Vai al commento

Cerco spiegazioni

TOUKO

Post raccomandati

Spero sia la sezione giusta, altrimenti chiedo scusa ^^"

Vorrei sapere se c'è qualcuno disponibile e paziente per spiegarmi come funzionano le iv, ivs o come si chiamano. Sto leggendo molto di pokemon perfetti, gente che cerca pokemon con particolari statistiche, che scrivono cose come 31 x 31 31

Io avevo trovato un calcolatore online per iv ma poi mi chiedeva le evs e non so cosa siano nemmeno quelle D: quindi se qualcuno ha voglia, può spiegarmi un po' tutto, anche come si calcolano?
Ho letto più guide sul giudice di Bakitopoli, ma non riesco comunque a capire i numeri esatti dalle sue parole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le iv, o individual values, sono dei punti extra diciamo, che appena fai arrivare un pokémon al l.100, ti regalano punti extra nelle statistiche pari a quanti sono per ognuna; Questo rende un pokèmon competitivo

Se le ivs sono a 31, ti dirà  i nomi delle statistiche in cui lo sono, ma per essere a 31 dovra poi dirti "Il tuo pokémon non potrebbe essere migliore" Se per esempio ha 2 iv a 31 in PS e Attacco ti dirà : Il suo punto forte sono i PS, ma anche l'Attacco non è male. Il tuo pokémon non potrebbe essere migliore"

Le EVs, sono le Effort Values; Diciamo che servono per rafforzare un pokèmon in alcune statistiche statistica; Possono esserne distribuite 508 in tutto e 252 max per statistica; In X e Y si puo fare ad esempio con le Orde o con il Super Allenamento Virtuale (SAV)

Link al commento

Spero sia la sezione giusta, altrimenti chiedo scusa ^^"

Vorrei sapere se c'è qualcuno disponibile e paziente per spiegarmi come funzionano le iv, ivs o come si chiamano. Sto leggendo molto di pokemon perfetti, gente che cerca pokemon con particolari statistiche, che scrivono cose come 31 x 31 31

Io avevo trovato un calcolatore online per iv ma poi mi chiedeva le evs e non so cosa siano nemmeno quelle D: quindi se qualcuno ha voglia, può spiegarmi un po' tutto, anche come si calcolano?

Ho letto più guide sul giudice di Bakitopoli, ma non riesco comunque a capire i numeri esatti dalle sue parole.

Allora gli Iv sono valori individuali che modificano le statistiche da un limite di 0 ad un massimo di 31 punti ^^

Più sono alti gli Iv più sono alte le suddette statistiche ^^

Il giudice rileva gli Iv di un determinato Pokémon ^^

Le calcola lui ^^

Per il metodo di scrittura si scrive l'importo delle statistiche in questo ordine:

Ps / Attacco / Difesa / Attacco Speciale / Difesa Speciale / Velocità  

La x Determina quando le IV sono incerte o ignote ^^

Spero che sia stato chiaro ^^

Link al commento

All le ivs(iv è singolare) vanno da zero a 31..le ivs sono 6 cioè ps attacco difesa ecc.. Qnd si dice 5 ivs vuol dire k 5 di qll sono al 31..qnd si scrive 31/31/31/31/31/x o al posto della x zeroindica le 6 statistiche dove in qst esempio la velocità  è zero..

Le evs sono statistiche k aumentano le ivs k vanno da 0 a 252 x ivs e il totale delle evs deve esse 510..quindi puoi dargli 252 a tutti..

I pokemon perfetti chiamati ank flawless sono qll a 5-6 ivs con natura favorevole e le evs nelle statistiche giuste del pokemon..

Link al commento

Wow grazie a entrambi! E quindi quando si scrive pokemon 6iv o 5iv si intendono quei cinque o sei 31?

Però se il giudice mi dice solo di attacco e ps per esempio, come faccio a sapere per le altre?

Link al commento

Il cheat non lo capisci da li.. C'è uno k ti dice l.origine dell pokemon ma non ricordo ki era è ti diceva i ricordi e se non c'è li aveva vuol dire k era cheat..poi c'è il pokengen dove ki Lo usa ed è bravo te può far sembra legit al 100% ank se è sempre cheat ma è a seconda del pensiero del soggetto.. Infatti x lotte ufficiali in pokemon hanno messo la regola kalos born x togliere qst pokemon

Link al commento

Sempre io! Ho capito che per le ivs bisogna schiudere uova, utilizzare strumenti ecc... Ma per i pokemon shiny come si fa? Cioè ho visto pokemon shiny che chiamano perfetti per natura e ivs, ma quante possibilità  ci sono che ne nasca uno così da un uovo?

Link al commento

Moolto poche! L'accoppiate solitamente delli strumenti è destincomune e pietrastante; Per ottenere maggiori probabilità  di far uscire uno shiny si mette alla pensione un pokémon straniero, di solito ditto, e uno della tua cartuccia; Poi se ai completato il dex nazionale puoi avere il cromamuleto, che raddoppia le probabilità  di schiudere/trovare uno shiny! Poi ci sono ormai le action replay per 3DS, le famose Power Saves, che permettono anche di shinyzzare i pokémon su X e Y rendendoli Cheat

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...