Vai al commento

Storia del mondo pokemon


Luxa-Layton

Post raccomandati

Salve, volevo aprire una discussione su un argomento che mi affascina veramente tanto, il passato del mondo pokemon, ok sappiamo tutti che c'era arceus che ha creato  dialga palkia e giratina e poi tutti gli altri leggendari, ma poi? Avete mai provato ad indagare, su pokemon XY sulla reggia aurea? o sull'antico chateau su DPPt? o su N? sapete che ci sono collegamenti  tra unima e kalos?  

 

Poco fa indagavo un po' sulla  reggia aurea,   ho trovato un quadro con raffigurante un tizio, mi è apparso una finestra che diceva: ''Chissà  chi raffigura questo ritratto.... Forse il nobile che ha costruito il palazzo? Non noti una certa somiglianza con AZ?''

 

se andiamo a vedere sulla mappa, la descrizione della reggia è questa: ''una sontuosa reggia fatta erigere da un re 300 anni fa come simbolo della sua potenza''

 

da ciò si potrebbe dedurre che la famiglia di AZ abbia regnato indisturbata per più di 1500 anni, tale cosa si è potuta dedurre da particolari insignificanti, inoltre nel giardino un tizio, dice ciò: ''La regione di kalos e quella di unima hanno probabilmente avuto qualche contatto. magari è stato nel periodo della guerra, si sono alleati, oppure si sono scontrati per poi creare una pace che è durata fino ad ora. Più o meno in quel periodo ci fu anche la divisione di kyurem, per unima c'era un bel trambusto per i conflitti interni creati per l'impossessamento di kyurem. Pensate che kyurem proviene dallo spazio, le leggende narrano che questo pokemon scese sulla terra con una cometa ghiacciata creando la fossa gigante, la gente di fortebrezza era così intimorita da questo pokemon che appena tramontava il sole tutti rientravano nelle proprie case. Due fratelli con esso costruirono la regione di unima, quindi chissà  che potenza, poi litigarono per prendere il suo potere, come risposta al loro litigio, kyurem si divise, da una parte zekrom, dall'altra reshiram,  kyurem rimase un guscio vuoto. 

 

Bella storia vero? un'altra è quella  delle leggende di Hoenn, Kyogre, Rayquaza e Groudon.

Oggi quello che ci interessa di questi pokemon sono gli archeo-RISVEGLI, ho voluto evidenziare risvegli sopratutto perchè alcune persone li chiamano archeo-evoluzioni, ma evoluzioni non lo sono proprio per niente. Vedete è proprio come dice la parola, archeo-risveglio, il risveglio di cosa? ma dei loro poteri originari, quelle che vediamo oggi sono il risultato di un degrado dei due pokemon, un tempo erano tremendamente più potenti. mi pare strano che due pokemon che solo scontrandosi tra di loro riescono a creare una regione, quando vengono risvegliati in rubino e zaffiro non fanno altro che creare una pioggerellina o un po' d'estate per un pezzetto della regione, minimo avrebbero allagato tutta hoenn o fatto emergere vulcani  e nuove terre con il potere che avevano in antichità . a cosa è dovuta il loro degrado? alle sfere. le sfere sono state create per controllare i due pokemon, inoltre le descrizioni delle sfere dicono questo:
A red/blue, glowing orb said to contain an ancient power.

 

(l'ho preso in inglese, dice che le sfere contengono un antico potere) probabilmente sono quelle che controlleranno il risveglio dei loro poteri.

Una domanda che si fanno tutti è questa: Ci sarà  un archeo-rayquaza?
per me la risposta è no. Sisi lo so che anche rayquaza ha la sua sfera(la sfera verde), ma non è mai stata citata da nessuna parte in Rubino zaffiro e smeraldo (mi pare), è spuntata fuori da SS e HG, ma comunque nel manga(pokemon adventures) c'è una sfera verde, ma questa è solamente una copia in laboratorio dell'autentica andata perduta. ovviamente devo prendere informazioni ovunque, sia l'anime che il manga sono basati sul gioco, quindi non c'è da escludere che vi siano particolari studiabili anche li no?

quindi tornando a rayquaza e alla sua sfera, i poteri del pokemon sono contenuti nella sfera originale e non nella copia, essendo andata perduta, finchè non viene ritrovata(se ancora è intatta), rayquaza non può riacquistare i suoi poteri originali, quindi non può avere un archeo-risveglio.

 

bene queste sono solo alcune mie teorie, altri argomenti interessanti potrebbero essere gli insediamenti di hoenn a jhoto(torre occulta) o le rovine sinjho. Se avete fatto ricerche su cose simili, scrivetele, queste cose mi affascinano parecchio :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ti posso fare un bel riassunto su tutto (+ o -)


 


Arcues nasce presumibilmente da un uovo, creazione delle lastre e quindi dei vari tipi/elementi della natura.


appena nato lui crea i leggendari Dialga, Palkia e Giratina con cui si inizia la creazione.


Dialga creò il tempo.


Palkia creò lo spazio e quindi anche l'universo.


Giratina invece era un Pokémon violento e senza scrupoli e per questo Arcues lo esiliò dal mondo reale, condannandolo al Mondo Distorto dove fu costretto a sorvegliarlo e a custodire l'antimateria.


 


Nel mondo poi probabilmente con l'intervento di Palkia furono creati Kyogre e Groudon che iniziarono a formare acqua e mare, tuttavia ci fu un furioso scontro tra i due e probabilmente sempre Palkia creò Rayquaza che oltre a creare il cielo pose fine alla disputa, durante lo scontro fu creato Heatran da Groudon, Heatran quindi creò i vulcani con cui fece raffreddare la terra troppo calda, mentre Rayquaza con i suoi poteri insieme a quelli degli altri due diede vita a Lugia e Ho-Oh, il primo divene il guardiano degli oceani, mentre il secondo delle terre, in seguito a ciò il Trio Meteo andò in letargo. 


Con la formazione della terra ormai compiuta Arceus creò i Mew i quali popolarono la terra e ben presto mutarono in diverse speci di Pokémon finchè non rimase un solo Mew immutato. Dialga invece per mantenere il flusso del tempo stabile creò Celebi come guardiano e Latios come guardiano degli eoni.


Col tempo molti Pokémn giunsero all'estinzione tra questi Omanyte, Omastar, Kabuto, Kabutops, Aerodactyl, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Cranidos, Rampardos, Sheldon, Bastiodon, Tritouga, Carracosta, Archen, Archeops, Genesect, Tyrunt, Tyrantrum, Amaura e Aurorus, anche se alcuni invece si svilupparono in altri Pokémon presumibilmente (esempio Bastiodon->Aggron).il mondo Pokémon iniziò ad essere popolato da nuovi tipi di Pokémon e dagli umani.


Per istruire gli umani come dominatori del mondo creato da Arceus quest'ultimo creò vari Pokémon, primi di tutti Uxie, Mesprit e Azelf che infusero negli umani gli insegnamenti più basici ovvero sentimenti, conoscenza e volontà . In seguito furono creati altri Pokémon come Shaymin che insegnò loro la gratitudine, Victini che insegnò loro la vittoria, Jirachi che insegnò loro il desiderio, Meloetta che insegnò loro il canto e la danza, Cresselia e Darkrai che infusero loro rispettivamente sogni ed incubi. Inoltre furono creati anche Xerneas, Yveltal e Zygarde per poter equilibrare il mondo con vita e morte, mentre Zygarde doveva sorvegliare il mondo a questo scopo. Più o meno a questo punto c'è stata una minaccia che ha portato alla morte Latios che sacrificandosi creò il Cuorugiada, tuttavia lo sostituirono i loro figli Latios e Latias.


Furono creati anche Cobalion, Terrakion, Virizion e Keldeo con lo scopo di sorvegliare e salvaguardare i Pokémon, dopo la morte del primo Latios presumibilmente.


Yveltal con i suoi poteri di morte e distruzione diede vita a Tornadus e Thundurus per creare tempeste e distruzione, Xerneas a sua volta creò Landorus con lo scopo di riportare la fertilità  nelle terre rovinate dagli altri due.


Gli umani iniziarono a creare un enorme guardiano per loro Regigigas tramite gli insegnamenti che gli furono dati, esso con durante l'era della pietra creò Regirock.


Tra i vari Pokémon nel mondo c'erano i Carbink che una volta ogni un tot di anni uno di essi mutava in Diancie che si poneva come loro principessa, questo Pokémon creò i diamanti e le pietre preziose sfruttando il carbonio (possibile sviluppo anche dei Sableye).


