Vai al commento



(XY OU) Consigli nuovo team!!!


Antomilito

Post raccomandati

Ciao ragazzi!!! Volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio nuovo team, l'ho provato su Showdown e devo dire che gira abbastanza bene, ma forse con qualche modifica potrebbe rendere ancora meglio. Eccolo qua:

 

Venusaur @ Venusaurite
Trait: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe
Bold Nature
- Sludge Bomb
- Giga Drain
- Leech Seed
- Synthesis

 

Da lui sono partito per creare il team, classico set di Venusaur difensivo, non credo ci sia nulla da aggiungere;

 

Clefable @ Leftovers

Bold Nature

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

- Moon Blast

- Flamethrower

- Calm Mind

- Soft-Boiled

 

Anche qui set abbastanza classico, il Clefable Magic Guard + Calm Minder;

 

Latios @ Choice Specs

Timid Nature

Trait: Levitate

EVs: 16 HP / 240 SpA / 252 Spe

- Draco Meteor

- Surf

- Psyshock

- Trick

 

Come terzo pokemon ho scelto Latios, anche il suo ruolo è ben consolidato, ovvero quello di Choice Specser;

 

Rotom-Wash @ Chesto Berry

Bold/Nature

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spe

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-o-Wisp

- Rest

 

Rotom-wash mi è utilissimo per coprire diverse debolezze di Venusaur (una su tutte ovviamente talonflame), per lui set da difensore fisico;

 

Excadrill @ Air Baloon

Jolly Nature

Trait: Mold Breaker

EVs: 252 Att / 4 Def / 252 Spe

- Earthquake

- Rock Slide

- Rapid Spin

- Stealth Rock

 

Anche Excadrill direi è alquanto utile e funzionale nel far squadra con Venusaur, e riesce bene a settare le Stealth Rock e a pulire il campo da quelle avversarie. Earthquake ovvia mossa Stab, come coverage ritengo Rock Slide la più adatta (mi ha aiutato molto contro i Mega Charizard Y) ma accetto consigli su mosse con cui sostituirla;

 

Landorus @ Life Orb

Naive Nature

Trait: Sheer Force

EVs: 4 Att / 252 SpA / 252 Spe

- Focus Blast

- Earth Power

- Psychic

- Knock Off

 

Come ultimo pokemon Landorus nella sua forma incarnazione, me lo hanno consigliato come il più adatto per completare il team, e devo dire che mi sono trovato molto bene.

 

 

Allora che ne pensate? Mi piacerebbe avere un vostro giudizio, soprattutto dopo i ban di Aegislash e della Mawilite, non so se è opportuno apportare qualche modifica a questo team. Confido nel vostro aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Clefable dovrebbe essere bold max def e con calm mind, con cosmic power e stored power sei wallato dai dark e fa schifo in generale. Calm mind/sofboiled/moon blast e ftrowher. Il tuo set è un mix fatto male tra il cleric unaware e il magic guard.

Il senso della focus sash su uno spinner? Metti l'air balloon.

Via ice beam per trick su latios, altrimenti chansey ti walla per 3 giorni.

Talon life orb swords dance non è classico, è il cancro più totale. È situazionale come poche cose. Ti direi di fare il set bulk up con wow,ma già  heatran ti walla clefable, megasaur e latios, direi basta. Magari si mette uno stallbreaker o qualcuno con taunt:

Landorus @ Life Orb

Ability: Sheer Force

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Earth Power

- Psychic

- Focus Blast

- Knock Off

Il coso inwallabile dovrebbe aiutare parecchio contro gli stall, visto che ben poco gli resiste. L'opzione è ilset con calm mind, ma hai già  una win condition con clefable.

Io non capisco le mosse in italiano, per tua fortuna. Qualunque cosa sia quel rotom fallo con rest pls.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che una volta fatta al 100% la squadra vorrei farla sulla console, ho notato che alcune mosse che mi hai consigliato sono mosse che i pokemon in XY non possono apprendere. Ovvero soft boiled per clefable, trick per latios e knock off per landorus. Cosa posso mettere al posto di queste tre mosse???


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di mettere l'export (ETT) in inglese perchè molti di noi giocano con le mosse, abilità  e natura in quella lingua.

Per ora te lo rateo in italiano anche se alcune mosse non le so.

