Zarxiel Inviato 20 luglio, 2014 Condividi Inviato 20 luglio, 2014 Ragazzi mi servono consigli per i miei Spettro, i set dei miei pokemon sono presi dal sito che per ragioni stupide non possono nominare, ma ha come mascot il pokemon 251 e che tanto conosce anche il mio cane per quanto è famoso, prima di iniziare a dire i miei set voglio informarvi su alcune cose importanti:1-Banette e Golruk sono flawless con natura favorevole e SHINY, quindi non posso stravolgerli molto.2-Siccome il sito in questione è razzista e ha fatto set per tutti i tipi eccetto gli Spettri, sono stato costretto ad arrangiarmi con i set di 5° e 4° gen e nel caso di Sableye 3°3-NON USO EVOLCONDENSA A CAUSA DI PRIVAZIONE, quindi non chiedetemi Dusclops con Evolcondensa che ho paura di usarlo, e ha un'attacco che fa ridere4-Molti set sono stato costretto a scartarli a causa del tipo di Intrforza, visto che li va tanto a *censura*5-Molti Pokémon non hanno oggetti, questo è dovuto al fatto che non si possono usare + oggetti dello stesso tipo e Avanzi c'è l'ha Dusknoir, ma quando non lo uso lo metto ad un'altro Pokémon. Ora passiamo ai Set che conterranno un mio giudizio personale e quelli consigliati dal sito. GengarMoveset:*Palla ombra*Focalcolpo*Fulmine*SostitutoAbilità : Levitazione (Gengar), Pedinombra (MegaGengar)EV: 252 Atk sp, 252 Vel, 6 PsOggetto: GengariteNatura: TimidaGiudizio: So già che voi direte MEGAGENGAR UBER ecc... ma io lo uso cosi, negli OU gli tolgo la Gengarite, fatto sta che Gengar (mega o meno) resta il mio Spettro non leggendario più potente, Folcalcolpo è ottimo per i temutissimi Buio anche se ha una precisione che lascia a desiderare e con la velocità che si ritrova non mi è capitato quasi mai di trovare qualcuno più veloce di lui, solo in rari casi. Sets del sito (5° generazione)PRIMO SET-Substitute-Disable-Shadow Ball-Focus BlastItem Attached: LeftoversAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) SECONDO SET-Substitute-Shadow Ball-Focus Blast-Pain SplitItem Attached: Life OrbAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) TERZO SET (quello che uso io)-Substitute-Shadow Ball-Focus Blast-Hidden Power [Fire] / ThunderboltItem Attached: Leftovers / Life OrbAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) MismagiusMoveset:*Palla Ombra*Fuocofatuo*Provocazione*MalcomuneAbilità : LevitazioneOggetto: N/DEV: 236 PS, 58 Atk sp, 220 VelNatura: TimidaGiudizio: Ammetto di aver usato poco Mismagius, forse perchè sono rimasto un po deluso dal fatto che è rimasto Spettro puro e non ha guadagnato il tipo Folletto per mandare a quel paese i Buio, ma le poche volte che l'ho usato ha dimostrato di poter infliggere danni buoni anche contro Pokémon resistenti e può risultare anche fastidioso per l'avversario vista la presenza di Fuocofatuo e Provocazione, Malcomune serve solo per curarlo invece XD Sets del sito (4° generazione)PRIMO SET- Nasty Plot- Shadow Ball- Thunderbolt- Hidden Power [Fighting]Item Attached: Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) SECONDO SET- Perish Song- Protect- Mean Look- Taunt / SubstituteItem Attached: LeftoversAbility: LevitateEVs: 236 HP / 204 SDef / 68 SpdCalm Nature (+SDef, -Atk) TERZO SET- Shadow Ball- Thunderbolt- Hidden Power [Fighting]- TrickItem Attached: Choice Specs / Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) / Modest Nature (+SAtk, -Spd) QUARTO SET- Substitute- Calm Mind- Shadow Ball- Hidden Power [Fighting]Item Attached: LeftoversAbility: LevitateEVs and Nature:EVs: 44 HP / 244 SAtk / 220 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) QUINTO SET (usato da me)- Pain Split- Taunt- Will-O-Wisp- Shadow