Lugia e Ho-Oh crearono rispettivamente il trio uccello (Articuno, Zapdos e Moltres) e il trio delle bestie (Raikou, Entei e Suicune) per aiutarli nei loro compiti di guardiani. Gli uccelli sorvegliavano mari gelidi, tempestosi e caldi, mentre le bestie terre calde, terre tiepide e terre tempestose.


Durante l'era glaciale Regigigas creò un nuovo guardiano: Regice.


Creazione della Torre Campana e Torre di Ottone per Lugia e Ho-Oh come guardiani del mondo e presumibilmente anche per i loro trii (o almeno per quello bestia)


Durante l'era del ferro Regigigas creò un ultimo guardiano: Registeel. Terrorizzati dai 3 guardiani e dal loro creatore gli umani li imprigionarono in 3 luoghi diversi, Regigigas nel Tempio Nevopoli a Sinnoh e gli altri 3 in 3 caverne di Hoenn.


Arceus a quel punto crea un nuovo pokémon chiamato anche Drago Originale, esso tuttavia si divide per via dei conflitti degli umani in 3 parti, Zekrom, Reshiram e Kyurem, i primi due infusero negli umani il valore degli ideali e della verità  dopo una furente battaglia verso gli umani mentre il terzo rimase come un guscio vuoto che desidera riunirsi agli altri 2.


La Torre d'Ottone brucia e con essa perdono la vita il trio delle bestie, possibile creazione di un secondo trio (quello cromatico), seguito dalla resurrezione del trio precedente da parte di Ho-Oh.


Lugia si trasferisce nelle Isole Vorticose dopo tale evento.


AZ governatore di Kalos assiste alla morte del suo amato Floette dopo una furente battaglia (forse dovuta anche alla lotta fra i 2 fratelli) e per questo decide di infondere una potente macchina con i poteri di Xerneas e/o Yveltal per resuscitarlo, la macchina scatena anche la morte di moltissimi pokémon e uomini e la mutazioni di certi minerali in megapietre. L'energia inoltre infuso anche in AZ gli diede la vita eterna proprio come il suo Floette che divenne unico del suo genere.


La scienza ha passi da gigante e gli allenatori di pokemon si stanno diffondendo in tutto il mondo, creazione del primo Pokémon artificiale: Porygon e verso questi tempi viene creata una macchina per ripotare in vita pokemon preistorici usando i fossili.


Il Dr. Fuji incontro l'ultimo Mew e lo trova incinta, prende il feto con cui fa esperiemnti e crea Mewtwo come clone di Mew, tramite questi esperimenti nascono anche i Ditto come cloni incompleti di Mew. Alla fuga di Mewtwo essi si liberano e viaggiano per tutto il mondo.


Sviluppo di un aggiornamento di Porygon dalla Silph SPA per creare Porygon2.


Il team Idro e Megma iniziano a bramare la cattura e lo sfruttamento di Kyogre e Groudon. Si scatena una furente battaglia con il risveglio dei 2 leggendari che poi viene placata.


La battaglia può aver causato la creazione dell'uovo di Manaphy, grazie ai poteri di Kyogre,destinato ad essere il guardiano dei mari freddi.


Presumibilmente attorno a questi eventi un virus viene modificato (forse dai poteri di Palkia) in un pokémon alieno noto come Deoxys che si schianta sul mondo pokemon.


Nascita di un virus che può corrompere Porygon2 in Porygon-Z.


Il Team Galassia inizia a pianificare per usare Dialga e Palkia per creare un nuovo mondo. Piani falliti.


Giratina torna nel mondo reale.


Nascità  di Manaphy.


Relazione tra Manaphy e Ditto e nascità  di Phione come guardiano dei mari caldi.


Il Team Plasma inizia a cercare uno dei 2 draghi per cercare di liberare i pokemon, il loro sovrano N ne cattura uno assieme ad un'altro allenatore, ma viene sconfitto e rinuncia ai suoi piani, solo dopo comprende di essere stato manipolato da Geshis.


Geshis ricrea il Team Plasma e ordina di continuare un progretto cancellato per resuscitare un antico pokemon: Genesect.


Geshis cattura Kyurem e lo usa per i suoi fini facendolo fondere con il drago catturato da N. Dopo la sconfitta il drago di N viene regalato all'allenatore che lo ha aiutato.


Il Team Flare trova la macchina di AZ e la rimette in funzione usando Xerneas/Yveltal per uccidere tutti gli umani. Il piano fallisce grazie all'intervento di un allenatore.


 


Hoopa e Volcanion non so quando nascono più o meno quindi non li ho messi :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ti posso fare un bel riassunto su tutto (+ o -)

 

Arcues nasce presumibilmente da un uovo, creazione delle lastre e quindi dei vari tipi/elementi della natura.

appena nato lui crea i leggendari Dialga, Palkia e Giratina con cui si inizia la creazione.

Dialga creò il tempo.

Palkia creò lo spazio e quindi anche l'universo.

Giratina invece era un Pokémon violento e senza scrupoli e per questo Arcues lo esiliò dal mondo reale, condannandolo al Mondo Distorto dove fu costretto a sorvegliarlo e a custodire l'antimateria.

 

Nel mondo poi probabilmente con l'intervento di Palkia furono creati Kyogre e Groudon che iniziarono a formare acqua e mare, tuttavia ci fu un furioso scontro tra i due e probabilmente sempre Palkia creò Rayquaza che oltre a creare il cielo pose fine alla disputa, durante lo scontro fu creato Heatran da Groudon, Heatran quindi creò i vulcani con cui fece raffreddare la terra troppo calda, mentre Rayquaza con i suoi poteri insieme a quelli degli altri due diede vita a Lugia e Ho-Oh, il primo divene il guardiano degli oceani, mentre il secondo delle terre, in seguito a ciò il Trio Meteo andò in letargo. 

Con la formazione della terra ormai compiuta Arceus creò i Mew i quali popolarono la terra e ben presto mutarono in diverse speci di Pokémon finchè non rimase un solo Mew immutato. Dialga invece per mantenere il flusso del tempo stabile creò Celebi come guardiano e Latios come guardiano degli eoni.

Col tempo molti Pokémn giunsero all'estinzione tra questi Omanyte, Omastar, Kabuto, Kabutops, Aerodactyl, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Cranidos, Rampardos, Sheldon, Bastiodon, Tritouga, Carracosta, Archen, Archeops, Genesect, Tyrunt, Tyrantrum, Amaura e Aurorus, anche se alcuni invece si svilupparono in altri Pokémon presumibilmente (esempio Bastiodon->Aggron).il mondo Pokémon iniziò ad essere popolato da nuovi tipi di Pokémon e dagli umani.

Per istruire gli umani come dominatori del mondo creato da Arceus quest'ultimo creò vari Pokémon, primi di tutti Uxie, Mesprit e Azelf che infusero negli umani gli insegnamenti più basici ovvero sentimenti, conoscenza e volontà . In seguito furono creati altri Pokémon come Shaymin che insegnò loro la gratitudine, Victini che insegnò loro la vittoria, Jirachi che insegnò loro il desiderio, Meloetta che insegnò loro il canto e la danza, Cresselia e Darkrai che infusero loro rispettivamente sogni ed incubi. Inoltre furono creati anche Xerneas, Yveltal e Zygarde per poter equilibrare il mondo con vita e morte, mentre Zygarde doveva sorvegliare il mondo a questo scopo. Più o meno a questo punto c'è stata una minaccia che ha portato alla morte Latios che sacrificandosi creò il Cuorugiada, tuttavia lo sostituirono i loro figli Latios e Latias.

Furono creati anche Cobalion, Terrakion, Virizion e Keldeo con lo scopo di sorvegliare e salvaguardare i Pokémon, dopo la morte del primo Latios presumibilmente.

Yveltal con i suoi poteri di morte e distruzione diede vita a Tornadus e Thundurus per creare tempeste e distruzione, Xerneas a sua volta creò Landorus con lo scopo di riportare la fertilità  nelle terre rovinate dagli altri due.

Gli umani iniziarono a creare un enorme guardiano per loro Regigigas tramite gli insegnamenti che gli furono dati, esso con durante l'era della pietra creò Regirock.

Tra i vari Pokémon nel mondo c'erano i Carbink che una volta ogni un tot di anni uno di essi mutava in Diancie che si poneva come loro principessa, questo Pokémon creò i diamanti e le pietre preziose sfruttando il carbonio (possibile sviluppo anche dei Sableye).

