Vai al commento



[XY OU]Raining Beetle


Zesk

Post raccomandati

Volevo fare un rain team basato sulla core Politoed+Ludicolo che ho usato con buoni risultati (ma set diversi) anche in VGC e sono quindi due pokémon che adoro sia esteticamente che competitivamente.


Partendo da questi due ho voluto creare un team che non fosse completamente dipendente dalla rain e quindi a parte Ludicolo tutti gli altri si trovano discretamente con tutte le condizioni climatiche del meta.


la mia core di partenza è molto debole alle due ciccione rosa e ho quindi messo un potente wallbreaker che potesse sbriciolare chansey, blissey e tyranitar un altro pericolo per i miei rain abuser.


Per completare la core offensiva ho messo mixed aegi che in realtà  è molto filler ma tiene i folletti che mettono in crisi Heracross.


Ho poi inserito una core difensiva (zapdos+chansey) che mi sembra si inserisca molto bene all'interno del team, oltre a garantirmi le rocks+defog e un ottima sinergia.


Il team per adesso mi dà  discrete soddisfazioni (sono arrivato a 1500, e non mi era mai capitato lol)


veniamo ai set:


 

186.png

 

Politoed @ Choice Specs

Ability: Drizzle

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 HP

Modest Nature

- Hydro Pump

- Psychic

- Focus Blast

- Ice Beam

 

è un set in disuso da BW lo so, ma nessuno se lo aspetta e mi ci trovo molto bene psychic e fblas mi servono per lureare tyranitar,m-venusaur, e ferrothorn. Anche se l'assenza della damp rock toglie longevità  alla pioggia il team non ne risente troppo.

272.png

Ludicolo @ Life Orb

Ability: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Rain Dance

- Ice Beam

- Hydro Pump

- Giga Drain

 

Classico set per Ludicolo.

113.png

 

Chansey (F) @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Stealth Rock

- Soft-Boiled

- Thunder Wave

- Seismic Toss

 

Anche questo è un set molto classico, TW per i ddancers che altrimenti mi creano enormi problemi.


 

145.png

Zapdos @ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Sdef

Bold Nature

IVs: 30 Atk / 30 Def

- Roost

- Defog

- Thunderbolt

- Rain Dance


 

è il mio secondo setter, soffre il fatto di non aver una mossa di attacco che possa colpire eventuali ground ma non saprei a chi altro dare rain dance..

214-m.png

 

Heracross @ Heracronite

Ability: Guts

EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Pin Missile

- Rock Blast

- Close Combat

 

Apre falle enormi nei teams avversari, la spread è per outspeedare Rotom-W, rinuncio volentieri a Sword dance per dargli più coverage possibile.

Guts perchè se viene eventualmente scottato non lo megaevolvo.

 

681.png

 

 

Aegislash @ Spooky Plate

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA

Quiet Nature

- King's Shield

- Shadow Ball

- Iron Head

- Shadow Sneak

 

Altro set classico, iron head è per i fairy e perché ho già  heracross che ha la stab lotta.

[spoiler]

Politoed @ Choice Specs

Ability: Drizzle

EVs: 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Hydro Pump

- Psychic

- Focus Blast

- Ice Beam

 

Zapdos @ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 252 Def

Bold Nature

IVs: 30 Atk / 30 Def

- Roost

- Defog

- Thunderbolt

- Rain Dance

 

Heracross @ Heracronite

Ability: Guts

EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Pin Missile

- Rock Blast

- Close Combat

 

Ludicolo @ Life Orb

Ability: Swift Swim

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Rain Dance

- Ice Beam

- Hydro Pump

- Giga Drain

 

Chansey (F) @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Stealth Rock

- Soft-Boiled

- Thunder Wave

- Seismic Toss

 

Aegislash @ Spooky Plate

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA

Quiet Nature

- King's Shield

- Shadow Ball

- Iron Head

- Shadow Sneak

[/spoiler]
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, i rain team devono essere team strettamente offensivi, anche perché la rain dura troppo poco. Ok che hai 3 summoner, ma ti ricordo che Politoed è senza la roccia per aumentare la durata della rain. Io proverei a sbilanciare un pochino il team, usando cose più offensive come Kabutops (che spinna anche) o Kingdra; hai già  Ludicolo e userei solo 2 swift swimmers. Terrei qualcosa per counterare Thundurus, uno dei Pokémon più impegnativi per un rain, nonché per abbattere in fretta Ferrothorn, che countera in rain decisamente bene. Prova in questo senso ad usare Pokémon come Keldeo Specs (rain abuser + stab fight per ferrothorn + eventuale scald per burnarlo), ovviamente senza sbilanciarti troppo.


Ricorda che le maggiori threat (Pinsir, Gyarados, Tyranitar, Talonflame, Bisharp, Aegislash) vanno in ogni caso checkate o revengekillate in qualche modo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chansey rallenta decisamente troppo il team e per questo secondo me andrebbe sostituito. Con chi? Un rain abuser. Kabutops mi sembra azzeccato perchè ti aiuta contro i Charizardz e MPinsir!


Inoltre Zapdos secondo me potrebbe benissimo essere sostituito con Prankster Damp Rock Thundurus, che ti mette la rain con Priorità  nel caso in cui sia necessaria per finire le partite.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chansey rallenta decisamente troppo il team e per questo secondo me andrebbe sostituito. Con chi? Un rain abuser. Kabutops mi sembra azzeccato perchè ti aiuta contro i Charizardz e MPinsir!

Inoltre Zapdos secondo me potrebbe benissimo essere sostituito con Prankster Damp Rock Thundurus, che ti mette la rain con Priorità  nel caso in cui sia necessaria per finire le partite.

Thundurus (M) @ Damp Rock

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Rain Dance

- Thunder

- Hidden Power [ice]

- Focus Blast
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...