LuckyLuke Inviato 12 luglio, 2014 Condividi Inviato 12 luglio, 2014 ​ Logo fatto dal sottoscritto xD salve a tutti ragazzi ho un problema col mio team non so quali altri Pokémon andare a mettere, in realtà li sapevo però poi un utente mi ha fatto notare che avevo ben 5 debolezze al Terra e solo una Mezza resistenza nel Team xD quindi non funzionava e ho dovuto togliere quei 3 e mettere Latios come da lui consigliato, ma rimangono ancora altri 2 slot chi potrei mettere? questi sono i membri attuali Charizard (M) @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 248 HP / 148 Atk / 112 SpeAdamant Nature- Roost- Dragon Claw- Flare Blitz- Dragon Dance Allora questo è lo Starter (il membro iniziale del Team) ero molto indeciso su che Mega mettere, all'inizio Scizor,poi cambiai in Heracross e alla fine la mia scelta finale ricadde su Charizard x che mi piace molto e va bene così xD il suo compito è quello di Boostarsi usando Dragon Dance e poi colpire con una delle due mosse fisiche Stabbate Dragon Claw e Flare Blitz in base a chi si trova davanti, per ultima c'è Roost una mossa recovery che serve per ripristinare i PS se dovesse avere poca vita. per quanto riguarda l'Evs Spread ho preferito farla Bulkyness quindi ho optato nel far Charizard X più resistente così può incassare un po' di colpi, che secondo i miei gusti è molto buono e la Natura Decisa per farlo più forte in quanto per la Velocità può Boostarsi con Dragon Dance e Outspeeda lo stesso la maggior parte dei Pokémon. Latios (M) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 24 Atk / 232 SpA / 252 SpeHasty Nature- Earthquake- Draco Meteor- Psyshock- Defog è un Defogger che ha il compito di spazzare via tutte le schifezze avversarie e non, quando è necessario tramite Defog, con Earthquake invece colpisce tutte le varie minacce (chiaritemi su questo xD) con Draco Meteor Stab e con l'alto Attacco Speciale che ha colpisce vari Draghi e poi c'è Psyshock seconda Stab di cui non so bene la sua utilità .... come strumento Life Orb per potenziarsi, l'Evs Spread è quella classica per questo Set i 24 in Attacco per far rendere più potente Earthquake i 232 in Attacco Speciale che vanno bene per via del suo Attacco Speciale di Base già alto e + Life Orb e 252 in velocità che sono d'obbligo per riuscire ad Outspeedare vari Pokémon, per la Natura non c'è scelta per forza Hasty essendo Mix ed avendo Earthquake nel Set.Aegislash @ Spooky PlateAbility: Stance ChangeEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpAQuiet Nature- Shadow Ball- Iron Head- Shadow Sneak- King's Shield Finalmente siamo arrivati a questo Pokémon uno dei miei preferiti di 6 Gen con Shadow Sneak Stab e Priority molto importante, d'obbligo che riesce a Baitkillare i Latwins l'altra è Shadow Ball anch'essa importante per colpire a duro Vari Pokémon, Iron Head altra Stab del suo secondo Tipo molto importante per riuscire a fare OHKO a un po' di Folletti, non a tutti comunque sempre ottima. per finire c'è King's Shield importantissima per proteggersi e allo stesso tempo vedere quale mossa ha usato l'avversario senza subire danni e se è da contatto all'avversario gli si abbasserà l'Attacco, per ricevere meno danni e si potrebbe Switchare mandando in campo un altro Pokémon. l'Evs Spread è una di quelle più usate 248 PS per resistere un po' e incassare colpi 8 in Attacco per potenziare leggermente Shadow Sneak e Iron Head e 252 in Attacco Speciale per rendere fortissima Shadow Ball la Natura è Quiet per un giusto compromesso senza andare a diminuire gli Attacchi ma la Velocità che in questo Set non ci serve a nulla. Come strumento ci sono tante scelte ma ho optato per la Spooky Plate per potenziare un po' le due mosse Spettro senza aver nessun Recoil. Rotom-Wash @ Chesto BerryAbility: LevitateEVs: 252 HP / 208 Def / 48 SpeBold Nature- Rest- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Volt Switch Ultimo membro per ora... xD che dire... ottimo pure lui e molto usato Hydro Pump Stab molto buona per colpire varie minacce e non a cui Rotom non ha problemi per la sua Bulkyness, seconda Stab è Volt Switch utile per Switchare quando ci