Allora per prima cosa ti consiglio di puntare su una tattica/strategia su cui puntare il team (quel talonflame va benissimo come sweeper) ma avrebbe bisogno di un pokèmon che svolge un suo stesso ruolo o magari simile vicino, l'ideale sarebbe Mega Pinsir:

 

Pinsir (M) @ Pinsirite

Trait: Moxie

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Return

- Close Combat

- Swords Dance

- Quick Attack

 

Close Combat dopo il ban di aegislash si rivela più utile perchè hitta meglio i suoi counters (che tralaltro noti che sono gli stessi di talonflame eccetto heatran)

 

Quindi come prima cosa Mega Pinsir > Mega Venusaur.

 

Clefable sarebbe molto meglio con un set unusuale per baitkillare (ovvero killare a sorpresa) heatran che crea problemi a SD Talonflame:

 

Clefable (F) @ Leftovers

Trait: Magic Guard

EVs: 248 HP / 232 Def / 28 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Soft-Boiled

- Hidden Power [Ground]

- Moonblast

- Calm Mind

 

Scusa se ti cambio ancora il team ma excadrill qui lo vedo un po' inutile e ti consiglio questi cambiamenti da apportare:

A Latios dai assorbisfera e fallo con il seguente moveset: Dragobolide, Surf, Thunderbolt/Trespolo e Scacciabruma che così ti togli le levitoroccia più facilmente dato che è dura farlo con un misero rapigiro.

Quindi uno spinner ora non ti serve ma ti serve qualcosa che piazzi le levitoroccia e le opzioni sono queste a parer mio su questo team:

Landorus-T o Rhyperior, entrambi pressano Mega Pinsir e altri pokèmon offensivi.

Ti faccio la spread di Landorus-t, sta a te decidere se vuoi usarla n_n:

 

Landorus-T (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 248 HP / 28 Atk / 136 Def / 96 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- U-turn

- Earthquake

- Rock Slide/Toxic

 

Ultima cosa Rotom-W è senza dubbio un buon pokèmon ma volendo potresti usare anche Magnezone per trappare Skarmory così puntando con lo sweep di Mega Pinsir, ma anche Rotom-w va bene solo che io lo farei difensivo speciale per evitare di essere portato in KO Range da Landorus e Thundurus, ecco il set:

 

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 248 HP / 52 Def / 160 SDef / 48 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Volt Switch

- Hydro Pump

 

La speed serve per outspeedare Jolly Mawile e Jolly Azumarill permettendo quindi di burnarli con Will o Wisp aka Fuocofatuo.

 

Spero di esserti stato utile!


Ti consiglio se vuoi fare esperienza di provare con i simulatori e successivamente con la console perchè con i simulatori fai esperienza velocemente e impari anche le evs giuste e alcune terminologie che ti farebbero comodo.


Clefable dovrebbe essere bold max def e con calm mind, con cosmic power e stored power sei wallato dai dark e fa schifo in generale. Calm mind/sofboiled/moon blast e ftrowher. Il tuo set è un mix fatto male tra il cleric unaware e il magic guard.

Il senso della focus sash su uno spinner? Metti l'air balloon.

Via ice beam per trick su latios, altrimenti chansey ti walla per 3 giorni.

Talon life orb swords dance non è classico, è il cancro più totale. È situazionale come poche cose. Ti direi di fare il set bulk up con wow,ma già  heatran ti walla clefable, megasaur e latios, direi basta. Magari si mette uno stallbreaker o qualcuno con taunt:

Landorus @ Life Orb
Ability: Sheer Force
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Naive Nature
- Earth Power
- Psychic
- Focus Blast
- Knock Off

Il coso inwallabile dovrebbe aiutare parecchio contro gli stall, visto che ben poco gli resiste. L'opzione è ilset con calm mind, ma hai già  una win condition con clefable.

Io non capisco le mosse in italiano, per tua fortuna. Qualunque cosa sia quel rotom fallo con rest pls.

Vorrei dirti senza offesa che i rate non andrebbero semplicemente fatti dicendo di mettere le spread più standard, se vuoi orientare un team su un certo obiettivo devi fare che tutti i pokèmon collaborino con lo sweeper (in questo caso) quindi consigliando set non necessariamente standard ma utili al team. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente, grazie mille Specterito, proverò ciò che mi hai consigliato, a tal proposito vorrei chiederti: non cambia molto se al posto di latios scelgo di usare latias vero?? ti spiego, dato che come ho già  accennato prima o poi vorrei fare la squadra sulla console, possiedo un latias con defog, e quindi se non dovessi riuscire a procurarmi latios con la suddetta mossa, sarei quasi costretto a usare lui... andrebbe bene lo stesso?


