Vai al commento

Moveset ed EVs clefable

DarkBladerXs

Post raccomandati

Fallo così:

Clefable @ Avanzi

Abilità : Magiscudo

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Cosmoforza

- Covauova

- Veicolaforza

- Lanciafiamme

Covauova è più sicura di Lucelunare perchè fa recuperare metà  dei PS in ogni caso, Lanciafiamme è meglio di Forza Lunare perchè fa molti danni a Bisharp, Ferrothorn e Scizor. L' EVs spread favorisce la difesa visto che la difesa speciale è già  più alta e anche senza boost resisterai facilmente agli attacchi speciali. Stai attento alle mosse superefficaci come Fangobomba di Mega Venusaur e Pugnoscarica di Scizor e alla mossa Boato/Turbine :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglio di dare, come mosse, Desiderio + Protezione + Forza Lunare + Rintoccasana. Come abilità  ti consiglio quindi Imprudenza, se lo vuoi giocare esclusivamente difensivo. Come evs dagli 248 HP / 232 Def / 24 SDef (per reggere 2 Idropompe di Greninja).

Link al commento

Fallo così:

Clefable @ Avanzi

Abilità : Magiscudo

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Cosmoforza

- Covauova

- Veicolaforza

- Lanciafiamme

Covauova è più sicura di Lucelunare perchè fa recuperare metà  dei PS in ogni caso, Lanciafiamme è meglio di Forza Lunare perchè fa molti danni a Bisharp, Ferrothorn e Scizor. L' EVs spread favorisce la difesa visto che la difesa speciale è già  più alta e anche senza boost resisterai facilmente agli attacchi speciali. Stai attento alle mosse superefficaci come Fangobomba di Mega Venusaur e Pugnoscarica di Scizor e alla mossa Boato/Turbine :)

Ti consiglio di dare, come mosse, Desiderio + Protezione + Forza Lunare + Rintoccasana. Come abilità  ti consiglio quindi Imprudenza, se lo vuoi giocare esclusivamente difensivo. Come evs dagli 248 HP / 232 Def / 24 SDef (per reggere 2 Idropompe di Greninja).

Grazie per le risposte, credo che allora farò così:

Clefable @ Avanzi

Abilità : Magiscudo/Imprudenza (vedo quella che esce per prima dato che mi allettano entrambe)

EVs: 248 HP / 232 Def / 24 SDef

Bold Nature

- Cosmoforza

- Covauova

- Veicolaforza

- Lanciafiamme

Link al commento

quel set è offensivo, non difensivo. e si da sempre forza lunare! se vuoi usare veicolaforza va bene, ma se proprio mettila al posto di lanciafiamme.

Ok, grazie per il suggerimento! Allora userò questo set:

- Cosmoforza

- Desiderio

- Veicolaforza

- Forza lunare

Però potresti spiegarmi come potrei usare la mossa protezione? Infatti non ho la minima idea di come sfruttarla a mio vantaggio.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...