Lugia e Ho-Oh crearono rispettivamente il trio uccello (Articuno, Zapdos e Moltres) e il trio delle bestie (Raikou, Entei e Suicune) per aiutarli nei loro compiti di guardiani. Gli uccelli sorvegliavano mari gelidi, tempestosi e caldi, mentre le bestie terre calde, terre tiepide e terre tempestose.

Durante l'era glaciale Regigigas creò un nuovo guardiano: Regice.

Creazione della Torre Campana e Torre di Ottone per Lugia e Ho-Oh come guardiani del mondo e presumibilmente anche per i loro trii (o almeno per quello bestia)

Durante l'era del ferro Regigigas creò un ultimo guardiano: Registeel. Terrorizzati dai 3 guardiani e dal loro creatore gli umani li imprigionarono in 3 luoghi diversi, Regigigas nel Tempio Nevopoli a Sinnoh e gli altri 3 in 3 caverne di Hoenn.

Arceus a quel punto crea un nuovo pokémon chiamato anche Drago Originale, esso tuttavia si divide per via dei conflitti degli umani in 3 parti, Zekrom, Reshiram e Kyurem, i primi due infusero negli umani il valore degli ideali e della verità  dopo una furente battaglia verso gli umani mentre il terzo rimase come un guscio vuoto che desidera riunirsi agli altri 2.

La Torre d'Ottone brucia e con essa perdono la vita il trio delle bestie, possibile creazione di un secondo trio (quello cromatico), seguito dalla resurrezione del trio precedente da parte di Ho-Oh.

Lugia si trasferisce nelle Isole Vorticose dopo tale evento.

AZ governatore di Kalos assiste alla morte del suo amato Floette dopo una furente battaglia (forse dovuta anche alla lotta fra i 2 fratelli) e per questo decide di infondere una potente macchina con i poteri di Xerneas e/o Yveltal per resuscitarlo, la macchina scatena anche la morte di moltissimi pokémon e uomini e la mutazioni di certi minerali in megapietre. L'energia inoltre infuso anche in AZ gli diede la vita eterna proprio come il suo Floette che divenne unico del suo genere.

La scienza ha passi da gigante e gli allenatori di pokemon si stanno diffondendo in tutto il mondo, creazione del primo Pokémon artificiale: Porygon e verso questi tempi viene creata una macchina per ripotare in vita pokemon preistorici usando i fossili.

Il Dr. Fuji incontro l'ultimo Mew e lo trova incinta, prende il feto con cui fa esperiemnti e crea Mewtwo come clone di Mew, tramite questi esperimenti nascono anche i Ditto come cloni incompleti di Mew. Alla fuga di Mewtwo essi si liberano e viaggiano per tutto il mondo.

Sviluppo di un aggiornamento di Porygon dalla Silph SPA per creare Porygon2.

Il team Idro e Megma iniziano a bramare la cattura e lo sfruttamento di Kyogre e Groudon. Si scatena una furente battaglia con il risveglio dei 2 leggendari che poi viene placata.

La battaglia può aver causato la creazione dell'uovo di Manaphy, grazie ai poteri di Kyogre,destinato ad essere il guardiano dei mari freddi.

Presumibilmente attorno a questi eventi un virus viene modificato (forse dai poteri di Palkia) in un pokémon alieno noto come Deoxys che si schianta sul mondo pokemon.

Nascita di un virus che può corrompere Porygon2 in Porygon-Z.

Il Team Galassia inizia a pianificare per usare Dialga e Palkia per creare un nuovo mondo. Piani falliti.

Giratina torna nel mondo reale.

Nascità  di Manaphy.

Relazione tra Manaphy e Ditto e nascità  di Phione come guardiano dei mari caldi.

Il Team Plasma inizia a cercare uno dei 2 draghi per cercare di liberare i pokemon, il loro sovrano N ne cattura uno assieme ad un'altro allenatore, ma viene sconfitto e rinuncia ai suoi piani, solo dopo comprende di essere stato manipolato da Geshis.

Geshis ricrea il Team Plasma e ordina di continuare un progretto cancellato per resuscitare un antico pokemon: Genesect.

Geshis cattura Kyurem e lo usa per i suoi fini facendolo fondere con il drago catturato da N. Dopo la sconfitta il drago di N viene regalato all'allenatore che lo ha aiutato.

Il Team Flare trova la macchina di AZ e la rimette in funzione usando Xerneas/Yveltal per uccidere tutti gli umani. Il piano fallisce grazie all'intervento di un allenatore.

 

Hoopa e Volcanion non so quando nascono più o meno quindi non li ho messi :P

Tutto più o meno verosimile (nonostante molte parti siano semplicemente dedotte,senza fondamenti)

Solo due correzioni:

1) Regigigas non è stato creato dall'uomo,ma di questo ne abbiamo già  discusso abbastanza se non sbaglio (tanto si chiarirà  tutto in ORAS)

 2)La nascita di Mesprit e co mi pare sia contemporanea a quella del trio palkia,dialga e giratina,prima è nato un uovo da dove è nato Arceus e successivamente ha generato due uova da cui sono nati i due trii

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Regigigas fu creato in contemporanea ad Heatran, egli fu colui che trascinò i continenti dopo che la terra fu creata e li mise nella posizione in cui sono ora e per aiuto creò il trio Regi. Alcune parti non so proprio da dove siano uscite anche se sembrano verosimili... come Manaphy e Phione (non ne conosco la storia purtroppo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Regigigas fu creato in contemporanea ad Heatran, egli fu colui che trascinò i continenti dopo che la terra fu creata e li mise nella posizione in cui sono ora e per aiuto creò il trio Regi. Alcune parti non so proprio da dove siano uscite anche se sembrano verosimili... come Manaphy e Phione (non ne conosco la storia purtroppo)

 

Di manaphy quel poco che sappiamo viene da ranger,il fatto che con Ditto possa creare Phione non ha senso nel videogioco e non viene nemmeno spiegato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse perché, appunto, si sia accoppiato con un nuovo pokémon che non conosciamo ancora ma che Ditto ne possiede il DNA

Ma a questo punto dovrebbe potersi accoppiare pure con un altro Manaphy cosa che invece è impossibile quindi mboh chissa cosa gli era preso a quelli della GF quando l'hanno creato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ti posso fare un bel riassunto su tutto (+ o -)

 

Arcues nasce presumibilmente da un uovo, creazione delle lastre e quindi dei vari tipi/elementi della natura.

appena nato lui crea i leggendari Dialga, Palkia e Giratina con cui si inizia la creazione.

Dialga creò il tempo.

Palkia creò lo spazio e quindi anche l'universo.

Giratina invece era un Pokémon violento e senza scrupoli e per questo Arcues lo esiliò dal mondo reale, condannandolo al Mondo Distorto dove fu costretto a sorvegliarlo e a custodire l'antimateria.

 

Nel mondo poi probabilmente con l'intervento di Palkia furono creati Kyogre e Groudon che iniziarono a formare acqua e mare, tuttavia ci fu un furioso scontro tra i due e probabilmente sempre Palkia creò Rayquaza che oltre a creare il cielo pose fine alla disputa, durante lo scontro fu creato Heatran da Groudon, Heatran quindi creò i vulcani con cui fece raffreddare la terra troppo calda, mentre Rayquaza con i suoi poteri insieme a quelli degli altri due diede vita a Lugia e Ho-Oh, il primo divene il guardiano degli oceani, mentre il secondo delle terre, in seguito a ciò il Trio Meteo andò in letargo. 

Con la formazione della terra ormai compiuta Arceus creò i Mew i quali popolarono la terra e ben presto mutarono in diverse speci di Pokémon finchè non rimase un solo Mew immutato. Dialga invece per mantenere il flusso del tempo stabile creò Celebi come guardiano e Latios come guardiano degli eoni.

Col tempo molti Pokémn giunsero all'estinzione tra questi Omanyte, Omastar, Kabuto, Kabutops, Aerodactyl, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Cranidos, Rampardos, Sheldon, Bastiodon, Tritouga, Carracosta, Archen, Archeops, Genesect, Tyrunt, Tyrantrum, Amaura e Aurorus, anche se alcuni invece si svilupparono in altri Pokémon presumibilmente (esempio Bastiodon->Aggron).il mondo Pokémon iniziò ad essere popolato da nuovi tipi di Pokémon e dagli umani.

