Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Consigli su Talonflame

Mattione7

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho deciso di farmi un Talonflame competitivo...

Mi servirebbero vari consigli su come tirarlo su, (natura mosse abilità  e strumento)...

NB cerco una base su cui cominciare, quindi sarebbe utile anche sentire le vostre opinioni e i motivi per cui avete fatto determinate scelte per questo pokemon ;)

PS: prima che i mod abbiano la mia testa su una picca per aver sbagliato sezione (chiedo ancora scusa), se avete pazienza avevo creato anche questa discussione

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/62886-aiuto-per-electrode-competitivo/

Grazie in anticipo!

Inviato

In questa stessa sezione, qualche pagina più in dietro: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/59527-xy-in-depth-talonflame/

Era così difficile fare una ricerchina?

Non vedo una mia risposta in quel thread, quindi andava decisamente rifatto. Anche perché è prima del ban di aegislash, cosa ancora più importante.

Talonflame @ Leftovers

Ability: Gale Wings

EVs: 248 HP / 184 SpD / 76 Spe

Careful Nature

- Brave Bird

- Bulk Up

- Roost

- Will-o-Wisp

Il bulk up è sicuramente il set più all around e funzionale ora. Permette di checkare bisharp e megamawile e di burnarli facilmente. Senza contare la win condition che si crea semplicemente eliminando il pokemon water o electric avversario. Una variante è renderlo stallbreaker con taunt per bulk up, sacrificando la win condition per un supporto più utility. La forza del set è il priority roost, ciò significa per l'avversario toglierti il 56% di hp ogni turno, cosa non facilissima specialmente contro stall.

Se vuoi spammare una priority usa semplicemente choice band dragonite con espeed.

Inviato

io lo uso così 

talonflame @sitrus berry

trait : gale wings

jolly/adamant nature

evs : 252 atk 252 spe 6 hp

-flare blitz

-u turn

-brave bird

-roost

ho messo roost perchè non mi piaceva l'idea di morire dopo 3 possibili ohko, inoltre nel mio team c'è quasi sempre un toxic spammer, e quindi se il nemico non ha mosse superefficaci lo stallo un po' anche con talon, ti assicuro che mi è stato possibile

Inviato

Quel set ha talmente tanti counter e revengekiller che non sweeperà  nemmeno a morire. Talonflame serve per tirare Brave Bird e basta: serve per revengekillare le threat, non per sweepare. Trovo quel set non funzionale per nulla, ma sono gusti. Tra l'altro quella spread ha un senso solamente per outspeedare Deo-D che è bannato, andrebbe rifatta js.

In ogni caso WoW su Talonflame è comunque viabile, basta preferirlo a Sword Dance senza dover inventare i gimmick.

io lo uso così 

talonflame @sitrus berry

trait : gale wings

jolly/adamant nature

evs : 252 atk 252 spe 6 hp

-flare blitz

-u turn

-brave bird

-roost

ho messo roost perchè non mi piaceva l'idea di morire dopo 3 possibili ohko, inoltre nel mio team c'è quasi sempre un toxic spammer, e quindi se il nemico non ha mosse superefficaci lo stallo un po' anche con talon, ti assicuro che mi è stato possibile

La Sitrus berry non serve a nulla in singolo, se non su Azumarill.

Inviato

Quel set ha talmente tanti counter e revengekiller che non sweeperà  nemmeno a morire. Talonflame serve per tirare Brave Bird e basta: serve per revengekillare le threat, non per sweepare. Trovo quel set non funzionale per nulla, ma sono gusti. Tra l'altro quella spread ha un senso solamente per outspeedare Deo-D che è bannato, andrebbe rifatti js.

In ogni caso WoW su Talonflame è comunque viabile, basta preferirlo a Sword Dance senza dover inventare i gimmick.

hai anche ragione, ma l'ho tenuta anche perchè posso entrare sulle stealth rocks e prendere 1/4 di danno. purtroppo spesso ci sono costretto, non ho uno spinner in squadra

Inviato

e un'altra volta hai ragione, infatti ancora non ho capito bene il metodo di build. per ora metto assieme pokemon "alla ca..", o meglio ci metto un minimo di coverage. imparerò, chiedò venia  :sweat:

Inviato

Quel set ha talmente tanti counter e revengekiller che non sweeperà  nemmeno a morire. Talonflame serve per tirare Brave Bird e basta: serve per revengekillare le threat, non per sweepare. Trovo quel set non funzionale per nulla, ma sono gusti. Tra l'altro quella spread ha un senso solamente per outspeedare Deo-D che è bannato, andrebbe rifatta js.

Lol è tutto gimmick

Inviato

Direi Sharp Beak, la Orb non ti serve. Considera comunque WoW e Sword Dance al posto di U-Turn.

Inviato

Si impara giocando :]

In ogni caso direi di tornare IT, lasciando le prossime domande a chi ha aperto il topic. Se hai altri dubbi, apri pure un tuo topic oppure commenta nell'articolo di Talonflame nell'XY in Depth n_n

Inviato

Si impara giocando :]

In ogni caso direi di tornare IT, lasciando le prossime domande a chi ha aperto il topic. Se hai altri dubbi, apri pure un tuo topic oppure commenta nell'articolo di Talonflame nell'XY in Depth n_n

nel dubbio provvederò. sempre disponibile tu eh :)

Inviato

dove posso trovare una guida "base" per farmi una squadra con un po piu di criterio...anche perche di quello che avete detto non ho capito un tubo :P

una guida "base" per farmi una squadra con un po piu di criterio...anche perche di quello che avete detto non ho capito un tubo :P

Inviato

dove posso trovare una guida "base" per farmi una squadra con un po piu di criterio...anche perche di quello che avete detto non ho capito un tubo :P

una guida "base" per farmi una squadra con un po piu di criterio...anche perche di quello che avete detto non ho capito un tubo :P

se cerchi qualcosa di più avanzato c'è questo

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/47548-introduzione-al-teambuilding-xy/

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...