Vai al commento

Scheda Rovinata Pokèmon X

Cristian89

Post raccomandati

ho visto su internet gente che le leccava le cartucce lol

O passava un panno imbevuto al massimo con l'alcol o roba simile XDD

Ma cosa oddio AHAHAHAHA. Cioè, non ho mai visto così che si fa :'D.

Comunque, io non ho MAI usato i panni, anzi, mettevo nelle custodie dei giochi per non perdermi se cambio la scheda del gioco.

Solo dal suono che ti dai problemi? Sicuro che c'è solo in pokemon X o di altri giochi? Se il suono va male anche in altri giochi sicuramente è il 3ds che funziona male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si sente bene in che senso?

La memoria è custodita all'interno e, visibili, ci sono soltanto i contatti. Se l'audio salta ogni tanto, oppure non si sente per niente, significa che qualche pin si è danneggiato, anche se mi sembra improbabile. Ora non so esattamente come sono composti i pin, però il 3ds ha la sola funzione di leggere e chiedere operazioni alla memoria della scheda.

Quindi mi sembra improbabile che sia stato il panno a danneggiare qualcosa.

La cosa che mi viene in mente è che sia saltato qualche transistor o si sia leggermente usurata la memoria interna. Per il primo caso, l'unica spiegazione possibile è qualche botta presa (l'altro caso possibile sarebbe elevata temperatura, ma non credo che tu abbia lasciato la cartuccia al sole o in forno!), per la seconda, invece è semplice usura non ci puoi far niente. La cosa che mi sorprenderebbe, però, è che è arrivata troppo presto questa eventuale usura, è strano e quindi la scarterei come ipotesi.

La cosa però che non ci hai detto è: succede anche con altri giochi? In quel caso è il 3ds e tutto il discorso fatto prima va a farsi benedire! :XD:

Link al commento

Non si sente bene in che senso?

La memoria è custodita all'interno e, visibili, ci sono soltanto i contatti. Se l'audio salta ogni tanto, oppure non si sente per niente, significa che qualche pin si è danneggiato, anche se mi sembra improbabile. Ora non so esattamente come sono composti i pin, però il 3ds ha la sola funzione di leggere e chiedere operazioni alla memoria della scheda.

Quindi mi sembra improbabile che sia stato il panno a danneggiare qualcosa.

La cosa che mi viene in mente è che sia saltato qualche transistor o si sia leggermente usurata la memoria interna. Per il primo caso, l'unica spiegazione possibile è qualche botta presa (l'altro caso possibile sarebbe elevata temperatura, ma non credo che tu abbia lasciato la cartuccia al sole o in forno!), per la seconda, invece è semplice usura non ci puoi far niente. La cosa che mi sorprenderebbe, però, è che è arrivata troppo presto questa eventuale usura, è strano e quindi la scarterei come ipotesi.

La cosa però che non ci hai detto è: succede anche con altri giochi? In quel caso è il 3ds e tutto il discorso fatto prima va a farsi benedire! :XD:

se è il 3DS che faccio? :( porka loca

Link al commento

Ma cosa oddio AHAHAHAHA. Cioè, non ho mai visto così che si fa :'D.

Comunque, io non ho MAI usato i panni, anzi, mettevo nelle custodie dei giochi per non perdermi se cambio la scheda del gioco.

Solo dal suono che ti dai problemi? Sicuro che c'è solo in pokemon X o di altri giochi? Se il suono va male anche in altri giochi sicuramente è il 3ds che funziona male.

Ad alcuni non andava il powersave e allora alcuni tutorial su internet suggeriscono di leccare i contatti della cartuccia lol

Link al commento

se è il 3DS che faccio? :( porka loca

Portati in garanzia, no? c:

Ad alcuni non andava il powersave e allora alcuni tutorial su internet suggeriscono di leccare i contatti della cartuccia lol

Ma cosa, che schifo solo a pensare che tipo di gusto è xDD.

Link al commento

Non hai la possibilità  di verificare se con qualche altro gioco funziona?

Devi fare due prove fondamentali, secondo me:

1. Anche se non hai un gioco, prova a vedere, in altri ambiti, se l'audio funziona in qualunque caso (anche girando semplicemente nel menù etc.)

2. Fatta la prima prova, potresti non trovare difetti, ma devi verificare, a questo punto, se è lo slot di lettura della scheda a darti problemi e ciò lo puoi fare soltanto giocando ad un altro gioco su cartuccia.

Per coloro che si chiedono che gusto c'è a leccare i contatti, credo che sia soltanto per aumentare la concentrazione di ioni positivi/negativi e favorire così lo scambio di dati. 

Ricordate una cosa: l'elettronica si basa sulla fisica! ;)

Link al commento

Non hai la possibilità  di verificare se con qualche altro gioco funziona?

Devi fare due prove fondamentali, secondo me:

1. Anche se non hai un gioco, prova a vedere, in altri ambiti, se l'audio funziona in qualunque caso (anche girando semplicemente nel menù etc.)

2. Fatta la prima prova, potresti non trovare difetti, ma devi verificare, a questo punto, se è lo slot di lettura della scheda a darti problemi e ciò lo puoi fare soltanto giocando ad un altro gioco su cartuccia.

Per coloro che si chiedono che gusto c'è a leccare i contatti, credo che sia soltanto per aumentare la concentrazione di ioni positivi/negativi e favorire così lo scambio di dati. 

Ricordate una cosa: l'elettronica si basa sulla fisica! ;)

quando la accendo e vadi su impostazioni ecc va normale

Link al commento

Mi sembra quasi un problema di casse del 3ds, però...

Prova a tenerlo a volume max e vedi se si sente. Può anche essere che qualche cassa sia saltata e quindi non riesce a riprodurre le frequenze che raggiunge la musica delle lotte... 

Link al commento

Mi sembra quasi un problema di casse del 3ds, però...

Prova a tenerlo a volume max e vedi se si sente. Può anche essere che qualche cassa sia saltata e quindi non riesce a riprodurre le frequenze che raggiunge la musica delle lotte... 

ma se da problema la cassa dovrebbe essere generale

Link al commento

Sì, hai ragione, ma se è un problema di cassa che non riesce più a riprodurre determinate frequenze può non sembrare generale!

Un audio "gracchiante" non è un problema digitale e che, quindi, riguarda la scheda!

Link al commento

ti dico solo che gli ho riportato heart gold+pokéwalker a meno di 5 euro .-.

li ho quasi mandati a quel paese

anche a me hanno valutato pokemon nero 2 5€. piuttosto lo lascio marcire nello scaffale.

tornando IT non mi pento assolutamente di avere le copie tutte digitali. quante le amo...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...