Noran Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Eccoci, ora vi presento un team che ho provato a buildare, ma ricordate: sono ancora alle prime armi >.> Petra~ (Flygon) (F) @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Outrage- Earthquake- Stone Edge- Superpower Il lead della squadra.Ho scelto Flygon perché oltre a piacermi molto,lavora bene con la scarf, riuscendo pure a superare Greninja.I suoi problemi sono: Mamoswine (o altri Pokémon con priority ghiaccio),Azumarill e Bisharp: infatti ho sempre pensato a TPunch come un buonsostituo di Stone Edge o Superpower. Hug me (Ferrothorn) @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Leech Seed- Gyro Ball- Stealth Rock- Protect Ferrothorn protegge completamente Flygon,Piazza le Stealth Rock e walla Azumarill, abbatte i tipi Ghiacciocon Gyro Ball e si cura con Leech Seed e Leftovers + Protect per quando ha poca energia. Contro di lui ci sono: Mega Charizard Y e i Talonflame. Shiny flowers (Venusaur) @ VenusauriteAbility: OvergrowShiny: YesEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Sludge Bomb- Giga Drain- Roar- Synthesis Stesso compito di Ferrothorn, sempre Mega Charizard Y e Talonflamecontro di lui, in più ci sono i Lati@s o Espeon.Roar al posto di Leech Seed per forzare gli switch e far dannare gli avversari coi danni delle Stealth Rock. Krakatoa (Heatran) @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Lava Plume- Toxic- Roar- Protect Heatran contrasta benissimo Mega Charizard Y, Talonflame,e con 252 in SDef resiste a Surf dei Lati@s. Serve Anche per gli switchdurante i Geloscheggia avversari, oppure per gli Outrage di Scarfchomp. Soul (Mew) @ LeftoversAbility: SynchronizeEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpeBold Nature- Defog- Heal Bell- Roost- Seismic Toss Mew serve per lasciare il campo libero a Flygon e per guarire gli altri membri dai WoW. Roost per ricaricarsie Seismic Toss per far danno a tutti. Il suo problema è Aegislashoppure i Taunt. Reiner (Conkeldurr) @ Assault VestAbility: Iron FistEVs: 184 HP / 252 Atk / 68 SpDAdamant Nature- Mach Punch- Drain Punch- Poison Jab- Knock Off Questo set è fatto apposta per i Fairy, ho aggiunto un po' di SDef + il bonus dell'Assault Vest per resistere sui Fairye prenderli con Poison Jab e Knock Off per i tipi Psico o Aegi e Mach Punch per avere delle priority.Sempre il nostro simpatico Talonflame che ci shotta con Brave Birdoppure i Mega Alakazam con Psyshock. EtTPetra~ (Flygon) (F) @ Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Outrage- Earthquake- Stone Edge- SuperpowerHug me (Ferrothorn) @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Leech Seed- Gyro Ball- Stealth Rock- ProtectShiny flowers (Venusaur) @ VenusauriteAbility: OvergrowShiny: YesEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpABold Nature- Sludge Bomb- Giga Drain- Roar- SynthesisKrakatoa (Heatran) @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Lava Plume- Toxic- Roar- ProtectSoul (Mew) @ LeftoversAbility: SynchronizeEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpeBold Nature- Defog- Heal Bell- Roost- Seismic TossReiner (Conkeldurr) @ Assault VestAbility: Iron FistEVs: 184 HP / 252 Atk / 68 SpDAdamant Nature- Mach Punch- Drain Punch- Poison Jab- Knock Off Ripeto: sono ancora alle prime armi, penso che questo team lavori bene (ho vinto 3/3 lotte e sono a 1400 in ladder). Aiutatemi a migliorarlo, grazie per l'ascolto :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 non ho ancora letto le caratteristiche e già vedo un errore. mew e flygon non sono OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 17 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 luglio, 2014 non ho ancora letto le caratteristiche e già vedo un errore. mew e flygon non sono OU Cosa centra? Possono essere usati in OU O_O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 se mew è uber, no. su flygon hai ragione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 17 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 luglio, 2014 se mew è uber, no. su flygon hai ragione Mew e Flygon sono UU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 intendi uber o under used ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Cosa centra? Possono essere usati in OU O_Oappunto XDBTW talonflame ti apre se ti fanno fuori heatran, magari rotom e potrebbe andare.intendi uber o under used ?uu è underused Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Motor Drive Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Bel team!Ma visto che non sei sotto il sole puoi dargli thick fat,che ti fa prendere meno danno dalle mosse ghiaccio e fuoco al posto di crolofilla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 17 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 luglio, 2014 intendi uber o under used ?Uver Used appunto XDBTW talonflame ti apre se ti fanno fuori heatran, magari rotom e potrebbe andare.uu è underusedPenso che almeno Mew resista :oBel team!Ma visto che non sei sotto il sole puoi dargli thick fat,che ti fa prendere meno danno dalle mosse ghiaccio e fuoco al posto di crolofilla Il set è di Venusaur, perché la mega ha esclusivamente