Guest alfo456 Inviato 10 luglio, 2014 Condividi Inviato 10 luglio, 2014 Ciao a tutti! Volevo provare a fare il mio primo team, ma essendo nabbo sicuramente ci saranno degli errori. Per questo chiedo consigli a voi! Ho iniziato prendendo Gardevoir come base, e pensando a pokemon quali Venusaur e Aegislash che potrebbe darle fastidio, ho inserito Greninja(RK) e Hippodown(Tank fisico). Poi ho continuato con Infernape per avere qualche mossa mista sempre per coprire Gardevoir, Skarmory (con Defog) per le Spikes e per resistere agli Acciaio. Infine Sylveon (anche se su questo non sono molto sicuro) come cleric.Per quanto riguarda i moveset ho messo quelli classici per ogni pokemon in base ai loro ruoli. Sono ancora l'ABC, quindi scusate se la strategia non è fantastica. Aspetto vostri consigli!Gardevoir @ GardevoiriteAbility: TraceEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hyper Voice- Psychic- Focus Blast- Will-O-Wisp Skarmory @ LeftoversAbility: SturdyEVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpeBold Nature- Spikes- Whirlwind- Defog- Taunt Hippowdon @ LeftoversAbility: Sand ForceEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDImpish Nature- Earthquake- Stealth Rock- Roar- Toxic Infernape @ Life OrbAbility: Iron FistEVs: 168 Atk / 88 SpA / 252 SpeNaive Nature- Close Combat- Fire Blast- Thunder Punch- Grass Knot Greninja @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Hydro Pump- Ice Beam- Extrasensory- Dark Pulse Sylveon @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 220 Def / 36 SpeBold Nature- Hyper Voice- Wish- Protect- Heal Bell Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MauroDex92 Inviato 10 luglio, 2014 Condividi Inviato 10 luglio, 2014 Allora... I set sono abbastanza standard, nulla di sbagliato d'altronde.Prima però cambierei un po' di strumenti (se si dovesse considerare l'item clause). Mettere sempre Avanzi e Assorbisfera non é sempre la scelta migliore. Magari terrei Avanzi per Scarmory e metterei Baccacedro o la Red Card per Hippowdon.La tecnica rock/spikes + roar/wwind non é tra le mie preferite, però é buona. Magari farei fare questo lavoro ad un solo pokemon (e io preferirei Skarmory per via delle sue resistenze). Così facendo potresti dare ad Hippowdon la mossa Slack Off (in italaino é Pigrone o simile), così da poter recuperare energia e tenerlo più tempo i campo.Infernape, invece, lo vedo bene con la Expert Belt oppure con una Choice scarf/band, a seconda che tu lo voglia più veloce o potente.Per Sylveon, invece, ti vorrei consigliare un set di Alfred Kamon, uno yt abbastanza famoso italiano.É praticamente un tank speciale (se si può definirlo così ahahah). Aumenta gradualmente sato e sdef e recura anche energia, eliminando anche i problemi di stato. @Kee Berry, natura +def -atk, 252hp, 252def, 4satk. Pellefolletto. Hyper Voice, Calm Mind, Rest, Sleep Talk.Ricordati che Rest dura ben 2 turni. É un'alternativa molto buona, provala L'unico problema sta in sleep talk: puòcapitare che usi Rest, ma fa parte del gioco.Tra i tuoi pokemon ne vedo 2 deboli all'acciaio, 2 al veleno e 2 deboli all'erba. Tieni conto che le mosse erba offensive sono usate poco nel competitivo, ma quelle di acciaio sono all'ordine del giorno. Con Scarmory devi essere bravo a prevedere le mosse di Veleno, altrimenti rischi di perdere il mega e Sylveon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 12 luglio, 2014 Condividi Inviato 12 luglio, 2014 Il team ha all'interno una core offensiva buona, una core difensiva buona ma che insieme non possono stare.Non riesco a capire questa mania di creare teams con una parte offensiva ed una difensiva e vi ricordo che le due parti lavorano spesso e volentieri NON in sincronia ma anzi, lavorano ognuno per i fatti propri.Infernape lo vedo lì in mezzo sparato a caso o.o penso che Heatran sarebbe una scelta più efficace e bilancerebbe il tuo team in ulterior modo per renderlo meno "a caso" ecco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.