Vai al commento

Partecipa ora al FantaSanremo di Pokémon Millennium! Per tutte le info consulta il comunicato!

Moveset ed EVs clefable

DarkBladerXs

Post raccomandati

Inviato

Vorrei utilizzare clefable come wall mettendogli bold nature, questo moveset:

veicolaforza

lucelunare

forzalunare

cosmoforza

e la distribuzione di EVs sarebbe questa:

252 HP | 132 Def | 124 SDef

Secondo voi mi conviene cambiare qualcosa?

Inviato

Fallo così:

Clefable @ Avanzi

Abilità : Magiscudo

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Cosmoforza

- Covauova

- Veicolaforza

- Lanciafiamme

Covauova è più sicura di Lucelunare perchè fa recuperare metà  dei PS in ogni caso, Lanciafiamme è meglio di Forza Lunare perchè fa molti danni a Bisharp, Ferrothorn e Scizor. L' EVs spread favorisce la difesa visto che la difesa speciale è già  più alta e anche senza boost resisterai facilmente agli attacchi speciali. Stai attento alle mosse superefficaci come Fangobomba di Mega Venusaur e Pugnoscarica di Scizor e alla mossa Boato/Turbine :)

Inviato

Ti consiglio di dare, come mosse, Desiderio + Protezione + Forza Lunare + Rintoccasana. Come abilità  ti consiglio quindi Imprudenza, se lo vuoi giocare esclusivamente difensivo. Come evs dagli 248 HP / 232 Def / 24 SDef (per reggere 2 Idropompe di Greninja).

Inviato

Fallo così:

Clefable @ Avanzi

Abilità : Magiscudo

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Cosmoforza

- Covauova

- Veicolaforza

- Lanciafiamme

Covauova è più sicura di Lucelunare perchè fa recuperare metà  dei PS in ogni caso, Lanciafiamme è meglio di Forza Lunare perchè fa molti danni a Bisharp, Ferrothorn e Scizor. L' EVs spread favorisce la difesa visto che la difesa speciale è già  più alta e anche senza boost resisterai facilmente agli attacchi speciali. Stai attento alle mosse superefficaci come Fangobomba di Mega Venusaur e Pugnoscarica di Scizor e alla mossa Boato/Turbine :)

Ti consiglio di dare, come mosse, Desiderio + Protezione + Forza Lunare + Rintoccasana. Come abilità  ti consiglio quindi Imprudenza, se lo vuoi giocare esclusivamente difensivo. Come evs dagli 248 HP / 232 Def / 24 SDef (per reggere 2 Idropompe di Greninja).

Grazie per le risposte, credo che allora farò così:

Clefable @ Avanzi

Abilità : Magiscudo/Imprudenza (vedo quella che esce per prima dato che mi allettano entrambe)

EVs: 248 HP / 232 Def / 24 SDef

Bold Nature

- Cosmoforza

- Covauova

- Veicolaforza

- Lanciafiamme

Inviato

quel set è offensivo, non difensivo. e si da sempre forza lunare! se vuoi usare veicolaforza va bene, ma se proprio mettila al posto di lanciafiamme.

Inviato

quel set è offensivo, non difensivo. e si da sempre forza lunare! se vuoi usare veicolaforza va bene, ma se proprio mettila al posto di lanciafiamme.

Ok, grazie per il suggerimento! Allora userò questo set:

- Cosmoforza

- Desiderio

- Veicolaforza

- Forza lunare

Però potresti spiegarmi come potrei usare la mossa protezione? Infatti non ho la minima idea di come sfruttarla a mio vantaggio.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...