Vai al commento



[XY OU] Team Gard


Guest alfo456

Post raccomandati

Ciao a tutti! Volevo provare a fare il mio primo team, ma essendo nabbo sicuramente ci saranno degli errori. Per questo chiedo consigli a voi!


 


Ho iniziato prendendo Gardevoir come base, e pensando a pokemon quali Venusaur e Aegislash che potrebbe darle fastidio, ho inserito Greninja(RK) e Hippodown(Tank fisico). Poi ho continuato con Infernape per avere qualche mossa mista sempre per coprire Gardevoir, Skarmory (con Defog) per le Spikes e per resistere agli Acciaio. Infine Sylveon (anche se su questo non sono molto sicuro) come cleric.


Per quanto riguarda i moveset ho messo quelli classici per ogni pokemon in base ai loro ruoli.


 


Sono ancora l'ABC, quindi scusate se la strategia non è fantastica. Aspetto vostri consigli!


282-m.png


Gardevoir @ Gardevoirite

Ability: Trace

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Hyper Voice

- Psychic

- Focus Blast

- Will-O-Wisp

 

227.png

Skarmory @ Leftovers

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 Spe

Bold Nature

- Spikes

- Whirlwind

- Defog

- Taunt

 

450.png

Hippowdon @ Leftovers

Ability: Sand Force

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Earthquake

- Stealth Rock

- Roar

- Toxic

 

392.png

Infernape @ Life Orb

Ability: Iron Fist

EVs: 168 Atk / 88 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Close Combat

- Fire Blast

- Thunder Punch

- Grass Knot

 

658.png

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Extrasensory

- Dark Pulse

 

700.png

Sylveon @ Leftovers

Ability: Pixilate

EVs: 252 HP / 220 Def / 36 Spe

Bold Nature

- Hyper Voice

- Wish

- Protect

- Heal Bell

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... I set sono abbastanza standard, nulla di sbagliato d'altronde.

Prima però cambierei un po' di strumenti (se si dovesse considerare l'item clause). Mettere sempre Avanzi e Assorbisfera non é sempre la scelta migliore. Magari terrei Avanzi per Scarmory e metterei Baccacedro o la Red Card per Hippowdon.

La tecnica rock/spikes + roar/wwind non é tra le mie preferite, però é buona. Magari farei fare questo lavoro ad un solo pokemon (e io preferirei Skarmory per via delle sue resistenze). Così facendo potresti dare ad Hippowdon la mossa Slack Off (in italaino é Pigrone o simile), così da poter recuperare energia e tenerlo più tempo i campo.

Infernape, invece, lo vedo bene con la Expert Belt oppure con una Choice scarf/band, a seconda che tu lo voglia più veloce o potente.

Per Sylveon, invece, ti vorrei consigliare un set di Alfred Kamon, uno yt abbastanza famoso italiano.

É praticamente un tank speciale (se si può definirlo così ahahah). Aumenta gradualmente sato e sdef e recura anche energia, eliminando anche i problemi di stato.

@Kee Berry, natura +def -atk, 252hp, 252def, 4satk. Pellefolletto. Hyper Voice, Calm Mind, Rest, Sleep Talk.

Ricordati che Rest dura ben 2 turni. É un'alternativa molto buona, provala ;) L'unico problema sta in sleep talk: puòcapitare che usi Rest, ma fa parte del gioco.

Tra i tuoi pokemon ne vedo 2 deboli all'acciaio, 2 al veleno e 2 deboli all'erba. Tieni conto che le mosse erba offensive sono usate poco nel competitivo, ma quelle di acciaio sono all'ordine del giorno. Con Scarmory devi essere bravo a prevedere le mosse di Veleno, altrimenti rischi di perdere il mega e Sylveon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team ha all'interno una core offensiva buona, una core difensiva buona ma che insieme non possono stare.


Non riesco a capire questa mania di creare teams con una parte offensiva ed una difensiva e vi ricordo che le due parti lavorano spesso e volentieri NON in sincronia ma anzi, lavorano ognuno per i fatti propri.


Infernape lo vedo lì in mezzo sparato a caso o.o penso che Heatran sarebbe una scelta più efficace e bilancerebbe il tuo team in ulterior modo per renderlo meno "a caso" ecco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...