Vai al commento

sto facendo bene?

Masteremboar92

Post raccomandati

Io non me ne intendo molto però l'Attacco Speciale è una buona Statistica per Charmeleon viste le svariate mosse di Tipo Fuoco che può apprendere! Anche la Velocità  è un buon fattore!

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buono per cosa? Per lottare o per averlo "come collezione"?

Se per lottare di certo non è da buttare però Charizard, che vuoi speciale da ciò che ho capito, sicuramente è meglio 31/x/31/31/31/31.

Di un Pokémon comunque non devi guardare solo le Ivs, devi guardare anche la Natura.

Non puoi dare ad esempio ad un Charizard con Ivs buone 31/x/31/31/31/31, la natura Decisa ed usarlo con un set speciale ad esempio. 

PS: Questo Charmander lo devi utilizzare in qualche lotta? Se sì, singolo o doppio? ^^

Link al commento

ok allora lo alleno ( è il mio primo pokemon che alleno con evs ed ivs) grazie per il consiglio

per il battling, ora dico la natura

lotta in singolo

Quindi vuoi usarlo come Charizard-Y?

Io ti consiglierei di leggere una guida sul Breeding.

Tieni: click

Se invece vuoi usare questo, aspetto che tu dica la natura :/ Perché di certo è meglio avere Charizard con più Ivs alte( ad esempio 31/x/31/31/31/31) invece di avere solo quella dell'Attacco Speciale e della velocità , o sbaglio? ^^

Link al commento

Sai breedare?

Allora, natura birbona (credo sia Naughty in inglese, non le so in italiano ahahaha) e aumenta l'Attacco ma diminuisce la Difesa Speciale.

In Singolo potresti usare Charizard natura timida con mosse: Fuocobomba, Solarraggio, Focalcolpo e Trespolo:/

Lo puoi evsare in 252 Attacco Speciale, 252 Velocità , 4 Difesa. Se ti serve un aiuto con il breeding puoi chiedere. ^^

Naturalmente, Ivs: 31 in PS, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità .

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento

Scusate il piccolo OT, ma ho deciso pure io di iniziare a breedare e a fare lotte però mi chiedevo sulla base di cosa si scelgono gli IVs e le EVs di un pokemon? Esiste qualche guida? Ogni volta vado in paranoia per capire quale IV, EVs e natura sia migliore.

Link al commento

Scusate il piccolo OT, ma ho deciso pure io di iniziare a breedare e a fare lotte però mi chiedevo sulla base di cosa si scelgono gli IVs e le EVs di un pokemon? Esiste qualche guida? Ogni volta vado in paranoia per capire quale IV, EVs e natura sia migliore.

Qui su PM c'è la sezione sulle Analisi dei vari Pokémon.

Prendiamo ad esempio Charizard, qui l'analisi

Ad esempio il set Riportato di Charizard Y è: 

Charizard (M) @ Charizardite Y

Trait: Blaze

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fire Blast

- Solar Beam

- Focus Blast

- Roost

Se non sai le mosse in inglese, è lo stesso che ho riportato io sopra. Benissimo. Nell'analisi è chiamato "Y Sweeper".

Y Sweeper, starebbe in pratica per la Forma Y (Megaevoluzione) che si dedica principalmente all'attacco. 

Ora ragioniamo, che Ivs potrebbe avere?

Le Ivs sono dei punti che stanno per ogni statistica da 0 a 31.

Le varie statistiche sono:

Punti Salute- Attacco- Difesa- Attacco Speciale- Difesa Speciale- Velocità .

I Punti Salute gli servono? Yes. Quindi  31 in PS.

Attacco? No. A cosa serve l'attacco se funge da Sweeper Speciale, o per farti capire "attaccante speciale". 

Difesa? Beh sì dai.

Attacco Speciale? Ovvio.

Difesa Speciale? Anche.

Velocità ? Anche.

Ricapitolando, ti interessano a 31: 31(PS)/x(random, in attacco)/31(difesa)/31(attacco speciale)/31(difesa speciale)/31(velocità ).

Se ti servono degli aiuti su altri Pokémon, basta chiedere. (Non dico in questa discussione, che andiamo off topic LOL)

Dimmi se hai capito altrimenti rispiego per bene che sono da telefono e ho scritto di fretta.

Link al commento

Si ho capito grazie mille, gentilissimo!

Unica cosa mi chiedo che se il dubbio giunge per ogni pokémon... diventa un po rognoso chiedere sempre... per quello volevo imparare il metodo ;D

Nha, basta farci l'abitudine. Dopo un po' diventa sempre più chiaro, ad esempio, vedere un Hippowdown e capire che l'attacco speciale non gli serve a 31. Ora basta off topic lol Spero di esserti stato d'aiuto :D

Link al commento

che *censura* ho trovato un charmaleon maschio natura timida ivs :difesa sp. e difesa

se lo accoppio con l'altro potrei avere un buon charmander?( usando destincomune e pietrastante)

Stai seguendo quella guida? É difficile breedare con 2 Ivs alla volta ma ci riuscirai. Si é buono, dovresti dare pietrastante a quello timido e Destincomune alla femmina. Sperare ti esca minimo 3 Ivs e continuare la catena
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...