 


Ringrazio anche Dalai_Drama, ho letto parecchi suoi commento nel forum e devo dire che trovo molto interessanti i suoi consigli, infatti spero possa rispondere alla mia domanda :)


 


P.S. modifico subito tutto scrivendo in inglese, conosco la terminologia più o meno ma mi viene ancora spontaneo scrivere in italiano, adesso provvedo però :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Latias il discorso sembra lo stesso ma ha una mossa molto importante che Latios non ha: Healing Wish! Puoi mettere questa move al posto di fulmine.

Healing Wish sacrifica latias (ti conviene quando non ti è più utile o quando ha pochi ps) e permette al pokèmon che verrà  messo in campo di rianimarsi completamente compreso il suo stato. Quindi è utilissimo per Mega Pinsir e Talonflame ma però se vuoi più offensività  ti consiglio Latios che ha un attacco speciale più elevato.

Ecco la spread di Latias:

 

Latias (F) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 32 HP / 224 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Defog

- Healing Wish

- Surf

- Draco Meteor


PS: Pokemon Online ti permette di esportare e importare i teams e puoi tradurre tutto da italiano a inglese, te lo consiglio!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di mettere l'export (ETT) in inglese perchè molti di noi giocano con le mosse, abilità  e natura in quella lingua.

Per ora te lo rateo in italiano anche se alcune mosse non le so.

Allora per prima cosa ti consiglio di puntare su una tattica/strategia su cui puntare il team (quel talonflame va benissimo come sweeper) ma avrebbe bisogno di un pokèmon che svolge un suo stesso ruolo o magari simile vicino, l'ideale sarebbe Mega Pinsir:

 

Pinsir (M) @ Pinsirite

Trait: Moxie

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Return

- Close Combat

- Swords Dance

- Quick Attack

 

Close Combat dopo il ban di aegislash si rivela più utile perchè hitta meglio i suoi counters (che tralaltro noti che sono gli stessi di talonflame eccetto heatran)

 

Quindi come prima cosa Mega Pinsir > Mega Venusaur.

 

Clefable sarebbe molto meglio con un set unusuale per baitkillare (ovvero killare a sorpresa) heatran che crea problemi a SD Talonflame:

 

Clefable (F) @ Leftovers

Trait: Magic Guard

EVs: 248 HP / 232 Def / 28 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Soft-Boiled

- Hidden Power [Ground]

- Moonblast

- Calm Mind

 

Scusa se ti cambio ancora il team ma excadrill qui lo vedo un po' inutile e ti consiglio questi cambiamenti da apportare:

A Latios dai assorbisfera e fallo con il seguente moveset: Dragobolide, Surf, Thunderbolt/Trespolo e Scacciabruma che così ti togli le levitoroccia più facilmente dato che è dura farlo con un misero rapigiro.

Quindi uno spinner ora non ti serve ma ti serve qualcosa che piazzi le levitoroccia e le opzioni sono queste a parer mio su questo team:

Landorus-T o Rhyperior, entrambi pressano Mega Pinsir e altri pokèmon offensivi.

Ti faccio la spread di Landorus-t, sta a te decidere se vuoi usarla n_n:

 

Landorus-T (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 248 HP / 28 Atk / 136 Def / 96 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- U-turn

- Earthquake

- Rock Slide/Toxic

 

Ultima cosa Rotom-W è senza dubbio un buon pokèmon ma volendo potresti usare anche Magnezone per trappare Skarmory così puntando con lo sweep di Mega Pinsir, ma anche Rotom-w va bene solo che io lo farei difensivo speciale per evitare di essere portato in KO Range da Landorus e Thundurus, ecco il set:

 

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 248 HP / 52 Def / 160 SDef / 48 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Volt Switch

- Hydro Pump

 

La speed serve per outspeedare Jolly Mawile e Jolly Azumarill permettendo quindi di burnarli con Will o Wisp aka Fuocofatuo.

 

Spero di esserti stato utile!Ti consiglio se vuoi fare esperienza di provare con i simulatori e successivamente con la console perchè con i simulatori fai esperienza velocemente e impari anche le evs giuste e alcune terminologie che ti farebbero comodo.

Vorrei dirti senza offesa che i rate non andrebbero semplicemente fatti dicendo di mettere le spread più standard, se vuoi orientare un team su un certo obiettivo devi fare che tutti i pokèmon collaborino con lo sweeper (in questo caso) quindi consigliando set non necessariamente standard ma utili al team.

I rate andrebbero fatti anche senza cambiare il senso del team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...