Zesk Inviato 9 luglio, 2014 Condividi Inviato 9 luglio, 2014 Volevo fare un rain team basato sulla core Politoed+Ludicolo che ho usato con buoni risultati (ma set diversi) anche in VGC e sono quindi due pokémon che adoro sia esteticamente che competitivamente.Partendo da questi due ho voluto creare un team che non fosse completamente dipendente dalla rain e quindi a parte Ludicolo tutti gli altri si trovano discretamente con tutte le condizioni climatiche del meta.la mia core di partenza è molto debole alle due ciccione rosa e ho quindi messo un potente wallbreaker che potesse sbriciolare chansey, blissey e tyranitar un altro pericolo per i miei rain abuser.Per completare la core offensiva ho messo mixed aegi che in realtà è molto filler ma tiene i folletti che mettono in crisi Heracross.Ho poi inserito una core difensiva (zapdos+chansey) che mi sembra si inserisca molto bene all'interno del team, oltre a garantirmi le rocks+defog e un ottima sinergia.Il team per adesso mi dà discrete soddisfazioni (sono arrivato a 1500, e non mi era mai capitato lol)veniamo ai set: Politoed @ Choice SpecsAbility: DrizzleEVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 HPModest Nature- Hydro Pump- Psychic- Focus Blast- Ice Beam è un set in disuso da BW lo so, ma nessuno se lo aspetta e mi ci trovo molto bene psychic e fblas mi servono per lureare tyranitar,m-venusaur, e ferrothorn. Anche se l'assenza della damp rock toglie longevità alla pioggia il team non ne risente troppo.Ludicolo @ Life OrbAbility: Swift SwimEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Rain Dance- Ice Beam- Hydro Pump- Giga Drain Classico set per Ludicolo. Chansey (F) @ EvioliteAbility: Natural CureEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Stealth Rock- Soft-Boiled- Thunder Wave- Seismic Toss Anche questo è un set molto classico, TW per i ddancers che altrimenti mi creano enormi problemi. Zapdos @ LeftoversAbility: PressureEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SdefBold NatureIVs: 30 Atk / 30 Def- Roost- Defog- Thunderbolt- Rain Dance è il mio secondo setter, soffre il fatto di non aver una mossa di attacco che possa colpire eventuali ground ma non saprei a chi altro dare rain dance.. Heracross @ HeracroniteAbility: GutsEVs: 160 HP / 252 Atk / 96 SpeAdamant Nature- Earthquake- Pin Missile- Rock Blast- Close Combat Apre falle enormi nei teams avversari, la spread è per outspeedare Rotom-W, rinuncio volentieri a Sword dance per dargli più coverage possibile.Guts perchè se viene eventualmente scottato non lo megaevolvo. Aegislash @ Spooky PlateAbility: Stance ChangeEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpAQuiet Nature- King's Shield- Shadow Ball- Iron Head- Shadow Sneak Altro set classico, iron head è per i fairy e perché ho già heracross che ha la stab lotta.[spoiler]Politoed @ Choice SpecsAbility: DrizzleEVs: 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Hydro Pump- Psychic- Focus Blast- Ice Beam Zapdos @ LeftoversAbility: PressureEVs: 252 HP / 252 DefBold NatureIVs: 30 Atk / 30 Def- Roost- Defog- Thunderbolt- Rain Dance Heracross @ HeracroniteAbility: GutsEVs: 160 HP / 252 Atk / 96 SpeAdamant Nature- Earthquake- Pin Missile- Rock Blast- Close Combat Ludicolo @ Life OrbAbility: Swift SwimEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Rain Dance- Ice Beam- Hydro Pump- Giga Drain Chansey (F) @ EvioliteAbility: Natural CureEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Stealth Rock- Soft-Boiled- Thunder Wave- Seismic Toss Aegislash @ Spooky PlateAbility: Stance ChangeEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpAQuiet Nature- King's Shield- Shadow Ball- Iron Head- Shadow Sneak[/spoiler] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 9 luglio, 2014 Condividi Inviato 9 luglio, 2014 Allora, i rain team devono essere team strettamente offensivi, anche perché la rain dura troppo poco. Ok che hai 3 summoner, ma ti ricordo che Politoed è senza la roccia per aumentare la durata della rain. Io proverei a sbilanciare un pochino il team, usando cose più offensive come Kabutops (che spinna anche) o Kingdra; hai già Ludicolo e userei solo 2 swift swimmers. Terrei qualcosa per counterare Thundurus, uno dei Pokémon più impegnativi per un rain, nonché per abbattere in fretta Ferrothorn, che countera in rain decisamente bene. Prova in questo senso ad usare Pokémon come Keldeo Specs (rain abuser + stab fight per ferrothorn + eventuale scald per burnarlo), ovviamente senza sbilanciarti troppo.Ricorda che le maggiori threat (Pinsir, Gyarados, Tyranitar, Talonflame, Bisharp, Aegislash) vanno in ogni caso checkate o revengekillate in qualche modo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 9 luglio, 2014 Condividi Inviato 9 luglio, 2014 Chansey rallenta decisamente troppo il team e per questo secondo me andrebbe sostituito. Con chi? Un rain abuser. Kabutops mi sembra azzeccato perchè ti aiuta contro i Charizardz e MPinsir!Inoltre Zapdos secondo me potrebbe benissimo essere sostituito con Prankster Damp Rock Thundurus, che ti mette la rain con Priorità nel caso in cui sia necessaria per finire le partite. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WaterBlade Inviato 10 luglio, 2014 Condividi Inviato 10 luglio, 2014 Chansey rallenta decisamente troppo il team e per questo secondo me andrebbe sostituito. Con chi? Un rain abuser. Kabutops mi sembra azzeccato perchè ti aiuta contro i Charizardz e MPinsir! Inoltre Zapdos secondo me potrebbe benissimo essere sostituito con Prankster Damp Rock Thundurus, che ti mette la rain con Priorità nel caso in cui sia necessaria per finire le partite. Thundurus (M) @ Damp Rock Ability: Prankster EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe Timid Nature - Rain Dance - Thunder - Hidden Power [ice] - Focus Blast Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.