WhiteMirko Inviato 14 luglio, 2014 Inviato 14 luglio, 2014 Salve a tutti.Ho bisogno del vostro aiuto per rimuovere RemoveTheAdApp. Come molti di voi sapranno RemoveTheAdApp è un malware che si installa nel computer quando scarichi un programma infetto da esso. Esso si presenta come un'estensione "necessaria" di Chrome, e questo lo rende molto difficile da eliminare. Questo malware agisce sul computer alterando dei valori e continuando ad aprire pubblicità infinite su Internet.Quindi ora mi rivolgo a voi, ho davvero bisogno di una mano. Ho provato vari metodi, ma il malware non è stato rimosso. Per favore, scrivete delle soluzioni solo se ne siete certi, e non le solite cose che alla fine non portano a nulla.Grazie a tutti
Charizard90 Inviato 14 luglio, 2014 Inviato 14 luglio, 2014 Non conosco il malware di cui parli, però prova a fare una scansione con Malwarebytes
letscore Inviato 14 luglio, 2014 Inviato 14 luglio, 2014 Che antivirus utilizzi? Altrimenti c'é da rimuovere in un altro modo...
WhiteMirko Inviato 14 luglio, 2014 Autore Inviato 14 luglio, 2014 On 14/07/2014 at 19:03, letscore ha scritto: Che antivirus utilizzi? Altrimenti c'é da rimuovere in un altro modo... Io utilizzo YAC. Dopo l'utilizzo il malware se ne sta buono per un po', ma poi torna ad agire. Quale sarebbe l'altro modo?
Katniss Inviato 14 luglio, 2014 Inviato 14 luglio, 2014 On 14/07/2014 at 19:27, WhiteMirko ha scritto: Io utilizzo YAC. Dopo l'utilizzo il malware se ne sta buono per un po', ma poi torna ad agire. Quale sarebbe l'altro modo? Tramite un disco di recovery creato con un antivirus. Antivirus come Kaspersky permettono di crearne uno.
Ferdy Inviato 14 luglio, 2014 Inviato 14 luglio, 2014 Se usi windows 7 dovrebbe rilevarti l'estensione installata nel normale elenco dei prorgammi installati, anche io ero incappato in un Malware del genere ed anche io, usando Malwarebytes ero riuscito ad eliminarlo del tutto. Altrimenti se vuoi una vera protezione ti consiglio SpyHunter, ma è a pagamento a differenza di Malwarebytes che esegue il suo lavoro senza problemi anche nella versione gratuita.
letscore Inviato 15 luglio, 2014 Inviato 15 luglio, 2014 Allora calma un attimo, intanto che os utilizzi? w7, w8, quale versione?Poi altra cosa, nelle cartella programmi o programmi x86 c'è qualche cartella sospetta? Prova a dare un'occhiata solo per scrupolo!! ;
WhiteMirko Inviato 15 luglio, 2014 Autore Inviato 15 luglio, 2014 On 15/07/2014 at 00:16, letscore ha scritto: Allora calma un attimo, intanto che os utilizzi? w7, w8, quale versione?Poi altra cosa, nelle cartella programmi o programmi x86 c'è qualche cartella sospetta? Prova a dare un'occhiata solo per scrupolo!! ;Io uso W7. In programmi e programmi x86 non c'è nulla di strano :|Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando On 14/07/2014 at 19:54, Ferdy ha scritto: Se usi windows 7 dovrebbe rilevarti l'estensione installata nel normale elenco dei prorgammi installati, anche io ero incappato in un Malware del genere ed anche io, usando Malwarebytes ero riuscito ad eliminarlo del tutto. Altrimenti se vuoi una vera protezione ti consiglio SpyHunter, ma è a pagamento a differenza di Malwarebytes che esegue il suo lavoro senza problemi anche nella versione gratuita.Ho appena scaricato Malwarebytes, spero funzioni
Ferdy Inviato 15 luglio, 2014 Inviato 15 luglio, 2014 Facci sapere appena ci sono novità , in genere al termine della scansione (non quella veloce, quella standard) ti chiederà di riavviare il Pc per verificare i cambiamenti, nel caso in cui la pagina del Browser non si sia aggiornata, così come il motore di ricerca e l'estensione, dovresti tranquillamente riuscire a rimuoverli a mano dato che i file che lo impedivano, se la scansione è andata a buon fine, sono stati eliminati
Zoroark Inviato 15 luglio, 2014 Inviato 15 luglio, 2014 On 14/07/2014 at 19:27, WhiteMirko ha scritto: Io utilizzo YAC. Dopo l'utilizzo il malware se ne sta buono per un po', ma poi torna ad agire. Quale sarebbe l'altro modo? Ti consiglio di cambiare antivirus, prima avevo anche io YAC ma mi ha dato tantissimi problemi e sono comparsi virus solo dopo la sua installazione.
WhiteMirko Inviato 15 luglio, 2014 Autore Inviato 15 luglio, 2014 On 15/07/2014 at 09:29, Ferdy ha scritto: Facci sapere appena ci sono novità , in genere al termine della scansione (non quella veloce, quella standard) ti chiederà di riavviare il Pc per verificare i cambiamenti, nel caso in cui la pagina del Browser non si sia aggiornata, così come il motore di ricerca e l'estensione, dovresti tranquillamente riuscire a rimuoverli a mano dato che i file che lo impedivano, se la scansione è andata a buon fine, sono stati eliminati Ho fatto la scansione, ho riavviato come mi ha chiesto e certi malware sono stati rimossi, ma RemoveTheAdApp no On 15/07/2014 at 10:32, Zoroark` ha scritto: Ti consiglio di cambiare antivirus, prima avevo anche io YAC ma mi ha dato tantissimi problemi e sono comparsi virus solo dopo la sua installazione. Grazie per l'avvertimento
Ferdy Inviato 15 luglio, 2014 Inviato 15 luglio, 2014 Mi sono informato e quello che hai preso è uno dei Malware peggiori che ci siano in circolazione, a questo punto prova a scaricare SpyHunter in versione di prova o roba del genere, lo dovrebbe rimuovere al 99% dei casi.Prima però apri il Pc in modalità provvisoria e prova a disinstallarlo manualmente dai programmi e dal Browser, se non funziona nemmeno così allora dovrai passare a SpyHunter
letscore Inviato 15 luglio, 2014 Inviato 15 luglio, 2014 Prova a fare come dice Ferdy, che mi sembra una buona soluzione! Comunque in un futuro come anti-virus ti consiglio di mettere Avira!!