Per istruire gli umani come dominatori del mondo creato da Arceus quest'ultimo creò vari Pokémon, primi di tutti Uxie, Mesprit e Azelf che infusero negli umani gli insegnamenti più basici ovvero sentimenti, conoscenza e volontà . In seguito furono creati altri Pokémon come Shaymin che insegnò loro la gratitudine, Victini che insegnò loro la vittoria, Jirachi che insegnò loro il desiderio, Meloetta che insegnò loro il canto e la danza, Cresselia e Darkrai che infusero loro rispettivamente sogni ed incubi. Inoltre furono creati anche Xerneas, Yveltal e Zygarde per poter equilibrare il mondo con vita e morte, mentre Zygarde doveva sorvegliare il mondo a questo scopo. Più o meno a questo punto c'è stata una minaccia che ha portato alla morte Latios che sacrificandosi creò il Cuorugiada, tuttavia lo sostituirono i loro figli Latios e Latias.

Furono creati anche Cobalion, Terrakion, Virizion e Keldeo con lo scopo di sorvegliare e salvaguardare i Pokémon, dopo la morte del primo Latios presumibilmente.

Yveltal con i suoi poteri di morte e distruzione diede vita a Tornadus e Thundurus per creare tempeste e distruzione, Xerneas a sua volta creò Landorus con lo scopo di riportare la fertilità  nelle terre rovinate dagli altri due.

Gli umani iniziarono a creare un enorme guardiano per loro Regigigas tramite gli insegnamenti che gli furono dati, esso con durante l'era della pietra creò Regirock.

Tra i vari Pokémon nel mondo c'erano i Carbink che una volta ogni un tot di anni uno di essi mutava in Diancie che si poneva come loro principessa, questo Pokémon creò i diamanti e le pietre preziose sfruttando il carbonio (possibile sviluppo anche dei Sableye).

Lugia e Ho-Oh crearono rispettivamente il trio uccello (Articuno, Zapdos e Moltres) e il trio delle bestie (Raikou, Entei e Suicune) per aiutarli nei loro compiti di guardiani. Gli uccelli sorvegliavano mari gelidi, tempestosi e caldi, mentre le bestie terre calde, terre tiepide e terre tempestose.

Durante l'era glaciale Regigigas creò un nuovo guardiano: Regice.

Creazione della Torre Campana e Torre di Ottone per Lugia e Ho-Oh come guardiani del mondo e presumibilmente anche per i loro trii (o almeno per quello bestia)

Durante l'era del ferro Regigigas creò un ultimo guardiano: Registeel. Terrorizzati dai 3 guardiani e dal loro creatore gli umani li imprigionarono in 3 luoghi diversi, Regigigas nel Tempio Nevopoli a Sinnoh e gli altri 3 in 3 caverne di Hoenn.

Arceus a quel punto crea un nuovo pokémon chiamato anche Drago Originale, esso tuttavia si divide per via dei conflitti degli umani in 3 parti, Zekrom, Reshiram e Kyurem, i primi due infusero negli umani il valore degli ideali e della verità  dopo una furente battaglia verso gli umani mentre il terzo rimase come un guscio vuoto che desidera riunirsi agli altri 2.

La Torre d'Ottone brucia e con essa perdono la vita il trio delle bestie, possibile creazione di un secondo trio (quello cromatico), seguito dalla resurrezione del trio precedente da parte di Ho-Oh.

Lugia si trasferisce nelle Isole Vorticose dopo tale evento.

AZ governatore di Kalos assiste alla morte del suo amato Floette dopo una furente battaglia (forse dovuta anche alla lotta fra i 2 fratelli) e per questo decide di infondere una potente macchina con i poteri di Xerneas e/o Yveltal per resuscitarlo, la macchina scatena anche la morte di moltissimi pokémon e uomini e la mutazioni di certi minerali in megapietre. L'energia inoltre infuso anche in AZ gli diede la vita eterna proprio come il suo Floette che divenne unico del suo genere.

La scienza ha passi da gigante e gli allenatori di pokemon si stanno diffondendo in tutto il mondo, creazione del primo Pokémon artificiale: Porygon e verso questi tempi viene creata una macchina per ripotare in vita pokemon preistorici usando i fossili.

Il Dr. Fuji incontro l'ultimo Mew e lo trova incinta, prende il feto con cui fa esperiemnti e crea Mewtwo come clone di Mew, tramite questi esperimenti nascono anche i Ditto come cloni incompleti di Mew. Alla fuga di Mewtwo essi si liberano e viaggiano per tutto il mondo.

Sviluppo di un aggiornamento di Porygon dalla Silph SPA per creare Porygon2.

Il team Idro e Megma iniziano a bramare la cattura e lo sfruttamento di Kyogre e Groudon. Si scatena una furente battaglia con il risveglio dei 2 leggendari che poi viene placata.

La battaglia può aver causato la creazione dell'uovo di Manaphy, grazie ai poteri di Kyogre,destinato ad essere il guardiano dei mari freddi.

Presumibilmente attorno a questi eventi un virus viene modificato (forse dai poteri di Palkia) in un pokémon alieno noto come Deoxys che si schianta sul mondo pokemon.

Nascita di un virus che può corrompere Porygon2 in Porygon-Z.

Il Team Galassia inizia a pianificare per usare Dialga e Palkia per creare un nuovo mondo. Piani falliti.

Giratina torna nel mondo reale.

Nascità  di Manaphy.

Relazione tra Manaphy e Ditto e nascità  di Phione come guardiano dei mari caldi.

Il Team Plasma inizia a cercare uno dei 2 draghi per cercare di liberare i pokemon, il loro sovrano N ne cattura uno assieme ad un'altro allenatore, ma viene sconfitto e rinuncia ai suoi piani, solo dopo comprende di essere stato manipolato da Geshis.

Geshis ricrea il Team Plasma e ordina di continuare un progretto cancellato per resuscitare un antico pokemon: Genesect.

Geshis cattura Kyurem e lo usa per i suoi fini facendolo fondere con il drago catturato da N. Dopo la sconfitta il drago di N viene regalato all'allenatore che lo ha aiutato.

Il Team Flare trova la macchina di AZ e la rimette in funzione usando Xerneas/Yveltal per uccidere tutti gli umani. Il piano fallisce grazie all'intervento di un allenatore.

 

Hoopa e Volcanion non so quando nascono più o meno quindi non li ho messi :P

 

Come già  detto da Simone1996, Regigigas non è stato sicuramente creato dall'uomo, anzi probabilmente è nato prima, in quanto ha spostato i continenti, mentre il trio dei laghi, è nato poco dopo quello dei draghi della creazione, inoltre, secondo me, il trio nordico (XYZ), non è ne responsabile ne guardiano del ciclo vitale, quindi della nascita e della morte degli altri esseri viventi, almeno non quella ordinaria, diversamente dalle creature mitologiche alle quali sono ispirati, in questo caso, nascerebbero delle persone e dei pokémon ogni mille anni e morirebbero ogni stesso tot di tempo, dato che per 1000 anni necessitano di riposare, sotto forma di albero e bozzolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si concordo per il fatto che il trio XYZ è un'esagerazione probabilmente il fatto che controllino il ciclo vitale XD pr quanto riguarda Regigigas sono quasi sicuro di aver letto da qualche parte che è stato creato dall'uomo in epoca antichissima (potrei ricordarmi male, ma sono sicuro di averlo letto da qualche parte). Manaphy non si può accoppiare con un'altro Manaphy perchè è unico ovviamente XD il trio dei laghi credo che la loro creazione sia contemporanea a quella dell'uomo visto che loro hanno infuso nell'uomo appunto emozione, conoscenza e volontà , crearli prima dell'uomo mi sembra insensato.


Il trio golem lo ha creato per un'altro utilizzo perchè ogniuno è nato in un epoca diversa, esempio Registeel nel medioevo, se è vero che Regigigas ha trascinato i continenti mi sembra strano che lo abbia fatto dopo il medioevo sinceramente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco qui una frase da un libro della biblioteca di canalipoli


 


 


In principio era il caos, un tumulto agitato di caos. Nel centro del caos, quando tutto divenne una cosa sola, comparve un Uovo. Caduto dal vortice, l'Uovo diede vita alla Creatura Originaria.Dalla Creatura Originaria vennero generati due esseri. Il tempo cominciò a scorrere. Lo spazio cominciò a espandersi. Dalla Creatura Originaria vennero generate tre forme di vita.I due esseri espressero un desiderio e da loro nacque la materia. Le tre forme di vita espressero un desiderio e da loro nacque lo spirito. Dopo la creazione, la Creatura Originaria cadde nel sonno profondo...

 E corretto dire che gli umani diventarono tali grazie a Mesprit,Azelf e Uxie che oltre ad essere le prime forme di vita (Palkia e Dialga,e anche Giratina,non citato nella leggenda sono incarnazioni di spazio,tempo e caos) sono la quintessenza dello spirito.


