Vai al commento

[VGC 2014] Team What?

Cappy

Post raccomandati

WHAT?? TEAM

Ok si è già  capito, ho poca fantasia per i nomi °_° ma non sapevo proprio come chiamare questo team.

Ho costruito pokemon per pokemon questo team sulla scheda, quindi per eventuali piccole modifiche devo comunque impegnare un po' di tempo.

Partiamo subito con la nascita :)

garchomp-f.gif

Il mio Garch, uno dei miei pokemon preferiti (e più forti eheh) dai tempi di D-P-Pt.

In doppio è un'autentica bestia, purtroppo la forma Mega perde velocità  e avrebbe bisogno di Tailwind per spaccare i culi, quindi uso il classico Garchomp da doppio.

Visto che soffre dannatamente il ghiaccio e le fatine serviva qualcuno per counterarle (e killarle magari)

garchomp-f.gifaegislash.gif

That Power!!! Le prime lotte su X/Y le perdevo tutte perchè non capivo come funzionasse lo Scudo di sto coso malefico, poi quando ho capito come si usava lo ho amato!! Resiste sia al ghiaccio che alle fatine, e per di più è superefficace grazie all'acciaio ♥ Purtroppo non posso usarli spesso insieme perchè sono due fisici e l'Eq di Garchomp è superefficace su Aegi :S

Dopo loro mi è sembrato d'obbligo mettere un altro pokemon che adoro in questo metagame...

garchomp-f.gifaegislash.gifkangaskhan-mega.gif

MegaKanghy!!! E' ugualmente devastante come Garchomp ma forse anche di più!! Il flinch iniziale non lo toglie a nessuno (protezioni permettendo), e dopo spacca giù con le sue naturali mosse potentissime. Autentica garanzia e grandissimo spaccatore di culi :3

garchomp-f.gifaegislash.gifkangaskhan-mega.gifrotom-heat.gif

A questo punto ciò che causava problemi era l'erba quindi serviva un fuocherello vivo e caloroso...

Vista già  la presenza di due fisici ho scartato Talonflame e sono rimasto indeciso su Chandelure e Rotom-H. Ho preferito quest'ultimo per le minori debolezze e una seconda STAB unica nel team, anche se Chandelure potrebbe essere una validissima alternativa con Heat Wave + Infiltrator ( *.* ).

garchomp-f.gifaegislash.gifkangaskhan-mega.gifrotom-heat.gifsalamence.gif

Altro distruttore per eccellenza, quando entra in campo è quasi sempre per finire il tutto e anche indebolire grazie alla sua abilità . E' diverso dai normali Salamence fisici perchè chiude meglio da speciale anche se con minore potenza di base.

garchomp-f.gifaegislash.gifkangaskhan-mega.gifrotom-heat.gifsalamence.gifvenusaur-mega.gif

Ultima entrata del team, questa amabile pianta stracresciuta dai tempi di Verde. In caso di panchina per Kangaskhan entra lui e becca benissimo i ghiaccio e i fuochi e pure gli attacchi fisici. Sinceramente però lo ho usato pochissimo, soprattutto su lui o un possibile sostituto cerco consigli.

Passiamo ora ai vari dettagli, penso che le parole sono state anche abbastanza :)

Grazie a tutti in anticipo dei rate!!!

garchomp-f.gif

Garchomp @ Lum Berry

Abilità : Rough Skin
EVs:  0/252/4/0/0/252
Natura: Jolly
- Protect
- Dragon Claw
- Earthquake
- Rock Slide

aegislash.gif

Aegislash @ Leftovers

Abilità : Stance Change
EVs:  252/0/0/252/4/0
Natura: Quiet (0 Ivs Speed)
- King's Shield
- Shadow Ball
- Flash Cannon
- Substitute

kangaskhan-mega.gif

Kangaskhan @ Kangaskhanite

Abilità : Scrappy
EVs:  4/252/0/0/0/252
Natura: Jolly
- Return
- Power-Up Punch
- Fake Out
- Sucker Punch

rotom-heat.gif

Rotom-H @ Sitrus Berry

Abilità : Levitate
EVs:  0/0/4/252/0/252
Natura: Modest
- Overheat
- Thunderbolt
- Protect
- Will-O-Wisp

salamence.gif

Salamence @ Choice Scarf

Abilità : Intimidate
EVs:  0/4/0/252/0/252
Natura: Modest
- Fire Blast
- Dragon Pulse
- Stone Edge
- Draco Meteor

venusaur-mega.gif

Venusaur @ Venusaurite

Abilità : Chlorophyll
EVs:  252/0/240/0/0/16
Natura: Bold
- Sleep Powder
- Synthesis
- Giga Drain
- Sludge Bomb

(Gli EV in velocità  sono per la compagnia degli 80 di velocità  e i Gyarados)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proverei meowstick > venusaur per avere uno swagger user che può sia aiutare il team che infastidire il nemico. Poi opterei nell' inserire mmewile su Aegi , visto che può anche aiutarti contro i tr , che son dannosi. Inoltre rifarei la spread di tom.

