Vai al commento



Raichu


WaterBlade

Post raccomandati

Raichu @ Life Orb

Ability: Lightningrod

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Thunderbolt

- Surf

- Signal Beam

- Hidden Power [ice]

 

Raichu è un pokemon molto sottovalutato,ma con questo set è in grado di fare danni enormi ad una delle principali minacce del meta:Twawe Prankdurus.Infatti Switcha su Twawe,l'assorbe con Lightiningrod e contrattacca con Thunderbolt.


 


+1 252+ SpA Life Orb Raichu Thunderbolt vs. 4 HP / 0 SpD Thundurus: 296-348 (98.6 - 116%) -- 87.5% chance to OHKO


 


Come potete ben vedere non gli da OHKO sicuro ma al 87.5% si, e per ciò è(secondo me)una delle principali minacce per Prankdurus.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raichu @ Life Orb

Ability: Lightningrod

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Thunderbolt

- Surf

- Signal Beam

- Hidden Power [ice]

Raichu è un pokemon molto sottovalutato,ma con questo set è in grado di fare danni enormi ad una delle principali minacce del meta:Twawe Prankdurus.Infatti Switcha su Twawe,l'assorbe con Lightiningrod e contrattacca con Thunderbolt.

+1 252+ SpA Life Orb Raichu Thunderbolt vs. 4 HP / 0 SpD Thundurus: 296-348 (98.6 - 116%) -- 87.5% chance to OHKO

Come potete ben vedere non gli da OHKO sicuro ma al 87.5% si, e per ciò è(secondo me)una delle principali minacce per Prankdurus.

Si diciamo che averlo legale con surf può essere un po un problema...io nn lo ho mai usato ma mi ha dato dei problemi il set con ripeti , invertivolt , fulmine e hp ice, secondo me è piuttosto utile
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pikachu fa la stessa cosa, se non meglio

+1 252+ SpA Light Ball Pikachu Thunderbolt vs. 4 HP / 0 SpD Thundurus: 322-381 (107.3 - 127%) -- guaranteed OHKO

Tra l'altro quel raichu è modest invece che timid come andrebbe giocato, altrimenti thundurus defiant ti ara, ma anche timid non outspeedi thundy, dato che raichu è based 110 e thundurus 111. Twave thundy ha focus blast fisso ormai come terzo attacco:

252 SpA Life Orb Thundurus Focus Blast vs. 0 HP / 0 SpD Raichu: 199-235 (76.2 - 90%) -- guaranteed 2HKO

Crepi di recoil del LO, potresti crepare se raichu switcha sulle rocks. Pikachu crepa senza rocks con focus blast.

Il calc giusto è

+1 252 SpA Life Orb Raichu Thunderbolt vs. 0 HP / 0 SpD Thundurus: 269-317 (89.9 - 106%) -- 37.5% chance to OHKO

Quindi è no. Senza contare che l'opponent switcha se non può shottarlo o rischiare il focus miss

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei ricordare che Mega Manectric e Raikou non sono stati improvvisamente cancellati dal gioco o-o.

Il punto su cui lui basa la strategia è pomparsi annullando il tw con parafulmine, raikou averlo competitivo legale con assorbivolt è praticamente impossibile, manectrict per switchare su parafulmine deve essere non megaevoluto quindi il primo turno anche se sei timid ti outspeeda, quindi nn mi sembra questa gran risposta alla domanda su come usare raichu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...