WhiteMirko Inviato 15 luglio, 2014 Autore Inviato 15 luglio, 2014 On 15/07/2014 at 12:03, Ferdy ha scritto: Mi sono informato e quello che hai preso è uno dei Malware peggiori che ci siano in circolazione, a questo punto prova a scaricare SpyHunter in versione di prova o roba del genere, lo dovrebbe rimuovere al 99% dei casi. Prima però apri il Pc in modalità provvisoria e prova a disinstallarlo manualmente dai programmi e dal Browser, se non funziona nemmeno così allora dovrai passare a SpyHunter Proverò a fare così allora. Grazie mille
Ferdy Inviato 15 luglio, 2014 Inviato 15 luglio, 2014 Nel caso non riesca nemmeno in questo modo, prova a fare come ha fatto un utente con un problema simile
WhiteMirko Inviato 16 luglio, 2014 Autore Inviato 16 luglio, 2014 Purtroppo Malwarebytes non lo trova, mentre SpyHunter non funziona a meno che lo compri. Quindi farò così: provo a disinstallare e reinstallare Chrome, se il problema sussiste, lo disinstallerò e utilizzerò un altro browser :|
Charizard90 Inviato 16 luglio, 2014 Inviato 16 luglio, 2014 Prova a ripristinare il browser Google Chrome, vai in Impostazioni, scendi in fondo alla pagina e clicca Mostra impostazioni avanzate..., scendi ancora in fondo e clicca su Reimposta impostazioni del browser > Ripristina chiudi il browser e riaprilo edit: facendo così mi sembra cancelli anche i preferiti, quindi salvali prima se sono molti -premi Ctrl+shift+O -clicca su Organizza > Esporta i preferiti in file HTML... -dagli un nome e scegli dove vuoi salvarli se ancora non si è eliminata prova così vai in impostazioni, in Utenti clicca su Elimina questo utente > Elimina riapri Chrome questo è per ricaricare i preferiti: premi Ctrl+Shift+O > Organizza > Importa i preferiti da file HTML seleziona il file che hai salvato e apri
WhiteMirko Inviato 16 luglio, 2014 Autore Inviato 16 luglio, 2014 On 16/07/2014 at 09:45, Charizard90 ha scritto: Prova a ripristinare il browserGoogle Chrome, vai in Impostazioni,scendi in fondo alla pagina e clicca Mostra impostazioni avanzate...,scendi ancora in fondo e clicca su Reimposta impostazioni del browser > Ripristinachiudi il browser e riapriloedit: facendo così mi sembra cancelli anche i preferiti, quindi salvali prima se sono molti-premi Ctrl+shift+O-clicca su Organizza > Esporta i preferiti in file HTML...-dagli un nome e scegli dove vuoi salvarlise ancora non si è eliminata prova cosìvai in impostazioni, in Utenti clicca su Elimina questo utente > Eliminariapri Chromequesto è per ricaricare i preferiti:premi Ctrl+Shift+O > Organizza > Importa i preferiti da file HTMLseleziona il file che hai salvato e apriHo fatto entrambe le cose ma non è servito...questo malware mi sta facendo impazzire.
Charizard90 Inviato 16 luglio, 2014 Inviato 16 luglio, 2014 Hai CCleaner? Se si vai in Strumenti > Avvio > Google Chrome fai uno screen e lo posti qui
WhiteMirko Inviato 16 luglio, 2014 Autore Inviato 16 luglio, 2014 Ho provato più volte a fare disattiva e cancella ma riappare EDIT: Ho notato che si può risalire alla cartella di origine del file, cosa posso fare lì?
Charizard90 Inviato 16 luglio, 2014 Inviato 16 luglio, 2014 credo che la cartella sia nascosta, prova a vedere chiudi chrome, disabilitalo da ccleaner e cancella la cartella poi cancellalo da ccleaner riapri chrome
WhiteMirko Inviato 16 luglio, 2014 Autore Inviato 16 luglio, 2014 On 16/07/2014 at 11:54, Charizard90 ha scritto: credo che la cartella sia nascosta, prova a vederechiudi chrome, disabilitalo da ccleaner e cancella la cartella poi cancellalo da ccleanerriapri chromeCosa devo fare per disabilitarlo?
Charizard90 Inviato 16 luglio, 2014 Inviato 16 luglio, 2014 vai dove hai fatto lo screen, lo selezioni e clicca a lato disabilita
WhiteMirko Inviato 16 luglio, 2014 Autore Inviato 16 luglio, 2014 On 16/07/2014 at 11:57, Charizard90 ha scritto: vai dove hai fatto lo screen, lo selezioni e clicca a lato disabilita Aspetta: disabilità non c'è. C'è Disinstallazione e disattiva. Quale devo usare? E se devo usare disattiva, disattivo tutta la lista?
Charizard90 Inviato 16 luglio, 2014 Inviato 16 luglio, 2014 si disattiva mi son sbagliato non sono andato a leggere, comunque da lì puoi disattivarle tutte tanto non servono
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.