trii

per manaphy, al ciclo vitale corto non ci avevo pensato, tuttavia mi pare strano che i pokemon normali vivano molto e lui no, contando che dovrebbe essere un leggendario, se così fosse in tre mesi manaphy dovrebbe avere uno sviluppo fantastico visto che subito al primo giorno riesce già  a riprodursi....

quoto, non può vivere cosi velocemente

la parte del prendi tutto o lasci tutto, non riferita alle idee delle persone, è riferita al film pokemon heroes, il quinto,

semplicemente, l'altro utente con cui parlavo, diceva che il film spiegava come si crea una cuoregiada(dalla morte di latios), tuttavia diceva che il padre di latios e latias era sconosciuto

invece nel film lo mostrano, ed è uguale ad un latios(è solo più grande), se hai letto i messaggi avrai visto le immagini

io dicevo che se lui accetta la spiegazione del film su come nasce la cuoregiada deve accettare che il padre è un comune latios, proprio perchè lo stesso film fa vedere così,

se invece non vuole accettare che il padre sia un comune latios, come dice il film, allora rifiuti la creazione della gemma dell'anima da parte di latios morto.

questo perchè il film non può essere metà  giusto e metà  sbagliato, il film o è giusto o è sbagliato, non si divide, stessa cosa per cuoregiada e padre di latios e latias, perchè entrambi vengono spiegati nello stesso film

hai capito ora?

il film va visto in maniera oggettiva, non soggettiva, altrimenti per me sarebbe sbagliato che tornino in vita i due latios alla fine del film, (io sono della teoria che se sei morto, sei morto, fine) invece il film li fa vedere ancora vivi, nonostante siano chiaramente morti, quindi io accetto tutto il film e quindi che essi tornano in vita

Prima della scoperta delle Mega i Latios e Latias ho pensato che il padre fosse una sorta di Latios più grosso (visto che la Cuorugiada nei giochi esiste), ma le Mega suggeriscono che il padre sia un pokemon diverso, ovvero quello che Latios e Latias diventano, se in un gioco futuro scopriamo che la Cuorugiada ha origini diverse o meglio che il padre si sia trasfomato in essa per motivi differenti dal film, allora io non considero nemmeno quella parte del film, ma per ora è l'unica fonte che abbiamo, ecco perché la considero :)

Link al commento

Meno male che lo hai detto ultimamente si leggono certe s*******e da paura

Prima della scoperta delle Mega i Latios e Latias ho pensato che il padre fosse una sorta di Latios più grosso (visto che la Cuorugiada nei giochi esiste), ma le Mega suggeriscono che il padre sia un pokemon diverso, ovvero quello che Latios e Latias diventano, se in un gioco futuro scopriamo che la Cuorugiada ha origini diverse o meglio che il padre si sia trasfomato in essa per motivi differenti dal film, allora io non considero nemmeno quella parte del film, ma per ora è l'unica fonte che abbiamo, ecco perché la considero :)

È una considerazione ambigua e molto contorta quind improbabile anche perché latias e latios potrebbero megaevolvere nella stessa forma e colore solo perché pokemon della stessa specie dato che secondo me possiamo considerarli come unfezant o jellicent.

Link al commento

Meno male che lo hai detto ultimamente si leggono certe s*******e da paura

È una considerazione ambigua e molto contorta quind improbabile anche perché latias e latios potrebbero megaevolvere nella stessa forma e colore solo perché pokemon della stessa specie dato che secondo me possiamo considerarli come unfezant o jellicent.

Non so se possiamo considerarli della stessa specie, Unfezant e Jellicnet differenziano solo fisicamente e in termine di sesso, ma Latios e Latias nel battling so diversi.

Io invece credo che Manaphy sia multiplo mentre Diancie è probabile che quando diventa molto anziano torna carbink e muore, poi un altro Carbink si trasforma in Diancie quindi non è unico, perché sicuramente ci sono molte tribù di Carbink

Più o meno è quello che credo io.

Per Manaphy non so bene cosa dire, non ho mai giocato a ranger, quindi non posso dire molto, ma da quello che ho visto nei giochi della 4° gen e come se ne parla in generale, nei giochi mi ha sempre fatto pensare che è in un certo senso unico, nel senso, Manaphy vive ha il suo ruolo come guardiano dei mari, dopo un po invecchia, ma prima di morire depone un uovo di Manaphy che lo sostituirà . Ho sempre pensato a questo perché nel gioco possiamo vederlo in un libro anche prima che lui nasca e anche il fatto che sta nel dex suggerisce che Oak (?) (non mi ricordo se era lui ad averlo progettato, ma mi pare di si) sappia della sua esistenza, anche se non considero l'anime, anche questo mi ha dato le stesse impressioni del gioco, in quanto è conosciuto da alcuni prima che l'uovo si schiudesse.

Ma ripeto, non conosco pokemon rangers e non so nemmeno se considerarlo come canonico.

Link al commento

Io invece credo che Manaphy sia multiplo mentre Diancie è probabile che quando diventa molto anziano torna carbink e muore, poi un altro Carbink si trasforma in Diancie quindi non è unico, perché sicuramente ci sono molte tribù di Carbink

Appunto potrebbero esserci più tribù e quindi più diancie dato che è un processo di mutazione non vedo perché non possano crearsi più diancie

Link al commento

Appunto potrebbero esserci più tribù e quindi più diancie dato che è un processo di mutazione non vedo perché non possano crearsi più diancie

Non lo so... è un evento vi ricordo, in giappone i leggendari eventi hanno un nome ufficiale "Pokémon Miraggio" e sono caratterizzati dal fatto che la loro esistenza non è ben chiara, quindi credo che la mutazione sia così rara che quasi sicuramente ce ne sarà  solo uno ogni tot tempo all'incirca, se fosse una mutazione diffusa allora sarebbe confermato come pokemon.

Link al commento

Non so se possiamo considerarli della stessa specie, Unfezant e Jellicnet differenziano solo fisicamente e in termine di sesso, ma Latios e Latias nel battling so diversi.

Più o meno è quello che credo io.

Per Manaphy non so bene cosa dire, non ho mai giocato a ranger, quindi non posso dire molto, ma da quello che ho visto nei giochi della 4° gen e come se ne parla in generale, nei giochi mi ha sempre fatto pensare che è in un certo senso unico, nel senso, Manaphy vive ha il suo ruolo come guardiano dei mari, dopo un po invecchia, ma prima di morire depone un uovo di Manaphy che lo sostituirà . Ho sempre pensato a questo perché nel gioco possiamo vederlo in un libro anche prima che lui nasca e anche il fatto che sta nel dex suggerisce che Oak (?) (non mi ricordo se era lui ad averlo progettato, ma mi pare di si) sappia della sua esistenza, anche se non considero l'anime, anche questo mi ha dato le stesse impressioni del gioco, in quanto è conosciuto da alcuni prima che l'uovo si schiudesse.

Ma ripeto, non conosco pokemon rangers e non so nemmeno se considerarlo come canonico.

Secondo me invece l'uovo non è altro che una specie di "bozzolo", in cui Manaphy si rinchiude per andare in letargo
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...