BallItem Attached: LeftoversAbility: LevitateEVs: 236 HP / 56 SAtk / 220 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) NinjaskMoveset:*Danzaspada*Staffetta*Protezione*Forbice XOggetto: MentalerbaAbilità : AcceleratoreEV: 248 ps, 224 def, 38 velNatura: ScaltraGiudizio: So bene che Ninjask non è uno Spettro, ma viene usato spesso in combinazione con altri Spettri, in particolare con il fratello Shedinja, infatti l'ho trovo abbastanza utile per potenziare l'attacco e la velocità , non male anche per potenziare altri Pokémon fisici come Golurk, Dusknoir. Banette o addirittura Giratina, non credo esiste un'altro utilizzo per questo Pokémon XD Forbice X serve più che altro per un eventuale Provocazione che ultimamente va tanto di moda Sets del sito (5° generazione)UNICO SET (usato da me)- Substitute / X-Scissor- Protect- Flash / Swords Dance- Baton PassItem Attached: Leftovers / Mental Herb / Focus SashAbility: Speed BoostEVs:248 HP / 224 Def / 36 SpdImpish Nature (+Def, -SAtk) ShedinjaMoveset:*Sbigoattacco*Forbice X*Ombrartigli*FuocofatuoAbilità : MagidifesaOggetto: FocalnastroEV: 252 Atk, 252 Vel, 6 DefNatura: DecisaGiudizio: Soche secondo molti Shedinja può risultare inutile, ma se ti capita un avversario senza mosse supereff. stai a cavallo, come già detto io lo uso in combinazione con Ninjask, ma a volte anche con Drifblim a causa del Sostituto con una quantità immensa di PS XD gli attacchi di Shedinja li reputo molto buoni, 2 ottengono lo STAB, uno ha priorità nel caso l'avversario voglia attaccare e Ombrartigli inoltre ha una buona probabilità di fare Brutto Colpo Fuocofatuo pure può risultare fastidioso contro gli avversari, Focalnastro mi sembra essenziale per Shedinja in quanto lo salva da qualsiasi danno diretto, me lo trovo abbastanza bene cmq non credo necessità di qualche cambiamento, ma ditemi voi Sets del sito (5° generazione)PRIMO SET (usato da me)- X-Scissor- Shadow Sneak / Sucker Punch- Shadow Claw- Trick / Baton Pass / Will-O-WispItem Attached: Choice BandAbility: Wonder GuardEVs: 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk) SECONDO SET- Will-O-Wisp / Toxic / Protect / Baton Pass- Will-O-Wisp / Toxic / Protect / Baton Pass - X-Scissor- Shadow Sneak / Shadow Claw / Sucker PunchItem Attached: Focus Sash / Lum BerryAbility: Wonder GuardEVs: 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk) SableyeMoveset:*Introforza (Buio)*Ripresa*Calmamente*PrivazioneAbilità : Sguardofermo (Sableye), Magispecchio (MegaSableye in futuro XD)Oggetto: N/D (sableite in futuro)EV: 252 PS, 252 Def sp, 6 DefNatura: CalmaGiudizio: So già che nel leggerlo voi direte OMG NON HA BURLA WTF!!! Beh io sinceramente Sableye me lo trovo meglio come Tank visto che Privazione mi consente di mandare tranquillamente a farsi fottere Ursaring con Fiammosfera e anche Dusclops e Porygon2 con Evolcondensa o anche pallosissimi wall con Avanzi e poi ho già molti Pokémon con hax, inizialmente tuttavia avevo intenzione di prendermelo con Movimento Sismico (attacco che apprende solo in Smeraldo), ma purtroppo non si trova da nessuna parte un Sableye flawless con natura favorevole, Movimento Sismico e Ripresa, quindi ho optato per quest'altro set Sets del sito (3° generazione)PRIMO SET- Seismic Toss- Shadow Ball / Toxic / Taunt / Counter- Knock Off- RecoverItem Attached: LeftoversAbility: Keen EyeEVs: 252 HP / 252 Def / 6 SDef (Impish), 252 HP / 6 Def / 252 SDef (Careful)Impish Nature (+Def, -SAtk) / Careful (+SDef, -SAtk) SECONDO SET- Focus Punch- Shadow Ball- Hidden Power [Flying / Rock]- Return / Dynamic Punch / Brick BreakItem Attached: Choice BandAbility: Keen EyeEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefAdamant Nature (+Atk, -SAtk) TERZO SET (usato da me)- Hidden Power [Dark]- Recover- Calm Mind- Knock Off / Thunderpunch / Ice Punch / Fire PunchItem Attached: LeftoversAbility: Keen EyeEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk) BanetteMoveset:*Sbigoattacco*Fuocofatuo*Destinobbligato*OmbartigliAbilità : Insonnia (Banette), Burla (MegaBanette)Oggetto: BanettiteEV: 252 Atk, 252 Vel, 6 PsNatura: DecisaGiudizio: Come già detto questo Banette è shiny, quindi non intendo cambiare il pokemon in se, visto che è stata una faticaccia ottenerlo shiny , competitivo e con natura favorevole. Mi hanno già detto di usare Furtivombra al posto di Ombrartigli, ma io sinceramente mi trovo meglio con Ombrartigli in quanto fa più danno e di mossa prioritaria ho già Sbigoattacco. Mi è risultato molto utile sia per Burla+Fuocofatuo sia per Destinobbligato, non credo abbia bisogno di grandi migliorie, perchè bene o male me lo trovo bene Sets del sito (5° generazione)UNICO SET (usato da me)-Trick Room / Sucker Punch-Will-O-Wisp-Destiny Bond-Shadow Claw / Taunt / Thunder WaveItem Attached: Focus Sash / Life OrbAbility: Cursed BodyEVs: 252 Atk IVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeBrave Nature (+Atk, -Def) or Adamant Nature (+Atk, -SAtk) DusknoirMoveset:*Pugnodombra*Tuonopugno*Malcomune*FuocofatuoAbilità : PressioneOggetto: AvanziEV: 252 PS, 54 Def, 204 Def spNatura: ScaltraGiudizio: Il mio Dusknoir si è sempre rivelato uno dei miei migliori wall e come già detto prima non intendo sostituirlo con un Dusclops per 3 ragioni: l'attacco di Dusclops fa schifo, Privazione me lo rende inutile, preferisco di gran lunga Dusknoir XD. Oltre a rivelarsi un ottimo Wall le mosse pugno si sono sempre rivelate ottime contro i miei nemici, Fuocofatuo è ottimo non solo per indebolirli ma anche per diminurgli l'attacco e Malcomune perchè è l'unica mossa curativa che possiede, anche lui me lo trovo bene, non credo abbia bisogno di miglioria. Sets del sito (4° generazione)PRIMO SET (usato da me)- Shadow Sneak / Shadow Punch- Fire Punch / Thunderpunch- Will-o-Wisp- Pain SplitItem Attached: LeftoversAbility: PressureEVs: 252 HP / 52 Def / 204 SDefImpish Nature (+Def, -SAtk) SECONDO SET- Shadow Punch- Trick Room- Will-o-Wisp- Pain SplitItem Attached: LeftoversAbility: PressureEVs: 252 HP / 52 Def / 204 SDefRelaxed Nature (+Def, -Spd) TERZO SET- Shadow Ball- Calm Mind- Will-o-Wisp / Ice Beam / Focus Blast- Pain SplitItem Attached: LeftoversAbility: PressureEVs: 252 HP / 52 Def / 204 SDefBold Nature (+Def, -SAtk) FroslassMoveset:*Bora*Tuononda*Spine*SostitutoAbilità : MantelneveOggetto: LuminpolvereEV: 248 Ps, 228 Def, 34 VelNatura: TimidaGiudizio: Lo so che può sembrare inutile con Mantelneve, ma risulta essere un Pokémon difficile da colpire comunque grazie a Luminpolvere e Tuononda, nel caso il mio avversario utilizzasse Abomasnow le possibilità di colpire Froslass saranno davvero poche sia per l'abilità , sia per l'oggetto, sia per la paralisi, Spine serve nel caso delle nuove entrate ovviamente, Sostituto per protezione e Bora risulta essere una delle migliori mosse di Froslass xke oltre ad avere una potenza alta ottine anche lo STAB, anche se non è una mossa molto precisa. Sets del sito (4° generazione)PRIMO SET- Spikes- Ice Beam- Taunt- Destiny BondItem Attached: Focus SashAbility: Snow CloakEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) SECONDO SET (Usato da me)- Ice Beam / Blizzard- Thunder Wave- Spikes- SubstituteItem Attached: BrightPowder / LeftoversAbility: Snow CloakEVs: 248 HP / 228 Def / 32 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) TERZO