Vai al commento

GUIDA ALLO SHINY HUNTING


Miwa

Post raccomandati

GUIDA ALLO SHINY HUNTING


 


Ho deciso di aprire questa discussione dato che sul forum ho notato che in molti avevano dei dubbi sullo shiny hunting all'interno di X e Y. Premetto che ho trovato tutti i miei shiny solo su questo gioco, negli altri sono sempre stato sfortunato e quindi nonostante ci abbia provato non sono mai riuscito nel mio intento.


Iniziamo col dire che le probabilità  di trovare uno shiny sono state ridotte in X e Y, quindi sarà  più facile riuscire a trovare qualche pokèmon cromatico.In questa guida vi elencherò i diversi metodi che si possono utilizzare per trovare uno shiny in X e Y!


 


 


CHAIN FISHING


 


fish2.jpg


 


Se volete ottenere un pokèmon shiny in modo ridicolo, questo è il metodo che fa per voi! Di cosa avete bisogno? Di un pokèmon con l'abilità  Ventose (ad esempio Octillery,Lileep,Cradily,Inkay o Malamar), un Amo buono o un Super amo (quest'ultimo reperibile nel percorso 16) e di una zolla d'acqua.


Come funziona? Assegnate il primo posto in squadra al pokèmon con l'abilità  ventose (va bene anche se è KO) e assegnate al tasto Y l'amo in modo da poterlo utilizzare senza aprire lo zaino, vi ricordo che è preferibile che l'amo sia l'unico strumento assegnato. Dopo aver fatto ciò, recatevi nelle vicinanze dell'acqua e cominciate a pescare. Con l'abilità  Ventose l'amò abboccherà  al 100%. Una volta che vi troverete in combattimento con il pokèmon pescato potrete catturarlo, mandarlo KO o fuggire. Concluso il primo incontro avrete dato il via a una catena. Pescate ancora, ancora e ancora, più incontri avrete fatto e più sarà  alta la possibilità  di trovare uno shiny. Fino ad ora questo è il metodo più semplice per catturare uno shiny. Durante il chaining ci sono cose che non dovrete assolutamente fare come ad esempio: aprire il menù, muovervi, salire sui pattini oppure interagire con qualche funzione online (Un mio consiglio è quello di disconnettervi completamente in modo da non avere problemi). Se avete fatto una delle cose elencate durate il chain fishing avrete rotto la vostra catena e dovrete ricominciare da capo. Possono volerci 10 minuti, come possono volerci 3 ore, ma vi assicuro che una volta arrivati alla soglia dei 40 incontri avrete altissime probabilità  di trovare un pokèmon cromatico.


Facile


 


 


SAFARI AMICI


 


53-friendsafari.jpg


 


Il Safari Amici può rivelarsi più che utile nel caso vogliate cimentarvi nello shiny hunting. Questo metodo è quello che mi ha regalato più soddisfazioni in generale. Si dice che le possibilità  di trovare uno shiny all'interno del safari amici si abbassino ad 1/200 per via del basso frame presente in questa zona legato al blocco del tempo atmosferico. Tutto ciò che dovrete fare è quello di entrare nel safari amici di un vostro amico (nel forum è presente una sezione dove vengono raccolti tutti i codici amico proprio per il safari amici) e di girare nell'erba fin quando non troverete uno shiny. In combattimento potrete fare tutto ciò che vi pare: catturare, mandare KO o fuggire. Vi do dei piccoli suggerimenti: per non perdere tempo, fuggite sempre e quando siete nell'erba utilizzate la bici in modo da velocizzare gli incontri. Inoltre qui avrete la possibilità  di incontrare tanti pokèmon diversi e quindi di espandere facilmente la vostra collezione. Anche qui si tratta di fortuna, ci sono momenti in cui potreste impiegarci pochi minuti e altri in cui dovrete spenderci più tempo. Il sottoscritto ha trovato la maggior parte dei suoi shiny qui, per un periodo riuscivo a catturare uno shiny al giorno. lol


Facile (Non demordere se non trovi nulla)


 


 


SOFT RESET


 


EN_torchic_distro_06.jpg


 


