Turtle Inviato 24 luglio, 2014 Condividi Inviato 24 luglio, 2014 Ciao! Ho due domande da sottoporvi: 1) posso accoppiare un pokemon appena nato, come Magikarp, e un altro pokemon a caso catturato, come Ditto?2) Se sì, se Magikarp è ritenuto "discreto" dal giudice di Batikopoli mentre Ditto è ritenuto ottimo(quindi con 31 IVs in due statistiche), che probabilità c'è che mi nasca un Magikarp ritenuto "ottimo"? (dando ovviamente Destincomune a Ditto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pride Inviato 24 luglio, 2014 Condividi Inviato 24 luglio, 2014 1 Si2 Sia che lo dai a ditto che lo dai a magikarp hai le stesse probabilità , in quanto destincomune da 5 iv a caso trai due genitori,le probabilità che ti esca un 2 iv sono veramente poche ma non nulle, se ci riuscissi ti dovresti fermare a quel punto, in quanto le 2 iv sono sempre in quelle statistiche, almeno che non cambi entrambi i genitori, come un pokémon appena nato e un ditto con iv diverse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 24 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2014 1 Si 2 Sia che lo dai a ditto che lo dai a magikarp hai le stesse probabilità , in quanto destincomune da 5 iv a caso trai due genitori,le probabilità che ti esca un 2 iv sono veramente poche ma non nulle, se ci riuscissi ti dovresti fermare a quel punto, in quanto le 2 iv sono sempre in quelle statistiche, almeno che non cambi entrambi i genitori, come un pokémon appena nato e un ditto con iv diverse. quante uova dovrò avere circa per ottenere le due ivs? D: comunque appena le ottengo cambio i genitori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pride Inviato 24 luglio, 2014 Condividi Inviato 24 luglio, 2014 La probabilità dovrebbe essere di 1/12, ma non ne sono certo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 24 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2014 La probabilità dovrebbe essere di 1/12, ma non ne sono certo. DEVO PREPARARMI, ALLORA. D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 24 luglio, 2014 Condividi Inviato 24 luglio, 2014 1) sì puoi accoppiarlo tranquillamente2) Prima di risponderti, sei sicuro che magikarp non abba nessuna IV a 31 e che ditto ne abbia 2?Infatti se il giudice dice che magikarp è disicreto, ti sta dicendo che la somma delle IV è compresa tra 0 e 90, ma ciò non vuol dire che non ha IV a 31 (ad esempio potrebbe avere 2 IV a 31, una a 28 e le altre a 0); così come, dicendoti che ditto ha un potenziale ottimo, ti sta dicendo implicitamente che la somma delle IV è compresa tra 121 e 150, ma ciò non vuol dire che abbia delle IV a 31 (ad esempio potrebbe avere tutte le IV a 21: 6*21=126).Quello che devi considerare per avere una valutazione delle IV è quando il giudice ti parla del punto forte; nello specifico deve dirti che il punto forte (o i puti forti) "non potrebbe essere migliore" Detto questo, ammesso che tu già sappia quello che ho scritto nel punto 2 e che effettivamente ditto ha 2 IV a 31 e magikarp non ne ha nessuna a 31, allora la probabilità che il magikarp che ti nasce abbia rispettivamente 0,1,2 o 3 IV sono le seguenti0 IV: 32,30%1 IV: 49,46%2 IV: 17,73%3 IV: 0,52% Le percentuali che ho scritto sopra non sono campate in aria, ma le ho ottenute facendo svolgere il compito al PC; infatti ho creato un programmino che simula l'accoppiamento dei pokemon, impostando le IV dei due genitori e simulando un milione di accoppiamenti (con tanto di destincomune) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pride Inviato 24 luglio, 2014 Condividi Inviato 24 luglio, 2014 1) sì puoi accoppiarlo tranquillamente 2) Prima di risponderti, sei sicuro che magikarp non abba nessuna IV a 31 e che ditto ne abbia 2? Infatti se il giudice dice che magikarp è disicreto, ti sta dicendo che la somma delle IV è compresa tra 0 e 90, ma ciò non vuol dire che non ha IV a 31 (ad esempio potrebbe avere 2 IV a 31, una a 28 e le altre a 0); così come, dicendoti che ditto ha un potenziale ottimo, ti sta dicendo implicitamente che la somma delle IV è compresa tra 121 e 150, ma ciò non vuol dire che abbia delle IV a 31 (ad esempio potrebbe avere tutte le IV a 21: 6*21=126). Quello che devi considerare per avere una valutazione delle IV è