SET- Trick- Ice Beam- Spikes- Destiny BondItem Attached: Choice ScarfAbility: Snow CloakEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature (+Spd, -Atk) QUARTO SET- Ice Beam/Blizzard- Shadow Ball- Thunderbolt- Destiny Bond / Trick / Hidden Power [Fighting]Item Attached: Choice SpecsAbility: Snow CloakEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) DrifblimMoveset:*Staffetta*Calmamente*Palla Ombra*SostitutoAbilità : ScoppioOggetto: BaccasalakEV: 252 Def, 176 Vel, 82 Def spNatura: SicuraGiudizio: Non saprei che giudizio dare a Drifblim, da quello che so io questo è il migliore set (forse con Ipnosi al posto di Calmamente era meglio, ma purtroppo è una Mossa Uovo e il mio non c'è l'ha ) in pratica servirebbe per far passare ad un altro Pokémon il suo sostituto visto che è assieme a Giratina il Pokémon Spettro con più PS in assoluto per ora, e usarlo assieme a Shedinja, Gengar o altri Pokémon con poca resistenza potrebbe tornare davvero molto utile, solo che credo che il *censura* sono io perchè non so usarlo come si deve XD. Sets del sito (4° generazione)PRIMO SET (usato da me)- Substitute- Baton Pass- Calm Mind / Hypnosis- Shadow BallItem Attached: Leftovers | Petaya / Liechi / Salac BerryAbility: Aftermath | UnburdenEVs: 252 Def / 176 Spd / 80 SDefBold Nature (+Def, -Atk) SECONDO SET- Substitute- Shadow Ball- Calm Mind / Hypnosis / Thunderbolt / Hidden Power [Fighting]- Calm Mind / Hypnosis / Thunderbolt / Hidden Power [Fighting]Item Attached: Petaya BerryAbility: UnburdenEVs: 80 Def / 176 Spd / 252 SAtkModest Nature (+SAtk, -Atk) SpiritombMoveset:*Inseguimento*Furtivombra*Sbigoattacco*FuocofatuoAbilità : PressioneOggetto: OcchialineriEV: 252 PS, 252 Atk, 6 Def spNatura: DecisaGiudizio: Il set di Spiritomb è totalmente a priorità , anche se escluso Sbigoattacco gli altri due hanno una potenza davvero scarsa, Inseguimento è utile per danneggiare i Pokémon nel caso vengano scambiati e Furtivombra a causa della priorità , Fuocofatuo è sempre utile per un set di Spettri invece XD Occhialineri servono per potenziare le 2 mosse Buio invece, non credo sia necessario un grande cambiamento. Set del sito (5° generazione)PRIMO SET (usato da me)-Sucker Punch-Pursuit-Shadow Sneak-Trick / Will-O-WispItem Attached: Choice Band / BlackGlassesAbility: PressureEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDefAdamant Nature (+Atk, -SAtk) SECONDO SET-Will-O-Wisp-Rest / Pain Split-Sleep Talk / Taunt / Sucker Punch-Foul PlayItem Attached: LeftoversAbility: PressureEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDefCalm Nature (+SDef, -Atk) or Careful Nature (+SDef, -SAtk) TERZO SET-Calm Mind-Rest-Sleep Talk-Dark PulseItem Attached: LeftoversAbility: PressureEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk) RotomMoveset:*Sciagura*Fuocofatuo*Scarica*TossinaAbilità : LevitazioneOggetto: AssorbisferaEV: 252 Atk sp, 252 Vel, 6 Def spNatura: TimidaGiudizio: Rotom è un vero e proprio hax, Tossina causa veleno, Scarica potrebbe causare paralisi e Fuocofatuo può bruciare, uno status negativo per ogni evenienza, potenziato poi da Sciagura, STAB e Assorbisfera. Set del sito (5° generazione)PRIMO SET- Shadow Ball- Thunderbolt / Volt Switch- Hidden Power [Fighting] / Hidden Power [Grass] / Hidden Power [ice] / Hidden Power [Fire] / Volt Switch- TrickItem Attached: Choice Specs / Choice ScarfAbility: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) / Modest Nature (+SAtk, -Atk) SECONDO SET (usato da me)- Hex- Will-O-Wisp- Discharge- Substitute / Volt Switch / Pain Split / ToxicItem Attached: Leftovers / Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) TERZO