Vai al commento

Un Excadrill un pò strano

TheSkyLord17

Post raccomandati

Inviato

ragazzi stavo bazzicando su smogon leggendo i set di 5 gen e mi inbatto in questo set di excadrill :

Excadrill@Leftovers

176hp/60atk/252difspe/20spe

adamant nature 

-earthquake

-rock slide 

-rapidspin

-sword dance 

mi potete spiegare il motivo soprattutto delle evs ? e poi perchè era così forte questo set in 5gen e se è giocabile ancora ora ? grazie mille in anticipo :)

Inviato

Il moveset è Buono Forse Gli evs io li farei cosi 126 hp/126 atk/126 spe/ e il resto diviso nelle difese :D

Il set è ancora giocabile :D

Inviato

ragazzi stavo bazzicando su smogon leggendo i set di 5 gen e mi inbatto in questo set di excadrill :

Excadrill@Leftovers

176hp/60atk/252difspe/20spe

adamant nature

-earthquake

-rock slide

-rapidspin

-sword dance

mi potete spiegare il motivo soprattutto delle evs ? e poi perchè era così forte questo set in 5gen e se è giocabile ancora ora ? grazie mille in anticipo :)
Su Smogon stesso trovi anche la descrizione del set :jump:
Inviato

Il moveset è Buono Forse Gli evs io li farei cosi 126 hp/126 atk/126 spe/ e il resto diviso nelle difese :D

Il set è ancora giocabile :D

La spread è fatta a caso ed è sbagliatissima.

In ogni caso le spread usabili sono con la natura decisa 252 Atk / 4 Def / 252 Vel o con la natura allegra 56 HP / 252 Atk / 200 Vel.

Come mosse dai Metaltestata al posto di Danzaspada, che non è utilissima su Excadrill.

Inviato

La spread è fatta a caso ed è sbagliatissima.

In ogni caso le spread usabili sono con la natura decisa 252 Atk / 4 Def / 252 Vel o con la natura allegra 56 HP / 252 Atk / 200 Vel.

Come mosse dai Metaltestata al posto di Danzaspada, che non è utilissima su Excadrill.

Forse metaltestata al posto di Frana (?)

Inviato

Forse metaltestata al posto di Frana (?)

Non serve danzaspada a Excadrill, sprechi un turno per danzare nonostante non abbia bisogno di boostare l'attacco.

qualcosa di alternativo rispetto ai soliti 2 set ?

quello che avevo visto mi attirava proprio perchè era inusuale

I "soliti set" sono i piu' usati perche' sono anche i piu' efficaci :th_sisi:
Inviato

qualcosa di alternativo rispetto ai soliti 2 set ?

quello che avevo visto mi attirava proprio perchè era inusuale

un Pokémon ha uno o più set predefiniti perché sono il modo migliore per sfruttarlo. Evitate di snaturare il ruolo di un Pokémon, anche perché poi diventa mediocre e surclassato da altri.
Inviato

non può affatto funzionare...

in bw2 come detto dall'utente qui sopra si giocava in uber dove i draghi like dialga, giratina e zekrom erano onnipresenti e quel coso li fermava più o meno tutti (prendeva tipo 3hko da dragon pulse di latios +1 se non ricordo male)

Swords Dance esisteva perchè fondamentalmente se ne infischiava di avere la stab steel nel set, oggi coi fairy non può essere più così

Inviato

allora seguirò i vostri consigli , in ogni caso deciso e con 252 in velocità  chi outspeedda ? ha una velocità  base di 88

Non tanti, ma e' comumque decente.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...