Vai al commento

[Supporto] RemoveTheAdApp

WhiteMirko

Post raccomandati

Salve a tutti.

Ho bisogno del vostro aiuto per rimuovere RemoveTheAdApp. Come molti di voi sapranno RemoveTheAdApp è un malware che si installa nel computer quando scarichi un programma infetto da esso. Esso si presenta come un'estensione "necessaria" di Chrome, e questo lo rende molto difficile da eliminare. Questo malware agisce sul computer alterando dei valori e continuando ad aprire pubblicità  infinite su Internet.

Quindi ora mi rivolgo a voi, ho davvero bisogno di una mano. Ho provato vari metodi, ma il malware non è stato rimosso. Per favore, scrivete delle soluzioni solo se ne siete certi, e non le solite cose che alla fine non portano a nulla.

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io utilizzo YAC. Dopo l'utilizzo il malware se ne sta buono per un po', ma poi torna ad agire.

Quale sarebbe l'altro modo?

Tramite un disco di recovery creato con un antivirus. Antivirus come Kaspersky permettono di crearne uno.

Link al commento

Se usi windows 7 dovrebbe rilevarti l'estensione installata nel normale elenco dei prorgammi installati, anche io ero incappato in un Malware del genere ed anche io, usando Malwarebytes ero riuscito ad eliminarlo del tutto. Altrimenti se vuoi una vera protezione ti consiglio SpyHunter, ma è a pagamento a differenza di Malwarebytes che esegue il suo lavoro senza problemi anche nella versione gratuita.

Link al commento

Allora calma un attimo, intanto che os utilizzi? w7, w8, quale versione?

Poi altra cosa, nelle cartella programmi o programmi x86 c'è qualche cartella sospetta? Prova a dare un'occhiata solo per scrupolo!! ;

Io uso W7. In programmi e programmi x86 non c'è nulla di strano :|

Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando ^^

Se usi windows 7 dovrebbe rilevarti l'estensione installata nel normale elenco dei prorgammi installati, anche io ero incappato in un Malware del genere ed anche io, usando Malwarebytes ero riuscito ad eliminarlo del tutto. Altrimenti se vuoi una vera protezione ti consiglio SpyHunter, ma è a pagamento a differenza di Malwarebytes che esegue il suo lavoro senza problemi anche nella versione gratuita.

Ho appena scaricato Malwarebytes, spero funzioni :(

Link al commento

Facci sapere appena ci sono novità , in genere al termine della scansione (non quella veloce, quella standard) ti chiederà  di riavviare il Pc per verificare i cambiamenti, nel caso in cui la pagina del Browser non si sia aggiornata, così come il motore di ricerca e l'estensione, dovresti tranquillamente riuscire a rimuoverli a mano dato che i file che lo impedivano, se la scansione è andata a buon fine, sono stati eliminati

Link al commento

Io utilizzo YAC. Dopo l'utilizzo il malware se ne sta buono per un po', ma poi torna ad agire.

Quale sarebbe l'altro modo?

Ti consiglio di cambiare antivirus, prima avevo anche io YAC ma mi ha dato tantissimi problemi e sono comparsi virus solo dopo la sua installazione.

Link al commento

Facci sapere appena ci sono novità , in genere al termine della scansione (non quella veloce, quella standard) ti chiederà  di riavviare il Pc per verificare i cambiamenti, nel caso in cui la pagina del Browser non si sia aggiornata, così come il motore di ricerca e l'estensione, dovresti tranquillamente riuscire a rimuoverli a mano dato che i file che lo impedivano, se la scansione è andata a buon fine, sono stati eliminati

Ho fatto la scansione, ho riavviato come mi ha chiesto e certi malware sono stati rimossi, ma RemoveTheAdApp no :(

Ti consiglio di cambiare antivirus, prima avevo anche io YAC ma mi ha dato tantissimi problemi e sono comparsi virus solo dopo la sua installazione.

Grazie per l'avvertimento ^^

Link al commento

Mi sono informato e quello che hai preso è uno dei Malware peggiori che ci siano in circolazione, a questo punto prova a scaricare SpyHunter in versione di prova o roba del genere, lo dovrebbe rimuovere al 99% dei casi.

Prima però apri il Pc in modalità  provvisoria e prova a disinstallarlo manualmente dai programmi e dal Browser, se non funziona nemmeno così allora dovrai passare a SpyHunter

Link al commento

Mi sono informato e quello che hai preso è uno dei Malware peggiori che ci siano in circolazione, a questo punto prova a scaricare SpyHunter in versione di prova o roba del genere, lo dovrebbe rimuovere al 99% dei casi.

Prima però apri il Pc in modalità  provvisoria e prova a disinstallarlo manualmente dai programmi e dal Browser, se non funziona nemmeno così allora dovrai passare a SpyHunter

Proverò a fare così allora.

Grazie mille

Link al commento

Purtroppo Malwarebytes non lo trova, mentre SpyHunter non funziona a meno che lo compri. Quindi farò così: provo a disinstallare e reinstallare Chrome, se il problema sussiste, lo disinstallerò e utilizzerò un altro browser :|

Link al commento

Prova a ripristinare il browser

Google Chrome, vai in Impostazioni,

scendi in fondo alla pagina e clicca Mostra impostazioni avanzate...,

scendi ancora in fondo e clicca su Reimposta impostazioni del browser > Ripristina

chiudi il browser e riaprilo

edit: facendo così mi sembra cancelli anche i preferiti, quindi salvali prima se sono molti

-premi Ctrl+shift+O

-clicca su Organizza > Esporta i preferiti in file HTML...

-dagli un nome e scegli dove vuoi salvarli

se ancora non si è eliminata prova così

vai in impostazioni, in Utenti clicca su Elimina questo utente > Elimina

riapri Chrome

questo è per ricaricare i preferiti:

premi Ctrl+Shift+O > Organizza > Importa i preferiti da file HTML

seleziona il file che hai salvato e apri

Link al commento

Prova a ripristinare il browser

Google Chrome, vai in Impostazioni,

scendi in fondo alla pagina e clicca Mostra impostazioni avanzate...,

scendi ancora in fondo e clicca su Reimposta impostazioni del browser > Ripristina

chiudi il browser e riaprilo

edit: facendo così mi sembra cancelli anche i preferiti, quindi salvali prima se sono molti

-premi Ctrl+shift+O

-clicca su Organizza > Esporta i preferiti in file HTML...

-dagli un nome e scegli dove vuoi salvarli

se ancora non si è eliminata prova così

vai in impostazioni, in Utenti clicca su Elimina questo utente > Elimina

riapri Chrome

questo è per ricaricare i preferiti:

premi Ctrl+Shift+O > Organizza > Importa i preferiti da file HTML

seleziona il file che hai salvato e apri

Ho fatto entrambe le cose ma non è servito...questo malware mi sta facendo impazzire.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...