Import :

Mawile (F) @ Mawilite

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 52 Atk / 4 Def / 180 SpD / 20 Spe

Adamant Nature

- Iron Head

- Play Rough

- Sucker Punch

- Protect

Rotom-Heat @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 180 HP / 8 Def / 244 SpA / 8 SpD / 68 Spe

Calm Nature

- Thunderbolt

- Overheat

- Will-O-Wisp

- Protect

Garchomp (M) @ Rocky Helmet

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Dragon Claw

- Rock Slide

- Earthquake

- Protect

Meowstic (M) @ Sitrus Berry

Ability: Prankster

EVs: 204 HP / 36 Def / 4 SpA / 116 SpD / 148 Spe

Timid Nature

- Swagger

- Quick Guard

- Charm

- Safeguard

Quello che non ho elencato lascialo com' è. Se non hai capito qualcosa dimmi ^^

Link al commento

Suggerire Rocky Helmet su Garchomp significa essere indietro di almeno 10 mesi x'D

Inoltre consogliare Meowtic significa augurarsi hax.

Il risultato è che avete enttambi scritto yeam che bene o male sono classicissimi e quindi chiunque sa come gestirli, o alla peggio ci si riduce a chi overpredicta di più.

PS: al livello 50 le evs vanno messe come multipli di 8 + 4. Quindi mettendo 8 evs se ne perdono 4: o se ne mettono 12 o 4 insomma. Ma un Rotom-H vosì fragile non l'ha giocato neanche Rizzo, che è stato criticato molto perché troppo fragile (dico ad entrambi).

Link al commento

Suggerire Rocky Helmet su Garchomp significa essere indietro di almeno 10 mesi x'D

Inoltre consogliare Meowtic significa augurarsi hax.

Il risultato è che avete enttambi scritto yeam che bene o male sono classicissimi e quindi chiunque sa come gestirli, o alla peggio ci si riduce a chi overpredicta di più.

PS: al livello 50 le evs vanno messe come multipli di 8 + 4. Quindi mettendo 8 evs se ne perdono 4: o se ne mettono 12 o 4 insomma. Ma un Rotom-H vosì fragile non l'ha giocato neanche Rizzo, che è stato criticato molto perché troppo fragile (dico ad entrambi).

Io Meowstic non lo vedo sulla base del Swagger sull' avversario ma sui miei dopo Safeguard quindi vedo poca hax eventualmente.

Poi non so chi è Rizzo e come era il suo Rotom xD

Poi boh... il forno lo ho preferito alla lavatrice per il fuoco.

Per gli Evs, pensavo solo ai multipli di 8, il +4 me lo ero perso.

Link al commento

Se fosse solo per i multipli di 8 tutti evserebbero 248/248/8 :-P

Se giochi Meowtic in quel modo è infinitamente troppo lento. In generale non fa quasi mi buon risultato, e se lo fa è perché ha haxato molto.

Ray Rizzo è il tre volte campione mondiale, bravissimo nello sperimentare spread a cui poi tutto il mondo copia. Il set che ti ha scritto Roxas di Mawile è il più usato in assoluto... Ed è quello che ha portato Rizzo ai regionali di Virginia (in cui è arrivato primo)

Link al commento

Non credo ci sia molto da rateare dato che è un good stuff classicissimo e per 5/6 è uguale ad un team postato pure su nugget bridge che ha fatto buoni piazzamenti in asia se non sbaglio, con la sola differenza che qui c'è megakanga>assault vest azumarill. 

Io ti consiglierei di dare qualche evs in attacco speciale a venusaur che tanto ha una bulkyness della madonna e difficilmente viene abbattuto.

Quel set di mawile è usatissimo perchè tutti i somri han seguito rizzo. Diciamoci la verita. chi di voi terrebbe mai mega mawile su heat wave di mega charizard y? un folle o uno che ama perdere

Link al commento

in realtà  è simile anche al team di Yoshi (campione nazionale tedesco)

il suo aveva mega mawile > mega venusaur e gengar > aegislash

Rotom (per di più l'h, debole alle slide) con quella spread e un moveset difensivo non si può davvero vedere

tra l'altro perchè rotom-h? non soffri in alcun modo mega manectric ne tantomeno amoonguss finchè hai megasaur, piazzaci il w

Link al commento

Io continuo a preferire rocky helmet su lum berry perchè esiste meowstick.

E poi il team è classico , non si può consigliare più di tanto.

In realtà  ci sta un "soprattutto se giochi Meowtick" xD

È verosimile che non avrai tempo di fare Salvaguardia, perché oggettivamente è un turno sprecato se non lo fai in predict di qualcosa. Quindi in situazioni particolari puoi direttamente fare bullo sul tuo Garchomp che si mangerà  la bacca e picchierà  il turno stesso.

Però, veramente, ormai Meowstic non fa top neanvhe in senior! D: Si vede in media in 1x in una top su 2 .-.

Link al commento

Oramai lum berri è tipo fondamentale su garchomp.

Comunque su quel rotom h prova sto set

Rotom-Heat @ Sitrus Berry

Level: 50

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 52 Def / 140 SAtk / 28 SDef / 36 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Overheat

- Thunderbolt

- Thunder Wave

- Protect

Con questa spread resiste a dragon claw di charizard x a +1 e fa ohko al mawile di ray rizzo (AMAZING MAWILE). Thunder wave risulta utile quando ti trovi ad affrontare avversari veloci, dato che il tuo team non mi pare velocissimo. Se gli preferisci will o wisp nessun oti vieta di metterla

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...