thick fat, btw, correggoEdit: Non correggo perché Showdown accetta così, se va megaevoluto la natura iniziale non centra nulla asd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 chiedo venia. comunque, su conkeldurr sarebbe meglio ice punch>poison jab Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 In effetti quando l'ho provato me li avevano mandati giù entrambi, sarà che io sono nabbo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PacoScarso Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Io a Venusaur avrei messo Leech Seed al posto di Roar Our Projects (ongoing) Old Projects Awards Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 17 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Io a Venusaur avrei messo Leech Seed al posto di Roar Ho dimenticato di scrivere che Roar serve per forzare li switch e far più danno dalle SR Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 se mew è uber, no. su flygon hai ragione Mew non e' affatto Uber (leggendario=/=Uber), e in un team di Over Used si possono usare pokemon di tutte le classi a partire da OU in giu', l'unica tier che non si puo' toccare e' l'Uber. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Motor Drive Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Scusami non mi ricordo mai*fugge per la vergogna*!.Chiedo venia!*rifugge* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 ero convinto fosse uber, per quello l'ho detto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Togli Roar a Venusaur e dai Leech SeedMa poi perché tenere Venusaur che svolge lo stesso compito di Ferrothorn?E poi non è vero che Heatran resiste a i Lati@s perché possono sempre avere Hq Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 17 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Togli Roar a Venusaur e dai Leech SeedMa poi perché tenere Venusaur che svolge lo stesso compito di Ferrothorn?E poi non è vero che Heatran resiste a i Lati@s perché possono sempre avere HqEQtios si usa davvero raramente, poi, potrei switchare su Ferrothorn.Roar su Venusaur è apposta per fermare i boost Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Io al posto di Venusaur ti consiglio Latios defogger (perche' non ne hai) con il solito set psyshock, surf, defog, draco meteor 252 Satk 252 Spe 4 hp, timido.Questo se vuoi anche qualcune che sia anche special sweeper, altrimenti opta per mandibuzz o latias, oppure excadrill spinner. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 17 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Io al posto di Venusaur ti consiglio Latios defogger (perche' non ne hai) con il solito set psyshock, surf, defog, draco meteor 252 Satk 252 Spe 4 hp, timido. Mew ha anche Heal Bell Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Mew ha anche Heal BellNon include la rimozione delle roccie, punte e fielepunte (anche se queste ultime si usano poco)Quei pokemon non ne soffrono molto, ma comunque fa sempre comodo qualcuno che le tolga di mezzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noran Inviato 17 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Non include la rimozione delle roccie, punte e fielepunte (anche se queste ultime si usano poco) Ma infatti ha sia Defog che Heal Bell Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Ma infatti ha sia Defog che Heal Bell Omg, non avevo visto O.O In tal caso sorry Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Cosa centra? Possono essere usati in OU O_O sks i real man usano solo ou sks O_O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davide Medio Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Anche Leech Seed può aiutare a forzare lo switch l'avversario. "Forzare lo switch" non significa necessariamente costringerlo direttamente, ma anche spammare quegli status che obbligano l'avversario a giocare sulla difensiva switchando, perdendo così momentum. Quindi, con Leech Seed hai il vantaggio di mettere in seria difficoltà l'avversario, vedendo il proprio pokémon perdere gradualmente HP, e costringendolo così, furbescamente, allo switch. Tutto questo per dire solo che Leech Seed > Roar in qualsiasi caso. Heatran contro MeZardY non può nulla se si fa praticamente sempre solo con Focus Blast o Earthquake. Se vuoi un counter di Talonflame ci sono sempre i Rotom (W o H), oppure Quagsire. Non hai bisogno né di un defogger, né di un beller. Ciò di cui avresti veramente bisogno è di un serio supporto contro Azumarill, Garchomp, Dragonite, MegaCharizard (entrambi). Contro Azumarill e i draghi ci stanno bene Ferrothorn e Quagsire (o i Rotom), per venire contro invece ai MeZard io toglierei Mew e metterei Sylveon. La tattica per usare Sylveon è questa: inizi con Flygon mentre lui inizia con Zard non ancora megaevoluto, al primo turno switchi subito su Sylveon, così se è MeZardX avrà usato Dragon Claw, che contro Sylveon è inefficace mentre tu hai così il tempo di riswitchare sul tuo wall fisico di fiducia (che sia Quag o Tom), mentre se è quello Y allora un Fire Blast non gli farà nulla perché, bhè, è un Sylveon cavolo. Sono riuscito a fare fessi molti avversari così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.