PorcoRosso Inviato 27 luglio, 2014 Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Ciao, sto creando il mio team competitivo tra OU. Avrei bisogno di qualche suggerimento per gli ultimi due membri (ed eventualmente qualche giudizio su quelli che già ci sono):Garchomp Sweeper fisico5IVs (mancante Att.sp)Evs 252 vel/att + 4 hpNatura AllegraAbilità cartavetroStrumento Stola scelta-oltraggio-terremoto-velenpuntura-pietra taglioAlakazam sweeper speciale6ivsEvs 252 att.sp/vel + 4psNatura timidaAbilità sincronismoStrumento mega alakazamite-psichico-palla ombra-magibrillio-focalcolpo(Purtroppo non sono riuscito a dargli Magic scudo, quindi per ovviare ho deciso di dare a lui la pietra)Skarmory Wall fisico/spiker6ivsEvs 252 def 226 ps 32 att.spNatura scaltraAbilità sguardofermoOggetto avanzi-baldeali-punte-trespolo-boatoChansey Wall specialeIn cantiere, ma lo sto costruendo con Natura calma, Covauovo, protezione, Rintoccasana e mov sismicoChe ne pensate?Forse era meglio se avessi postato questa discussione in consigli... Scusate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 27 luglio, 2014 Condividi Inviato 27 luglio, 2014 chansey fallo di natura sicura e dagli la evolcondensa ad alakazam metterei psicoshock al posto di psichico perchè se ti mettono avanti un muro speciale almeno puoi tentare di abbatterlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 27 luglio, 2014 Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Potresti mettere tutto in inglese? Magari capisco qualcosa in più , visto che le cose in ita non le so Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TogeOnix Inviato 27 luglio, 2014 Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Su Skarmory ci andrebbe Vigore e Turbine > Boato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 27 luglio, 2014 Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Su skarmory vanno assolutamente scacciabruma e levitoroccia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PorcoRosso Inviato 27 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 luglio, 2014 chansey fallo di natura sicura e dagli la evolcondensa ad alakazam metterei psicoshock al posto di psichico perchè se ti mettono avanti un muro speciale almeno puoi tentare di abbatterloEro molto indeciso sulla natura di Chansey, proprio per fare un piccolo boost difensivo a Chansey. Vedo che riesco a fare (sono molto avanzato nella preparazione di chansey). Evolcondensa mi ero dimenticato di segnarla Per psicoshock proverò, ma non è comunque calcolato sul Att.sp?Potresti mettere tutto in inglese? Magari capisco qualcosa in più , visto che le cose in ita non le so Mi dispiace, ma non le conosco in inglese Su Skarmory ci andrebbe Vigore e Turbine > BoatoSto facendo i punti lotta per cambiargli l'abilità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 27 luglio, 2014 Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Ero molto indeciso sulla natura di Chansey, proprio per fare un piccolo boost difensivo a Chansey. Vedo che riesco a fare (sono molto avanzato nella preparazione di chansey). Evolcondensa mi ero dimenticato di segnarla Per psicoshock proverò, ma non è comunque calcolato sul Att.sp?Si, ma rixcade sulla def, infatti sugli special sweeper si preferisce. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PorcoRosso Inviato 27 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Su skarmory vanno assolutamente scacciabruma e levitoroccia.Levitoroccia è molto migliore di punte?Scacciobruma al posto di cosa lo metteresti? Baldeali mi fa comodo per le provocazioniSi, ma rixcade sulla def, infatti sugli special sweeper si preferisce.Lo proverò. Tanto posso cambiarle con le MT Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 27 luglio, 2014 Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Levitoroccia e' piu' efficace di punte in quanto calcola anche il tipo, inoltre fa abbastanza danni a diversi pokemon diffusissimi in questo metagame (per esempio a charizard e talonflame fa il 50%). Con Punte per fare danni dovresti avere il tempo di usarla 3 volte.Scacciabruma dovresti inserirla al posto di turbine/boato.Altrimenti fai diventare Garchomp setter di levitoroccia togliendogli velenpuntura. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PorcoRosso Inviato 27 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Levitoroccia e' piu' efficace di punte in quanto calcola anche il tipo, inoltre fa abbastanza danni a diversi pokemon diffusissimi in questo metagame (per esempio a charizard e talonflame fa il 50%). Con Punte per fare danni dovresti avere il tempo di usarla 3 volte.Scacciabruma dovresti inserirla al posto di turbine/boato.Altrimenti fai diventare Garchomp setter di levitoroccia togliendogli velenpuntura.Si, levitoroccia è meglio, ok. Il problema è che è di uovo, e skarmory è già di 70. Magari ne creo un altro e poi lo sostituiscoVelenpuntura mi piace per i folletto, preferirei tenerlo (anche perché Garchomp ha la stola scelta)Come lo finisco ora il team? Qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 27 luglio, 2014 Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Si, levitoroccia è meglio, ok. Il problema è che è di uovo, e skarmory è già di 70. Magari ne creo un altro e poi lo sostituiscoVelenpuntura mi piace per i folletto, preferirei tenerlo (anche perché Garchomp ha la stola scelta)Come lo finisco ora il team? Qualche suggerimento?Uhm ok, anche metaltestata sarebbe stata ottima contro le fatine (e i ghiaccio).Come ultimi due membri del team dovresti scegliere qualcuno che copra le debolezze degli altri o che possa counterare le loro principali minacce. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PorcoRosso Inviato 27 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Per le punte potrei mettere Greninja... Che ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 27 luglio, 2014 Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Se vuoi usare Greninja usalo senza punte, totalmente special sweeper, non sono necessarie come le levitoroccie, puoi farne a meno. Se proprio vuoi usarle il miglior utilizzatore e' Froslass (che con la sua abilita' e destinobbligato non sarebbe male come altro membro del team). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PorcoRosso Inviato 27 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Avevo paura del doppio Sweeper speciale, ma Greninja mi piace troppo. Pensavo ad un moveset così:retromarcia (così lo userei come Lead)GeloraggioIdropompaNeropulsar.Frosslass lo proverò, mi convince, ottima idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 28 luglio, 2014 Condividi Inviato 28 luglio, 2014 Il moveset di Greninja va bene (anche se secondo me extrasenso ci vuole), ma se usi froslass devi usare quest'ultimo come leader, infatti il suo compito e' di settare le punte per poi portarsi dietro l'avversario che lo uccide con destinobbligato.Froslass @ focus sashCursed bodyTimid 252 spe 252 Satk 4 hpSpikesTauntDestiny bondIce beam/shadow ball Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.