Vai al commento

[XY] Primo team building

Rubber Strawhat

Post raccomandati

Hanno due ruoli completamente diversi, ma considera che esiste la possibilita' che come e' stato suspectato MMawile accada lo stesso per MCharizard.

Btw, il team dovrebbe essere comunque cambiato in quanto gli attuali compagni erano pianificati per Mawile. (Sarebbe meglio non buildare finche' non si conoscera' l'esito del suspect)

Il suspect di mmawile durerà  circa 3 settimane, altre 3 per zardx, una settimana tra un suspect e l'altro = 7 settimane di tempo per giocare zardx.

Ciccio zardx va usato jolly.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proprio l'altro giorno ho chiesto io un consiglio su un team che si basasse su mega venusaur, e due utenti che hanno già  commentato questo post, ovvero Dalai_Drama e Specterito, mi hanno dato diversi consigli molto utili e interessanti. Ti linko la discussione:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/62891-xy-ou-consigli-nuovo-team/

Link al commento

Io sono riuscito a procurarmeli, per quanto stia provando molto la squadra sul simulatore e mi stia dando parecchi soddisfazioni, in modo che se mi gira potrò averla anche sulla console. E infatti ti consiglio come prima cosa di fare molte prove finchè non constati che la squadra funzioni proprio come vuoi tu. Io ho fatto diverse prove e ho ricevuto diversi consigli prima di arrivare a quel sestetto e a quei set con cui mi sto trovando parecchio. Provatela, (sia quella o qualsiasi altra squadra che hai in mente di fare) vedi un pò come va!

Link al commento

Vai sul simulatore e provalo! Metti che la cosa funziona bene? Piano piano inizi ad accorgerti di determinate cose, ad esempio qualche pokemon in particolare che soffri particolarmente, qualcosa che ti rendi conto manca alla tua squadra, insomma, io ti ribadisco che secondo me provare sul simulatore aiuta molto

Link al commento

va beh che palle, vada per mega venu, per favore datemi una mano

Coso se giochi su ds è yolo, zardx sarà  bannato solo su showdown. Ma nemmeno è detto che lo suspectano.

Poi non capisco se hai postato quei set per buildare da 0 o non so per quale motivo.

Rotom non è il miglior compagno per megasaur, assolutamente; specialmente senza affiancare qualcuno che chiude la core difensiva. Rotom non copre la weakness a psychic. La core andrebbe chiusa con uno steel (i dark fanno schifo come wall, ttar sarebbe un ottimo compagno ma o lo giochi con la sand e non puoi usare synthesis, o lo giochi unnerve ma non hai il boost alla sdef, il che è meh). Io non so cosa tu possa prendere su ds, quindi swaggo via.

Peace.

Link al commento

Coso se giochi su ds è yolo, zardx sarà  bannato solo su showdown. Ma nemmeno è detto che lo suspectano.

Poi non capisco se hai postato quei set per buildare da 0 o non so per quale motivo.

Rotom non è il miglior compagno per megasaur, assolutamente; specialmente senza affiancare qualcuno che chiude la core difensiva. Rotom non copre la weakness a psychic. La core andrebbe chiusa con uno steel (i dark fanno schifo come wall, ttar sarebbe un ottimo compagno ma o lo giochi con la sand e non puoi usare synthesis, o lo giochi unnerve ma non hai il boost alla sdef, il che è meh). Io non so cosa tu possa prendere su ds, quindi swaggo via.

Peace.

giuro che non ho capito un'acca. perchè dovrebbero bannarlo su showdown ?

non avevo capito, per favore aiutami, io capisco poco di building

Link al commento

Per prima cosa direi che Heatran, che prima hai citato e che mi hai detto vorresti mettere in squadra, credo possa starci bene con Mega Venusaur, è resistente sia a volante che psico. E anche Quagsire, che mi sembra ti andasse parecchio a genio, credo possa starci bene in questo team dato che contrasteresti i vari setup.