Oltre a ciò Arceus dopo la creazione si è sopito quindi non può aver creato nulla per gli uomini o per il mondo,successivamente Meesprit,Azelf e Uxie hanno autonomamente condiviso con gli uomini il loro spirito


 


 


Con questa premessa cadono tutte le tesi di Zarxiel,Arceus non è un dio come quello cristiano,non ha agito per il bene di nessuno,ha creato i 6 esseri,ha esiliato Giratina e poi si è sopito senza più interferire con la storia dell'universo,non creando Cresselia,Darkrai e simili


Gli unici interventi possibili sono stati durante l'incontro con Darkrai in D/P/PL (non accertato) e la creazione di Palkia,Dialga o Giratina in HG/SS


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco qui una frase da un libro della biblioteca di canalipoli

 

 

 E corretto dire che gli umani diventarono tali grazie a Mesprit,Azelf e Uxie che oltre ad essere le prime forme di vita (Palkia e Dialga,e anche Giratina,non citato nella leggenda sono incarnazioni di spazio,tempo e caos) sono la quintessenza dello spirito.

Oltre a ciò Arceus dopo la creazione si è sopito quindi non può aver creato nulla per gli uomini o per il mondo,successivamente Meesprit,Azelf e Uxie hanno autonomamente condiviso con gli uomini il loro spirito

 

 

Con questa premessa cadono tutte le tesi di Zarxiel,Arceus non è un dio come quello cristiano,non ha agito per il bene di nessuno,ha creato i 6 esseri,ha esiliato Giratina e poi si è sopito senza più interferire con la storia dell'universo,non creando Cresselia,Darkrai e simili

Gli unici interventi possibili sono stati durante l'incontro con Darkrai in D/P/PL (non accertato) e la creazione di Palkia,Dialga o Giratina in HG/SS

So perfettamente che Arceus probabilmente non ha creato gli altri, ma PER ORA ho detto che sono stati creati da Arceus (forse anche involontariamente), ho detto Arceus perchè PER ORA è l'unico Pokémon che può averli creati, in una futura generazione quando ci saranno leggendari che possono svolgere questo ruolo in modo più consono allora si può dire che è stato un'altro, ma da come viene detto dalla leggenda si dice chiaramente che i 2 trii sono stati creati volontariamente, gli altri leggendari possono essere stati creati da Arceus (ma probabilmente no) involontariamnte perchè sono comunque pokemon inferiori a quei 6.

Quello scritto nella biblioteca non dobbiamo prenderlo alla lettera, perchè come hai detto anche tu NON HA CITATO GIRATINA che è stato confermato ufficialmente che è stato creato assieme ai 2 fratelli. Comunque risposte certe credo che le avremo solo in futuro oppure mai e possiamo fare solo supposizioni ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

So perfettamente che Arceus probabilmente non ha creato gli altri, ma PER ORA ho detto che sono stati creati da Arceus (forse anche involontariamente), ho detto Arceus perchè PER ORA è l'unico Pokémon che può averli creati, in una futura generazione quando ci saranno leggendari che possono svolgere questo ruolo in modo più consono allora si può dire che è stato un'altro, ma da come viene detto dalla leggenda si dice chiaramente che i 2 trii sono stati creati volontariamente, gli altri leggendari possono essere stati creati da Arceus (ma probabilmente no) involontariamnte perchè sono comunque pokemon inferiori a quei 6.

Quello scritto nella biblioteca non dobbiamo prenderlo alla lettera, perchè come hai detto anche tu NON HA CITATO GIRATINA che è stato confermato ufficialmente che è stato creato assieme ai 2 fratelli. Comunque risposte certe credo che le avremo solo in futuro oppure mai e possiamo fare solo supposizioni ;)

Beh essendo gli unici testi che abbiamo riguardante la storia posso considerarli un minimo validi

Prendi Arceus come il big bang,lui è stato la causa scatenante,ha generato lo spazio e il tempo e indirettamente i pokemon e gli umani (Mesprit e co sono si pokemon ma posseggono le caratteristiche degli umani) il resto si è generato autonomamente in seguito alla creazione senza che Arceus,ormai sopito,creasse altro volontariamente o meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh essendo gli unici testi che abbiamo riguardante la storia posso considerarli un minimo validi

Prendi Arceus come il big bang,lui è stato la causa scatenante,ha generato lo spazio e il tempo e indirettamente i pokemon e gli umani (Mesprit e co sono si pokemon ma posseggono le caratteristiche degli umani) il resto si è generato autonomamente in seguito alla creazione senza che Arceus,ormai sopito,creasse altro volontariamente o meno

Appunto quello che ho detto io Arceus potrebbe aver creato molti leggendari e umani involontariamente con la creazione del mondo, ma il trio drago e il trio dei laghi sappiamo che invece sono stati creati volontariamente (anche se io credo che quello dei laghi sia stato creato in seguito o in contemporanea con l'uomo visto che il loro scopo era infondere emozioni, conoscenza e volontà  in essi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto quello che ho detto io Arceus potrebbe aver creato molti leggendari e umani involontariamente con la creazione del mondo, ma il trio drago e il trio dei laghi sappiamo che invece sono stati creati volontariamente (anche se io credo che quello dei laghi sia stato creato in seguito o in contemporanea con l'uomo visto che il loro scopo era infondere emozioni, conoscenza e volontà  in essi)

Uff...

Mesprit,Azelf e Uxie non sono nati per infondere emozioni,conoscenza e volontà  negli uomini,dall'inizio dei tempi loro stessi erano emozione,conoscienza e volontà  e hanno deciso in seguito di donarla agli uomini

Anche le descrizioni del pokedex sottolineano che sia stata una decisione spontanea del trio e non una sorta di missione o scopo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mew non è unico, chiariamolo, perché gli esperimenti sui mew che si facevano alla villa pokemon sono al plurale, e poi sappiamo di per certo che ce ne siano stati tantissimi in epoca preistorica, detto questo.


Arceus creò Tempo, Spazio, Chaos, il Trio Lago, e il Mondo Pokémon, poi andò a dormire.


Regigigas trascinò i continenti e creò i 3 Golem usando Ghiaccio, Argilla e Magma, ma ciò avviene prima della venuta dell'uomo sulla terra.


Non è specificato da nessuna parte chi creò Mew e gli altri Leggendari, si possono fare unicamente ipotesi, ma ricordo se non sbaglio che nel 10° Film dicono che Palkia e Dialga non possono abbandonare le proprie dimensioni per non provocare danni proprio alla struttura Spazio-Tempo e a causa di una violazione involontaria di Palkia a Dialga è iniziata la lotta, i danni si sono verificati e Giratina nel Film successivo vuole la sua vendetta con Dialga per aver causato tutto quel Chaos.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nei Pokedex c'è scritto chiaramente che i 3 golem furono creati in 3 epoche diverse ovvero: era della pietra, era glaciale e medioevo. nella villa Pokémon non c'è scritto da nessuna parte che gli esperimenti sono stati su più Mew anche perchè Mew non viene nominato ma si sa solo che il misterioso Pokémon ha avuto un figlio con cui hanno fatto gli esperimenti per trasformarlo nel clone di Mew (Mewtwo).


Se leggi quello che ho scritto ho scritto che NEI TEMPI ANTICHI vi erano tanti Mew che poi si sono evoluti in diversi pokemon finchè non ne rimase solo uno immutato.


Per gli altri leggendari ho detto infatti che la loro creazione è ipotetica, ma per ora è la migliore ipotesi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ti posso fare un bel riassunto su tutto (+ o -)

Arcues nasce presumibilmente da un uovo, creazione delle lastre e quindi dei vari tipi/elementi della natura.

appena nato lui crea i leggendari Dialga, Palkia e Giratina con cui si inizia la creazione.

Dialga creò il tempo.

Palkia creò lo spazio e quindi anche l'universo.

Giratina invece era un Pokémon violento e senza scrupoli e per questo Arcues lo esiliò dal mondo reale, condannandolo al Mondo Distorto dove fu costretto a sorvegliarlo e a custodire l'antimateria.

Nel mondo poi probabilmente con l'intervento di Palkia furono creati Kyogre e Groudon che iniziarono a formare acqua e mare, tuttavia ci fu un furioso scontro tra i due e probabilmente sempre Palkia creò Rayquaza che oltre a creare il cielo pose fine alla disputa, durante lo scontro fu creato Heatran da Groudon, Heatran quindi creò i vulcani con cui fece raffreddare la terra troppo calda, mentre Rayquaza con i suoi poteri insieme a quelli degli altri due diede vita a Lugia e Ho-Oh, il primo divene il guardiano degli oceani, mentre il secondo delle terre, in seguito a ciò il Trio Meteo andò in letargo.

