Wendrew Inviato 27 luglio, 2014 Condividi Inviato 27 luglio, 2014 Salve, stavo cercando di fare uno script su Rubino con XSE, che dovrebbe svolgersi in questo modo: un tizio chiede "Vuoi un Pokémon?" e a quel punto appaiono le opzioni "Si" e "No" Scegliendo "No", lo script dovrebbe fermarsi con un "Va bene." del tizio, ma scegliendo "Si", lo script dovrebbe continuare. Se avete scelto "Si", dovreste essere arrivati al messaggio "Scegli un Pokémon." del tizio, che ci porterebbe alla scena della scelta dello starter, quando devi sconfiggere Poochyena che attacca Birch. Sconfitto Poochyena, il tizio dovrebbe chiedere "Vuoi dargli un soprannome?" e appariranno ancora "Si" e "No". Con "Si" si attiva lo special del soprannome, poi il tizio dice "Bel nome. Addio." e buonanotte. Con "No" succede la stessa cosa (a parte che il tizio dice "Ok, ciao."), senza soprannome. In tutto questo casino, ho messo una flag per sbloccare il menu dei Pokémon in squadra e un'altra per impedire che lo script si ripeta, infatti riparlando col tizio dirà "Ti ho già dato un Pokémon." Posto la mia versione dello script e quella modificata dal gioco: #dynamic 0x1E5D6F#org @cicciolockfaceplayercheckflag 0x7if 0x1 goto @fattomsgbox @inizio 0x5if 0x1 goto @siif 0x0 goto @no#org @simsgbox @inizio2 0x2setflag 0x800special 0x9Cmsgbox @soprannome 0x5if 0x1 goto @si2if 0x0 goto @no2#org @si2special 0x7Cmsgbox @addio 0x2setflag 0x7releaseend#org @no2msgbox @ciao 0x2setflag 0x7releaseend#org @nomsgbox @ok 0x2releaseend#org @fattomsgbox @dato 0x2releaseend#org @inizio= Vuoi un POKéMON?#org @inizio2= Scegli un POKéMON.#org @soprannome= Vuoi dargli un soprannome?#org @addio= Bel nome. Addio.#org @ciao= Ok, ciao.#org @ok= Va bene.#org @dato= Ti ho già dato un POKéMON. '---------------#org 0x6B2DF4lockfaceplayercheckflag 0x7if 0x1 goto 0x86B2E61msgbox 0x86B2F6C MSG_YESNO '"Vuoi un POKéMON?"if 0x1 goto 0x86B2E14if 0x0 goto 0x86B2E56'---------------#org 0x6B2E61msgbox 0x86B2FDB MSG_FACE '"Ti ho già dato un POKéMON."releaseend'---------------#org 0x6B2E14msgbox 0x86B2F7F MSG_FACE '"Scegli un POKéMON."setflag 0x800special 0x9Cmsgbox 0x86B2F94 MSG_YESNO '"Vuoi dargli un soprannome?"if 0x1 goto 0x86B2E37if 0x0 goto 0x86B2E48'---------------#org 0x6B2E56msgbox 0x86B2FD0 MSG_FACE '"Va bene."releaseend'---------------#org 0x6B2E37special 0x7Cmsgbox 0x86B2FB1 MSG_FACE '"Bel nome. Addio."setflag 0x7releaseend'---------------#org 0x6B2E48msgbox 0x86B2FC4 MSG_FACE '"Ok, ciao."setflag 0x7releaseend'---------' Strings'---------#org 0x6B2F6C= Vuoi un POKéMON?#org 0x6B2FDB= Ti ho già dato un POKéMON.#org 0x6B2F7F= Scegli un POKéMON.#org 0x6B2F94= Vuoi dargli un soprannome?#org 0x6B2FD0= Va bene.#org 0x6B2FB1= Bel nome. Addio.#org 0x6B2FC4= Ok, ciao. Ora, il punto è:perché diavolo, testando lo script, sia scegliendo Si che No all'inizio, lo script finisce col "Va Bene." del tizio?!In questo modo non posso nemmeno vedere se lo special del soprannome funziona (degli altri sono sicuro, fidatevi)!Aiutatemi, per favore!Perfavore aiuto T-T Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fredrik Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Credo di sapere cosa non va #org @cicciolockfaceplayercheckflag 0x7if 0x1 goto @fattomsgbox @inizio 0x5----------------------if 0x1 goto @siif 0x0 goto @no Al posto dei trattini dovresti aggiungere qualcosa, poi che i due comandi sotto si riferiscono a qualcosa che o è acceso o spento. Immagina una flag... prima metti checkflag, e poi se è accesa(o settata) fa da un lato, senno va (goto) a un altro comando. Siccome non c'è niente sopra, il gioco non ha nulla da controllare, ergo niente è settato, ergo andrà sempre su no. Provo a sistemare, dimmi se va cosi #org @cicciolockfaceplayercheckflag 0x7if 0x1 goto @fattomsgbox @inizio 0x5compare 0x800D 0x1if 0x1 goto @sicompare 0x800D 0x0if 0x1 goto @no P.S. Prova così, se non va te lo controllo più approfonditamente, ora l'ho guardato così e mi è saltato all'occhio questo particolare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.