WaterBlade Inviato 25 luglio, 2014 Condividi Inviato 25 luglio, 2014 Raichu @ Life OrbAbility: LightningrodEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Thunderbolt- Surf- Signal Beam- Hidden Power [ice] Raichu è un pokemon molto sottovalutato,ma con questo set è in grado di fare danni enormi ad una delle principali minacce del meta:Twawe Prankdurus.Infatti Switcha su Twawe,l'assorbe con Lightiningrod e contrattacca con Thunderbolt. +1 252+ SpA Life Orb Raichu Thunderbolt vs. 4 HP / 0 SpD Thundurus: 296-348 (98.6 - 116%) -- 87.5% chance to OHKO Come potete ben vedere non gli da OHKO sicuro ma al 87.5% si, e per ciò è(secondo me)una delle principali minacce per Prankdurus. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Birch Inviato 25 luglio, 2014 Condividi Inviato 25 luglio, 2014 Raichu @ Life OrbAbility: LightningrodEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Thunderbolt- Surf- Signal Beam- Hidden Power [ice]Raichu è un pokemon molto sottovalutato,ma con questo set è in grado di fare danni enormi ad una delle principali minacce del meta:Twawe Prankdurus.Infatti Switcha su Twawe,l'assorbe con Lightiningrod e contrattacca con Thunderbolt.+1 252+ SpA Life Orb Raichu Thunderbolt vs. 4 HP / 0 SpD Thundurus: 296-348 (98.6 - 116%) -- 87.5% chance to OHKOCome potete ben vedere non gli da OHKO sicuro ma al 87.5% si, e per ciò è(secondo me)una delle principali minacce per Prankdurus.Si diciamo che averlo legale con surf può essere un po un problema...io nn lo ho mai usato ma mi ha dato dei problemi il set con ripeti , invertivolt , fulmine e hp ice, secondo me è piuttosto utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 25 luglio, 2014 Condividi Inviato 25 luglio, 2014 Pikachu fa la stessa cosa, se non meglio+1 252+ SpA Light Ball Pikachu Thunderbolt vs. 4 HP / 0 SpD Thundurus: 322-381 (107.3 - 127%) -- guaranteed OHKOTra l'altro quel raichu è modest invece che timid come andrebbe giocato, altrimenti thundurus defiant ti ara, ma anche timid non outspeedi thundy, dato che raichu è based 110 e thundurus 111. Twave thundy ha focus blast fisso ormai come terzo attacco:252 SpA Life Orb Thundurus Focus Blast vs. 0 HP / 0 SpD Raichu: 199-235 (76.2 - 90%) -- guaranteed 2HKOCrepi di recoil del LO, potresti crepare se raichu switcha sulle rocks. Pikachu crepa senza rocks con focus blast.Il calc giusto è+1 252 SpA Life Orb Raichu Thunderbolt vs. 0 HP / 0 SpD Thundurus: 269-317 (89.9 - 106%) -- 37.5% chance to OHKOQuindi è no. Senza contare che l'opponent switcha se non può shottarlo o rischiare il focus miss Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Birch Inviato 26 luglio, 2014 Condividi Inviato 26 luglio, 2014 Vorrei ricordare che Mega Manectric e Raikou non sono stati improvvisamente cancellati dal gioco o-o. Il punto su cui lui basa la strategia è pomparsi annullando il tw con parafulmine, raikou averlo competitivo legale con assorbivolt è praticamente impossibile, manectrict per switchare su parafulmine deve essere non megaevoluto quindi il primo turno anche se sei timid ti outspeeda, quindi nn mi sembra questa gran risposta alla domanda su come usare raichu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 26 luglio, 2014 Condividi Inviato 26 luglio, 2014 Si ma Lightingrod non è mica un gran vantaggio, contando sopratutto che Raichu è comunque outspeedato e che Thundurus è set up fodder per CM Raikou. Senza contare che anche Manectric ha lightningrod prima di megaevolvere lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Insanity Inviato 26 luglio, 2014 Condividi Inviato 26 luglio, 2014 Hippowdon è troppo mainstream? Prende tipo 30% da hpice e ti crepa di stone edge. Utilissimo anche per il bird spam. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Birch Inviato 27 luglio, 2014 Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Senza contare che anche Manectric ha lightningrod prima di megaevolvere lol Infatti se leggi il mio commento c'è scritto che manectric dovrebbe switchare non megaevoluto lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.