Vai al commento



prima squadra battling competitive


NicoRinz

Post raccomandati

Voglio crearmi la mia prima squadra battling competitive , il problema e che non so da quale pokemon iniziare, quali pokemon scegliere. Premetto che ho passato la giornata a leggere le guide su come fare ma mi impallo nella scelta e con gli evs perche non capisco come utilizzare il sav.


Mi sapreste aiutare ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo ^^


 


Allora, un buon tipo acqua è Greninja, lo starter più veloce in assoluto. Se timido potrà  spaccare i c*li, vantando di una velocità  ed un attacco speciale impressionanti. Ma Greninja ha una caratteristica. La sua abilità  nascosta è mutatipo, che permette di cambiare il suo tipo attuale (Acqua/Buio) in quello della mossa. 


 


Greninja@Focalnastro (se lo giochi come lead)


Abilità  mutatipo


Natura Timida


Ivs: 31/x/31/31/31/31


Evs: 252 AtkSp, 252 Vel. 4 PS


Moveset:


-Surf (ma anche idropompa va benissimo)


-Geloraggio


-Neropulsar (d'obbligo)


-Retromarcia/Punte (Consiglio più punte, permette di avere l'immunità  agli Elettro)


 


Anche un tipo erba non dispiacerebbe, no?


 


Ferrothorn è ottimo ^^


 


Ferrothorn@Bitorzolelmo


Abilità : Spineferrate


Natura placida


Ivs: 31/31/31/31/31/x


Evs: 252 PS, 88 Dif. 168 DifSp


-Levitoroccia


-Vigorcolpo (per colpire i numerosi tipi acqua)


-Parassiseme


-Vortexpalla (è DEVASTANTE, consigliata su i tipi folletto)


 


Manca un drago. Consiglio un bel garchomp.


 


Garchomp @ Assorbisfera

Abilità : Cartavetro

Ivs: 252 Atk, 252 Vel. 4 PS

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Natura Allegra

- Danzaspada

- Terremoto

- Dragartigli

- Pietrataglio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Certo ^^

 

Allora, un buon tipo acqua è Greninja, lo starter più veloce in assoluto. Se timido potrà  spaccare i c*li, vantando di una velocità  ed un attacco speciale impressionanti. Ma Greninja ha una caratteristica. La sua abilità  nascosta è mutatipo, che permette di cambiare il suo tipo attuale (Acqua/Buio) in quello della mossa. 

 

Greninja@Focalnastro (se lo giochi come lead)

Abilità  mutatipo

Natura Timida

Ivs: 31/x/31/31/31/31

Evs: 252 AtkSp, 252 Vel. 4 PS

Moveset:

-Surf (ma anche idropompa va benissimo)

-Geloraggio

-Neropulsar (d'obbligo)

-Retromarcia/Punte (Consiglio più punte, permette di avere l'immunità  agli Elettro)

 

Anche un tipo erba non dispiacerebbe, no?

 

Ferrothorn è ottimo ^^

 

Ferrothorn@Bitorzolelmo

Abilità : Spineferrate

Natura placida

Ivs: 31/31/31/31/31/x

Evs: 252 PS, 88 Dif. 168 DifSp

-Levitoroccia

-Vigorcolpo (per colpire i numerosi tipi acqua)

-Parassiseme

-Vortexpalla (è DEVASTANTE, consigliata su i tipi folletto)

 

Manca un drago. Consiglio un bel garchomp.

 

Garchomp @ Assorbisfera

Abilità : Cartavetro

Ivs: 252 Atk, 252 Vel. 4 PS

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Natura Allegra

- Danzaspada

- Terremoto

- Dragartigli

- Pietrataglio

 

 

Graie,la squadra non è formata da 6 ? quali ivs deve avere garchomp ? e poi come faccio a dargli gli evs ? col sav come funziona? i punti guadagnati col sacco sono i punti evs o sono direttamente la  statistica ? con 31/x/32 etc.. in ordine quali sono ? (Nel senso attacco difesa velocia)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...