SET- Discharge / Shadow Ball- Will-O-Wisp / Shadow Ball- Rest- Sleep TalkItem Attached: LeftoversAbility: LevitateEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpdBold Nature (+Def, -Atk) QUARTO SET- Thunderbolt / Shadow Ball / Will-O-Wisp / Discharge / Pain Split- Thunderbolt / Shadow Ball / Will-O-Wisp / Discharge / Pain Split- Reflect- Light ScreenItem Attached: Light ClayAbility: LevitateEVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -SAtk) QUINTO SET- Substitute- Pain Split / Charge Beam- Shadow Ball- Thunderbolt / Hidden Power [Fighting]Item Attached: Life Orb / LeftoversAbility: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk) Giratina (Forma Alterata)Moveset:*Oscurotuffo*Dragartigli*Terremoto*TuonoAbilità : PressioneOggetto: BandasceltaEV: 252 PS, 252 Atk, 6 DefNatura: DecisaGiudizio: Ho sempre preferito usare la Forma Alterata, perchè primo mi piace di più, secondo ha più resistenza e terzo ho una scelta di oggetti da usare molto più vasta, anche se esistono set speciali, ho sempre preferito usarlo fisico, visto che è l'unico Pokémon che può apprendere Oscurotuffo che ha un danno da 120, spacca le barriere e ha un turno di semi invulnerabilità , so che Tuono è la pecora nera, ma potrebbe tornarmi utile contro eventuali Pokémon Acqua e/o Volante come ad esempio Gyarados, dopo Arceus è il mio Pokémon migliore. Set del sito (4° generazione)PRIMO SET- Will-o-Wisp- Rest- Sleep Talk- Dragon Claw / Dragon PulseItem Attached: LeftoversAbility: PressureEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefImpish Nature (+Def, -SAtk) / Bold Nature (+Def, -Atk) SECONDO SET- Calm Mind- Rest- Sleep Talk- Dragon PulseItem Attached: LeftoversAbility: PressureEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk) TERZO SET (usato da me)- Dragon Claw- Shadow Claw- Earthquake- Thunder / Hidden Power [Fire]Item Attached: Choice BandAbility: PressureEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefAdamant Nature (+Atk, -SAtk) QUARTO SET- Shadow Ball- Earth Power / Aura Sphere- Thunder / Thunderbolt- Draco MeteorItem Attached: Choice SpecsAbility: PressureEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtkModest Nature (+SAtk, -Atk) Arceus (Tipo Spettro)Moveset:*Giudizio*Lanciafiamme*Tuononda*RipresaAbilità : MultitipoOggetto: LastratetraEV: 252 Ps, 252 Vel, 6 DefNatura: TimidaGiudizio: Questo Arceus fa letteralmente il *censura* al suo rivale in stats MegaMewtwo, già ha l'immunità a Normale e Lotta, poi Giudizio è considerata tra le mosse più forti in assoluto, in quanto ha potenza 100 + STAB 150 + Lastratetra 200? (non so quanto aumentano le lastre), Lanciafiamme è un attacco utile anche per sbaragliare Ferrothorn, Tuononda per paralizzare e rallentare il nemico e Ripresa per curarsi, visto che buttarmelo giù con un colpo credo sia impossibile o quasi. Il mio Pokémon più forte in assoluto, non credo sia necessario cambiare il set. Set del sito (5° generazione)PRIMO SET (usato da me)-Judgment-Flamethrower / Focus Blast-Will-O-Wisp / Roar / Thunder Wave-RecoverItem Attached: Spooky PlateAbility: MultitypeEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpeTimid Nature (+Spe, -Atk) SECONDO SET-Calm Mind-Judgment-Flamethrower / Focus Blast-RecoverItem Attached: Spooky PlateAbility: MultitypeEVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SpeTimid Nature (+Spe, -Atk) TERZO SET-Swords Dance-Shadow Claw / Shadow Force-Brick Break-RecoverItem Attached: Spooky PlateAbility: MultitypeEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature (+Spe, -SAtk) QUARTO SET-Judgment-Flamethrower / Focus Blast-Magic Coat-Recover / Stealth Rock / Will-O-WispItem Attached: Spooky PlateAbility: MultitypeEVs and Nature:EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SpeTimid Nature (+Spe, -Atk) CofagrigusMoveset:*Palla Ombra*Fuocofatuo*Calmamente*RiposoAbilità : MummiaOggetto: N/DEV: 252 PS, 252 Def, 6, Def spNatura: SicuraGiudizio: Tra i miei migliori wall, con calmamente gli aumento sia atk sp che def sp, mentre Riposo recupera tutti i PS e un Cofagrigus può sopravvivere ai 2 turni di sonno tranquillamente, Fuocofatuo ha il solito utilizzo e Palla Ombra serve per danneggiare, direi che è un buon Pokémon, inoltre con l'abilità che ha difficilmente qualche attaccante fisico lo vuole attaccare XD Set del sito (5° generazione)PRIMO SET (usato da me)- Shadow Ball- Hidden Power [Fighting] / Will-O-Wisp / Disable- Calm Mind- Rest / Will-O-Wisp / Disable Item Attached: LeftoversAbility: MummyEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk) SECONDO SET- Shadow Ball / Hex- Will-O-Wisp / Haze / Disable / Rest- Will-O-Wisp / Haze / Disable / Rest - Will-O-Wisp / Haze / Disable / RestItem Attached: LeftoversAbility: MummyEVs: 252 HP / 136 Def / 116 SDefBold Nature (+Def, -Atk) TERZO SET- Trick Room- Calm Mind / Nasty Plot / Will-O-Wisp / Haze / Disable / Rest- Shadow Ball / Hex- Hidden Power Fighting / Will-O-Wisp / Haze / Disable / RestItem Attached: LeftoversAbility: MummyEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef or 252 HP / 136 Def / 116 SDefRelaxed Nature (+Def, -Spd) Jellicent (Maschio)Moveset:*Zampillo*Idropompa*Palla Ombra*GigassorbimentoAbilità : AssorbacquaOggetto: LentiscelteEV: 160 Ps, 252 Atk sp, 98 VelNatura: ModestaGiudizio: Lui è senza dubbio il mio miglior Tank, superando di gran lunga sia Dusknoir che Sableye, anche se i due sono più versatili. Butto giù molto con Zampillo, Gigassorbimento oltre a fare ingenti danni cura Jellicent. L'unica pecca e che per usare un'altra mossa devo cambiare Pokémon. Jellicent (Femmina)Moveset:*Idrovampa*Fuocofatuo*Provocazione*RipresaAbilità : AssorbacquaOggetto: N/DEV: 248 PS, 216 Def, 46 VelNatura: SicuraGiudizio: La femmina ha un ruolo più da wall rispetto al maschio, anche se Idrovampa e Fuocofatuo possono semprare ridondanti, Idrovampa può tranquillamente danneggiare i Pokémon Fuoco, Ripresa serve per rigenerarsi ovviamente e Provocazione per impedire all'avversario di usare mosse fastidiose. Set del sito (5° generazione)PRIMO SET (usato per la Femmina)- Scald- Will-O-Wisp- Taunt- RecoverItem Attached: Leftovers Ability: Water Absorb / Cursed BodyEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpdBold Nature (+Def, -Atk) SECONDO SET (usato per il Maschio)- Water Spout- Hydro Pump / Surf- Shadow Ball- Giga Drain / Ice Beam / TrickItem Attached: Choice SpecsAbility: Water AbsorbEVs and Nature:EVs: 160 HP / 252 SAtk / 96 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk) ChandelureMoveset:*Lanciafiamme*Provocazione*Fuocofatuo*MalcomuneAbilità : FuocardoreEV: 252 PS, 122 Def, 136 VelNatura: SicuraGiudizio: So bene che Chandelure andrebbe usato come attaccante speciale, ma purtroppo tutti i set d'attacco avevano come mossa Introforza (Lotta/Ghiaccio), quindi ho optato per questo che sembra più abbordabile, anche se buttarlo giù con un colpo è quasi impossibile vi è la pecca che può usare SOLO un attacco, il che risulta fastidioso e non può naturalmente sfruttare le sue capacità , per questo più che altro se riesco a trovare un flawless, con Introforza lotta o ghiaccio e natura Timida allora è perfetto. Set del sito (5° generazione)PRIMO SET-Overheat-Shadow Ball-Hidden Power Ice-Energy BallItem Attached: Choice ScarfAbility: Flash FireEVs: 252 Speed / 252 Special Attack / 4 DefenseTimid Nature (+Spd, -Atk) SECONDO SET-Substitute-Fire Blast-Shadow Ball-Pain Split / Hidden Power [Fighting] / Calm Mind Item Attached: Life OrbAbility: Flash FireEVs: 252 Speed / 252 Special Attack / 4 DefenseTimid Nature (+Spd, -Atk) TERZO SET-Overheat / Fire Blast-Shadow Ball-Hidden Power [Fighting]-Energy BallItem Attached: Choice Specs / Life OrbAbility: Flash FireEVs and Nature:EVs: 252 Speed / 252 Special Attack / 4 DefenseTimid Nature (+Spd, -Atk) / Modest (+SAtk, -Atk) QUARTO SET (usato da me)-Flamethrower-Will-O-Wisp-Pain Split-TauntItem Attached: LeftoversAbility: Flash FireEVs: 252 HP / 120 Defense / 136 SpeedBold (+Def, -Atk) GolurkMoveset:*Levitoroccia*Terremoto*Gelopugno*PugnodombraAbilità : FerropugnoOggetto: N/DEV: 252 Atk, 176 Vel, 82 PSNatura: DecisaGiudizio: Golurk si è sempre dimostrato un Pokémon eccezionale anche se attacchi come Bora o Solaraggio lo buttano giù facilmente. Mi è stato consigliato l'uso di Corpetto d'Assalto anche se dopo l'utilizzo di Levitoroccia sono costretto a cambiarlo (se non erro limita le mosse l'oggetto), ricordo inoltre che quello che ho io è Flawless, natura favorevole e shiny, cambiarlo del tutto mi è impossibile. Set del sito (5° generazione)PRIMO SET (usato da me)-Stealth Rock-Earthquake-Shadow Punch-Ice PunchItem Attached: LeftoversAbility: Iron FistEVs: 80 HP / 252 Atk / 176 SpeAdamant Nature (+Atk, -SAtk) SECONDO SET-Earthquake-Shadow Punch-Drain Punch / DynamicPunch-Ice PunchItem Attached: Choice BandAbility: Iron Fist / No GuardEVs: 80 HP / 252 Atk / 176 SpeAdamant Nature (+Atk, -SAtk) Per quanto riguardano Aegislash, Trevenant e i miei 4 Gourgeist (Mini, Normale, Grande e Maxi) ho set fatti a caso sia perchè sono nuovi e mi ci devo abituare, sia perchè non ho sets su cui basarmi per ora.Inoltre anche se non rilasciato, non mi dispiacerebbe qualche consiglio per Hoopa visto che ormai statistiche, abilità e moveset sono ormai noti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 20 luglio, 2014 Condividi Inviato 20 luglio, 2014 Ti sconsiglio Mismagius esistono spettri migliori..ma aspetto di vedere il resto della squadra per rateare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 20 luglio, 2014 Ti sconsiglio Mismagius esistono spettri migliori..ma aspetto di vedere il resto della squadra per rateare Mismagius non è nella squadra, ma ogni tanto lo uso, io uso tutti gli spettri, la mia squadra normalmente è Dusknoir, Sableye, Banette, Gengar, Giratina, Arceus, ma ogni tanto cambio qualche elemento per variare e usare + o - tutti gli spettri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 20 luglio, 2014 Condividi Inviato 20 luglio, 2014 Se giochi in Uber ti sconsiglio assolutamente di usare Banette che neanche mega compete bene in Uber, figuriamoci di normaleQuindi in Uber come mega usa GengarMegaGengar funziona bene con Substutute + Perish Song che grazie a Shadow Tag impedirà al nemico di venir sostituitoAltri spettri non Uber buoni sono Aegislash (che forse verrà bennato), Sableye con Prenkstet d'obbligo, e Smogon dice che pure Shedinja compete in Uber ma non mi fido :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 20 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 20 luglio, 2014 Aggiunti Ninjask, Shedinja, Sableye, Banette, Dusknoir e Froslasspurtroppo non possono mettere gli spoiler che si bugga tutto, non so il perchèSe giochi in Uber ti sconsiglio assolutamente di usare Banette che neanche mega compete bene in Uber, figuriamoci di normaleQuindi in Uber come mega usa GengarMegaGengar funziona bene con Substutute + Perish