quando il giudice ti parla del punto forte; nello specifico deve dirti che il punto forte (o i puti forti) "non potrebbe essere migliore" Detto questo, ammesso che tu già sappia quello che ho scritto nel punto 2 e che effettivamente ditto ha 2 IV a 31 e magikarp non ne ha nessuna a 31, allora la probabilità che il magikarp che ti nasce abbia rispettivamente 0,1,2 o 3 IV sono le seguenti 0 IV: 32,30% 1 IV: 49,46% 2 IV: 17,73% 3 IV: 0,52% Le percentuali che ho scritto sopra non sono campate in aria, ma le ho ottenute facendo svolgere il compito al PC; infatti ho creato un programmino che simula l'accoppiamento dei pokemon, impostando le IV dei due genitori e simulando un milione di accoppiamenti (con tanto di destincomune) Come hanno fatto ad uscire dei pokémon (5100) 3 iv? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 24 luglio, 2014 Condividi Inviato 24 luglio, 2014 perchè 5 IV le eredita a caso dai genitori, mentre la 6° e generata a random. Quindi può capitare che eredita le 2 IV da ditto e la 6° statistica (cioè quella non ereditata) assume proprio il valore di 31 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pride Inviato 24 luglio, 2014 Condividi Inviato 24 luglio, 2014 perchè 5 IV le eredita a caso dai genitori, mentre la 6° e generata a random. Quindi può capitare che eredita le 2 IV da ditto e la 6° statistica (cioè quella non ereditata) assume proprio il valore di 31 Capito, non ci avevo pensato . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 24 luglio, 2014 Condividi Inviato 24 luglio, 2014 Comunque la cosa migliore da fare nelle prime fasi del breeding (in cui non si hanno a disposizione pokemon con tante iv a 31) è quello di usare i vigorstrumenti anzichè il destincomune, perchè in questo modo, visto che le IV trasmesse dai genitori sono solo 3 (e non 5 come nel caso del destincomune), le probabilità che si generino pokemon con almeno una IV a 31 in una statistica diversa da quella dei genitori è più alta. E questi pokemon risultano essere utili nelle fasi successive del breeding per ottenere pokemon flawless Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 24 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2014 Piu esauriente di cosi non potevi essere. Sisi, ho capito tutto, e mi rendo conto che quindi non è tanto semplice :/ non sono sicuro che Magikarp non abbia nessuna statistica a 31 IVs. Ditto mi sembra abbia 31 IVs in due statistiche ma devo ricontrollare per saperlo meglio. Ho una domanda: non capisco come i vigorsttumenti possano aiutarmi per le IVs, dato che essi rinforzano solo una certa statistica di un pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 24 luglio, 2014 Condividi Inviato 24 luglio, 2014 i vigorstrumenti, usati nel breeding, danno il 100% di probabilità di trasmettere le IV nella statistica che rafforzano del genitore a cui è assegnatoAd esempio supponiamo che ditto abbia 31 IV nei PS. Se gli assegni il vigorpeso (cioè quello che potenzia i PS), allora tutti i figli che nasceranno avranno sicuramente 31 IV nei PS Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 24 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2014 Questo mi è di grande utilità . Peccato che debba andare nella Torre Lotta per averli... Ritornando al discorso di prima, faccio un esempio: "Il tuo Magikarp è discreto. Il suo punto forte direi che è la Velocità . Il tuo Pokemon non potrebbe essere migliore". Quindi Mahikarp avrà 31 IVs in velocità , giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 24 luglio, 2014 Condividi Inviato 24 luglio, 2014 sì, ha 31 IVs in velocità Ma a questo punto visto che magikarp ha una IV a 31 e ditto ne ha 2, non ti conviene usare nessun vigorstrumento (però ti consiglio di procurarteli ugualmente visto che, anche se non ti servono nella fase di breeding, ti possono tornare utili per quanto riguarda la distriuzione degli EV) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 24 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2014 D'accordo, farò come dici tu. Grazie, mi sei stato d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shurayukihime Inviato 7 agosto, 2014 Condividi Inviato 7 agosto, 2014 Chiudo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.