Con la formazione della terra ormai compiuta Arceus creò i Mew i quali popolarono la terra e ben presto mutarono in diverse speci di Pokémon finchè non rimase un solo Mew immutato. Dialga invece per mantenere il flusso del tempo stabile creò Celebi come guardiano e Latios come guardiano degli eoni.

Col tempo molti Pokémn giunsero all'estinzione tra questi Omanyte, Omastar, Kabuto, Kabutops, Aerodactyl, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Cranidos, Rampardos, Sheldon, Bastiodon, Tritouga, Carracosta, Archen, Archeops, Genesect, Tyrunt, Tyrantrum, Amaura e Aurorus, anche se alcuni invece si svilupparono in altri Pokémon presumibilmente (esempio Bastiodon->Aggron).il mondo Pokémon iniziò ad essere popolato da nuovi tipi di Pokémon e dagli umani.

Per istruire gli umani come dominatori del mondo creato da Arceus quest'ultimo creò vari Pokémon, primi di tutti Uxie, Mesprit e Azelf che infusero negli umani gli insegnamenti più basici ovvero sentimenti, conoscenza e volontà . In seguito furono creati altri Pokémon come Shaymin che insegnò loro la gratitudine, Victini che insegnò loro la vittoria, Jirachi che insegnò loro il desiderio, Meloetta che insegnò loro il canto e la danza, Cresselia e Darkrai che infusero loro rispettivamente sogni ed incubi. Inoltre furono creati anche Xerneas, Yveltal e Zygarde per poter equilibrare il mondo con vita e morte, mentre Zygarde doveva sorvegliare il mondo a questo scopo. Più o meno a questo punto c'è stata una minaccia che ha portato alla morte Latios che sacrificandosi creò il Cuorugiada, tuttavia lo sostituirono i loro figli Latios e Latias.

Furono creati anche Cobalion, Terrakion, Virizion e Keldeo con lo scopo di sorvegliare e salvaguardare i Pokémon, dopo la morte del primo Latios presumibilmente.

Yveltal con i suoi poteri di morte e distruzione diede vita a Tornadus e Thundurus per creare tempeste e distruzione, Xerneas a sua volta creò Landorus con lo scopo di riportare la fertilità  nelle terre rovinate dagli altri due.

Gli umani iniziarono a creare un enorme guardiano per loro Regigigas tramite gli insegnamenti che gli furono dati, esso con durante l'era della pietra creò Regirock.

Tra i vari Pokémon nel mondo c'erano i Carbink che una volta ogni un tot di anni uno di essi mutava in Diancie che si poneva come loro principessa, questo Pokémon creò i diamanti e le pietre preziose sfruttando il carbonio (possibile sviluppo anche dei Sableye).

Lugia e Ho-Oh crearono rispettivamente il trio uccello (Articuno, Zapdos e Moltres) e il trio delle bestie (Raikou, Entei e Suicune) per aiutarli nei loro compiti di guardiani. Gli uccelli sorvegliavano mari gelidi, tempestosi e caldi, mentre le bestie terre calde, terre tiepide e terre tempestose.

Durante l'era glaciale Regigigas creò un nuovo guardiano: Regice.

Creazione della Torre Campana e Torre di Ottone per Lugia e Ho-Oh come guardiani del mondo e presumibilmente anche per i loro trii (o almeno per quello bestia)

Durante l'era del ferro Regigigas creò un ultimo guardiano: Registeel. Terrorizzati dai 3 guardiani e dal loro creatore gli umani li imprigionarono in 3 luoghi diversi, Regigigas nel Tempio Nevopoli a Sinnoh e gli altri 3 in 3 caverne di Hoenn.

Arceus a quel punto crea un nuovo pokémon chiamato anche Drago Originale, esso tuttavia si divide per via dei conflitti degli umani in 3 parti, Zekrom, Reshiram e Kyurem, i primi due infusero negli umani il valore degli ideali e della verità  dopo una furente battaglia verso gli umani mentre il terzo rimase come un guscio vuoto che desidera riunirsi agli altri 2.

La Torre d'Ottone brucia e con essa perdono la vita il trio delle bestie, possibile creazione di un secondo trio (quello cromatico), seguito dalla resurrezione del trio precedente da parte di Ho-Oh.

Lugia si trasferisce nelle Isole Vorticose dopo tale evento.

AZ governatore di Kalos assiste alla morte del suo amato Floette dopo una furente battaglia (forse dovuta anche alla lotta fra i 2 fratelli) e per questo decide di infondere una potente macchina con i poteri di Xerneas e/o Yveltal per resuscitarlo, la macchina scatena anche la morte di moltissimi pokémon e uomini e la mutazioni di certi minerali in megapietre. L'energia inoltre infuso anche in AZ gli diede la vita eterna proprio come il suo Floette che divenne unico del suo genere.

La scienza ha passi da gigante e gli allenatori di pokemon si stanno diffondendo in tutto il mondo, creazione del primo Pokémon artificiale: Porygon e verso questi tempi viene creata una macchina per ripotare in vita pokemon preistorici usando i fossili.

Il Dr. Fuji incontro l'ultimo Mew e lo trova incinta, prende il feto con cui fa esperiemnti e crea Mewtwo come clone di Mew, tramite questi esperimenti nascono anche i Ditto come cloni incompleti di Mew. Alla fuga di Mewtwo essi si liberano e viaggiano per tutto il mondo.

Sviluppo di un aggiornamento di Porygon dalla Silph SPA per creare Porygon2.

Il team Idro e Megma iniziano a bramare la cattura e lo sfruttamento di Kyogre e Groudon. Si scatena una furente battaglia con il risveglio dei 2 leggendari che poi viene placata.

La battaglia può aver causato la creazione dell'uovo di Manaphy, grazie ai poteri di Kyogre,destinato ad essere il guardiano dei mari freddi.

Presumibilmente attorno a questi eventi un virus viene modificato (forse dai poteri di Palkia) in un pokémon alieno noto come Deoxys che si schianta sul mondo pokemon.

Nascita di un virus che può corrompere Porygon2 in Porygon-Z.

Il Team Galassia inizia a pianificare per usare Dialga e Palkia per creare un nuovo mondo. Piani falliti.

Giratina torna nel mondo reale.

Nascità  di Manaphy.

Relazione tra Manaphy e Ditto e nascità  di Phione come guardiano dei mari caldi.

Il Team Plasma inizia a cercare uno dei 2 draghi per cercare di liberare i pokemon, il loro sovrano N ne cattura uno assieme ad un'altro allenatore, ma viene sconfitto e rinuncia ai suoi piani, solo dopo comprende di essere stato manipolato da Geshis.

Geshis ricrea il Team Plasma e ordina di continuare un progretto cancellato per resuscitare un antico pokemon: Genesect.

Geshis cattura Kyurem e lo usa per i suoi fini facendolo fondere con il drago catturato da N. Dopo la sconfitta il drago di N viene regalato all'allenatore che lo ha aiutato.

Il Team Flare trova la macchina di AZ e la rimette in funzione usando Xerneas/Yveltal per uccidere tutti gli umani. Il piano fallisce grazie all'intervento di un allenatore.

Hoopa e Volcanion non so quando nascono più o meno quindi non li ho messi :P

Bravissimo! Hai ricostruito quasi perfettamente la storia dei Pokemon! Complimenti!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ti posso fare un bel riassunto su tutto (+ o -)

 

Arcues nasce presumibilmente da un uovo, creazione delle lastre e quindi dei vari tipi/elementi della natura.

appena nato lui crea i leggendari Dialga, Palkia e Giratina con cui si inizia la creazione.

Dialga creò il tempo.

Palkia creò lo spazio e quindi anche l'universo.

Giratina invece era un Pokémon violento e senza scrupoli e per questo Arcues lo esiliò dal mondo reale, condannandolo al Mondo Distorto dove fu costretto a sorvegliarlo e a custodire l'antimateria.

 

Nel mondo poi probabilmente con l'intervento di Palkia furono creati Kyogre e Groudon che iniziarono a formare acqua e mare, tuttavia ci fu un furioso scontro tra i due e probabilmente sempre Palkia creò Rayquaza che oltre a creare il cielo pose fine alla disputa, durante lo scontro fu creato Heatran da Groudon, Heatran quindi creò i vulcani con cui fece raffreddare la terra troppo calda, mentre Rayquaza con i suoi poteri insieme a quelli degli altri due diede vita a Lugia e Ho-Oh, il primo divene il guardiano degli oceani, mentre il secondo delle terre, in seguito a ciò il Trio Meteo andò in letargo. 