troviamo un Pokémon non adatto a Rotom e nello stesso tempo arrecare un po' di danni. Rest è la Recovery, molto importante in accoppiata con lo strumento Chesto Berry per poterci svegliare immediatamente ultima mossa Will-O-Wisp utile per scottare i tipi Acciaio e ridurgli l'Attacco. l'Evs Spread è la classica 252 in HP per durare il più possibile in campo e incassare colpi, 208 in Difesa per resistere al meglio insieme alla sua Difesa Speciale di base già molto alta a cui non si investe nessuna Evs, dato che il Metagame di 6 gen è prettamente fisico e quindi non ce n'è bisogno... e gli ultimi investimenti sono 48 in Velocità per riuscire ad Outspeedare qualche Pokémon. e con questo ho finito spero che mi diate una mano per gli altri due rimanenti e anche su quelli attuali per qualche migliorie... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 13 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Up!! à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Che ne dici di Thundurus > Rotom-W e di aggiungere Keldeo (Specs con HP Flying) e Tyranitar come rock setter e come entrata utile su mezzo metagame? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drake. Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 esattamente poi come dovrebbe gestire greninja?al pokémon che fa meno rifila un 65% e non ha roba per revengekillarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 Il consiglio di Jack fila, se mette Assault Vest Azumarill> Keldeo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 si, stavo per dire la stessa cosa. non avevo considerati greg ninja, sry Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 13 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 luglio, 2014 ah ok grazie a tutti!! xD quindi Thundurus e AV Azumarill? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 13 luglio, 2014 Condividi Inviato 13 luglio, 2014 thundurus > rotom + av azuma e tyranitar (jolly max spd con le sr e la chople berry) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 13 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 luglio, 2014 ok grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 14 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 14 luglio, 2014 ho fatto delle modifiche al Team ditemi cosa ne pensate Charizard (M) @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 144 HP / 252 Atk / 112 SpeAdamant Nature- Roost- Dragon Claw- Flare Blitz- Dragon Dance Latios (M) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 24 Atk / 232 SpA / 252 SpeHasty Nature- Earthquake- Draco Meteor- Psyshock- Defog Aegislash @ Spooky PlateAbility: Stance ChangeEVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpAQuiet Nature- Shadow Ball- Iron Head- Shadow Sneak- King's Shield Thundurus (M) @ LeftoversAbility: PranksterEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Taunt- Thunderbolt- Hidden Power [ice]- Thunder Wave Azumarill (M) @ Assault VestAbility: Huge PowerEVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SpeAdamant Nature- Knock Off- Aqua Jet- Play Rough- Waterfall Landorus-Therian (M) @ Left OversAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 72 Atk / 184 SpeAdamant Nature- Stealth Rock- Earthquake- U-turn- Stone Edge Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Leftovers a Landorus-T per favore... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 16 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 16 luglio, 2014 ok grazie mille!! però anche con Rocky Helmet non se la cava male xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 23 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2014 ragazzi come ben sapete Aegislash è stato bannato, quindi secondo voi chi potrei mettere al suo posto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 agosto, 2014 Condividi Inviato 23 agosto, 2014 Con Aegi banned fai prima a rifarlo da capo, visto che il mg è mutato parecchio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 23 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 23 agosto, 2014 si hai proprio ragione beh poi lo farò... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.