Vai al commento


In arrivo due nuove distribuzioni per Pokémon X e Pokémon Y nel Nord America!


Vinkachu99

Post raccomandati

Ho deciso...boicotto i prossimi giochi nintendo.


Devono fare eventi wifi internazionali, gli eventi dentro i gameshop region lock sono veramente senza alcun senso logico.


Mi spiace rinunciare ai remake di rubino e zaffiro ma penso che sia ingiusto dare ancora soldi a chi continua a vivere nel 1990.


Al giorno d'oggi ci sono tantissimi giochi, tanti che meritano e il costo non sempre è dai 40€ in su. Nessuno dei giochi a cui sto pensando è region lock, nessuno fa eventi che non siano wifi, e qualcuno è addirittura senza DRM.


Darò i miei soldi a chi li merita, anche se sarò l'unico a farlo. Ogni volta che vedo queste notizie mi rendo conto di quanto la nintendo stia semplicemente andando indietro.


Insomma con il nintendo ds c'erano eventi wifi di continuo, tanti che quando non t'interessavano neanche li prendevi. Inoltre la console non era region lock, nè gli eventi lo erano. I giochi erano comunque di qualità . Quando è uscito il 3ds e hanno annunciato uno store ufficiale ben fatto dove sarebbe uscita la versione digitale dei giochi mi aspettavo qualcosa di moderno come play store, app store (anche con prezzi alti ma moderno). Invece ci si ritrova uno store con prezzi alti, nessun vantaggio rispetto alle versioni fisiche (anzi diciamolo pure, la versione fisica conviene nel 100% dei casi, la puoi rivendere, la puoi giocare su più console, costa meno in offerta ecc...) e region lock.


 


La delusione è tanta, perchè adoro i giochi che escono per 3ds... però odio molto di più dover sottostare alla mentalità  nintendo e visto che ci sono alternative validissime (penso a giochi come the witcher, ma anche più vicini allo stile pokemon come i vari giochi per smartphone... o a giochi online come grand fantasia).


Gli stessi giochi che sono stati su ds (final fantasy ad esempio che adoro) venduti su smartphone sono slegati da quasiasi forma di region lock e posso giocarli su quasiasi smartphone in mio possesso anche contemporaneamente.


 


PS. Una cosa mi consola. Non abbandonerò i pokemon. Potrò continuare a giocare al gioco Pokemon Online TCG. Inoltre continuerò a leggere volentieri il manga. Oltre a continuare a rigiocare i "vecchi" giochi pokemon.


Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E mancano ancora pure Megalatios e megalatias, boh, che lentezza xD

 

E' il caldo estivo che li rallenta  ^^ 

...A parte gli scherzi,

con il loro passo e ritmo alla fine arrivano: prima in Giappone (ovvio) poi, lentamente, anche al resto del gruppo (certo, non è una buona tattica quella della Casa nippo se procede in questa direzione, visto che i giapponesi non sono gli unici a comprare i loro prodotti...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che poi non capisco una cosa: se vogliono fare degli eventi da distribuire nel dono segreto perché non li fanno internazionali? so perfettamente che le cartucce sono bloccate dalla nazionalità , ma in fondo basta solamente moficarle per i prossimi (spero di non aver detto una c*****a)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fate qualcosa only Ita.Voglio far rosicare i giapponesi da cui elemosiniamo tutti questi eventi

 

:nono: in pratica, noi abbiamo avuto la nostra "piccola" vendetta al tempo di Vivillon motivo Pokeball, FRANCESE e non giapponse (anche se l' attimo è stato veramente breve :th_sisi: )

E i nostri nippo cosa fecero? andarono alla Casa a bussare per chiedere di averlo anche loro; consegueza: l' hanno avuto ma non in Pregioball :asduj1:

Loro sì che sono elemosinatori di eventi, peggio di noi :fg: ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lief: allora non sono l'unica a pensare che con la sesta generazione (ed in minima parte anche con la quinta, ma allora ce la spassavamo, in confronto, anche se forse i tempi non sono ancora sufficientemente maturi per fare un confronto esaustivo) c'è stata una regressione nel comparto eventi occidentale! Adesso, essere obiettivi, dal momento che abitiamo tutti in uno degli stati più "sfigati" sotto questo punto di vista, è assai arduo, ciò nonostante non penso di sbagliare più di tanto se scrivo che per me in quarta generazione abbiamo ricevuto grandi soddisfazioni, tanto da non poterci assolutamente lamentare della differenza con il Giappone (che sempre c'è stata e sempre ci sarà , amen).


 


Se non fosse che tengo troppo ai miei attuali progressi di gioco e che sono assai curiosa di trovarmi ancora una volta catapultata ad Hoenn, farei come te ed abbandonerei una volta per tutte il videogioco Pokémon!


Forse siamo drastici entrambi, ma più passa il tempo più mi sento presa per i fondelli e mi chiedo sempre più frequentemente se sia il caso di continuare a dare i miei soldi ai responsabili di questo trattamento, che non è semplicemente impari, è abissalmente diverso!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il giveaway di Diancie (leggendario evento di sesta) e Jirachi (leggendario non più shiny lock) è una cosa,ma quello di Heracross e Pinsir è un'altra. Al massimo qualcuno che li ottiene li scambia per altri,ma regalarli proprio non credo.

E di certo non dovete guardare me :D

Modificato da francy arkimede
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...