Song che grazie a Shadow Tag impedirà al nemico di venir sostituitoAltri spettri non Uber buoni sono Aegislash (che forse verrà bennato), Sableye con Prenkstet d'obbligo, e Smogon dice che pure Shedinja compete in Uber ma non mi fido :/Si infatti in Uber uso sempre MegaGengar ammeno che non mi ritrovo davanti dei pokemon che hanno quasi sicuramente Terremoto XD oppure quando mi è impossibile usare MegaGegnar per qualche ragione, solo in quei casi uso MegaBanette.Aegislash purtroppo devo imparare a usarlo ancora XD Sableye lo preferisco tank, mi aiuta a togliermi dai piedi parecchie seccature come Dusclops, Porygon2 o pokemon con oggetti fastidiosi come Fiammosfera, Tossicosfera che li supporta o Avanzi, poi ho molti hax, cmq secondo me sto Smogon c'è l'ha con gli spettri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 21 luglio, 2014 Condividi Inviato 21 luglio, 2014 Aggiunti Ninjask, Shedinja, Sableye, Banette, Dusknoir e Froslasspurtroppo non possono mettere gli spoiler che si bugga tutto, non so il perchèSi infatti in Uber uso sempre MegaGengar ammeno che non mi ritrovo davanti dei pokemon che hanno quasi sicuramente Terremoto XD oppure quando mi è impossibile usare MegaGegnar per qualche ragione, solo in quei casi uso MegaBanette.Aegislash purtroppo devo imparare a usarlo ancora XD Sableye lo preferisco tank, mi aiuta a togliermi dai piedi parecchie seccature come Dusclops, Porygon2 o pokemon con oggetti fastidiosi come Fiammosfera, Tossicosfera che li supporta o Avanzi, poi ho molti hax, cmq secondo me sto Smogon c'è l'ha con gli spettri.Ti ho già detto che Sableye tank è inutileMa siccome in Uber le mosse di evasione non sono bannate, ti consiglio questoSableye @ LeftoversTrait Prankster- Doubleteam- Substitute- Toxic- Foul Play / Knok Off Oppure questo setSableye @ LeftoversTrait Prankster- Substitute- Thunder Wave- Swagger- Fuol PlaySwagger è una mossa bannata dall'OU, quindi un'utilità ce l'haPoi se vedi un pokemon con mosse Terra, puoi aspettare un po' prima di mega evolverlo Poi Smogon non ce l'ha con gli Spettri, anzi, c'è l'ha con gli uccelli che molti sono NU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 21 luglio, 2014 inseriti tutti quelli mancantiTi ho già detto che Sableye tank è inutileMa siccome in Uber le mosse di evasione non sono bannate, ti consiglio questoSableye @ LeftoversTrait Prankster- Doubleteam- Substitute- Toxic- Foul Play / Knok OffOppure questo setSableye @ LeftoversTrait Prankster- Substitute- Thunder Wave- Swagger- Fuol PlaySwagger è una mossa bannata dall'OU, quindi un'utilità ce l'haPoi se vedi un pokemon con mosse Terra, puoi aspettare un po' prima di mega evolverloPoi Smogon non ce l'ha con gli Spettri, anzi, c'è l'ha con gli uccelli che molti sono NUIl primo set che mi hai consigliato mi sembra più adatto, avendo Privazione, mi sorprende la mancanza di Ripresa tuttavia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 21 luglio, 2014 Condividi Inviato 21 luglio, 2014 inseriti tutti quelli mancantiIl primo set che mi hai consigliato mi sembra più adatto, avendo Privazione, mi sorprende la mancanza di Ripresa tuttavia.Ah veroAllora togli Toxic o Substitute Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 21 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 21 luglio, 2014 Ah veroAllora togli Toxic o SubstituteMa se gli tolgo Tossina poi Burla nn serve a nnt XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 21 luglio, 2014 Condividi Inviato 21 luglio, 2014 Togli allora SostitutoE poi gli serve pure Taunt, perché il tuo avversario può usarla su di te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.