Poi non so, mi sono affacciato al battling da poco anche io, quindi sicuramente altri utenti sapranno darti consigli migliori dei miei, però penso che le idee non siano da buttare (soprattutto heatran mi sembra buono per fare squadra con mega venusaur)

Link al commento

Per prima cosa direi che Heatran, che prima hai citato e che mi hai detto vorresti mettere in squadra, credo possa starci bene con Mega Venusaur, è resistente sia a volante che psico. E anche Quagsire, che mi sembra ti andasse parecchio a genio, credo possa starci bene in questo team dato che contrasteresti i vari setup.

tu che dice dalai ? credi di potermi aiutare e che venga fuori un buon team da questi tre cosi ?

Link al commento

Se hai accesso ad heatran la venutran core è molto usata, specialmente nel periodo d'oro degli stall. Con rotom andrebbe anche bene, ma ora come core è arata da close combat mpinsir.

252 Atk Mega Pinsir Close Combat vs. 252 HP / 216+ Def Rotom-W: 106-125 (34.8 - 41.1%) -- 65.5% chance to 3HKO after Leftovers recovery

+2 252 Atk Mega Pinsir Close Combat vs. 252 HP / 216+ Def Rotom-W: 210-248 (69 - 81.5%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

A +2 non lo reggi benissimo. Una volta che l'opponent mette le rocks megapinsir ti fa una pressione immensa.

Anche usando quagsire non si migliora:

252 Atk Aerilate Mega Pinsir Return vs. 252 HP / 252+ Def Quagsire: 198-234 (50.2 - 59.3%) -- 79.3% chance to 2HKO after Leftovers recovery

Pinsir è strausato, una core difensiva non dovrebbe avere problemi simili.

Link al commento

Mi sto appassionando anch'io a questa discussione XD.

Dalai certo che ne sai una più del diavolo, accidenti!!! A tal proposito, dalle tue parole mi sembra che secondo te un team basato su mega venusaur non sia l'ideale o che comunque non ti faccia impazzire, mi sbaglio??

Link al commento

ho accesso a uno scarftran con hp ice, flamethroawer, flash cannon e geoforza. penso di poter ohkare pinsir, considerato che la sua speed è 253, con la scarf arriva a 378-9, e megapinsir arriva a un massimo di 339. altrimenti sapevo che skarmory svolge un buon lavoro, e potrei usarlo anche come lead per le rocks. se ti va dopo cena continuiamo in mp :)

Link al commento

so che non c'entro nulla con la discussione ma stranamente ho iniziato a leggere...

il vero e proprio counter di pinsir è skarmory

a seguire ci sono zapdos debole alle SR e rotom-w che non ha recovery.

non sò se skarmory regge bene i close combat di pinsir ma dovrebbe farlo...

Link al commento

so che non c'entro nulla con la discussione ma stranamente ho iniziato a leggere...

il vero e proprio counter di pinsir è skarmory

a seguire ci sono zapdos debole alle SR e rotom-w che non ha recovery.

non sò se skarmory regge bene i close combat di pinsir ma dovrebbe farlo...

2kho a +2, non puoi roostare. Devi fregarlo di counter ma è mindgame, nel teorico il mindgame non si conta. Brave bird è solo 2kho su di lui.

Heatran andrebbe usato come muro speciale.

252 SpA Heatran Lava Plume vs. 0 HP / 0 SpD Mega Pinsir: 288-338 (106.2 - 124.7%) -- guaranteed OHKO

Lo ammazzi con lava.

Link al commento

fai come vuoi ma ti assicuro che quei fix che hai fatto sono scadenti

così come le vostre discussioni

Che bello generalizzare.

Le discussioni che vengono aperte sopratutto ultimamente sono create da neofiti del battling, ovvio che non sono impeccabili.

Link al commento

fai come vuoi ma ti assicuro che quei fix che hai fatto sono scadenti

così come le vostre discussioni

Dimmi te che linguaggio usare e come dovrei approcciarmi ad uno che non sa cosa sia una tier.

Grazie per aver alzato il livello del thread.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...