Con la formazione della terra ormai compiuta Arceus creò i Mew i quali popolarono la terra e ben presto mutarono in diverse speci di Pokémon finchè non rimase un solo Mew immutato. Dialga invece per mantenere il flusso del tempo stabile creò Celebi come guardiano e Latios come guardiano degli eoni.

Col tempo molti Pokémn giunsero all'estinzione tra questi Omanyte, Omastar, Kabuto, Kabutops, Aerodactyl, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Cranidos, Rampardos, Sheldon, Bastiodon, Tritouga, Carracosta, Archen, Archeops, Genesect, Tyrunt, Tyrantrum, Amaura e Aurorus, anche se alcuni invece si svilupparono in altri Pokémon presumibilmente (esempio Bastiodon->Aggron).il mondo Pokémon iniziò ad essere popolato da nuovi tipi di Pokémon e dagli umani.

Per istruire gli umani come dominatori del mondo creato da Arceus quest'ultimo creò vari Pokémon, primi di tutti Uxie, Mesprit e Azelf che infusero negli umani gli insegnamenti più basici ovvero sentimenti, conoscenza e volontà . In seguito furono creati altri Pokémon come Shaymin che insegnò loro la gratitudine, Victini che insegnò loro la vittoria, Jirachi che insegnò loro il desiderio, Meloetta che insegnò loro il canto e la danza, Cresselia e Darkrai che infusero loro rispettivamente sogni ed incubi. Inoltre furono creati anche Xerneas, Yveltal e Zygarde per poter equilibrare il mondo con vita e morte, mentre Zygarde doveva sorvegliare il mondo a questo scopo. Più o meno a questo punto c'è stata una minaccia che ha portato alla morte Latios che sacrificandosi creò il Cuorugiada, tuttavia lo sostituirono i loro figli Latios e Latias.

Furono creati anche Cobalion, Terrakion, Virizion e Keldeo con lo scopo di sorvegliare e salvaguardare i Pokémon, dopo la morte del primo Latios presumibilmente.

Yveltal con i suoi poteri di morte e distruzione diede vita a Tornadus e Thundurus per creare tempeste e distruzione, Xerneas a sua volta creò Landorus con lo scopo di riportare la fertilità  nelle terre rovinate dagli altri due.

Gli umani iniziarono a creare un enorme guardiano per loro Regigigas tramite gli insegnamenti che gli furono dati, esso con durante l'era della pietra creò Regirock.

Tra i vari Pokémon nel mondo c'erano i Carbink che una volta ogni un tot di anni uno di essi mutava in Diancie che si poneva come loro principessa, questo Pokémon creò i diamanti e le pietre preziose sfruttando il carbonio (possibile sviluppo anche dei Sableye).

Lugia e Ho-Oh crearono rispettivamente il trio uccello (Articuno, Zapdos e Moltres) e il trio delle bestie (Raikou, Entei e Suicune) per aiutarli nei loro compiti di guardiani. Gli uccelli sorvegliavano mari gelidi, tempestosi e caldi, mentre le bestie terre calde, terre tiepide e terre tempestose.

Durante l'era glaciale Regigigas creò un nuovo guardiano: Regice.

Creazione della Torre Campana e Torre di Ottone per Lugia e Ho-Oh come guardiani del mondo e presumibilmente anche per i loro trii (o almeno per quello bestia)

Durante l'era del ferro Regigigas creò un ultimo guardiano: Registeel. Terrorizzati dai 3 guardiani e dal loro creatore gli umani li imprigionarono in 3 luoghi diversi, Regigigas nel Tempio Nevopoli a Sinnoh e gli altri 3 in 3 caverne di Hoenn.

Arceus a quel punto crea un nuovo pokémon chiamato anche Drago Originale, esso tuttavia si divide per via dei conflitti degli umani in 3 parti, Zekrom, Reshiram e Kyurem, i primi due infusero negli umani il valore degli ideali e della verità  dopo una furente battaglia verso gli umani mentre il terzo rimase come un guscio vuoto che desidera riunirsi agli altri 2.

La Torre d'Ottone brucia e con essa perdono la vita il trio delle bestie, possibile creazione di un secondo trio (quello cromatico), seguito dalla resurrezione del trio precedente da parte di Ho-Oh.

Lugia si trasferisce nelle Isole Vorticose dopo tale evento.

AZ governatore di Kalos assiste alla morte del suo amato Floette dopo una furente battaglia (forse dovuta anche alla lotta fra i 2 fratelli) e per questo decide di infondere una potente macchina con i poteri di Xerneas e/o Yveltal per resuscitarlo, la macchina scatena anche la morte di moltissimi pokémon e uomini e la mutazioni di certi minerali in megapietre. L'energia inoltre infuso anche in AZ gli diede la vita eterna proprio come il suo Floette che divenne unico del suo genere.

La scienza ha passi da gigante e gli allenatori di pokemon si stanno diffondendo in tutto il mondo, creazione del primo Pokémon artificiale: Porygon e verso questi tempi viene creata una macchina per ripotare in vita pokemon preistorici usando i fossili.

Il Dr. Fuji incontro l'ultimo Mew e lo trova incinta, prende il feto con cui fa esperiemnti e crea Mewtwo come clone di Mew, tramite questi esperimenti nascono anche i Ditto come cloni incompleti di Mew. Alla fuga di Mewtwo essi si liberano e viaggiano per tutto il mondo.

Sviluppo di un aggiornamento di Porygon dalla Silph SPA per creare Porygon2.

Il team Idro e Megma iniziano a bramare la cattura e lo sfruttamento di Kyogre e Groudon. Si scatena una furente battaglia con il risveglio dei 2 leggendari che poi viene placata.

La battaglia può aver causato la creazione dell'uovo di Manaphy, grazie ai poteri di Kyogre,destinato ad essere il guardiano dei mari freddi.

Presumibilmente attorno a questi eventi un virus viene modificato (forse dai poteri di Palkia) in un pokémon alieno noto come Deoxys che si schianta sul mondo pokemon.

Nascita di un virus che può corrompere Porygon2 in Porygon-Z.

Il Team Galassia inizia a pianificare per usare Dialga e Palkia per creare un nuovo mondo. Piani falliti.

Giratina torna nel mondo reale.

Nascità  di Manaphy.

Relazione tra Manaphy e Ditto e nascità  di Phione come guardiano dei mari caldi.

Il Team Plasma inizia a cercare uno dei 2 draghi per cercare di liberare i pokemon, il loro sovrano N ne cattura uno assieme ad un'altro allenatore, ma viene sconfitto e rinuncia ai suoi piani, solo dopo comprende di essere stato manipolato da Geshis.

Geshis ricrea il Team Plasma e ordina di continuare un progretto cancellato per resuscitare un antico pokemon: Genesect.

Geshis cattura Kyurem e lo usa per i suoi fini facendolo fondere con il drago catturato da N. Dopo la sconfitta il drago di N viene regalato all'allenatore che lo ha aiutato.

Il Team Flare trova la macchina di AZ e la rimette in funzione usando Xerneas/Yveltal per uccidere tutti gli umani. Il piano fallisce grazie all'intervento di un allenatore.

 

Hoopa e Volcanion non so quando nascono più o meno quindi non li ho messi :P

queste credo che siano cose che sanno un po' tutti(anche se alcune cose, come per esempio regigigas creato dagli umani sono sbagliate), ho aperto il post per parlare di cose su cui bisogna studiare un po' tutto ciò che ci circonda nei pokemon, esempio: a jhoto ci sono dei segni che fanno capire che la popolazione di  hoenn è stata li, guardiamo la torre occulta, poi c'è anche il tizio che appena catturi i leggendari cita hoenn.  credo che tutto quel che hai scritto è solo l'unione di tutto  mettendolo in un ordine cronologico, io invece parlavo di cose su cui bisogna rifletterci per un bel po' per poi ricostruire il tutto, inoltre bisognerebbe tenere conto anche degli spin-off dei videogiochi, dell'anime e del manga. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon è nato come serie di videogiochi, quindi anime e manga sono cose totalmente scollegate dai videogiochi, cmq io sono certo di averlo letto da qualche parte nei giochi di 4° che Regigigas è artificiale, anche il suo aspetto sembra suggerirlo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nei Pokedex c'è scritto chiaramente che i 3 golem furono creati in 3 epoche diverse ovvero: era della pietra, era glaciale e medioevo. nella villa Pokémon non c'è scritto da nessuna parte che gli esperimenti sono stati su più Mew anche perchè Mew non viene nominato ma si sa solo che il misterioso Pokémon ha avuto un figlio con cui hanno fatto gli esperimenti per trasformarlo nel clone di Mew (Mewtwo).