Se vi piacciono gli starter o i leggendari (quelli non bloccati) shiny, potrete cimentarvi nel Soft Reset. In cosa consiste? Facciamo che v'interessa uno dei tre starter cromatico. Vi posizionate vicino agli starter, salvate e controllate se tra i tre pokèmon almeno uno è shiny.In questa versione per vedere se effettivamente lo starter da voi scelto è shiny dovrete aspettare di combattere con Shauna. Se non lo è, premete la combinazione di tasti L + R + SELECT e il gioco si riavvierà , a quel punto una volta riavviato il gioco, dovrete ricontrollare se c'è uno shiny facendo la stessa cosa che avete fatto in precedenza. Dovrete soft-resettare fino a quando non sbucherà  fuori. Anche qui ci sarà  bisogno di una grandissima dose di fortuna, c'è chi ci riesce dopo 60 soft reset e chi,invece, dopo 3000.


Facile (Sconsigliato a chi non è paziente)


 


 


METODO MASUDA


 


pensione.png


 


Questo metodo è presente dalla quinta generazione. Scoperto da Junichi Masuda, il compositore musicale della Gamefreak, e direttore responsabile di Diamante e Perla. In cosa consiste? Vi servono due pokèmon accoppiabili tra di loro di due nazioni differenti. Ad esempio, ho un Ditto giapponese e lo faccio accoppiare con un Raichu tedesco su una cartuccia italiana. In questo caso le possibilità  che nasca un pichu shiny salgono ad 1/1024. Vi do un consiglio per far schiudere il prima possibile le uova: prendete un pokèmon con l'abilità  Corpodifuoco (tipo Talonflame) e attivate il potere O 'Covata' in modo da velocizzare il processo. Inutile dire che anche per questo metodo dovrete essere fortunati.


Medio


 


 


ORDE


 


multihorde.jpg


 


Da questa generazione è possibile incontrare per puro caso delle orde composte da 5 pokèmon. Ora, vi domanderete, com'è possibile trovare uno shiny grazie a queste orde? Grazie alle orde risparmierete molto più tempo nel trovare shiny e avrete molte più possibilità ! Cosa dovete fare? Prendete un pokèmon che abbia la mossa profumino (vedi Oddish), recatevi in uno spazio d'erba alta e utilizzate la mossa profumino come se fosse una MN. A quel punto vi ritroverete contro un'orda, se in mezzo a all'orda c'è uno shiny, sapete cosa fare. CONSIGLIO: Munitevi di pokèmon di livelli alti o con una buona difesa, le orde possono causare danni e possono mandare KO il vostro pokèmon.


Medio


 


POKÈRADAR


 


radar3.jpg


 


Ultimo, ma non per importanza, c'è il metodo con il pokéradar. Se non avete il pokèradar, potrete ritirarlo dal laboratorio del professor Platan dopo aver battuto i super quattro. Per il metodo, vi rimando alla discussione di Artuel che potrete leggere qui: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/27818-guidatrovare-pok%C3%A9mon-shiny-con-il-pok%C3%A9radar-su-xy/


Difficile


 


Spero di esservi stato utile, alla prossima :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima guida!!!io ho trovato un tyrogue shiny nel safari,un basculin scambiato per un pokémon comunissimo e un gurdurr a random

Ma solo io non riesco col chain fishing? (In compenso a volte li trovo a caso e una volta sono riuscito col pokéradar, anche se essendo il primo ci sono comunque riuscito a caso, ma va beh).

Io sono arrivato a quota 60 senza trovare niente;(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, che fail... scusatemi... :/

Ma solo io non riesco col chain fishing? (In compenso a volte li trovo a caso e una volta sono riuscito col pokéradar, anche se essendo il primo ci sono comunque riuscito a caso, ma va beh).

 

 

Ottima guida!!!io ho trovato un tyrogue shiny nel safari,un basculin scambiato per un pokémon comunissimo e un gurdurr a random

Io sono arrivato a quota 60 senza trovare niente;(

 

Provate con il safari amici, quello funziona davvero. Pochi giorni fa ho catturato un Kirlia (ora Gardevoir) shiny. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...