Vai al commento



Un Excadrill un pò strano


TheSkyLord17

Post raccomandati

ragazzi stavo bazzicando su smogon leggendo i set di 5 gen e mi inbatto in questo set di excadrill :


Excadrill@Leftovers


176hp/60atk/252difspe/20spe


adamant nature 


-earthquake


-rock slide 


-rapidspin


-sword dance 


mi potete spiegare il motivo soprattutto delle evs ? e poi perchè era così forte questo set in 5gen e se è giocabile ancora ora ? grazie mille in anticipo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi stavo bazzicando su smogon leggendo i set di 5 gen e mi inbatto in questo set di excadrill :

Excadrill@Leftovers

176hp/60atk/252difspe/20spe

adamant nature

-earthquake

-rock slide

-rapidspin

-sword dance

mi potete spiegare il motivo soprattutto delle evs ? e poi perchè era così forte questo set in 5gen e se è giocabile ancora ora ? grazie mille in anticipo :)
Su Smogon stesso trovi anche la descrizione del set :jump:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il moveset è Buono Forse Gli evs io li farei cosi 126 hp/126 atk/126 spe/ e il resto diviso nelle difese :D

Il set è ancora giocabile :D

La spread è fatta a caso ed è sbagliatissima.

In ogni caso le spread usabili sono con la natura decisa 252 Atk / 4 Def / 252 Vel o con la natura allegra 56 HP / 252 Atk / 200 Vel.

Come mosse dai Metaltestata al posto di Danzaspada, che non è utilissima su Excadrill.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La spread è fatta a caso ed è sbagliatissima.

In ogni caso le spread usabili sono con la natura decisa 252 Atk / 4 Def / 252 Vel o con la natura allegra 56 HP / 252 Atk / 200 Vel.

Come mosse dai Metaltestata al posto di Danzaspada, che non è utilissima su Excadrill.

Forse metaltestata al posto di Frana (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse metaltestata al posto di Frana (?)

Non serve danzaspada a Excadrill, sprechi un turno per danzare nonostante non abbia bisogno di boostare l'attacco.

qualcosa di alternativo rispetto ai soliti 2 set ?

quello che avevo visto mi attirava proprio perchè era inusuale

I "soliti set" sono i piu' usati perche' sono anche i piu' efficaci :th_sisi:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qualcosa di alternativo rispetto ai soliti 2 set ?

quello che avevo visto mi attirava proprio perchè era inusuale

un Pokémon ha uno o più set predefiniti perché sono il modo migliore per sfruttarlo. Evitate di snaturare il ruolo di un Pokémon, anche perché poi diventa mediocre e surclassato da altri.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non può affatto funzionare...


in bw2 come detto dall'utente qui sopra si giocava in uber dove i draghi like dialga, giratina e zekrom erano onnipresenti e quel coso li fermava più o meno tutti (prendeva tipo 3hko da dragon pulse di latios +1 se non ricordo male)


Swords Dance esisteva perchè fondamentalmente se ne infischiava di avere la stab steel nel set, oggi coi fairy non può essere più così


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...