Se leggi quello che ho scritto ho scritto che NEI TEMPI ANTICHI vi erano tanti Mew che poi si sono evoluti in diversi pokemon finchè non ne rimase solo uno immutato.

Per gli altri leggendari ho detto infatti che la loro creazione è ipotetica, ma per ora è la migliore ipotesi.

In generale ho trovato interessanti e coerenti le tue affermazioni sulla storia e i leggendari, ma le teorie su mew si contraddicono a vicenda, se c'era solo un mew, come ha fatto a mettersi incinta, con ditto non può (e tra l'altro se ditto è un errore di clonazione, deve essere nato dopo mew), quindi ho l'hanno clonato come si fa nella realtà  e mentre il clone era in provetta, lo hanno migliorato, anche perché quando hanno clonato pikachu nel primo film non era incinta e se non sbaglio era pure maschio, non è neanche scritto da nessuna parte che ci sia un solo mew, ma neanche che ce ne siano due o più, per il fatto di arceus, credo che abbia creato i due trii sicuri, il trio meteo di hoenn e mew, almeno credo  che questi siano il minimo, il resto possono essere tranquillamente delle mutazioni di mew, ma nulla dice che gli altri leggendari, o parte di essi, non siano stati creati direttamente di Arceus, per me comunque è stato Arceus a fare in modo da creare mew, col DNA codificato per mutarsi in tutti gli altri pokémon e gli umani, se no, che senso avrebbe avuto creare uxie, mesprit e azelf, in modo che dialga, palkia e giratina ne prendessero esempio? Non credo, credo invece che abbia fatto in modo che mew mutasse, voleva fare tutto, ma ha preferito delegare ai mew il suo compito, almeno credo che sia questo che hanno pensato i creatori dei pokémon e credo che prima o poi preciseranno almeno parte di ciò che hanno lasciato in sospeso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale ho trovato interessanti e coerenti le tue affermazioni sulla storia e i leggendari, ma le teorie su mew si contraddicono a vicenda, se c'era solo un mew, come ha fatto a mettersi incinta, con ditto non può (e tra l'altro se ditto è un errore di clonazione, deve essere nato dopo mew), quindi ho l'hanno clonato come si fa nella realtà  e mentre il clone era in provetta, lo hanno migliorato, anche perché quando hanno clonato pikachu nel primo film non era incinta e se non sbaglio era pure maschio, non è neanche scritto da nessuna parte che ci sia un solo mew, ma neanche che ce ne siano due o più, per il fatto di arceus, credo che abbia creato i due trii sicuri, il trio meteo di hoenn e mew, almeno credo  che questi siano il minimo, il resto possono essere tranquillamente delle mutazioni di mew, ma nulla dice che gli altri leggendari, o parte di essi, non siano stati creati direttamente di Arceus, per me comunque è stato Arceus a fare in modo da creare mew, col DNA codificato per mutarsi in tutti gli altri pokémon e gli umani, se no, che senso avrebbe avuto creare uxie, mesprit e azelf, in modo che dialga, palkia e giratina ne prendessero esempio? Non credo, credo invece che abbia fatto in modo che mew mutasse, voleva fare tutto, ma ha preferito delegare ai mew il suo compito, almeno credo che sia questo che hanno pensato i creatori dei pokémon e credo che prima o poi preciseranno almeno parte di ciò che hanno lasciato in sospeso.

Si è vero, per il fatto di Mew non so come ha fatto a rimanere incinta può esse pure che si può trasformare in un'altro Pokémon e fare snusnu quindi, ma ingame non lo si può fare per ovvi motivi di gameplay (altrimenti Mew infiniti XD) e che questo evento sia più unico che raro. Mewtwo è stato creato con il figlio di Mew che si voleva fare un suo clone potenziato (da questa affermazione mi fa pensare che Mew può partorire altre speci ma non Mew  o roba simile, altrimenti avrebbero avuto un secondo Mew, non lo so, questa cosa è sempre stata molto confusa XD) cmq i Ditto possono essere cloni ancora allo stato primordiale (quindi prima ancora di formarsi) del primo clone creato invece con il figlio. Ma sono tutte teorie non abbiamo nulla di certo, non sappiamo il figlio cosa sarebbe dovuto diventare, un'altro pokemon ma comune, un'altro Mew o un pokemon totalmente nuovo, non lo sappiamo purtroppo :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si è vero, per il fatto di Mew non so come ha fatto a rimanere incinta può esse pure che si può trasformare in un'altro Pokémon e fare snusnu quindi, ma ingame non lo si può fare per ovvi motivi di gameplay (altrimenti Mew infiniti XD) e che questo evento sia più unico che raro. Mewtwo è stato creato con il figlio di Mew che si voleva fare un suo clone potenziato (da questa affermazione mi fa pensare che Mew può partorire altre speci ma non Mew  o roba simile, altrimenti avrebbero avuto un secondo Mew, non lo so, questa cosa è sempre stata molto confusa XD) cmq i Ditto possono essere cloni ancora allo stato primordiale (quindi prima ancora di formarsi) del primo clone creato invece con il figlio. Ma sono tutte teorie non abbiamo nulla di certo, non sappiamo il figlio cosa sarebbe dovuto diventare, un'altro pokemon ma comune, un'altro Mew o un pokemon totalmente nuovo, non lo sappiamo purtroppo :(

Mew può imparare trasformazione, ma se metti alla pensione un pokémon e ditto, non nascerà  mai un ditto, quindi in teoria, la mutazione dell'embrione sarebbe stato pokémonrandomtwo e non mewtwo, per questo è più logico che ci siano almeno due mew, il fatto che non si possa accoppiare  un problema del gioco, ed è stato fatto così in modo che non si abbiano milioni di mew, per tenere la rarità  del pokémon leggendario, phione è un caso a parte, è impossibile che dei mew non possano creare dei se stessi, se no gli esemplari ancora esistenti avrebbero miliardi di anni e tutti gli altri non si sarebbero estinti, inoltre credo che rispetto agli esseri reali, del mondo reale, e agli altri pokémon, umani del mondo pokémon compresi, abbia una tendenza maggiore a mutare e forse il nome pokémon novaspecie, non sia ironico o solo riferito al fatto che scoperto da poco, ma alla sua tendenza a generare nuove specie di pokémon, in quanto sua funzione datagli da arceus, come ho espresso nel mio ultimo post.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mew può imparare trasformazione, ma se metti alla pensione un pokémon e ditto, non nascerà  mai un ditto, quindi in teoria, la mutazione dell'embrione sarebbe stato pokémonrandomtwo e non mewtwo, per questo è più logico che ci siano almeno due mew, il fatto che non si possa accoppiare  un problema del gioco, ed è stato fatto così in modo che non si abbiano milioni di mew, per tenere la rarità  del pokémon leggendario, phione è un caso a parte, è impossibile che dei mew non possano creare dei se stessi, se no gli esemplari ancora esistenti avrebbero miliardi di anni e tutti gli altri non si sarebbero estinti, inoltre credo che rispetto agli esseri reali, del mondo reale, e agli altri pokémon, umani del mondo pokémon compresi, abbia una tendenza maggiore a mutare e forse il nome pokémon novaspecie, non sia ironico o solo riferito al fatto che scoperto da poco, ma alla sua tendenza a generare nuove specie di pokémon, in quanto sua funzione datagli da arceus, come ho espresso nel mio ultimo post.

Ma non credo che ci siano più di un Mew anche perchè Mew è assessuato, quindi di certo non può fare snusnu con un'altro Mew ammeno che non si trasformino, ma a quel punto non avrebbe senso che ce ne siano 2 solo per accoppiarsi. Non so se ogni tanto dei Mew mutano per fare nuove specie, cioe è strana come cosa secondo me, io credo che Mew sia rimasto incinta per non so quale ragione, potrebbe essere che sia un caso unico non lo so, la GF non da mai risposte concrete :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon è nato come serie di videogiochi, quindi anime e manga sono cose totalmente scollegate dai videogiochi, cmq io sono certo di averlo letto da qualche parte nei giochi di 4° che Regigigas è artificiale, anche il suo aspetto sembra suggerirlo.

sono basati sul videogioco, non possono mettere cose a caso, molte cose sono approfondite nell'anime, mentre il manga, non so, non l'ho letto ma ovviamente anch'esso si basa sul videogioco e  ne segue più o meno le trame

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...