Vai al commento

Team OU del porco

PorcoRosso

Post raccomandati

Ciao, sto creando il mio team competitivo tra OU. Avrei bisogno di qualche suggerimento per gli ultimi due membri (ed eventualmente qualche giudizio su quelli che già  ci sono):

Garchomp Sweeper fisico

5IVs (mancante Att.sp)

Evs 252 vel/att + 4 hp

Natura Allegra

Abilità  cartavetro

Strumento Stola scelta

-oltraggio

-terremoto

-velenpuntura

-pietra taglio

Alakazam sweeper speciale

6ivs

Evs 252 att.sp/vel + 4ps

Natura timida

Abilità  sincronismo

Strumento mega alakazamite

-psichico

-palla ombra

-magibrillio

-focalcolpo

(Purtroppo non sono riuscito a dargli Magic scudo, quindi per ovviare ho deciso di dare a lui la pietra)

Skarmory Wall fisico/spiker

6ivs

Evs 252 def 226 ps 32 att.sp

Natura scaltra

Abilità  sguardofermo

Oggetto avanzi

-baldeali

-punte

-trespolo

-boato

Chansey Wall speciale

In cantiere, ma lo sto costruendo con Natura calma, Covauovo, protezione, Rintoccasana e mov sismico

Che ne pensate?

Forse era meglio se avessi postato questa discussione in consigli... Scusate :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chansey fallo di natura sicura e dagli la evolcondensa

ad alakazam metterei psicoshock al posto di psichico perchè se ti mettono avanti un muro speciale almeno puoi tentare di abbatterlo

Ero molto indeciso sulla natura di Chansey, proprio per fare un piccolo boost difensivo a Chansey. Vedo che riesco a fare (sono molto avanzato nella preparazione di chansey). Evolcondensa mi ero dimenticato di segnarla :D

Per psicoshock proverò, ma non è comunque calcolato sul Att.sp?

Potresti mettere tutto in inglese? Magari capisco qualcosa in più , visto che le cose in ita non le so :(

Mi dispiace, ma non le conosco in inglese :(

Su Skarmory ci andrebbe Vigore e Turbine > Boato

Sto facendo i punti lotta per cambiargli l'abilità .

Link al commento

Ero molto indeciso sulla natura di Chansey, proprio per fare un piccolo boost difensivo a Chansey. Vedo che riesco a fare (sono molto avanzato nella preparazione di chansey). Evolcondensa mi ero dimenticato di segnarla :D

Per psicoshock proverò, ma non è comunque calcolato sul Att.sp?

Si, ma rixcade sulla def, infatti sugli special sweeper si preferisce.
Link al commento

Su skarmory vanno assolutamente scacciabruma e levitoroccia.

Levitoroccia è molto migliore di punte?

Scacciobruma al posto di cosa lo metteresti? Baldeali mi fa comodo per le provocazioni

Si, ma rixcade sulla def, infatti sugli special sweeper si preferisce.

Lo proverò. Tanto posso cambiarle con le MT

Link al commento

Levitoroccia e' piu' efficace di punte in quanto calcola anche il tipo, inoltre fa abbastanza danni a diversi pokemon diffusissimi in questo metagame (per esempio a charizard e talonflame fa il 50%). Con Punte per fare danni dovresti avere il tempo di usarla 3 volte.

Scacciabruma dovresti inserirla al posto di turbine/boato.

Altrimenti fai diventare Garchomp setter di levitoroccia togliendogli velenpuntura.

Link al commento

Levitoroccia e' piu' efficace di punte in quanto calcola anche il tipo, inoltre fa abbastanza danni a diversi pokemon diffusissimi in questo metagame (per esempio a charizard e talonflame fa il 50%). Con Punte per fare danni dovresti avere il tempo di usarla 3 volte.

Scacciabruma dovresti inserirla al posto di turbine/boato.Altrimenti fai diventare Garchomp setter di levitoroccia togliendogli velenpuntura.

Si, levitoroccia è meglio, ok. Il problema è che è di uovo, e skarmory è già  di 70. Magari ne creo un altro e poi lo sostituisco

Velenpuntura mi piace per i folletto, preferirei tenerlo (anche perché Garchomp ha la stola scelta)

Come lo finisco ora il team? Qualche suggerimento?

Link al commento

Si, levitoroccia è meglio, ok. Il problema è che è di uovo, e skarmory è già  di 70. Magari ne creo un altro e poi lo sostituisco

Velenpuntura mi piace per i folletto, preferirei tenerlo (anche perché Garchomp ha la stola scelta)

Come lo finisco ora il team? Qualche suggerimento?

Uhm ok, anche metaltestata sarebbe stata ottima contro le fatine (e i ghiaccio).

Come ultimi due membri del team dovresti scegliere qualcuno che copra le debolezze degli altri o che possa counterare le loro principali minacce.

Link al commento

Se vuoi usare Greninja usalo senza punte, totalmente special sweeper, non sono necessarie come le levitoroccie, puoi farne a meno. Se proprio vuoi usarle il miglior utilizzatore e' Froslass (che con la sua abilita' e destinobbligato non sarebbe male come altro membro del team).

Link al commento

Il moveset di Greninja va bene (anche se secondo me extrasenso ci vuole), ma se usi froslass devi usare quest'ultimo come leader, infatti il suo compito e' di settare le punte per poi portarsi dietro l'avversario che lo uccide con destinobbligato.

Froslass @ focus sash

Cursed body

Timid

252 spe 252 Satk 4 hp

Spikes

Taunt

Destiny bond

Ice beam/shadow ball

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...