Vai al commento



[XY OU] aiuti su scelte due membri e valutazioni su quelli attuali


LuckyLuke

Post raccomandati

                              ​yfFXoGA.png                                       


 


   Logo fatto dal sottoscritto xD                 


 

  


salve a tutti ragazzi ho un problema col mio team non so quali altri Pokémon andare a mettere, in realtà  li sapevo però poi un utente mi ha fatto notare che avevo ben 5 debolezze al Terra e solo una Mezza resistenza nel Team xD quindi non funzionava e ho dovuto togliere quei 3 e mettere Latios come da lui consigliato, ma rimangono ancora altri 2 slot chi potrei mettere? questi sono i membri attuali   


 


 pokeball.gif Charizard_MegaX_XY.gif


Charizard (M) @ Charizardite X


Ability: Blaze

EVs: 248 HP / 148 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

- Roost

- Dragon Claw

- Flare Blitz

- Dragon Dance

 

Allora questo è lo Starter (il membro iniziale del Team) ero molto indeciso su che Mega mettere, all'inizio Scizor,poi cambiai in Heracross e alla fine la mia scelta finale ricadde su Charizard x che mi piace molto e va bene così xD il suo compito è quello di Boostarsi usando Dragon Dance e poi colpire con una delle due mosse fisiche Stabbate Dragon Claw e Flare Blitz in base a chi si trova davanti, per ultima c'è Roost una mossa recovery che serve per ripristinare i PS se dovesse avere poca vita. per quanto riguarda l'Evs Spread ho preferito farla Bulkyness quindi ho optato nel far Charizard X più resistente così può incassare un po' di colpi, che secondo i miei gusti è molto buono e la Natura Decisa per farlo più forte in quanto per la Velocità  può Boostarsi con Dragon Dance e Outspeeda lo stesso la maggior parte dei Pokémon.

 

pokeball.gif latios.gif

 


Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 24 Atk / 232 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Earthquake

- Draco Meteor

- Psyshock

- Defog

 

è un Defogger che ha il compito di spazzare via tutte le schifezze avversarie e non, quando è necessario tramite Defog, con Earthquake invece colpisce tutte le varie minacce (chiaritemi su questo xD) con Draco Meteor Stab e con l'alto Attacco Speciale che ha colpisce vari Draghi e poi c'è Psyshock seconda Stab di cui non so bene la sua utilità .... come strumento Life Orb per potenziarsi, l'Evs Spread è quella classica per questo Set i 24 in Attacco per far rendere più potente Earthquake i 232 in Attacco Speciale che vanno bene per via del suo Attacco Speciale di Base già  alto e + Life Orb e 252 in velocità  che sono d'obbligo per riuscire ad Outspeedare vari Pokémon, per la Natura non c'è scelta per forza Hasty essendo Mix ed avendo Earthquake nel Set.

pokeball.gif20140505212547!Aegislash_XY.gif

Aegislash @ Spooky Plate


Ability: Stance Change

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpA

Quiet Nature

- Shadow Ball

- Iron Head

- Shadow Sneak

- King's Shield

 

Finalmente siamo arrivati a questo Pokémon uno dei miei preferiti di 6 Gen con Shadow Sneak Stab e Priority molto importante, d'obbligo che riesce a Baitkillare i Latwins l'altra è Shadow Ball anch'essa importante per colpire a duro Vari Pokémon, Iron Head altra Stab del suo secondo Tipo molto importante per riuscire a fare OHKO a un po' di Folletti, non a tutti comunque sempre ottima. per finire c'è King's Shield importantissima per proteggersi e allo stesso tempo vedere quale mossa ha usato l'avversario senza subire danni e se è da contatto all'avversario gli si abbasserà  l'Attacco, per ricevere meno danni e si potrebbe Switchare mandando in campo un altro Pokémon. l'Evs Spread è una di quelle più usate 248 PS per resistere un po' e incassare colpi 8 in Attacco per potenziare leggermente Shadow Sneak e Iron Head e 252 in Attacco Speciale per rendere fortissima Shadow Ball la Natura è Quiet per un giusto compromesso senza andare a diminuire gli Attacchi ma la Velocità  che in questo Set non ci serve a nulla. Come strumento ci sono tante scelte ma ho optato per la Spooky Plate per potenziare un po' le due mosse Spettro senza aver nessun Recoil.

 

pokeball.gif479-4.gif

 


Rotom-Wash @ Chesto Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spe

Bold Nature

- Rest

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Volt Switch

 



Ultimo membro per ora... xD che dire... ottimo pure lui e molto usato Hydro Pump Stab molto buona per colpire varie minacce e non a cui Rotom non ha problemi per la sua Bulkyness, seconda Stab è Volt Switch utile per Switchare quando ci troviamo un Pokémon non adatto a Rotom e nello stesso tempo arrecare un po' di danni. Rest è la Recovery, molto importante in accoppiata con lo strumento Chesto Berry per poterci svegliare immediatamente ultima mossa Will-O-Wisp utile per scottare i tipi Acciaio e ridurgli l'Attacco. l'Evs Spread è la classica 252 in HP per durare il più possibile in campo e incassare colpi, 208 in Difesa per resistere al meglio insieme alla sua Difesa Speciale di base già  molto alta a cui non si investe nessuna Evs, dato che il Metagame di 6 gen è prettamente fisico e quindi non ce n'è bisogno... e gli ultimi investimenti sono 48 in Velocità  per riuscire ad Outspeedare qualche Pokémon.

 

e con questo ho finito :D spero che mi diate una mano per gli altri due rimanenti e anche su quelli attuali per qualche migliorie...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho fatto delle modifiche al Team ditemi cosa ne pensate


 


Charizard (M) @ Charizardite X


Ability: Blaze

EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

- Roost

- Dragon Claw

- Flare Blitz

- Dragon Dance

 

Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 24 Atk / 232 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Earthquake

- Draco Meteor

- Psyshock

- Defog

 

Aegislash @ Spooky Plate

Ability: Stance Change

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpA

Quiet Nature

- Shadow Ball

- Iron Head

- Shadow Sneak

- King's Shield

 

Thundurus (M) @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Taunt

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

- Thunder Wave

 

Azumarill (M) @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 Spe

Adamant Nature

- Knock Off

- Aqua Jet

- Play Rough

- Waterfall

 

Landorus-Therian (M) @ Left Overs

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 72 Atk / 184 Spe

Adamant Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- U-turn

- Stone Edge

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...